Vai al contenuto
TrezAleVed

Le motivazioni non contano

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25011 messaggi
12 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Si , certo , siamo una squadra che nonostante tutti suoi limiti tecnici dovrebbe vincere sempre e comunque .

Il ritmo in campionato dovrebbe essere più alto...su 25 partite ce ne sono 6 che sono state perse o pareggiate. La settima in classifica del campionato francese la devi battere...il livello della squadra è alto...i problemi sono a livello di organizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
4 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Si è difeso perché finalmente noi abbiamo tolto il freno a mano . Non possiamo abbassare il ritmo , non dobbiamo perdere intensità . Ma succedeva anche con Allegri , quando cercavamo di abbassare i ritmi e tenere la palla fra i piedi giocando in orizzontale rischiavamo tantissimo.

 

 

Beh insomma...non ricordo più quante partite senza subire gol abbiamo fatto con Allegri...con Sarri è una cambiale, il gol ce lo fanno TUTTI.

 

Giusto il Brescia, in 10 per un'ora, senza Tonali e Torregrossa, allo Stadium, non ci ha segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
2 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Beh insomma...non ricordo più quante partite senza subire gol abbiamo fatto con Allegri...con Sarri è una cambiale, il gol ce lo fanno TUTTI.

 

Giusto il Brescia, in 10 per un'ora, senza Tonali e Torregrossa, allo Stadium, non ci ha segnato.

Avevamo Chiellini , e se lo avessimo avuto quest'anno avremmo senz'altro subito meno reti . Su questo credo che potremmo essere d'accordo giusto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Il ritmo in campionato dovrebbe essere più alto...su 25 partite ce ne sono 6 che sono state perse o pareggiate. La settima in classifica del campionato francese la devi battere...il livello della squadra è alto...i problemi sono a livello di organizzazione 

Concordo , sulla carta questo Lione avremmo dovuto batterlo . Però possiamo anche riconoscere che hanno giocato una gara a buoni livelli per 45 minuti . Poi non hanno più visto la palla . Al ritorno gli restituiremo il tutto con gli interessi . Ci piace comlplicarci la vita , questo è chiaro.

In campionato ...io vedo finalmente qualche partita interessante da un punto di vista tecnico , gli altri sono cresciuti , noi purtroppo no. Stiamo faticando per questo . I nuovo innesti non hanno inciso ( e mi riferisco ai due centrocampisti ) per niente , anzi , fino ad oggi due delusioni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

Avevamo Chiellini , e se lo avessimo avuto quest'anno avremmo senz'altro subito meno reti . Su questo credo che potremmo essere d'accordo giusto ?

 

La giustificazione dell'assenza del Chiello vale per i primi tempi.

 

Adesso sono 6 mesi che manca, se non abbiamo trovato le contromisure il problema non è più l'assente.

 

 

E credo che anche Allegri abbia giocato le sue belle partite senza Giorgione, ma non è che ci facessero gol tutti tutti tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
23 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Puoi avere tutte le motivazioni del mondo, ma rabiot non sarà mai kdb, pjanic non sarà mai casemiro e Danilo non sarà mai Arnold e via dicendo. 

o nzign, hamsik e giorgie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
23 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

ciò premesso non mi pare che il Lione abbia i kdb casemiro o arnold

 

e lo puoi battere anche con pjanic rabiot danilo de ligt dybala ronaldo

 

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ad ora, merita di passare il Lione. 

E non è detto che la Juve riesca a passare se continua così.

Il Lione andrà ai quarti, ma poi lì si fermerà. Perchè non posso pensare che questa è una squadra che possa arrivare in finale.

Io, sono offeso dai buoni 15 minuti che la Juve ha fatto nel finale. Significa che mi stai prendendo per il chiulo, che con un po' di stizza riesci a fare almeno pressing. Ed allora, perchè non inizi dal primo minuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
23 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Puoi avere tutte le motivazioni del mondo, ma rabiot non sarà mai kdb, pjanic non sarà mai casemiro e Danilo non sarà mai Arnold e via dicendo. 


ma che valenza ha contro il Lione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Io li chiuderei 10 minuti negli spogliatoi, prima di ogni partita, insieme a Montero/Davids/Nedved....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Io li chiuderei 10 minuti negli spogliatoi, prima di ogni partita, insieme a Montero/Davids/Nedved....
Needed a dire la verità lo fa o lo potrebbe fare o lo potrebbe aver fatto
Toglilo dalla lista del farei

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
13 ore fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

La giustificazione dell'assenza del Chiello vale per i primi tempi.

 

Adesso sono 6 mesi che manca, se non abbiamo trovato le contromisure il problema non è più l'assente.

 

 

E credo che anche Allegri abbia giocato le sue belle partite senza Giorgione, ma non è che ci facessero gol tutti tutti tutti...

Avendo una squadra più giovane , e con una serie A più agevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8058 messaggi

In totale disaccordo, se ho interpretato bene la discussione.

Penso ad allenatori che con materiale umano e tecnico non eccezionale riescono a tirar fuori ciò che apparentemente non c'è....senza fare nomi.

 

Le motivazioni possono essere anche oggettive (chi gioca alla Juve lo sa che la champions è una priorità da 24 anni!) ma nella vita ci vuole qualcuno che aiuti a stanarle perchè il rischio, per tutti, è quello di metterle nel cassetto e abbandonarsi a scazzo, abitudine, momento no, scarsa forma, pensieri non positivi ecc ecc ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Non contano perchè sono completamente assenti in questa squadra.Fame zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ma non gliene frega nulla, ragazzi..

 

Si diceva che la Juve in campionato fatica perchè non ha stimoli ma avrebbe dato il meglio in CL... si è visto! .bah

 

Abbiamo una squadra senza alcuna voglia, con giocatori assortiti male e un allenatore che non c'entra nulla con noi...

 

Sono molto preoccupato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1645 messaggi

Le motivazioni nello sport sono tutto. Senza quelle Bryant, Jordan, CR7, Messi etc.. non sarebbero mai diventati quello che sono stati. 

 

E proprio questo aspetto spiega perfettamente perché contro il Lione (ma non solo) fai due partite diverse in una.

 

Personalmente la supponenza io la vedo in molti commenti che non tengono conto che siamo in piena lotta su tutto e siamo ancora in una fase di transizione. Il tutto con una rosa rimaneggiata da mesi. Ma finalmente tra poco dovremmo avere la rosa al completo. Quindi eviterei veramente di esagerare con certe esternazioni sui giocatori (tutte pippe), allenatore (l'ultimo scappato di casa) e società (4 Pirla capitati lì per caso) quando sono gli stessi di prima. Gli stessi che ci hanno permesso di lottare e vincere in questi anni. Così come stiamo facendo - con difficoltà - anche in questa stagione.

 

Va bene criticare, avere dubbi ed essere incazzati, ma ad alcuni commenti manca solo "moriremo tutti" come chiosa e poi sarebbero stati "perfetti". 

 

Ma veramente pensate che il gruppo, società, allenatore etc.. non faranno di tutto per vincere le prossime gare? Veramente siete convinti che abbiamo già abdicato?! Suvvia siamo seri. Sarri per dire, avrà mille difetti, ma è uno che non ci dorme la notte su ste cose.. 

 

Ci stiamo per giocare tanto nei prossimi giorni, quindi un po' di equilibrio, anche da parte dei tifosi non guasterebbe.

 

Restiamo calmi che nulla è perduto. Anzi come paradosso l'ultima sconfitta potrebbe diventare salutare per noi. Proprio per infondere in tutto il gruppo, quelle motivazioni che fino ad ora si sono viste solo a corrente alternata. 

 

Io ho la massima fiducia nella società, staff e squadra. E non lo dico perché voglio tifare a prescindere. Lo dico e lo penso perché siamo un gruppo molto-molto forte. Infatti sono convinto che già dalla prossima gara alzeremo il livello della prestazione.. 

 

Modificato da wannabe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8058 messaggi
1 ora fa, wannabe ha scritto:

Restiamo calmi che nulla è perduto. Anzi come paradosso l'ultima sconfitta potrebbe diventare salutare per noi.


Quella della SCONFITTA SALUTARE quest’anno l’ho già letta e sentita altre volte...Lazio, Verona, Napoli...sempre sconfitte salutari dovevano essere.

 

Comunque vediamo, virus permettendo avremo la controprova nel giro di poche settimane (se non ore, se giochiamo contro le *****e).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
Il 26/2/2020 alle 23:46 , Idioteque ha scritto:

 

esattamente per questo motivo il discorso principale del topic non regge

se ci fossero le motivazioni questi li prenderemmo a pizze all'andata e a mazzate al ritorno

 

quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
Il 26/2/2020 alle 23:05 , TrezAleVed ha scritto:

Come volevasi dimostrare, le motivazioni non c’entrano nulla

La squadra è assemblata male, a partire da questo allenatore che non c’entra nulla con i giocatori esistenti e con quelli che sono arrivati, veri artefici della mediocrità. Sopravvalutati.

Non c’è feeling fra quello che predica l’allenatore è la mediocrità di chi deve applicare quei dettami.

Sarri non ha capito con chi ha a che fare e non si adatta per nulla.

Delusione, rifondazione e umiltà. Vedo tanta supponenza da Paratici sino a Pinsoglio.

Si salvano davvero in pochi

Hai ragione ma il pesce puzza dalla testa. Via Paratici, Sarri e abbattiamo questo assurdo monte ingaggi. Gli altri si recuperano bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
On 3/2/2020 at 11:00 AM, SICILIANO said:

quoto 

 

però ripensandoci.. nel senso, ho scritto "se ci fossero le motivazioni".

 

...ma le motivazioni CI SONO. gente come buffon, chiellini, bonucci, higuain, dybala, pjanic, insomma chi è rimasto da cardiff (e alcuni pure dalla volta precedente), non credo sia possibile che non abbiano la champions come chiodo fisso. figuriamoci poi un cannibale come ronaldo.

 

secondo me siamo, e non certo dalla settimana scorsa, alla situazione apparentemente paradossale in cui le motivazioni sono eccessive. è un disturbo d'ansia a tutti gli effetti. è TROPPO importante vincere la champions, e ne risente il modo in cui scendiamo in campo. sempre regalando il primo tempo, la prima partita, e sempre costretti a rincorrere. e rincorrendo, con le spalle al muro, senza il timore di sbagliare perchè tanto non c'è più nulla da perdere, testa bassa e pedalare, abbiamo tirato fuori anche grandi partite (o almeno grandi primi tempi).

 

speravo che sarri, portando dei concetti di gioco corale, riuscisse a sollevare un po' questa atmosfera ansiosa con l'affidarsi a un meccanismo collettivo, come si usa dire in america, di "execution". evidentemente o è troppo presto perchè il messaggio sia passato, o sarri non je la fa di suo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Ci vogliono i calci nel c**o....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8991 messaggi

Non sono d'accordo assolutamente, in precedenti post avevo detto che bisognava aspettare la Champions per avere gli stimoli giusti e per avere un'idea di dove veramente eravamo.

 

Non credo che con il Lione ci sia stato un problema di concentrazione o stimoli, i problemi sono altri.......

 

Premetto che siamo in corsa su tutto quindi Sarri ha fatto comunque bene fino a ora, ma Sarri non è l'allenatore giusto per questa rosa, ma non lo sarebbe neanche Guardiola.......io lo pensavo già l'anno scorso a differenza dell'80% degli utenti di questo forum, speravo di sbagliarmi ma non è stato così.

 

Non è l'allenatore giusto non perchè sia un cattivo allenatore anzi secondo me è molto bravo e fino ad adesso ha fatto miracoli, probabilmente Guardiola avrebbe fatto molto peggio, e ha fatto miracoli perchè ha capito abbastanza rapidamente che questi giocatori non erano adatti al suo tipo di calcio e ha cercato di adeguarsi lui ai giocatori. Il problema è che lui eccelle nel suo tipo di calcio nel resto è un discreto allenatore e niente più.

Un esempio che posso fare è la preparazione fisica, se ci fate caso il Napoli con lui alla guida ha avuto pochissimi infortuni e questo a mio parere è dovuto al fatto che lui non richiede giocatori che corrano tantissimo perchè il suo non è un calcio fisico ma un calcio tecnico fatto di possesso palla, passaggi veloci nello stretto e squadra corta che non deve coprire 70 metri di campo ma 30/40 possibilmente nella trequarti avversaria, questo porta ad allenamenti non particolarmente stressanti fisicamente con ricadute positive sugli infortuni.

Noi quel gioco non riusciamo a farlo perchè non abbiamo i giocatori per farlo, pur essendo sulla carta forti (magari sopravvalutati, ma i primi a farlo erano proprio qui nel forum fino all'anno scorso) e quindi la preparazione rimane quella con i relativi infortuni ma i risultati son diversi......

Con il Lione non è che non correvamo perchè non avevamo voglia ma perchè i dettami del tecnico sono diversi, è la palla che deve correre non i giocatori, peccato che a Napoli aveva giocatori con quelle caratteristiche alla Juve no, noi siamo lenti, compassati, se velocizziamo sbagliamo passaggi di due metri.....

E' stato un errore di valutazione di Nedved e Paratici che a fronte del fatto che era molto difficile migliorare la rosa (per le nostre capacita economico finanziarie) si sono convinti, a fronte anche di un sentimento mediatico popolare, che con un allenatore come Sarri i giocatori sarebbero migliorati grazie al gioco.......e invece mi spiace ripeterlo il gioco dipende dai giocatori e non il contrario........andate a leggervi l'intervista di van Basten di qualche giorno fa sul perchè il Milan faceva un gran gioco.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2019
467 messaggi
Il 26/2/2020 alle 23:05 , TrezAleVed ha scritto:

Come volevasi dimostrare, le motivazioni non c’entrano nulla

La squadra è assemblata male, a partire da questo allenatore che non c’entra nulla con i giocatori esistenti e con quelli che sono arrivati, veri artefici della mediocrità. Sopravvalutati.

Non c’è feeling fra quello che predica l’allenatore è la mediocrità di chi deve applicare quei dettami.

Sarri non ha capito con chi ha a che fare e non si adatta per nulla.

Delusione, rifondazione e umiltà. Vedo tanta supponenza da Paratici sino a Pinsoglio.

Si salvano davvero in pochi

Ma come non ha capito? Ma se 3 settimane fa disse che non sono i giocatori a doversi adattare a lui ma lui ai giocatori........allora ha detto una balla......sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...