Jump to content
Sign in to follow this  
Bradipo76

La misura della delusione

Recommended Posts

17,608 posts
30 minuti fa, zlataniere ha scritto:

l'anno scorso nello stesso periodo avevamo gia vinto il campionato

Dettagli. Quisquilie... .asd

• Like 1

25,967 posts
17 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

ma che stai a dì?

Fondamentale il tuo apporto critico e costruttivo in questo forum ricco di utenti che emanano sentenze senza analizzare nulla.

• Like 1
  • Haha 1

23,443 posts
10 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Fondamentale il tuo apporto critico e costruttivo in questo forum ricco di utenti che emanano sentenze senza analizzare nulla.

"Signori, potete ammirare sopra di voi un tipico appoggio di napola".

17810.jpg

• Haha 4

25,967 posts
5 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

"Signori, potete ammirare sopra di voi un tipico appoggio di napola".

17810.jpg

80811D25-1607-446F-9BC3-0625527060A1.jpeg

4,272 posts
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

l'anno scorso nello stesso periodo avevamo gia vinto il campionato

e l'anno prima eravamo secondi ad un punto dal Napoli, e quindi?

5,185 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

ecco perchè è bello il forum

a differenza di molti l'anno scorso che si indignavano , nel migliore dei casi, se veniva toccato il signor allegri, io invece condivido e capisco che a qualcuno non possa piacere il nuovo corso

obiettivamente stiamo giocando molto male, ma, c'è un ma... non mi pare che l'anno passato si giocasse meglio e soprattutto i risultatisti in linea di massima dovrebbero essere contenti... finora stanno arrivando, pur giocando male (soprattutto negli ultimi 2 mesi, anche se abbiamo fatto bene per me nei precedenti, almeno a sprazzi).

Beh mi pare che le differenze siano abnormi eh?

Allegri si era guadagnato un credito (di risultati, di gioco, di credibilità, di immagine, di cultura, di tutto) che Sarri deve ancora iniziare anche solo ad accennare.

Mi pare normale che se attacchi Allegri a suon di "non è capace" qualcuno ti risponda che negli ultimi 4 anni qualcosina ha mostrato, altro che "non è capace".

Se uno attacca Sarri a suon di "non è capace" che gli rispondi?

Che altro ha fatto Sarri per la Juve, oltre a scapperarsi?

Edited by Alexnumero10

40,862 posts
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Seguo tutte le partite della Juventus con mio padre. Tutte. 

Classe 49, ex calciatore arrivato fino alla c2. 

Dell'allegrismo, del sarrismo non gliene frega niente. Un forum manco sa cosa sia, men che meno questo qua. Mi vede armeggiare con uno schermo durante la gara, penserà vabbè. 

Quando le cose non gli piacciono, al triplice fischio prende e se ne va. 

Non se ne è mai andato tante volte come quest'anno. Oggi se ne è andato pure prima. 

È il mio metro personale. Più oggettivo di me stesso. 

Non so perché scrivo ste cose, pigliatelo come uno sfogo, va. Tra mezz'ora forza juve

A me è capitato per la prima volta di non finire di vedere una partita della Juve. E non per scaramanzia come Boniperti, ma per il "dolore" di vedere una squadra spenta, molle, abulica e senza idee... È successo con il Napoli, dopo il primo tempo ho preferito vedere un film giallo danese su RAI 5. 

• Like 1

22,055 posts

mi spiace per il padre di Brad

la situazione attuale è questa, ma è preferibile essere fiduciosi

anzi secondo me le cose stanno per cambiare

non so, ma ho questa sensazione

• Like 1

14,471 posts

Tuo padre fa bene ad andarsene, quello visto ieri sera non è calcio.

E la colpa è in primis dei guru italioti che l'hanno rovinato e di tutti quelli che li stanno a sentire

• Like 1

4,148 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

tra l'altro Mou sta raddrizzando il Tottenham che veniva da una situazione terrificante. E senza Kane che si è rotto.

e ha anche battuto peppiola 2-0. Ma secondo adani ha avuto solo kulo.

Poi a me mourinho non piace ed è un po' bollito, ma confrontarlo col tabagista è da denuncia.

hai comunque ragione..Pensandoci bene il gioco di Mou mi sembra anche piu "juventino"

183 posts

l'anno scorso giocavamo meglio, specie se nel gioco ci includiamo la difesa.

ma pure in avanti giocavamo meglio avevamo già chiuso il campionato perchè entravamo in area con un attaccante di ruolo.

in CL abbiamo fatto bene ma le squadre affrontate sono modeste, ora si vedrà di che pasta siamo fatti.

comprendo la scelta di spegnere la TV perchè lo spettacolo è modesto.

sarri è sopravvalutato epr me, ma non come persona. per me è proprio il suo gioco fallimentare.

11,211 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Anche alcune partite della prima parte del campionato.

Bruttissima Juve Genoa e brutta Atalanta Juve.

nulla batte la doppietta primavera 2018 trasferta crotone e scontro scudetto in casa col napoli di sarri 

nel 2018 probabilmente a battagliare contro conte l'esito poteva essere diverso 

già fuori dalla champions preparando le partite in sette giorni 

1 punto in 2 partite passando 185 minuti davanti al nostro portiere senza mordente senza reazioni senza palle senza vita 

mettici anche la vittoria a san siro di lì a poco per 3-2 dove l'inter ci massacrò per trequarti di partita con l'uomo in meno 

noi tre gol di cui due autogol e una dormita mitologica di tutta la linea difensiva avversaria che fa appoggiare di testa higuain su piazzato 

l'incapacità atavica di far gol su azione 

di liberare l'uomo lanciato a rete a tu per tu col portiere 

tale e quale ad oggi 

da TRE anni 

ribadisco umilmente che i nostri problemi vanno ben aldilà di questo o quell'allenatore 

Edited by Ibra
  • Like 1

4,052 posts
23 minuti fa, Ibra ha scritto:

nulla batte la doppietta primavera 2018 trasferta crotone e scontro scudetto in casa col napoli di sarri 

nel 2018 probabilmente a battagliare contro conte l'esito poteva essere diverso 

già fuori dalla champions preparando le partite in sette giorni 

1 punto in 2 partite passando 185 minuti davanti al nostro portiere senza mordente senza reazioni senza palle senza vita 

mettici anche la vittoria a san siro di lì a poco per 3-2 dove l'inter ci massacrò per trequarti di partita con l'uomo in meno 

noi tre gol di cui due autogol e una dormita mitologica di tutta la linea difensiva avversaria che fa appoggiare di testa higuain su piazzato 

l'incapacità atavica di far gol su azione 

di liberare l'uomo lanciato a rete a tu per tu col portiere 

tale e quale ad oggi 

da TRE anni 

ribadisco umilmente che i nostri problemi vanno ben aldilà di questo o quell'allenatore 

Si, perchè spesso si dimentica troppo facilmente come sono andate le cose negli anni passati. La speranza, a questo punto più una preghiera, è che la primavera possa essere diversa rispetto ai precedenti due anni. Due anni dove abbiamo rischiato di perdere uno scudetto praticamente vinto, dove siamo riusciti ad uscire dalla coppa, accumulando prestazioni oscene in campionato e gente che camminava nonostante un turn over spinto con addirittura i primavera in campo.

Ma, allo stato attuale delle cose, con una rosa che presenta lacune a livello fisico e caratteriale, non posso essere fiducioso.

137 posts

Forse non si vuol capire o si fa finta di non capire, il senso di precarietà che trasmette questa squadra. L’idea che ogni partita è un’Everest da scalare per noi e un falso piano per gli avversari.

sono state un n. irrilevante le partite dominate e un n. Eccessivo le partite in sofferenza. Ieri sera senza il pareggio oltre il 90mo sarebbe stata la quinta sconfitta in due mesi. Una roba mai vista negli 8 anni precedenti. 

11,211 posts
3 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Si, perchè spesso si dimentica troppo facilmente come sono andate le cose negli anni passati. La speranza, a questo punto più una preghiera, è che la primavera possa essere diversa rispetto ai precedenti due anni. Due anni dove abbiamo rischiato di perdere uno scudetto praticamente vinto, dove siamo riusciti ad uscire dalla coppa, accumulando prestazioni oscene in campionato e gente che camminava nonostante un turn over spinto con addirittura i primavera in campo.

Ma, allo stato attuale delle cose, con una rosa che presenta lacune a livello fisico e caratteriale, non posso essere fiducioso.

le ultime due stagioni una volta usciti dalla champions mentre tra i tifosi era tutto un "ora stronxi cattivissimi in campionatooh 1!!1!1!!" se possibile è andata pure peggio sempre più passivi sempre più mosci 

robe che pregavi in turco finisse la stagione 

stesso desiderio che sta montando ultimamente 

a me la juve mi ha sempre gasato come un p0rco 

semifinale scacco matto al re...al! 

a san siro 11 leoni che vanno a prendersi lo scudetto con la rovesciata di alex e la zuccata di david 

l'esaltazione bestia del primo anno di conte dove contavo i secondi che mancavano alla prossima partita (sensazioni parzialmente rivissute a cavallo tra settembre e ottobre di questa stagione ma roba di di tre partite eh) 

tutto sparito da anni 

un copione fisso ormai in campo. noiosissimo. 

dato semplice semplice: juve che da tre anni non riconquista praticamente mai palla perde una marea di contrasti e arriva quasi sempre seconda sulle palle vaganti 

la JUVENTUS dio cristo 

da sempre la più inglese delle squadre italiane 

ma quando c**** mai..... ma ripigliatevi vi prego..... 

• Like 3

4,052 posts
10 minuti fa, Ibra ha scritto:

le ultime due stagioni una volta usciti dalla champions mentre tra i tifosi era tutto un "ora stronxi cattivissimi in campionatooh 1!!1!1!!" se possibile è andata pure peggio sempre più passivi sempre più mosci 

a san siro 11 leoni che vanno a prendersi lo scudetto con la rovesciata di alex e la zuccata di david 

l'esaltazione bestia del primo anno di conte dove contavo i secondi che mancavano alla prossima partita (sensazioni parzialmente rivissute a cavallo tra settembre e ottobre di questa stagione ma roba di di tre partite eh) 

tutto sparito da anni 

dato semplice semplice: juve che da tre anni non riconquista praticamente mai palla perde una marea di contrasti e arriva quasi sempre seconda sulle palle vaganti 

la JUVENTUS dio cristo 

Pensa che io quest'anno ho rinnovato l'abbonamento dopo che lo scorso anno, ad ogni partita vista mi ripetevo sempre "ma chi me lo ha fatto fare?". Lo avevo scritto in un topic, con toni molto simili a questo. Ero arrivato a vedere la Juve "distante", partite non vissute ma che spesso diventavano quasi "un obbligo morale" a cui non potevo rinunciare.

Quest'anno mi sono detto "dai, finalmente vedrò belle partite, una ventata nuova". Con il Milan e Verona ho rivissuto esattamente la stessa sensazione, un passatempo serale piuttosto che la passione per il mio unico grande amore.

30,441 posts

L'Atletico quest'anno tre partite col Real, due 0-0 e una sconfitta di misura. Col Barcellona sconfitta di misura in campionato e vittoria 3-2 in rimonta in Supercoppa. 

Certo il Liverpool è  un'altra storia ma definire modesto l'atm boh.

Edited by #TeamParatici

62,245 posts

Mah io ho la pessima impressione che ci sia qualcuno che rema contro... sarà un'impressione, spero lo sia, ma sono quelle sensazioni che non sai spiegare... è come quando si dice "me la sento al chiulo"... non sai perché ma ...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

20,511 posts
2 hours ago, the_legend said:

Tuo padre fa bene ad andarsene, quello visto ieri sera non è calcio.

E la colpa è in primis dei guru italioti che l'hanno rovinato e di tutti quelli che li stanno a sentire

quindi secondo te Agnelli, Paratici e Nedved hanno dapprima allontanato Allegri e poi preso Sarri perche' lo ha detto, tra i tutti, Adani?

• Haha 1

71,124 posts
12 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Mah io ho la pessima impressione che ci sia qualcuno che rema contro... sarà un'impressione, spero lo sia, ma sono quelle sensazioni che non sai spiegare... è come quando si dice "me la sento al chiulo"... non sai perché ma ...

Non credo che remino contro, ma non danno l'impressione di... ammazzarsi a remare .asd 

Ci sono delle difficoltà, dirette oppure indirette, che vanno ad impattare sul morale, le motivazioni, cazz'altro non si sa. 

Sembra di essere nell'ultimo quarto di stagione scorsa senza aver prima ricevuto la botta che ci ha stordito. 

62,245 posts
5 minutes ago, Bradipo76 said:

Non credo che remino contro, ma non danno l'impressione di... ammazzarsi a remare .asd 

Ci sono delle difficoltà, dirette oppure indirette, che vanno ad impattare sul morale, le motivazioni, cazz'altro non si sa. 

Sembra di essere nell'ultimo quarto di stagione scorsa senza aver prima ricevuto la botta che ci ha stordito. 

Lo sai cosa... mi sembra un clima da "ultimo giorno di scola" ecco...  boh... poi magari sono io ed è solo un passaggio per arrivare anche fisicamente pronti a marzo... in effetti le squadre di sarri, che ricordi, fra gennaio/febbraio non è che abbiano mai brillato...  perché più del giocare male, non vincere, etc. mi da seriamente fastidio questa sensazione di fondo che provo...  vera o falsa (speriamo) che sia... in alcuni momenti sembra quasi che si sappiano che l'anno prossimo non ci sarà più questo allenatore ed allora si sia allo scazzo... boh... 

Edited by gianky99

8,670 posts

La delusione ce l'ha e la sta vivendo chi in estate si aspettava che improvvisamente cambiassero le caratteristiche e le puculiarità dei singoli, e conseguentemente anche della squadra, perchè era arrivato l'allenatore "del giouoco", l'allenatore "europeo", mentre l'altro era interregionale, o al massimo nel raggio di 500 km.

La delusione la vive chi pensa che gli allenatori abbiano bacchette magiche. Forse adesso ha smesso di vivere mondi immaginari, ed è tornato nella realtà.

Personalmente ero straconvinto che avremmo defecato sangue ad agosto, e ne sono convinto tutt'ora. Sia per la composizione della nostra rosa piena di singoli di valore ma assemblata totalmente a muzzo a livello di possibilità di incastri, con tutte le enormi difficoltà che ne conseguono ed eventualmente si sviluppano ulteriormente di giorno in giorno, perchè tutto parte dalla testa... Sia perchè gli avversari, ed in generale il campionato, quest'anno è più tosto.

Io direi di sostenere squadra ed allenatore, che è febbraio, che malgrado le difficoltà (personalmente non sono ottimista ma spero con tutta l'anima di sbagliare) siamo ancora pienamente in corsa per tutto.

E direi di non far pagare all'attuale allenatore il trattamento ricevuto da Allegri. Non è colpa di Sarri se il livornese è stato trattato in maniera abbastanza indecente dalla propria tifoseria (o gran parte di essa) in primis. La legge del contrappasso non solo sarebbe assolutamente ingiusta, ma soprattutto farebbe soltanto il male della Juventus

• Like 2

6,353 posts

Diciamo una bestialità nel dire che esonerando Allegri(ci poteva stare,ciclo finito,ecc.) e prendendo Sarri ci si aspettava di migliorare? Nel gioco,nei risultati(e far meglio di Max sarà difficile),nella rosa,in tutto. Finora non è successo,i risultati sono lievemente peggiori e vediamo come andrà il resto. Nemmeno a me interessa difendere l’uno o l’altro,tutti dovremmo tendere al miglioramento,non importa chi lo fa. Possiamo dire che per ora i miglioramenti non ci sono stati?

6,353 posts
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

La delusione ce l'ha e la sta vivendo chi in estate si aspettava che improvvisamente cambiassero le caratteristiche e le puculiarità dei singoli, e conseguentemente anche della squadra, perchè era arrivato l'allenatore "del giouoco", l'allenatore "europeo", mentre l'altro era interregionale, o al massimo nel raggio di 500 km.

La delusione la vive chi pensa che gli allenatori abbiano bacchette magiche. Forse adesso ha smesso di vivere mondi immaginari, ed è tornato nella realtà.

Personalmente ero straconvinto che avremmo defecato sangue ad agosto. Sia per la composizione della nostra rosa piena di singoli di valore ma assemblata totalmente a muzzo a livello di possibilità di incastri, con tutte le enormi difficoltà che ne conseguono ed eventualmente si sviluppano ulteriormente di giorno in giorno, perchè tutto parte dalla testa... Sia perchè gli avversari, ed in generale il campionato, quest'anno è più tosto.

Io direi di sostenere squadra ed allenatore, che è febbraio, che malgrado le difficoltà (personalmente non sono ottimista ma spero con tutta l'anima di sbagliare) siamo ancora pienamente in corsa per tutto.

E direi di non far pagare all'attuale allenatore il trattamento ricevuto da Allegri. Non è colpa di Sarri se il livornese è stato trattato in maniera abbastanza indecente dalla propria tifoseria (o gran parte di essa) in primis. La legge del contrappasso non solo sarebbe assolutamente ingiusta, ma soprattutto farebbe soltanto il male della Juventus

Meno male che qualcuno lo ammette.Far pagare a Sarri? Figuriamoci,a me pare che goda di credito quasi illimitato non so perché. Allegri è stato trattato da schifo principalmente per il suo gioco,di certo non per i risultati. Per ora il gioco non è molto migliore,non posso che sperare che lo siano i risultati 

Edited by gsm88

6,353 posts
2 ore fa, Ibra ha scritto:

tutto sparito da anni 

la JUVENTUS dio cristo 

La Juve del primo anno di Conte era davvero una gioia da vedere per gli occhi,sembrava l’Atalanta di oggi come entusiasmo e mole di gioco ma con giocatori migliori. Poi purtroppo anche la sua squadra è calata,e da allora di Juve fenomenali se ne sono viste non troppe,anche se ho amato Allegri