Jump to content
dany23

L'esonero è una necessità per non buttare la stagione

Recommended Posts

4,198 posts
16 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Questa cosa l'ho detta anche io, errore di Sarri questa sera infatti 

Peccato che nelle partite cruciali della stagione riesce sempre a fallire, spesso non avendo coraggio nelle scelte.

Chissà se domenica avrà il coraggio di panchinare Pjanic oppure commetterà lo stesso errore

• Like 1

10,834 posts
Adesso, pavel87 ha scritto:

Peccato che nelle partite cruciali della stagione riesce sempre a fallire, spesso non avendo coraggio nelle scelte.

Chissà se domenica avrà il coraggio di panchinare Pjanic oppure commetterà lo stesso errore

Io spero che Pjanic possa finire in panchina sempre e non solo Domenica, e questo lo vado dicendo da due anni... Soltanto che mi sono preso insulti per averlo detto

• Like 3

4,198 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Io spero che Pjanic possa finire in panchina sempre e non solo Domenica, e questo lo vado dicendo da due anni... Soltanto che mi sono preso insulti per averlo detto

vabbè dai, tu agli insulti dovresti essere abituato (si scherza eh) sefz

10,236 posts

No, no.

Per me farebbero bene a confermarlo anche l'anno prossimo, comunque vada. Lo hanno scelto, portassero avanti le loro idee. Magari mettendo una squadra idonea al tecnico a cui hai affidato la squadra, e non facendo come ti pare portando agli equivoci attuali.

Edited by Ale29

10,834 posts
1 minuto fa, pavel87 ha scritto:

vabbè dai, tu agli insulti dovresti essere abituato (si scherza eh) sefz

Ma si ormai ci ho fatto il callo :D

prendiamola a ridere che è meglio :)

16,072 posts

non so se è giusto mandarlo via ora, di certo non lascerei fare il prossimo mercato a Paratici o Nedved, poco da sicuro.

16,072 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

secondo me questo si avvicina alla realtà

ma lo ha detto anche Sarri ieri sera (in modo implicito, ovviamente).

Perchè se dopo7 mesi te ne esci con roba tipo : "la squadra non riesce ad assimilare le mie idee" le alernative sono:

a. stai dicendo che stai allenando 22 ebeti che non capiscono delle idee calcistiche manco fossero lezioni di meccanica quantistica

b. stai dicendo che il guppo non ti segue

ad essere precisi ci sarebbe anche   c. =  a+b 

• Like 1

5,429 posts
3 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

tutto giusto

domanda: ci perdi di più (economicamente) a tenere un allenatore in più a libro paga oppure a perdere trofei e/o non qualificarti per la CL (non quest'anno, ma per altri 2 anni come finirà? boh) e/o uscire ai gironi?

Ma in realtà non ci perderesti nulla a richiamare Allegri visto che lo stai già pagando

18 posts

L’esonero é da fare ma di tutti i giocatori che stanno giocando contro l’allenatore 

5,429 posts
2 minuti fa, Robibi ha scritto:

L’esonero é da fare ma di tutti i giocatori che stanno giocando contro l’allenatore 

Secondo me non gli giocano contro...

non si butterebbero di sicuro nel fuoco per lui ma non gli giocano contro.. 

semplicemente è sotto gli occhi di tutti che è un talebano non in grado di adattarsi a nulla che non sia la sua grande idea di calcio

• Like 1

13,894 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

secondo me questo si avvicina alla realtà

Per me sono più i modi dell'allenatore che fanno in modo che il gruppo non sia coinvolto. 

• Like 1

10,834 posts
11 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Qua non gira nulla, né a livello tattico, né a livello atletico. Pietà.

Fa paura quanto siamo indietro a livello atletico, e questo da anni ormai... 

Io posso dire che Sarri sia scarso ma non riescono a correre i nostri... Atleticamente zero, zero dinamicità... 

Comunque è il terzo anno di fila che sbagliamo l'andata degli Ottavi... 

51,094 posts
1 ora fa, dovsto ha scritto:

Otto anni

Otto scudetti

Quattro coppe Italia

Quattro supercoppe

Due finale Champions (le abbiamo perse, è vero, ma intanto ci siamo arrivati)

Forse ci siamo abituati troppo bene, per cui appena ci sono delle difficoltà tutti leoni da tastiera

Invece questo è il momento di sostenere la squadra, evitare lacerazioni

Per il resto c'é, ci sarà tempo a fine campionato, facendo sempre i conti con i soldi in cassa

Ancora co sta storia. Ma le stai vedendo ste c**** di partite o ti culli sugli allori con i risultati? Ti sei accorto che il Lione ieri sera ci ha aperto il c**o? Hai visto che il Verona neopromosso ci ha ribaltati in pochi minuti? Abbiamo sofferto come cani contro squadre in zona retrocessione come Brescia e Spal, messi sotto dal peggior Napoli degli ultimi 5 anni, umiliati due volte nello stesso modo contro la Lazio. Ma abbiamo vinto 8 scudetti e 4 coppe Italia, tutto ok 

• Thanks 1

498 posts
2 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ancora co sta storia. Ma le stai vedendo ste c**** di partite o ti culli sugli allori con i risultati? Ti sei accorto che il Lione ieri sera ci ha aperto il c**o? Hai visto che il Verona neopromosso ci ha ribaltati in pochi minuti? Abbiamo sofferto come cani contro squadre in zona retrocessione come Brescia e Spal, messi sotto dal peggior Napoli degli ultimi 5 anni, umiliati due volte nello stesso modo contro la Lazio. Ma abbiamo vinto 8 scudetti e 4 coppe Italia, tutto ok 

No, VOI ancora con questa storia, sono OTTO ANNI OTTO che vi lamentate, capisco che la maledetta (perchè a questo punto forse tale la dobbiamo considerare) continui  a sfuggirci, ma ogni anno avete SEMPRE trovato qualcosa di cui lamentarvi

Ma avete presente che per gestire una società di calcio bisogna fare i conti anche con quello che c'è a disposizione (soldi, giocatori e quant'altro?) o credete che le spese si pagano con i sodi del monopoli?

Ripeto in questa fase è FONDAMENTALE sostenere la squadra non chiedere di mandare via qualcuno

I cambi a metà stagione non sono mai serviti a nulla, andate a riguardarvi la nostra storia

6,835 posts
6 ore fa, kenpachi ha scritto:

Perchè se dopo7 mesi te ne esci con roba tipo : "la squadra non riesce ad assimilare le mie idee" le alernative sono:

a. stai dicendo che stai allenando 22 ebeti che non capiscono delle idee calcistiche manco fossero lezioni di meccanica quantistica

ma siamo seri, abbiamo giocato buone gare all'inizio anche con i giocatori criticati come Pjanic

poi invece di stabilizzare una formazione tipo e aumentare il gioco offensivo ha insistito sul calcio equilibrato perché aveva paura di andare fino in fondo...

vedi: partita di supercoppa... da lì la confusione totale... squadra bassa, formazioni a casaccio con gente fuori ruolo per avere "equilibrio"

"digerire i concetti"? ok, allora il gol contro l'inda? erano concetti suoi...

sono tutte scuse, da parte di Sorry... 

5,466 posts

Se fosse vero che l'allenatore viene "bullizzato" dai giocatori quelli da licenziare sono I DIRIGENTI! Non siamo l'Inter! Ecco perchè non ci credo perchè sarebbe MOLTO PIU' grave di aver sbagliato a scegliere Sarri.

6,293 posts
9 ore fa, kenpachi ha scritto:

ma ci sarebbe anche d) non sei capace tu a farti capire.. 

15,505 posts
11 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Dai non fare così....semplicemente non capisci un c**** :261:

(si scherza)

E comunque il problema principale, per me, è il "non rapporto" con i giocatori...più volte abbiamo detto del fatto, che durante gli allenamenti (ma molte volte capita anche durante la partita) a parlare con i ragazzi sia più Martuscello...e sinceramente, questo non è normale e prima o poi i calciatori a disposizione, due domande se le fanno !

È come se a me durante un incontro di MMA, arrivassero i consigli di mio zio e non del mio allenatore, nonostante sia a due metri da me.....

• Like 1

14,212 posts

No, VOI ancora con questa storia, sono OTTO ANNI OTTO che vi lamentate, capisco che la maledetta (perchè a questo punto forse tale la dobbiamo considerare) continui  a sfuggirci, ma ogni anno avete SEMPRE trovato qualcosa di cui lamentarvi
Ma avete presente che per gestire una società di calcio bisogna fare i conti anche con quello che c'è a disposizione (soldi, giocatori e quant'altro?) o credete che le spese si pagano con i sodi del monopoli?
Ripeto in questa fase è FONDAMENTALE sostenere la squadra non chiedere di mandare via qualcuno
I cambi a metà stagione non sono mai serviti a nulla, andate a riguardarvi la nostra storia
Se guardo la nostra storia Sarri non riesco ad inquadrarlo in nessuna tipologia umana , tecnica e comunicativa confacente alla nostra storia
Infatti si sta rivelando un corpo avulso dal contesto
Capita
Non è ne reato ne peccato . In un altro contesto può benissimo raggiungere traguardi e stima qui penso di no

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

35,119 posts

se la squadra non segue più l'allenatore (Come temo) che poi ci sarebbe da chiedersi se l'hanno mai seguito....comunque, se stanno cosi le cose, spero che AA lo tolga di li al più presto perchè in questa situazione le cose possono solo peggiorare

1,145 posts
21 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

L'ultimo che dava dell'interista a chi lo contraddiceva era il mitico caxxaro nonmollo.....non ci fai una gran figura!

Cosa avrei dovuto dire? Definire grandiosa l'idea di mandare via Sarri per richiamare Allegri per tre mesi (a parte le frizioni che aveva con tanti giocatori in rosa, che peso e credibilità avrebbe nello spogliatoio?) per poi puntare su Pochettino, uno così vincente da esser riuscito a perdere anche il campionato 2016, malgrado Kane capocannoniere, facendo trionfare....Ranieri ed il Leicester, tanto favoriti che la quota iniziale era di 5000( cinquemila!) a 1? .asd  Un'impresa con pochi precedenti.....

Ma per favore! .oddio

Massimo rispetto e riconoscenza per Max ma il suo ciclo era più che finito: l'anno scorso si giocava in modo ignobile e la squadra è arrivata nel periodo clou sulle ginocchia, con giocatori spremuti ed una condizione fisica allucinante; superati gli ottavi di CL soprattutto grazie all'alieno, si rimediò una figuraccia casalinga con i ragazzini dell'Ajax che sbucavano da tutte le parti.

Non sono certo un fan di Sarri-basta guardare cosa ho in firma- ( ero ben saldo dal primo istante sul carro Guardiola) ma si è voluta fare una rivoluzione "culturale" ed i rischi erano ben chiari anche se, da tanti, sottovalutati. Al momento, sarebbe ingeneroso verso l'allenatore, e del tutto assurdo per squadra e società, sollevarlo dall'incarico: a ben vedere siamo primi in campionato, in semifinale in Coppa Italia e abbiamo perso a Lione nell'andata degli ottavi di CL: rispetto allo scorso anno, quando la concorrenza interna era decisamente più scarsa, stiamo decisamente meglio in quanto in corsa su tutti i fronti. Brutta prova ieri sera ma....ci siamo dimenticati il partitone nel 2-0 subito dall'Atletico lo scorso anno?

Lasciamolo lavorare in pace fino a giugno e poi tiriamo le somme: io per primo spero che venga sostituito con Pep ma, soprattutto, mi auguro che possa andar via da trionfatore....tifo per la Juve!

Certe contestazioni non fanno altro che il gioco di avversari e di tutto l'ambiente mediatico ostile alla nostra squadra. Almeno qui dovremmo far quadrato, come sta facendo la società, soprattutto alla vigilia di un paio di incontri con cui si può metter fine, o quasi, alle aspettative delle milanesi, provocando lutti e disastri nel baraccone mediatico che le supporta, giornalaccio rosa in primis; insomma è un atteggiamento tafazziano che può portare solo danni.

Scusa eh, ma davvero hai ammirato il catenaccione del Napoli, roba che manco il mitico Nereo Rocco quand'era al Padova? Intelligente quanto indecoroso: al ritorno scaverà pure le trincee? Tra l'altro, per passare il turno, dovrà realizzare almeno una rete: si può sempre sperare in una botta di cuko? Bah, se la Juve disputasse un match del genere allora sì che avremmo tutto il diritto di smoccolare e di chiedere la testa dell'allenatore.

Più dell'atteggiamento con cui si è scesi in campo a Lione, cambiato nella ripresa, ho notato la scarsa brillantezza fisica per cui si arrivava sempre dopo i francesi sulle "seconde palle": penso, e spero, che si possa riacquisirla quanto prima( e non che sia finita la benzina come l'anno scorso) anche perchè....siamo ancora a febbraio ;)

Non intendevo dire che ho ammirato il napoli, però dobbiamo mettere in risalto la differenza tra valore della rosa (nostra e loro) e avversari incontrati, tutto a sfavore del napoli.

Il catenaccio, che piaccia o meno, in certe dinamiche in cui vige l'obbligo del risultato, devi farlo. Non siamo il Barcellona del tiki taka e mai lo saremo, ma non facciamocene una colpa.

Se devo difendere per portare a casa il risultato, non dev'essere vista come una vergogna (ricordiamoci nell'anno di Cardiff dopo il 3-0 contro il barca lo 0-0 in casa loro).

Tornando al napule, il gol del barca, onestamente, andava annullato...cioè hanno anche rischiato di vincere la partita!

Si è vero, l'anno scorso abbiamo perso 2-0 contro l'atletico e poi abbiamo ribaltato...giust'appunto! una squadra che lotta ai vertici europei da anni, non un Lione qualsiasi.

Oltre la sconfitta, mi brucia per la prestazione.

Cmq, non penso sia solo uno sbilanciamento mediatico anti juventino...cioè c'è sempre stato il vittimismo dei fognafans o altre situazioni per destabilizzare l'ambiente juventino, ma ne siamo usciti sempre più forti. Oggi purtroppo l'ambiente non mi sembra dei migliori.

Speriamo di iniziare a sputare sangue in campo :sventola2:

666 posts
Il 27/2/2020 alle 11:10 , Apache Bianconero ha scritto:

Camminavano? Ma hai visto la ventata che ha portato questo nuovo corso? Ha reso la difesa imbarazzante e l'attacco è rimasto uguale a quello dello scorso anno.

L'anno scorso almeno avevi la certezza di partire da 1-0, adesso parti sempre da 1-1. 

E' inutile prendersi in giro tra di noi. A inizio stagione le premesse non erano malaccio. Abbiamo perso subito Chiellini e la difesa ne ha risentito, adesso ci manca Demiral che stava ingranando alla grande. detto questo, la squadra palesemente non segue più Sarri, e le parole del tecnico a fine partite con il Lione pesano come macigni. Ripeto: guardiamo alla realtà dei fatti, ascoltiamo le cose che vengono dette e confrontiamole con quello che i nostri occhi vedono di partita in partita. La squadra cammina così come camminava negli ultimi due anni di Allegri. Alex sandro a settembre e ottobre sembrava un altro, adesso è caduto nel suo solito letargo. Tutti stanno regredendo, nessuno che ha voglia di sbattersi. Io non so cosa sia successo, perchè la squadra abbia mollato Sarri, ma le differenze rispetto a inizio stagione sono palesi. 

1,202 posts

Il titolo però parte da un presupposto Cassandristico, secondo me.

Non sono un grande estimatore di questo Sarri attuale e come ( suppongo ) tanti tifosi sono in bilico tra preoccupazione e rassegnazione, ma è troppo presto per valutare o meno un esonero.

1,627 posts
20 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Di certo non da me..... infatti ho preso insulti come te....

• Like 1