Jump to content
JUtente

Il Cda approva i dati relativi al primo semestre 2019/2020

Recommended Posts

6,282 posts
10 minuti fa, lerch ha scritto:

Il pesce puzza sempre dalla testa. La ragione per cui non mi accanisco con Sarri è proprio questa; l'errore di A.A. è non aver capito che la vera testa tra Marotta e paratici era il primo. Poi seguono la cattiva gestione di Benatia (che continuo a pensare ci sia costato almeno una semifinale di champions) , gli ultimi mercati a dir poco deludenti (l'ultimo invernale anche assurdo con la cessione di Can e Manzuckic) ecc, ecc. Ma quelle poche volte che riesco ancora a frequentare lo stadium, in un silenzio quasi irreale interrotto solo dai cori di un manipolo di tifosi avversari, mi rendo conto che un buon bagno di umiltà e di sano realismo non possa che farci bene. 

Anche qui dentro c'è l'adorazione per Marotta,bah...

6,282 posts

Riguardando un po' i dati,qualche considerazione:
1Per i ricavi da stadio abbiamo disputato lo stesso numero di partite dell'anno scorso?
2I ricavi da prodotti non potevano avere l'impatto estremo del primo anno.Certo la maglia più brutta della nostra storia ha contribuito non poco.
3Bisogna tagliare sti maledetti ingaggi,a proposito ma paghiamo ancora Allegri?

61,853 posts
4 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Marotta quando era da noi era insultato.

Ora che é alle merte é il supermegamejo

54,945 posts
1 ora fa, juventinosi ha scritto:

intanto incomincia a togliere quei milioncini……...eh,eh bello vero non fare niente e pesare sui conti di una societa' che ti ha reso famoso e che potrai avanzare alla prossima squadra, se non di piu' almeno quanto guadagni ora senza fare niente. C'e' una parolina che si chiama "riconoscenza".

Riconoscenza: esonero dopo cinque anni di vittorie.

Ah, no .asd

13,931 posts
1Per i ricavi da stadio abbiamo disputato lo stesso numero di partite dell'anno scorso?
2I ricavi da prodotti non potevano avere l'impatto estremo del primo anno.Certo la maglia più brutta della nostra storia ha contribuito non poco.
Il problema è che paghiamo DC

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

13,931 posts
Tutto è relativo
Se dalla padella cadi nella brace rimpiangi la padella

• Like 1

18,014 posts
23 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

in effetti il nuovo accordo con Allianz sarà stato per l'effetto Rabiot o per l'effetto Danilo .asd

Ah, perchè pensate che l'aumento c'è stato solo per l'effetto Ronaldo? ma dai ....

Si parla di anni, Ronaldo giocherà forse ancora due anni con noi, se tutto va bene...non è che una volta finito il contratto del portoghese, l'eco di Ronaldo durerà in eterno.

La Juve stava crescendo a prescindere.

• Like 1

25,967 posts

Giorno. La prossima la giochiamo in casa con il Lumezzane giusto ?

13,931 posts
Un paio di considerazioni sparse, vistonche anche sul forum si sprecano i catastrofisti.

1. Dai costi, vanno tolti circa 15 milioni lordi dei vari stipendi in uscita a gennaio 
  2. sempre dai costi, i 16 milioni per oneri di calciatori ( credo Ramsey, Rabiot e Emre Can) non saranno presenti nel secondo semestre 
  3. i ricavi da stadio sono in crescita di circa il 3% , facendo un paragone puntuale con le stesse avversarie dello scorso anno ( e mancano all'appello derby, Inter, Lazio, Roma ). Il decremento è semplicemente dovuto ad una schedulazione diversa del calendario 
  4. la plusvalenza di Can ( 25 milioni) 
certo, la diminuzione dei ricavi da licenze fa riflettere e bisognerebbe capire perché i diritti TV scendono.

Ma, considerando che bisogna anche togliere i costi virtuosi, tutto dipenderà da ulteriori plusvalenze e dal cammino Champions. La situazione è da monitorare ma non è critica come dicono i titoli sensazionalistici degli acchiappaclick 
Io non sono ferrato ma un aumento di capitale si fa per due ragioni
1) salto di qualità in cui i soci credono ma che che sarebbe impossibile senza questo incremento
2) gestione discutibile anche se non catastrofica per cui i soci devono intervenire
A noi hanno raccontato che la opzione giusta sia la n 1
A me non sembra e voto per la 2
Però ripeto io non sono ferrato

6,282 posts
7 minuti fa, wmontero ha scritto:

Tutto è relativo
Se dalla padella cadi nella brace rimpiangi la padella

Hai detto bene.Anche perchè contribuisce a questa situazione anche  il contratto fatto ad Higuain da MAROTTA a 7,5 milioni per 5 anni o il rinnovo a Kedhira a quasi 6 milioni.Delle cose ce le portiamo indietro da un po'...

247 posts
19 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Diciamo che tendenzialmente osservo e riconosco i meriti, l'adorazione l'ho avuta per Zidane, del Piero e Pirlo  (visti tutti più volte dal vivo).

Osservo la Juve pre Marotta, quella dei settimi posti;

osservo la Juve con Marotta, quella degli 8 scudetti e 2 finali di champions;

osservo la Juve post Marotta, quella di una gestione a dir poco confusionaria condita da rossi di bilancio;

osservo l'inter di Marotta, quella che per la prima volta dopo lustri ci contrasta seriamente e che compra e vende in modo sensato.

Detto questo da gobbo sfegatato quale sono spero con tutto il cuore che Paratici abbia a riscoprirsi grande stratega di mercato e Marotta floppi su tutta la linea, ma per il momento vale quello di cui sopra. 

• Like 3

13,931 posts
Hai detto bene.Anche perchè contribuisce a questa situazione anche  il contratto fatto ad Higuain da MAROTTA a 7,5 milioni per 5 anni o il rinnovo a Kedhira a quasi 6 milioni.Delle cose ce le portiamo indietro da un po'...
Una cosa sono operazioni più o meno sbagliate
Una cosa fare operazioni alla viva il parroco sperando di averla indovinata
Comprando chi puoi e vendendo chi vogliono

6,282 posts
6 minuti fa, lerch ha scritto:

Diciamo che tendenzialmente osservo e riconosco i meriti, l'adorazione l'ho avuta per Zidane, del Piero e Pirlo  (visti tutti più volte dal vivo).

Osservo la Juve pre Marotta, quella dei settimi posti;

osservo la Juve con Marotta, quella degli 8 scudetti e 2 finali di champions;

osservo la Juve post Marotta, quella di una gestione a dir poco confusionaria condita da rossi di bilancio;

osservo l'inter di Marotta, quella che per la prima volta dopo lustri ci contrasta seriamente e che compra e vende in modo sensato.

Detto questo da gobbo sfegatato quale sono spero con tutto il cuore che Paratici abbia a riscoprirsi grande stratega di mercato e Marotta floppi su tutta la linea, ma per il momento vale quello di cui sopra. 

Però dobbiamo entrare anche nel merito allora:
-Marotta aveva scelto Giampaolo come allenatore della Juventus.Conte è stato voluto solo ed esclusivamente da Agnelli.Senza Conte non so se ce l'avremmo fatta a far partire questo ciclo.
-Sul nostro enorme monte ingaggi attuali pesano anche le ultime non brillantissime operazioni di mercato: Higuain con 5 anni di contratto per 7,5 milioni netti l'anno,ancora Khedira rinnovato con adeguamento.
-Se da anni ci trasciniamo con un centrocampo penoso è colpa anche di Marotta.Non è colpa solo delle ultime operazioni di Paratici

6,282 posts
8 minuti fa, wmontero ha scritto:

Una cosa sono operazioni più o meno sbagliate
Una cosa fare operazioni alla viva il parroco sperando di averla indovinata
Comprando chi puoi e vendendo chi vogliono

Il primo mercato di Paratici non è stato affatto facile ed infatti ha cannato clamorosamente alcune situazioni,ma alcuni problemi,di ingaggie di natura tecnica si trascinano da un po' di anni.

22,059 posts
12 ore fa, wmontero ha scritto:

Abbiamo ricapitalizzato
Inutile rivangare moggi che faceva le nozze con i fichi secchi
Però caro AA hai voluto affrettare i tempi e ti è andata bene solo per il fatto che mamma EXOR i soldi li può gettare dalla finestra
Mi spiace ti pensavo più capace più autonomo che tu riuscissi a creare una entità autonoma
Invece siamo come tutti: sceicchi cinesi magnati russi ....
Tutto questi discorsi poi lasciano il tempo che trovano tu portaci le vittorie poi chi dove come arrivano i soldi affari che riguardano solo tu

quello di Moggi era un altro mondo

oggi senza iniezioni di liquidi dall'esterno il massimo che puoi sperare di ottenere è un exploit stagionale

tipo ajax o atalanta

13,931 posts
quello di Moggi era un altro mondo
oggi senza iniezioni di liquidi dall'esterno il massimo che puoi sperare di ottenere è un exploit stagionale
tipo ajax o atalanta

1 siamo ritornati ai ricchi scemi
2 siamo come tutti
3 tutti i proclami di AA raccontate negli scorsi anni sul camminare sulle proprie gambe e similaria si sono rivelate fandonie
Basta dirlo è capirlo
AA non è quello che sembrava
Non è un dramma basta vincere

13,931 posts
Il primo mercato di Paratici non è stato affatto facile ed infatti ha cannato clamorosamente alcune situazioni,ma alcuni problemi,di ingaggie di natura tecnica si trascinano da un po' di anni.
Il mercato di Paratici è nato con ronaldo
Questo è il secondo anno con lui alla guida e siamo già passati dal peggior risultato di max ed un esonerare che a prescindere dal torto o dalla ragione è sempre e comunque un fattore negativo e quest'anno non sembra indirizzato nel migliore dei modi per quanto sia tutto in gioco e quindi tutto da decidere

6,282 posts
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Il mercato di Paratici è nato con ronaldo
Questo è il secondo anno con lui alla guida e siamo già passati dal peggior risultato di max ed un esonerare che a prescindere dal torto o dalla ragione è sempre e comunque un fattore negativo e quest'anno non sembra indirizzato nel migliore dei modi per quanto sia tutto in gioco e quindi tutto da decidere

Ronaldo è una scelta della proprietà,che lui poi ha portato avanti.

13,931 posts
Ronaldo è una scelta della proprietà,che lui poi ha portato avanti.
Si
Ma da li meriti e demeriti sono suoi
E di pavel
Peggior stagione di max
Esonero
Sarri sapendo che non era adatto alla rosa
e non riuscendo nemmeno a correggere il correggibile
Gestione can e manzo assurda
Il resto .....vedremo
Però c'è chi lo adora ed avrà le proprie ragioni altrettanto valide

6,282 posts
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Si
Ma da li meriti e demeriti sono suoi
E di pavel emoji56.png
Peggior stagione di max
Esonero
Sarri sapendo che non era adatto alla rosa
e non riuscendo nemmeno a correggere il correggibile
Gestione can e manzo assurda
Il resto .....vedremo
Però c'è chi lo adora ed avrà le proprie ragioni altrettanto valide emoji482.png

Sulla scelta di Sarri e conseguenti scelte di mercato mi sono già espresso più volte.Non è comunque dall'anno scorso che il nostro centrocampo soffra maledettamente.

6,282 posts

Raga,qualcuno lo sa:Allegri è ancora sotto contratto con noi?

5,894 posts

8 ore fa, torino juventina ha scritto:

Ricavi da stadio in calo di quasi il 10% nonostante i prezzi allucinanti e in continuo aumento.

Segno chiaro che il limone ormai è stato spremuto del tutto.

Un po bene gli sta.

1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

La scorsa stagione tra agosto e dicembre avevamo giocato in casa 13 partite, in questa stagione 11, incassando 1,7 milioni in meno, quindi in proiezione i ricavi da stadio sono in leggera crescita

Edited by gianluca88

22,059 posts
21 minuti fa, wmontero ha scritto:

1 siamo ritornati ai ricchi scemi
2 siamo come tutti
3 tutti i proclami di AA raccontate negli scorsi anni sul camminare sulle proprie gambe e similaria si sono rivelate fandonie
Basta dirlo è capirlo
AA non è quello che sembrava
Non è un dramma basta vincere

tu metti il carro davanti ai buoi (tutto per criticare una cosa che è la "norma")

è come se dicessi che la FCA è "ricca e scema" o "come tutte le altre"

non significa nulla - a meno che il tuo modello di riferimento non sia l'atalanta o l'ajax, cioè squadre onestissime e/o con una passato glorioso, che oggi vivono un periodo il loro momento di gloria e che forse, non essendo ricchi e scemi, l'anno prossimo sarà già un ricordo (l'ajax rischia di essere eliminata dalla EL)

c'è solo un modo per affrontare il business e la "vittoria" con esso non c'entra nulla

il trend della Juventus può continuare a "crescere" (o pensi che EXOR le dia credito per ripianare la cattiva gestione come tu pensi?) e non vincere assolutamente nulla

o a te risulta che a Manchester, sponda utd, abbiano fatto incetta di titoli negli ultimi anni?

22,059 posts
16 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Raga,qualcuno lo sa:Allegri è ancora sotto contratto con noi?

certo!

fino a giugno

13,931 posts

tu metti il carro davanti ai buoi (tutto per criticare una cosa che è la "norma")
è come se dicessi che la FCA è "ricca e scema" o "come tutte le altre"
non significa nulla - a meno che il tuo modello di riferimento non sia l'atalanta o l'ajax, cioè squadre onestissime e/o con una passato glorioso, che oggi vivono un periodo il loro momento di gloria e che forse, non essendo ricchi e scemi, l'anno prossimo sarà già un ricordo (l'ajax rischia di essere eliminata dalla EL)
c'è solo un modo per affrontare il business e la "vittoria" con esso non c'entra nulla
il trend della Juventus può continuare a "crescere" (o pensi che EXOR le dia credito per ripianare la cattiva gestione come tu pensi?) e non vincere assolutamente nulla
o a te risulta che a Manchester, sponda utd, abbiano fatto incetta di titoli negli ultimi anni?

Calma
FCA o EXOR sono aziende che portano utili
La juve li dilapida
Io non critico
Che motivo avrei ?
Ne prendo atto
AA ci aveva fatto capire che la sua missione sarebbe stata altra e così non è
A me tifoso non è che cambi molto se qualcuno per levarselo di torno lo fa giocare a fare il manager con le figurine
Era solo una presa d'atto ed ho espresso una delusione PERSONALE verso una persona .
P.s quando io guardavo con ammirazione ad AA altri mi dicevano " se è tanto bravo perché non ha compiti dirigenziali nell'universo EXOR? "
Ora forse si spiega
Comunque non sono certo una poter giudicare certe persone
Ho solo esposto una mia impressione che vale quel che vale