Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Olympique Lyonnais - Juventus F.C. 1-0

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
1 ora fa, juventino68 ha scritto:

 

Non sono del tutto d'accordo ... una società dimessa come l'Inter ha bisogno di un frontman per attrarre i giocatori, noi per fortuna siamo la Juve ... Un giocatore viene perchè la juve è un top club, il procuratore ce li porta perchè diamo al giocatore visibilità internazionale e tanti soldi (troppi ad alcuni), indipendentemente che ci sia Allegri, Sarri o Conte in panchina.

 

Certo magari un Guardiola ti porta sicuramente di più come immagine e attrattiva, ma anche rispetto ad Allegri e Conte ... mica solo rispetto a Sarri :-)

 

Infatti non credo che siamo dovuti ripiegare su rabiot, ramsey e danilo perché c'era sarri o chi per esso, ma solo ed esclusivamente per scelte in fase di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi

I simpatici francesi... Ribaltarli è un dovere morale. 

 

807F9AB2-E089-4DFB-9768-CEAF100940F5.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Juve sconfitta dal Lione: non perdeva con una francese in Champions dal 2009

ronaldo-5-696x391.jpg

 

 

 

L’esordio stagionale nella fase ad eliminazione della Champions non è andata come la Juve sperava. I bianconeri hanno perso contro il Lione, venendo sconfitti per 1-0.  La Vecchia Signora non perdeva contro una squadra francese in Champions League dal novembre 2009, dunque da 11 anni. In quell’occasione la sconfitta arrivò per mano del Bordeaux. .......

 

Continua -> http://bit.ly/3a37s5Y

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Visto adesso il primo tempo. Ora, rispetto a quello che ho letto mi aspettavo una mostruosità, ma è sempre così quando vedi le cose già sapendo.

 

Ciò detto, è stata tutt'altro che una cosa memorabile. Ma soprattutto, ancora una volta saltano delle cose negative all'occhio.

 

Partenza non male ma solo come occupazione dello spazio. Per il resto, pochissima roba. Un paio di ottime iniziative di Cr7 dalla sx e niente altro. Anzi, un clamoroso errore di Rabiot in ripartenza (giocatore inclassificabile) su occasione interessante.

 

Molti errori, molti lanci suggeriti ma non fatti. 

 

Poi la squadra improvvisamente si abbassa ma soprattutto LASCIA SPAZIO ai portatori di palla avversari. Gli lascia sempre dei metri di spazio. Questa è una cosa che si ripete sempre, ed è una roba abbastanza assurda. A un certo punto si vede Sarri far segno di alzarsi ma quelli restano bassi.

 

Poi il gol, tutto sommato casuale con noi in 10. Ora, sul gol succede un'altra cosa tipica: nostra assoluta passività. Credo sia Bentancur che va mollissimo, incredibilmente molle. E questo è l'altro nostro problema. Siamo passivi, nella difesa ma anche in altri momenti del gioco.

 

Rabiot è un esempio di questa passività. Indolente, indifferente, come Cuadrado (che però è sempre stato così, nessuna novità).

 

Male Rabiot, male Pjanic, tanti errori da Danilo e Cuadrado 

Bene Cristiano, anche nel primo tempo.

 

La ripresa decisamente meglio, soprattutto quando escono Pjanic e Cuadrado. Il finale molto buono. È COSÌ CHE BISOGNA GIOCARE. E non solo gli ultimi 15 perché sei in svantaggio. Recupero palla, aggressività, velocità.

 

Morale della favola:

1) la squadra deve essere più aggressiva e più coraggiosa, come grinta e atteggiamento;

2) il pressing sulla trequarti! Bisogna recuperare la palla subito. Se si è così passivi nell'uscita avversaria e bassi lasciando spazio nella nostra metà campo, prendiamo certamente gol e ci giochiamo chance di contrattaccarli rapidamente, senza che si riorganizzino;

3) centrocampo: Bentancur play, con Ramsey e Bernardeschi. Io farei questo. Fuori Pjanic. E tutti più veloci e aggressivi;

4) attacco: tridente, senza ombra di dubbio, con alternativa Costa. E Cuadrado basso a destra&

5) la difesa titolare per me deve essere De Ligt - Chiellini, appena Chiello entra in forma.

 

Ma torno al primo punto, il più importante. Coraggio, molto più coraggio. Ora (oltre che essere moltissimo sfigati) siamo una insignificante via di mezzo. Non serve a nulla.

 

 

Modificato da joyce
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi
1 ora fa, Maidomi ha scritto:

I simpatici francesi... Ribaltarli è un dovere morale. 

 

807F9AB2-E089-4DFB-9768-CEAF100940F5.png

Qualcuno traduca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

Visto adesso il primo tempo. Ora, rispetto a quello che ho letto mi aspettavo una mostruosità, ma è sempre così quando vedi le cose già sapendo.

 

Ciò detto, è stata tutt'altro che una cosa memorabile. Ma soprattutto, ancora una volta saltano delle cose negative all'occhio.

 

Partenza non male ma solo come occupazione dello spazio. Per il resto, pochissima roba. Un paio di ottime iniziative di Cr7 dalla sx e niente altro. Anzi, un clamoroso errore di Rabiot in ripartenza (giocatore inclassificabile) su occasione interessante.

 

Molti errori, molti lanci suggeriti ma non fatti. 

 

Poi la squadra improvvisamente si abbassa ma soprattutto LASCIA SPAZIO ai portatori di palla avversari. Gli lascia sempre dei metri di spazio. Questa è una cosa che si ripete sempre, ed è una roba abbastanza assurda. A un certo punto si vede Sarri far segno di alzarsi ma quelli restano bassi.

 

Poi il gol, tutto sommato casuale con noi in 10. Ora, sul gol succede un'altra cosa tipica: nostra assoluta passività. Credo sua Bentancur che va mollissimo, incredibilmente molle. E questo è l'altro nostro problema. Siamo passivi, nella difesa ma anche in altri momenti del gioco.

 

Rabiot è un esempio di questa passività. Indolente, indifferente, come Cuadrado (che però è sempre stato così, nessuna novità).

 

Male Rabiot, male Pjanic, tanti errori da Danilo e Cuadrado 

Bene Cristiano, anche nel primo tempo.

 

La ripresa decisamente meglio, soprattutto quando escono Pjanic e Cuadrado. Il finake molto buono. È COSÌ CHE BISOGNA GIOCARE. E non solo gli ultimi 15 perché sei in svantaggio. Recupero palla, aggressività, velocità.

 

Morale della favola:

1) la squadra deve essere più aggressiva e più coraggiosa, come grinta e atteggiamento;

2) il pressing sulla trequarti! Bisogna recuperare la palla subito. Se si è così passivi nell'uscita avversaria e bassi lasciando spazio nella nostra metà campo, prendiamo certamente gol e ci giochiamo chance di contrattaccarli rapidamente, senza che si riorganizzino;

3) centrocampo: Bentancur play, con Ramsey e Bernardeschi. Io farei questo. Fuori Pjanic. E tutti più veloci e aggressivi;

4) attacco: tridente, senza ombra di dubbio, con alternativa Costa. E Cuadrado basso a destra&

5) la difesa titolare per me deve essere De Ligt - Chiellini, appena Chiello entra in forma.

 

Ma torno al primo punto, il più importante. Coraggio, molto più coraggio. Ora (oltre che essere moltissimo sfigati) siamo una insignificante via di mezzo. Non serve a nulla.

 

 

 

E secondo te Sarri panchina Pjanic e Bonucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1250 messaggi

Ora è arrivato il momento delle scelte.
Bonucci e pjanic fuori se è lui che comanda.
È dall'inizio dell'anno che vedo gente che fa le smorfie quando viene sostituita.
Per fare l'allenatore da noi non si può essere in soggezione con i calciatori

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

E secondo te Sarri panchina Pjanic e Bonucci?

 

Per me dovrebbe farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Per me dovrebbe farlo.

 

anche per me.

 

ritengo però che non lo farà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
1 ora fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Sì ma con quei giocatori puoi ribaltare la situazione velocemente, oltre che creare superiorità numerica ecc. Hanno fisicità e gamba. 

Bada che non sto sputando sulla nostra rosa, dico solo che forse quelli che abbiamo noi non sono adatti per giocare in un certo modo. Oppure Sarri non è in grado di farsi seguire. 

 

Questo è esattamente il punto e quello che fa della mediana la zona più importante del campo ...

 

Se hai Pirlo, Pogba e Vidal puoi fare due cose indifferentemente: attendere perchè hai chi recupera palla e sa ripartire con un lancio, con la corsa, con un dribbling ...

 

Oppure puoi pressare alto perchè hai gente che corre, se viene saltato il primo pressing non arrivano alla tua area, il gioco con o senza fallo viene interrotto prima e se per caso ribaltano l'azione se hai gente che corre non sei mai in inferiorità numerica.

 

Noi con gente come Pjanic, Matuidi, Rabiot, Khedira, etc... se pressiamo alti dobbiamo solo pregare che ci mettano una pezza i centrali, con i centrocampisti non riesci a dare copertura nelle due fasi. 

 

Poi c'e' un tema di densità, gli avversari giocano a 5 con due centrocampisti laterali aggiunti, oppure con punte ed esterni che rientrano, la mia impressione è che noi siamo sempre in inferiorità in mezzo tranne quando giochiamo alti, se giochi alto allora sì hai delle punte e dei trequartisti con cui fai densità avanti, la palla gira bene e a parte il difetto che tira solo Ronaldo siamo una bella squadra :-)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
21 minutes ago, Shannon said:

Qualcuno traduca

Facendo un bignami: Siamo odiati quanto i loro rivali storici del Saint Etienne, odiano tutto di noi, Torino è una città di m.erd.a, Società arrogante, abbiamo un accento insopportabile, un presidente ladro che è stato preso con le mani nel sacco. Loro alle vecchie signore come noi non aiutano ad attraversare la strada ma gli rubano la borsa. Siamo una “ritale” (termine dispregiativo degli italiani) con il vaiolo e Torino è piena di coronavirus. Firmato quei 4 lerci.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
39 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Morale della favola:

1) la squadra deve essere più aggressiva e più coraggiosa, come grinta e atteggiamento;

2) il pressing sulla trequarti! Bisogna recuperare la palla subito. Se si è così passivi nell'uscita avversaria e bassi lasciando spazio nella nostra metà campo, prendiamo certamente gol e ci giochiamo chance di contrattaccarli rapidamente, senza che si riorganizzino;

3) centrocampo: Bentancur play, con Ramsey e Bernardeschi. Io farei questo. Fuori Pjanic. E tutti più veloci e aggressivi;

4) attacco: tridente, senza ombra di dubbio, con alternativa Costa. E Cuadrado basso a destra&

5) la difesa titolare per me deve essere De Ligt - Chiellini, appena Chiello entra in forma.

 

Ma torno al primo punto, il più importante. Coraggio, molto più coraggio. Ora (oltre che essere moltissimo sfigati) siamo una insignificante via di mezzo. Non serve a nulla.

 

 

 

Non so se te ne sei accorto (condivido tutto) ma tu stai chiedendo quello che chiede Sarri, cioè stai scrivendo quella che sarebbe un'ovvietà: per giocare bene la squadra di Sarri deve giocare come una squadra di Sarri ... infatti io sono convinto che il problema non sia l'allenatore ... (che ha dei difetti ma non sono difetti di campo ...)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Non so se te ne sei accorto (condivido tutto) ma tu stai chiedendo quello che chiede Sarri, cioè stai scrivendo quella che sarebbe un'ovvietà: per giocare bene la squadra di Sarri deve giocare come una squadra di Sarri ... infatti io sono convinto che il problema non sia l'allenatore ... (che ha dei difetti ma non sono difetti di campo ...)

 

Però tocca a lui ottenere questi esiti. Deve imporsi. Capire come fare. È l'allenatore. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

Condizioni Paziente 1 0 di Codogno: come sta Mattia | Aggiornamento 26 febbraio 2020

Coronavirus, condizioni del 38enne paziente 1 a Codogno rimangono stabili

Ricoverato al San Matteo di Pavia da Codogno, si sta lentamente riprendendo

 

Modificato da Cr7.Michele. Juve37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
11 ore fa, joyce ha scritto:

 

mah, non lo so

cioè, io non penso proprio che questi giocatori non possano fare quel gioco

non sono perfetti per farlo, ma possono farlo e farlo molto meglio/più di come lo fanno

 

poi c'è da prendere decisioni importanti sulla formazione, tra cui Pjanic

e decidere una formazione e tenere quella

 

tre le cose per me da correggere

1) fuori Pjanic

2) decidere una formazione base e insistere con quella (per me tridente con costa alternativa)

3) imporsi di fare quel gioco: alti e pressing alto, più rapidi, più aggressivi in generale

 

così puoi sistemare la squadra

che adesso è diventata abbastanza inconsistente, e l'esempio non è tanto ieri quanto la partita con la Spal

per me molto meglio il secondo tempo di ieri (il primo credo proprio di no) che la partita con la Spal

abbastanza insignificante

 

 

Dovrebbero avere corsa, una rapidità nello stretto e un'aggressione degli spazi che abbiamo solo in alcuni elementi. Oltre alla resistenza fisica per giocare in pressione per molto tempo.

 

Mi viene da pensare solo a Dybala, Cuadrado e Bentancur, CR e Costa sono teoricamente adatti ma da loro non puoi pretendere 90 minuti a certi ritmi, il primo perché più partite gioca e meglio è (non è un giocatore che puoi sostenere in ogni partita), il secondo perché si rompe appena lo guardi.

 

Gli altri sono atleticamente o tecnicamente inadatti a fare questo tipo di gioco.

 

Ho scritto quei 3 giocatori, anche a voler fantasticare e includere CR e Costa, 5 sarebbero troppo pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Dovrebbero avere corsa, una rapidità nello stretto e un'aggressione degli spazi che abbiamo solo in alcuni elementi. Oltre alla resistenza fisica per giocare in pressione per molto tempo.

 

Mi viene da pensare solo a Dybala, Cuadrado e Bentancur, CR e Costa sono teoricamente adatti ma da loro non puoi pretendere 90 minuti a certi ritmi, il primo perché più partite gioca e meglio è (non è un giocatore che puoi sostenere in ogni partita), il secondo perché si rompe appena lo guardi.

 

Gli altri sono atleticamente o tecnicamente inadatti a fare questo tipo di gioco.

 

Ho scritto quei 3 giocatori, anche a voler fantasticare e includere CR e Costa, 5 sarebbero troppo pochi.

Al Liverpool (ok..ha perso mi direte) atleticamente possono fare TUTTI due partite di seguito...e non sto scherzando !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Dovrebbero avere corsa, una rapidità nello stretto e un'aggressione degli spazi che abbiamo solo in alcuni elementi. Oltre alla resistenza fisica per giocare in pressione per molto tempo.

 

Mi viene da pensare solo a Dybala, Cuadrado e Bentancur, CR e Costa sono teoricamente adatti ma da loro non puoi pretendere 90 minuti a certi ritmi, il primo perché più partite gioca e meglio è (non è un giocatore che puoi sostenere in ogni partita), il secondo perché si rompe appena lo guardi.

 

Gli altri sono atleticamente o tecnicamente inadatti a fare questo tipo di gioco.

 

Ho scritto quei 3 giocatori, anche a voler fantasticare e includere CR e Costa, 5 sarebbero troppo pochi.

 

Io faccio il discorso inverso: chi non può fare quel gioco?

Pjanic, probabilmente Kedhira...

Ma non capisco perché possano farlo Busquets e Rakitic e non Bentancur e Ramsey.

E parlo di strutture fisiche, non di altro. Certo, bisogna vedere i dati, i recuperi... Ma sono giocatori di alto livello internazionale.

No, la questione atletica non mi convince. Non mi convinceva gli anni scorsi e non mi convince quest'anno.

Rivedendo la partita di Lione lo penso ancora di più. Non è un fatto atletico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Secondo me la gente da cacciare è la seguente:

Danilo, Sandro, De Sciglio, Rugani, Matuidi, Kedira, Pianic, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Costa, Gonzalo.

 

Quindi, a differenza del post di qualche altro fratello gobbo, terrei Quadrato e Bettancur ma caccerei Gonzalo ed opererei una pulizia più profonda sulle fasce/terzini

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

Io faccio il discorso inverso: chi non può fare quel gioco?

Pjanic, probabilmente Kedhira...

Ma non capisco perché possano farlo Busquets e Rakitic e non Bentancur e Ramsey.

E parlo di strutture fisiche, non di altro. Certo, bisogna vedere i dati, i recuperi... Ma sono giocatori di alto livello internazionale.

No, la questione atletica non mi convince. Non mi convinceva gli anni scorsi e non mi convince quest'anno.

Rivedendo la partita di Lione lo penso ancora di più. Non è un fatto atletico 


concordo.

è assurdo parlare di problemi atletici quando abbiamo problemi contro praticamente tutte le squadre.

cioè devo davvero credere che tutti i giocatori che non possono proprio correre li abbiamo noi?

Bah. Che noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 ore fa, mma fighter ha scritto:

Al Liverpool (ok..ha perso mi direte) atleticamente possono fare TUTTI due partite di seguito...e non sto scherzando !

Evidentemente sono allenati per farlo. Anche chi c’era già prima di Klopp e passeggiava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2015
868 messaggi
15 minuti fa, mik.mac ha scritto:


concordo.

è assurdo parlare di problemi atletici quando abbiamo problemi contro praticamente tutte le squadre.

cioè devo davvero credere che tutti i giocatori che non possono proprio correre li abbiamo noi?

Bah. Che noia.

Quoto, non può essere un fatto fisico. Se lo è lo è nella misura in cui Sarri tiene in campo giocatori più leggeri per sua scelta e convinzione ma dal punto di vista atletico non è un problema. Secondo me è la mentalità da schiacciasassi che manca e probabilmente Sarri non riesce a trasmetterla. Negli ultimi anni abbiamo preso consapevolezza di quello che possiamo fare, ora serve credere che non si possa fare altrimenti che vincere contro tutti e in ogni occasione, dominando. 

Ovviamente mettiamo in conto la sfiga però in certe situazioni si sovverte anche quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, parrifred ha scritto:

Quoto, non può essere un fatto fisico. Se lo è lo è nella misura in cui Sarri tiene in campo giocatori più leggeri per sua scelta e convinzione ma dal punto di vista atletico non è un problema. Secondo me è la mentalità da schiacciasassi che manca e probabilmente Sarri non riesce a trasmetterla. Negli ultimi anni abbiamo preso consapevolezza di quello che possiamo fare, ora serve credere che non si possa fare altrimenti che vincere contro tutti e in ogni occasione, dominando. 

Ovviamente mettiamo in conto la sfiga però in certe situazioni si sovverte anche quella.

 

con la differenza, però, che per me è un problema che ci trasciniamo da almeno 3 stagioni.

 

tralasciando i nuovi...prendiamo alex sandro. in passato ha dimostrato le sue qualità atletiche. e non dico che siano eccelse ma vogliamo veramente dire che uno come alex sandro non può alzare il ritmo?

 

eppure non lo fa.

 

sembra un paracarro.prendi il verona, che ci ha schiacciato fisicamente a centrocampo.

 

il verona giocava con Miguel Veloso (33 anni, più anziano di qualsiasi nostro centrocampista), amrabat (quasi coetaneo di Bentancur e struttusa fisica simile) al centro.

 

due esterni di normalissima prestanza aerobica (faraoni e lazovic, che fa il terzino di ruolo). pessina alla trequarti.

 

ma di cosa stiamo parlando esattamente? di cosa?

 

ma davvero qui, guardandosi negli occhi, che pjanic bentancur matuidi e rabiot non abbiano strutturalmente le potenzialità per contrastare fisicamente ed aerobicamente questi qui? ma di che parliamo?

 

dopo di che nessuno, ma proprio NESSUNO ci obbliga a giocare con 3 a centrocampo eh.

 

tanto ronaldo i gol li fa sempre, ovunque giochi. che metta il centrocampo a rombo, faccia come crede ma la rosa juve ha delle qualità atletiche ed aerobiche assolutamente nella media. è inutile prendere ad esempio il liverpool, che sono il benchmark in questo senso.

 

un altro esempio? il dortmund! ma che witsel è mai stato un fulmine di guerra? adesso vediamo emre can cosa riesce a produrre lì. no perchè anche uno come emre can, adesso invocato, atleticamente ha fatto defecare quando è entrato da noi.

 

io non mi spiego perchè non si prenda Rabiot, lo si metta in una stanza e, dopo averlo riempito preventivamente di mazzate come si faceva un tempo dalle mie parti, gli si domandi perchè non ha voglia di correre e rincorrere. e se adesso ha capito che viene pagato per fare la testa di cuoio, non maria antonietta.

 

perchè dopo la sfilata di mercoledì sera le cose sono 2: o non è in condizione, e quindi NON lo fai giocare perchè ci giochiamo un ottavo di champions e tutti gli altri discorsi vanno a farsi friggere, oppure in condizione lo è (come credo) ma non ha capito dove sta. idem rodrigo, il meno peggio di tutto in questo senso ma comunque appena sufficiente.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
20 ore fa, zoltan ha scritto:

Ma se vengo da 8 anni di vittorie, perchè devo sentire l'esigenza di ricostruire?

Perchè devo addirittura accettare di non vincere nulla per qualche anno in nome di questa ricostruzione?

E soprattutto: cosa c'entra uno con il palmares di Sarri con la ricostruzione di una società stabilmente tra le prime 8 d'Europa?

 

Perchè se non ricambi hai giocatori di 8 anni in più, un calciatore dà il meglio dai 24 ai 30 probabilmente a parte qualche difensore centrale e il portiere.

 

Perchè la fame e la motivazione di chi vince da 8 anni non e' la stessa, i nostri giocatori entrano in campo pensando che la vittoria arrivi da sola , sono più forte, faccio due o tre accelerazioni, Ronaldo o Dybala la buttano dentro ed è finita. Era così anche con Allegri ma non funziona più... nel calcio devi correre, la vittoria te la devi sudare.

 

Posso non vincere nulla perchè conseguentemente a quanto scritto sopra prima o poi smetti di vincere, o pensi di vincere per 100 anni ? Non puoi, e non puoi anche perchè non te lo fanno fare, hai un VAR che ti sta arbitrando contro ogni episodio dubbio e regala indecenze come le gomitate di Kessie o i placcaggi di Lautaro, episodi indiscutibili che stranamente non richiamano l'arbitro. Per non parlare del record di rigori della Lazio...

 

Quindi per ringiovanire devi cambiare e nel cambiare magari non vinci, non ho detto che devi arrivare ottavo, puoi arrivare secondo o terzo ... e non ho detto per 20 anni, per uno o due anni. E per ringiovanire parti da De ligt e Demiral ma non parti da Danilo, Higuain (fine ciclo), Rabiot (mai esploso in anni di promesse), Matudi (logoro e tecnicamente indecente), Khedira (logoro, rotto e per me pure scarso, buono solo per gli inserimenti) e Ramsey (28-29 anni e due anni di infortuni costanti) ... Il centrocampo deve essere ricostruito su gente giovane, Barella ci stava male nella Juve ? Non credo ... Tonali lo vogliamo lasciare agli avversari ? 

 

Il palmares non vuol dire nulla, Sacchi al Milan che Palmares aveva ? Conte alla Juve ? Lippi ? Ancelotti ? Direi che poi hanno fatto benino, Sarri ha vinto una EL lo scorso anno e veniva da secondi posti in Italia con una squadra anni luce più scarsa della nostra che spesso ci metteva sotto nel gioco e nel ritmo, non dimentichiamolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:


concordo.

è assurdo parlare di problemi atletici quando abbiamo problemi contro praticamente tutte le squadre.

cioè devo davvero credere che tutti i giocatori che non possono proprio correre li abbiamo noi?

Bah. Che noia.

 

infatti, non può essere

anche statisticamente: non può essere che tutti i giocatori della Juve abbiano dati/test negativi rispetto a quel tipo di lavoro da fare in campo

 

perché se fosse quello, allora non dovevi prendere Sarri

 

non penso che alla Juve siano così stupidi

conoscono i testi dei giocatori e prendono lo stesso Sarri

lo escludo totalmente

 

le ragioni sono da ricercare altrove, e secondo me sono varie, integrate

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Sto ascoltando l'analisi del match sul podcast di ateralbus, pjanic ha verticalizzato 3 volte e bentancur 22. De ligt aggrediva alto e Bonucci scappava dietro, conferma questa inerzia dei vecchi che cozza con la vena più aggressiva e propositiva dei nuovi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...