Jump to content
Sign in to follow this  
Bradipo76

La misura della delusione

Recommended Posts

68,917 posts

Seguo tutte le partite della Juventus con mio padre. Tutte. 

Classe 49, ex calciatore arrivato fino alla c2. 

Dell'allegrismo, del sarrismo non gliene frega niente. Un forum manco sa cosa sia, men che meno questo qua. Mi vede armeggiare con uno schermo durante la gara, penserà vabbè. 

Quando le cose non gli piacciono, al triplice fischio prende e se ne va. 

Non se ne è mai andato tante volte come quest'anno. Oggi se ne è andato pure prima. 

È il mio metro personale. Più oggettivo di me stesso. 

Non so perché scrivo ste cose, pigliatelo come uno sfogo, va. Tra mezz'ora forza juve

• Like 19

13,306 posts

Ha ragione, perché è una squadra senza né capo né coda 

ogni partita ci scontriamo contro un muro di gomma

e balliamo dietro

questo unicamente perché l’allenatore non ha contromisure al fatto che, se sei la squadra più forte, gli altri contro di te fanno densita, se possono pressing e poi attaccano forte in avanti

28,660 posts
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Dell'allegrismo, del sarrismo non gliene frega niente. Un forum manco sa cosa sia, men che meno questo qua. Mi vede armeggiare con uno schermo durante la gara, penserà vabbè. 

Non se ne è mai andato tante volte come quest'anno. Oggi se ne è andato pure prima. 

Non so perché scrivo ste cose, pigliatelo come uno sfogo, va. Tra mezz'ora forza juve

stessa classe di mio padre,anche lui del 49

mio padre è da inizio anno che dice "a me sta squadra non piace"

l'unica volta che è andato via prima del fischio finale(non le guardo sempre con lui le gare)era contro la Lokomotiv e si perse il goal di Costa in pratica

• Like 1

7,602 posts

a dà passà a nuttata

96,381 posts
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

mio padre era milanista

litigavamo SEMPRE, parlando di calcio

mi manca :( 

• Like 18
  • Sad 1

6,204 posts
10 ore fa, kuzk86 ha scritto:

questo unicamente perché l’allenatore non ha contromisure al fatto che, se sei la squadra più forte, gli altri contro di te fanno densita, se possono pressing e poi attaccano forte in avanti

permettimi di dissentire su quell'unicamente. L'allenatore può avere le sue responsabilità ma gli è stata data in mano una squadra non adatta al suo credo calcistico. Non può schierare una squadra adeguata nè per il 4-3-3 nè per il 4-3-1-2. Fa il possibile... ma non è facile. La domanda da farsi è.... perchè hanno preso Sarri e fatto un mercato penoso? Piuttosto, davvero, conveniva tenersi Allegri... almeno già era abituato a coprire buchi della rosa.. 

Edited by Maxel
  • Thanks 1

28,479 posts

i padri degli allegriani la pensano come i figli sefz

68,917 posts
27 minuti fa, joyce ha scritto:

il gene del cortomuso mh

• Like 2
  • Haha 2

28,479 posts
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

il gene del cortomuso mh

DNAlleger sefz

• Haha 2

42,649 posts

Anche io le vedo sempre col babbo, da tre anni quello che deve essere un relax è diventato una gara a chi ha bisogno per primo del defibrillatore. 

Edited by Amo i pelati

28,479 posts
31 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Anche io le vedo sempre col babbo, da tre anni quello che deve essere un relax è diventato una gara a chi ha bisogno per primo del defibrillatore. 

Come da tre anni?

Così rovini la filosofia del thread.

• Like 1

17,862 posts

scusate regà, ma io ho sinceramente difficoltà a pensare che si sia toccato il fondo.

O sto giorno me lo ricordo solo io?

• Like 1

11,697 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Non scrivo più niente in foro ormai fortunatamente, anche perché se scrivessi, ad utenti come te, qualcosina direi....non fai ridere. Tienilo presente... 

• Like 2

30,073 posts

Io e mio padre durante le partite riusciamo a discutere di calcio  senza avvilirci pure quando la Juve gioca male. 

68,917 posts
26 minuti fa, planet_nl ha scritto:

scusate regà, ma io ho sinceramente difficoltà a pensare che si sia toccato il fondo.

Questo è un fondo di dieci fa... 

Se è per questo mi ricordo di quello di Maifredi .asd 

17,862 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

vabbè, it's the circle of life.

Tu pensa che ora ci sono i ragazzini in terza elementare che non hanno mai visto una squadra che non fosse la Juve vincere lo scudetto .asd

• Haha 1

28,479 posts
25 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Non scrivo più niente in foro ormai fortunatamente, anche perché se scrivessi, ad utenti come te, qualcosina direi....non fai ridere. Tienilo presente... 

non so cosa vedi di così violento in quel messaggio, ma in fondo è questa è la ragione per cui anche io scrivo così poco: troppi carichi di risentimento, per ragioni frivole come può essere il gioco del calcio

• Like 3

64 posts

Comunque tranne quelli che di calcio non capiscono una mazza e gli anti juventini (che ripetono il mantra siete forti mentre dentro di loro gongolano per quello che vedono), è sin troppo palese che questa squadra è senza anima e personalità.

Scarsi in ogni zona del campo e in difficoltà in tt i momenti della partita.

Mi spiace perché io un po’ quando lo abbiamo preso a guidarci, in cuor mio speravo ci desse un’impronta stile il suo Napoli. Ma penso che quella situazione sia stata una fortunata congiunzione astrale, lontano da lì nulla si è visto al Chelsea e alla Juve.

14,291 posts
3 minuti fa, joyce ha scritto:

non so cosa vedi di così violento in quel messaggio, ma in fondo è questa è la ragione per cui anche io scrivo così poco: troppi carichi di risentimento, per ragioni frivole come può essere il gioco del calcio

Però perdonami Joyce..

Non ti piace il motto della Juve.. Non ti piace la filosofia della Juve.. Denigri le recenti vittorie della Juve.. Denigri il terzo allenatore più vincente della storia della Juve..

E tutto questo per difendere Sarri da critiche giuste..

Ma non è che sei tu quello carico di risentimento?? Ma sopratutto, sicuro di essere poi così juventino?

Quando ho letto il tuo post l'altro giorno, da juventino, mi sarei cavato gli occhi.. 

Edited by TheOriginalPortugal
  • Like 1

28,479 posts
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

comunque povero Maifredi, veramente è passato alla storia come Attila, ma secondo me per colpe non sue, o non del tutto sue

La Juve di Marchesi per me fu molto peggio. Scarsi risultati ma anche partite scialbe.

1,482 posts
40 minuti fa, planet_nl ha scritto:

Altra squadra ma sopratutto altre aspettative

• Like 1

14,291 posts
4 minuti fa, Polio ha scritto:

Comunque tranne quelli che di calcio non capiscono una mazza e gli anti juventini (che ripetono il mantra siete forti mentre dentro di loro gongolano per quello che vedono), è sin troppo palese che questa squadra è senza anima e personalità.

Scarsi in ogni zona del campo e in difficoltà in tt i momenti della partita.

Mi spiace perché io un po’ quando lo abbiamo preso a guidarci, in cuor mio speravo ci desse un’impronta stile il suo Napoli. Ma penso che quella situazione sia stata una fortunata congiunzione astrale, lontano da lì nulla si è visto al Chelsea e alla Juve.

Raga.. Io non ve lo vorrei dire.. Ma questo prima di Napoli ha allenato Empoli (bene) e poi tra C e B rimediando una serie di esoneri che forse solo Zeman.. Al Chelsea lo hanno cacciato dopo un anno con mezzo spogliatoio contro (Giroud, Fabregas, Harper, Drinkwater, Marcos Alonso, Kovacic, Cahill (capitano), Hazard) con risultati altalenanti..

Una domanda facciamocela però.. In tanti anni di carriera, come gioco, ne ha imbroccati 4.. 

• Like 7
  • Thanks 2

28,479 posts
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Però perdonami Joyce..

Non ti piace il motto della Juve.. Non ti piace la filosofia della Juve.. Denigri le recenti vittorie della Juve.. Denigri il terzo allenatore più vincente della storia della Juve..

E tutto questo per difendere Sarri da critiche giuste..

Ma non è che sei tu quello carico di risentimento?? Ma sopratutto, sicuro di essere poi così juventino?

Quando ho letto il tuo post l'altro giorno, da juventino, mi sarei cavato gli occhi.. 

Ma difendo Sarri fino a un certo punto. Non era il mio allenatore e tuttora non è in cima alla mia lista dei desideri.

Quello che trovo un po' infantile è il mobbing di una parte dell'utenza allegriana. E soprattutto trovo offensivo lo snobismo di un certo mondo Juve per la persona Sarri, solo perché è un po' sciatto e non risponde ai canoni bonipertiani.

Non va bene.

Quanto ad Allegri, l'ho apprezzato molto i primi anni, non solo per i risultati ma per la comunicazione. Mi piaceva molto quella comunicazione più rilassata dopo il vittimismo di Conte.

Poi c'è stata una regressione troppo forte sotto il profilo del gioco e un crollo della comunicazione. E' entrato in un personaggio che non è nemmeno il suo.

Ciò detto, i risultati che ha raggiunto restano eccezionali. E non solo le vittorie, anche le finali perse, che per me sono quasi vittorie.

E' per questo che non mi piace il motto che conta solo vincere e amo il motto fino alla fine.

Il tifo per me è una  cosa bella. La Juve è una cosa bellissima, ma certe militanze del tifo, tipiche del tifo, sono robe da ottenni.

Edited by joyce
  • Like 2

14,291 posts
2 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Altra squadra ma sopratutto altre aspettative

Infatti Del Neri giocava con il monte ingaggi + alto della serie a (il doppio dei nostri competitor) e con CR7.. .sisi

Storari, Motta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso, Krasic, Marchisio, Aquilani, Sahliamidizic, Amauri e Quagliarella..

Paro paro a questa.. 

• Like 1
  • Thanks 3

14,291 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Ma difendo Sarri fino a un certo punto. Non era il mio allenatore e tuttora non è in cima alla mia lista dei desideri.

Quello che trovo un po' infantile è il mobbing di una parte dell'utenza allegriana. E soprattutto trovo offensivo lo snobismo di un certo mondo Juve per la persona Sarri, solo perché è un po' sciatto e non risponde ai canoni bonipertiani.

Non va bene.

Quanto ad Alegri, l'ho apprezzato molto i primi anni, non solo per i risultati ma per la comunicazione. Mi piaceva molto quella comunicazione più rilassata dopo il vittimismo di Conte.

Poi c'è stata una regressione troppo forte sotto il profilo del gioco e un crollo della comunicazione. E' entrato in un personaggio che non è nemmeno il suo.

Ciò detto, i risultati che ha raggiunto restano eccezionali. E non solo le vittorie, anche le finali perse, che per me sono quasi vittorie.

E' per questo che non mi piace il motto che conta solo vincere e amo il motto fino alla fine.

Il tifo per me è una  cosa bella. La Juve è una cosa bellissima, ma certe militanze del tifo, tipiche del tifo, sono robe da ottenni.

Io non parlo di Allegri.. Ho le mie preferenze che conoscete, ma non sono stupido.. Se con questo individuo giocavamo bene e vincevamo bene, nulla da dire.. Fino all'INDA ero felice di come andavano le cose..

Ma ora cosa vuoi commentare? Giochiamo da schifo, prendiamo gol da chiunque e segniamo giusto perché abbiamo in avanti Dio in terra.. Non c'è gioco, non c'è voglia, non c'è anima, non c'è personalità, non c'è mentalità Juve, non c'è una linea strategica.. E devo sentire il genio che dice:"Però abbiamo migliorato il possesso palla", dopo che abbiamo fatto una partita in cui abbiamo tirato in porta UNA volta sola (Cuadrado primo tempo) ed abbiamo giocato in 11 vs 10 per 26 minuti contro uno dei Milan più scarsi di sempre con IBRA che gioca da fermo..

E ripeto, con Allegri questo non centra niente..

Io capisco il papà di Brad..

Se ci fosse stato ancora in vita il mio di papà, avrebbe già rotto un paio di televisioni e 4-5 paia di ciabatte.. 

• Like 5