Jump to content
tantra72

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - F.C. Internazionale Milano

Recommended Posts

34,338 posts

AGNELLI

”l’’ordinanza in Piemonte scade il 29 ma se ci verrà chiesto di giocare a porte chiuse lo faremo”

34,338 posts

- VERSO LA SERIE A A PORTE CHIUSE
La Figc ha chiesto al governo l'autorizzazione per disputare alcune partite a porte chiuse in seguito all'emergenza coronavirus. È quanto apprende l'ANSA da fonti federali mentre è in corso il consiglio Figc.

694 posts

Affrontando le cose con la calma e avendo una situazione non ancora delineata,

mi sembra che disputare anche 2 turni per tutti a porte chiuse non sia un dramma.

Se si pensa che si possono perdere punti o guadagnarne è un po una cosa da dilettanti.

Se poi tutti giocano a porte chiuse mi sembra che ci sia la parità per tutti.

Il problema poi sarà un altro i giusti rimborsi da fare e l'intervento della federazione sulle società per i mancati introiti.

Come del resto lo stato dovrà intervenire per chi adesso non sta lavorando o quelle attività che sono ferme e non incassano

Edited by cece
  • Like 1

9,863 posts
23 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Ma sul serio fate ipotesi da complottismo sfrenato anche in una situazione del genere? 

Mamma mia che infinita tristezza, si gioca a porte chiuse e quindi? Restano sempre 11vs11 e vinca il migliore, all'andata abbiamo vinto in casa loro, caxxo quanto han fatto la differenza i tifosi di casa oh! 

Ripeto che tristezza, c'é un problema che va oltre il calcio e tocca leggere le stesse robe che si possono leggere in un forum antijuventino qualunque... 

Non state bene ragà.

che poi mi pare che da qualche mese ci si lamenti del fatto che il pubblico in casa non tifa abbastanza, quindi che differenza c'è a porte chiuse o meno ? sefz

18,986 posts

ma un bel pareggino a tavolino? sefz

15,242 posts

Quel parrucchino infame si risparmia pure l'accoglienza da inferno che gli avrebbero riservato..

• Like 2

3,435 posts
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

che poi mi pare che da qualche mese ci si lamenti del fatto che il pubblico in casa non tifa abbastanza, quindi che differenza c'è a porte chiuse o meno ? sefz

.asd

anzi, in realtà si sentivano quasi esclusivamente le tifoserie avversarie

• Like 1

7,428 posts
15 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

AGNELLI

”l’’ordinanza in Piemonte scade il 29 ma se ci verrà chiesto di giocare a porte chiuse lo faremo”

"In questo momento la priorità per il paese è la tutela della salute pubblica. È evidente che ci sia un dialogo con i vari portatori di interesse, ma qualsiasi determinazione dev'essere nella tutela della salute pubblica. Il dibattito può essere aperto, interruzione del sistema sportivo è difficile, il calendario è intasato. Iniziare il campionato tardi e non giocare nella sosta natalizia significa che se si sgarra una partita diventa complicato recuperare".

Di fatto esclude al 99% l'ipotesi rinvio.

O si gioca normalmente o a porte chiuse.

Idem per il campo neutro

Se ci fosse la possibilità di giocare al Sud?
"Organizzare una gara come Juventus-Inter in uno stadio diverso è complicato. Dispiace per lo spettacolo in sè, per lo spettacolo del campionato, ne risente la distruzione del prodotto, il campionato italiano, però gli addetti ai lavori e noi tutti dobbiamo preservare la priorità, la salute pubblica". 

a

Edited by DoctorDoomIII
  • Like 1
  • Thanks 1

30,704 posts

Sembra che un'ipotesi per il recupero delle gare non disputate sia giocare il 5 Marzo e spostare entrambe le semifinali di Coppa Italia a metà maggio....ma sinceramente dato che Milan e Juve hanno già giocato questo turno che giochino regolarmente il 4 Marzo e gli interisti si attacchino alla ceppa. Non è un problema nostro, si sono riposati di più adesso, si stancheranno di più in futuro.

9,863 posts
25 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

"In questo momento la priorità per il paese è la tutela della salute pubblica. È evidente che ci sia un dialogo con i vari portatori di interesse, ma qualsiasi determinazione dev'essere nella tutela della salute pubblica. Il dibattito può essere aperto, interruzione del sistema sportivo è difficile, il calendario è intasato. Iniziare il campionato tardi e non giocare nella sosta natalizia significa che se si sgarra una partita diventa complicato recuperare".

Di fatto esclude al 99% l'ipotesi rinvio.

O si gioca normalmente o a porte chiuse.

Idem per il campo neutro

Se ci fosse la possibilità di giocare al Sud?
"Organizzare una gara come Juventus-Inter in uno stadio diverso è complicato. Dispiace per lo spettacolo in sè, per lo spettacolo del campionato, ne risente la distruzione del prodotto, il campionato italiano, però gli addetti ai lavori e noi tutti dobbiamo preservare la priorità, la salute pubblica". 

a

visto che la federazione ha chiesto al governo di poter far disputare gare a porte chiuse, direi che andrà a finire cosi.

7,702 posts
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Il rimborso sarebbe un atto dovuto invece. Semmai la lega potrebbe prevedere a fine stagione un contributo di solidarietà per i clubs danneggiati.

sarebbe un atto dovuto solo se si valutano gli interessi dei rimborsati.

e non sono certo gli unici interessi in gioco.

questo è un classico caso di forza maggiore. non dipende dalla serieA, non dipende dalla Lega.

mi spiace ma io non valuto la giurisprudenza in base a quanto conviene a me in quel momento.

perchè se così fosse allora se fossi nella società di calcio mi farei pagare ogni volta che un abbonato non va allo stadio e mi lascia il posto vuoto.

se così fosse allora fosse nella società farei pagare a tutta la curva le multe dovute ai cori per discriminazione territoriale, ed i mancati incassi per le squalifiche stadio.

rimborso atto dovuto anche no. se lo faranno sarà per pura beneficenza.

Edited by mik.mac

21,717 posts
33 minuti fa, planet_nl ha scritto:

e perché no uno scudetto + penalizzazione? mh

.asd

7,702 posts
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Assolutamente.

Il problema comunque ripeto quanto ho scritto qualche pagina fa, è che questi casi vanno ospedalizzati e il problema dell'epidemia è che viene a creare tanti casi in poco tempo, situazione che porta alla saturazione delle strutture.

Il 38enne è ora fuori pericolo ma è anche finito intubato e ricoverato, non è guarito solo stando a casa a riposo come avrebbe fatto per una semplice influenza.

sisi. concordo su tutto.

36,951 posts
46 minuti fa, planet_nl ha scritto:

nooooo 

loro chiederebbero la vittoria

ma a noi il pareggio farebbe schifo 

36,951 posts
12 minuti fa, plotino ha scritto:

e perché no uno scudetto + penalizzazione? mh

.asd

chiudiamo qui il campionato, vince chi e' in testa e buona pace con tutti ;)

• Haha 1

8,161 posts

Sto sentendo ora in podcast la puntata odierna di tutti convocati. Radio 24

Ospite Andrea Agnelli

30,704 posts
13 minuti fa, dal1982 ha scritto:

chiudiamo qui il campionato, vince chi e' in testa e buona pace con tutti ;)

Quindi l'Inda che è al terzo posto sefz 

• Haha 2

36,951 posts
20 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Sto sentendo ora in podcast la puntata odierna di tutti convocati. Radio 24

Ospite Andrea Agnelli

poi ci fai un riassunto?

ho letto che ha ringraziato comisso perche' con le dichiarazioni ha fatto capire a Sarri cosa e' la JUVE ...e' vero?

come non detto...c'e' l apposito topic 

Edited by dal1982

1,844 posts
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

La stessa differenza che c'è tra la tristezza e la tristezza a pallettoni...

9,863 posts

Ricciardi: "Sport a porte chiuse va bene"

Disputare gli eventi sportivi "a porte chiuse è la strada giusta": lo dice Walter Ricciardi, membro dell'esecutivo Oms nominato consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza. "La prima strategia - ha detto Ricciardi - è non far incontrare persone in luoghi dove sono a stretto contatto tra di loro, seppure all'aperto, come allo stadio. Ho consigliato nella veste di tecnico sanitario e di persona appassionata di sport che giocare a porte chiuse e' la strada giusta", ha detto commentando la richiesta ufficializzata oggi da Gravina e anticipata ieri dall'Ansa. Lo stop alle manifestazioni sportive, ha aggiunto, "è un provvedimento prese per almeno le prossime due settimane". 

13,405 posts

Per i discorsi relativi al virus c'è il topic dedicato.

Mi limito qui a un discorso di campo: che si giochi a porte chiuse o meno, l'obbligo di aprire loro il culo rimane invariato. Se dovessimo perdere, appellarci al fatto che eravamo senza tifosi (come se poi ci fosse questo gran tifo ultimamente) sarebbe veramente da tristi.

• Like 2

16,360 posts

Ieri avevo scritto  che  si sarebbe  dovuto  giocare a porte chiuse e non rinviare, con gli addetti allo stadio, cameramen, giornalisti  etc etc , presenti, con guanti, occhiali protettivi e mascherina..

Qualcuno mi aveva chiesto se fossi serio.

Beh.  Mi sa che faranno così

.asd

34,338 posts

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, "ha già proposto al presidente del consiglio, Giuseppe Conte, lo schema del decreto della presidenza del consiglio che prevede la possibilità di svolgere partite a porte chiuse nelle aree a rischio contagio da coronavirus. La decisione è già stata presa ieri sera e lo schema è pressoché ultimato"

21,717 posts
26 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

La stessa differenza che c'è tra la tristezza e la tristezza a pallettoni...

mh

• Haha 1

3,546 posts
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, "ha già proposto al presidente del consiglio, Giuseppe Conte, lo schema del decreto della presidenza del consiglio che prevede la possibilità di svolgere partite a porte chiuse nelle aree a rischio contagio da coronavirus. La decisione è già stata presa ieri sera e lo schema è pressoché ultimato"

Torino rientra nelle aree a rischio ? con 4 casi accertati ?