Jump to content
JUtente

Il Cda approva i dati relativi al primo semestre 2019/2020

Recommended Posts

15,581 posts
4 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

A me non da tanto fastidio questo.. quanto che il D.G. dell Inter conosca perfettamente  la situazione economica  della Juve.

Se non passano un paio d'anni.....quello sa pure quando andiamo al cesso.....

• Thanks 1

4,277 posts
3 ore fa, pavel87 ha scritto:

Un paio di considerazioni sparse, vistonche anche sul forum si sprecano i catastrofisti.

1. Dai costi, vanno tolti circa 15 milioni lordi dei vari stipendi in uscita a gennaio 
  2. sempre dai costi, i 16 milioni per oneri di calciatori ( credo Ramsey, Rabiot e Emre Can) non saranno presenti nel secondo semestre 
  3. i ricavi da stadio sono in crescita di circa il 3% , facendo un paragone puntuale con le stesse avversarie dello scorso anno ( e mancano all'appello derby, Inter, Lazio, Roma ). Il decremento è semplicemente dovuto ad una schedulazione diversa del calendario 
  4. la plusvalenza di Can ( 25 milioni) 

certo, la diminuzione dei ricavi da licenze fa riflettere e bisognerebbe capire perché i diritti TV scendono.

più o meno.

1. dai costi vanno tolti circa 9 ml degli ingaggi di Manzo e Emre (fino a dicembre/gennaio li hai pagati), e vanno però aggiunti i circa 3 di Kulusevski.

quindi non 15 in meno ma 6 in meno.

2. costi degli oneri. non ci saranno quelli di Rabiot e Ramsey, ma ci saranno quelli di Emre Can, visto che fino a Giugno è in prestito al Dortmund che lo riscatterà a Giugno (fino a giugno i suoi oneri sono a carico della Juve insomma)

a questi devi però aggiungere i circa 4 di Kulusevski.

quindi non 16 in meno ma circa 10 in meno.

3. al momento i ricavi da gara sono scesi da 38,2 a 36,5, quindi sono in calo del 5% circa, è vero il discorso del calendario diverso, ma trovo comunque abbastanza clamoroso che nonostante il continuo aumento dei prezzi, ormai a livelli allucinanti, ci sia addirittura un calo. il prezzo più "popolare" per juve-inda è 185 euro!!!

va già bene che quest'anno faremo 3 partite in casa in coppa italia, mentre l'anno scorso neanche una.

Vedremo in champions dove arriveremo.

il dato lo chiuderemo in crescita sicuramente, ma ripeto, visti gli aumenti dei prezzi molto meno di quanto si potesse credere, e sarà in crescita proprio grazie alle maggiori partite giocate in casa (coppa italia 3 partite e speriamo una eventuale semifinale di champions).

4. la plusvalenza di Can non è 25 milioni, ma 18 circa.

A gennaio aveva un costo residuo di 10 ml, che a giugno sarà di 8. sono quindi 17 di plusvalenza + 1 di prestito oneroso.

nel 2018/19 il semestre chiuse in utile a +7,5 e il bilancio finale a giugno 2019 in perdita di -40,8

nel 2019/20 il semestre chiude in rosso di -50,3, se il trend rimane lo stesso il bilancio finale a giugno potrà essere in rosso di circa 100 ml.

credo che prima del 30 giugno verrà ceduto almeno uno tra Sandro, Pjanic, Dybala, o Bernardeschi in un eventuale scambio sullo stile Spinazzola/Pellegrini o Cancelo/Danilo.

gli unici 3 calciatori con cui si possa fare una grossa plusvalenza.

la plusvalenza di Emre can ( 18 ml) che avverrà a giugno non pareggia nemmeno quella fatta l'anno scorso prima della chiusura di bilancio di Spinazzola (26,5)

Che il bilancio 2019/20 sarebbe stato ancor più in rosso di quello precedente era cmq già stato messo in preventivo dalla società, motivo per cui sia stata fatta la ricapitalizzazione di 300 ml ( metà per mancanza di liquidità e pagamento di prestiti vari e l'altra metà per sostenere progetti di crescita).

Insomma nessun pericolo ma la situazione prevede sicuramente la cessione di un calciatore già prima del 30 giugno prossimo, e un altro tra Luglio e Agosto.

17,133 posts
13 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Se non passano un paio d'anni.....quello sa pure quando andiamo al cesso.....

E , più che altro, conosce tutta la programmazione, le possibilità  ed il modus operandi della Juventus. 

Una c**** di talpa.

Lui e l'altro schettinazzo.

22,169 posts
6 minuti fa, wmontero ha scritto:

Calma
FCA o EXOR sono aziende che portano utili
La juve li dilapida
Io non critico
Che motivo avrei ?
Ne prendo atto
AA ci aveva fatto capire che la sua missione sarebbe stata altra e così non è
A me tifoso non è che cambi molto se qualcuno per levarselo di torno lo fa giocare a fare il manager con le figurine
Era solo una presa d'atto ed ho espresso una delusione PERSONALE verso una persona .
P.s quando io guardavo con ammirazione ad AA altri mi dicevano " se è tanto bravo perché non ha compiti dirigenziali nell'universo EXOR? "
Ora forse si spiega
Comunque non sono certo una poter giudicare certe persone
Ho solo esposto una mia impressione che vale quel che vale

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ma in che senso "dilapida"?

una società che passa dall'essere ad un passo dal fallimento ad una delle top 10 per ricavi è una società che "dilapida"?

sei per caso un redattore di Lotta Comunista?

ossia, mi fa piacere che qualcuno si ricordi ancora delle nocività del capitalismo, ma il capitalismo questo è

non ne esiste una forma "virtuosa" (che non abbia risvolti "negativi" di qualche tipo: indebitamento, sfruttamento, inquinamento…)

la Juve è una S.p.A., se quello che tu dici corrispondesse al vero i riflessi in borsa sarebbero diversi

se AA non ha le qualità per giocare a livelli più alti non lo so, ma alla Juve non mi pare stia facendo così male

vatti a vedere i ricavi degli ultimi tempi e quelli di quando s'è insediato poi mi dici

4,277 posts
31 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

La scorsa stagione tra agosto e dicembre avevamo giocato in casa 13 partite, in questa stagione 11, incassando 1,7 milioni in meno, quindi in proiezione i ricavi da stadio sono in leggera crescita

si si vero.

però quest'anno la supercoppa è stata giocata a dicembre e non a Gennaio come l'anno scorso.

e dalla supercoppa se non erro sono arrivati 3,5 ml, che però non so se vengano inseriti nella voce dei ricavi da gara o magari sponsorizzazioni.

in ogni caso più o meno siamo li.

Nonostante il continuo vertiginoso aumento dei prezzi.

2,490 posts

Se vai avanti CL non ci sono problemi. 

15,581 posts
29 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

E , più che altro, conosce tutta la programmazione, le possibilità  ed il modus operandi della Juventus. 

Una c**** di talpa.

Lui e l'altro schettinazzo.

Schettino no fra', occhio di falco invece sì, la cosa è fresca e per una società come la nostra, che fa' della programmazione il suo forte....è un problema ! 

Se non passano un paio d'anni, quello sa ogni movimento di Paratici e della società.....

Edited by mma fighter
  • Thanks 1

2,692 posts

Dobbiamo abbassare il monte ingaggi 

Vendendo gente come Khedira Matuidi Higuain e inserendo gente giovane 

17,133 posts

ad ogni modo, quelli che volevano Haaland e dEriksen forse adesso possono avere una visione più chiara..

4,277 posts
16 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

ad ogni modo, quelli che volevano Haaland e dEriksen forse adesso possono avere una visione più chiara..

ma figurati.

c'è ancora gente che crede ciecamente che abbiamo trattato Neymer e Gabriel Jesus...

• Confused 1

393 posts
3 ore fa, Gilgamesh88 ha scritto:

Dai su, tu per "ricoscenza" verso la ditta che ti ha insegnato il mestiere rinunci a 7000 euro di buona uscita? 

Io no e in proporzione nemmeno Allegri. 

Questo è un rapporto di lavoro ragazzi, mettetevelo in testa. La Juventus ha dato tantissimo ad Allegri, Allegri ha dato tantissimo alla Juve, stop. 

pero', c'e' un pero'. Ossia "se" lui avesse voluto, si sarebbe accasato in un'altra squadra (PSG, o Premier) come ha fatto un altro nostro ex allenatore, di recente in quel di Napoli,

e la societa' gli sarebbe stata grata. Come mai non lo ha fatto?

6,481 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

certo!

fino a giugno

Altro ingaggio pesante che ci toglieremo dai co*****i.Il prossimo anno Higuain e Khedira sicuri(spero)

6,481 posts
2 ore fa, gianluca88 ha scritto:

La scorsa stagione tra agosto e dicembre avevamo giocato in casa 13 partite, in questa stagione 11, incassando 1,7 milioni in meno, quindi in proiezione i ricavi da stadio sono in leggera crescita

Grazie,buona precisazione!

22,169 posts
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Altro ingaggio pesante che ci toglieremo dai co*****i.Il prossimo anno Higuain e Khedira sicuri(spero)

non ci conterei

Gonzalo secondo me ce lo portiamo a scadenza

Khedira boh…

e Max potrebbe… tornare .asd

6,481 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

non ci conterei

Gonzalo secondo me ce lo portiamo a scadenza

Khedira boh…

e Max potrebbe… tornare .asd

Scadono entrambi(purtroppo) nel 2021 o sbaglio?

14,263 posts
ma in che senso "dilapida"?
una società che passa dall'essere ad un passo dal fallimento ad una delle top 10 per ricavi è una società che "dilapida"?
sei per caso un redattore di Lotta Comunista?
ossia, mi fa piacere che qualcuno si ricordi ancora delle nocività del capitalismo, ma il capitalismo questo è
non ne esiste una forma "virtuosa" (che non abbia risvolti "negativi" di qualche tipo: indebitamento, sfruttamento, inquinamento…)
la Juve è una S.p.A., se quello che tu dici corrispondesse al vero i riflessi in borsa sarebbero diversi

se AA non ha le qualità per giocare a livelli più alti non lo so, ma alla Juve non mi pare stia facendo così male
vatti a vedere i ricavi degli ultimi tempi e quelli di quando s'è insediato poi mi dici

Non cadiamo in un vortice di demagogia
Con categorie che oramai non esistono più

AA aveva cavalcato la capacità di rendere la juve indipendente ed invece ha dovuto ricorrere a EXOR per un aumento di capitale di oltre il 50 % del fatturato e si parla di necessità di vendere pedine
Comunque si fa per dire due cose senza voler pontificate per prima cosa
Secondo.... affari suoi
Con i miei soldi andremmo poco lontano
anzi non si partirebbe nemmeno

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

22,169 posts
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Scadono entrambi(purtroppo) nel 2021 o sbaglio?

dici bene

ma se su Khedira il dubbio che voglia/possa cambiare aria ce l'ho

Gonzalo secondo me no: penso che ce lo porteremo fino a giugno 2021

parere mio

1,949 posts

Di fronte a questi numeri, mi pare francamente impensabile che possa arrivare Guardiola, a fine anno. 

6,481 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

dici bene

ma se su Khedira il dubbio che voglia/possa cambiare aria ce l'ho

Gonzalo secondo me no: penso che ce lo porteremo fino a giugno 2021

parere mio

Mi sa che pure Sami purtroppo!

22,169 posts
9 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

uno come lui lo vedrei andare in pensione in USA

Gonzalo meno

ma è chiaro che l'ipotesi più probabile è che restino tutt'e due

2,558 posts
26 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Khedira può fare una rescissione del contratto e partire a zero, cosa che probabilmente accadrà a giugno. Per vendere Higuain senza fare una minusvalenza invece devi trovare qualcuno che, oltre al suo stipendio, paghi 18 milioni alla Juve. .asd

77,166 posts
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Khedira può fare una rescissione del contratto e partire a zero, cosa che probabilmente accadrà a giugno. Per vendere Higuain senza fare una minusvalenza invece devi trovare qualcuno che, oltre al suo stipendio, paghi 18 milioni alla Juve. .asd

perchè dovrebbe rinunciare a 6 milioni di ingaggio??? mh

o trova qualcuno che gli da altrettanto oppure ci tocca tenercelo fino a scadenza. idem dicasi per higuain.

purtroppo ci siamo fregati con le nostre mani.

2,558 posts
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

perchè dovrebbe rinunciare a 6 milioni di ingaggio??? mh

o trova qualcuno che gli da altrettanto oppure ci tocca tenercelo fino a scadenza. idem dicasi per higuain.

purtroppo ci siamo fregati con le nostre mani.

Perché secondo me Khedira non avrà troppi problemi a trovare qualche squadra americana/cinese/araba che gli possa garantire uno stipendio simile o anche leggermente più basso, ma per più anni. Anche perché andrebbe lì a parametro zero, praticamente come ha fatto Mandzukic a gennaio.

77,166 posts
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Perché secondo me Khedira non avrà troppi problemi a trovare qualche squadra americana/cinese/araba che gli possa garantire uno stipendio simile o anche leggermente più basso, ma per più anni. Anche perché andrebbe lì a parametro zero, praticamente come ha fatto Mandzukic a gennaio.

mah, speriamo. io non ne sono così convinto.

fermo restando che io a khedira farei un'altra proposta: "caro sami, tu hai un altro anno a 6 milioni e come giocatore sappiamo benissimo che non puoi dare praticamente nulla. se tu rinunci a questo anno di contratto io te ne offro uno a meno soldi, ma molto più lungo, per farti entrare in pianta stabile nello staff tecnico e farti insegnare tutto quello che sai ai ragazzi della prima squadra e delle giovanili."

voglio proprio vedere se dice di no a una proposta del genere...