Jump to content
Polio

Guardiamoci negli occhi e diciamoci la verità

Recommended Posts

41,800 posts

l'ho scritto in altri 2 topic ieri :

1) Quanti leader ha la juve in rosa?

2) Quanti della attuale rosa della juve sarebbero titolari nelle big d'europa?

ecco trovate le risposte e saprete a che livello siamo.

se il centrocampo della juve attuale è inferiore ad almeno 4 in italia, figurarsi in europa.

detto questo ieri si poteva e DOVEVA vincere o perlomeno pareggiare.

Edited by Dark Wizard

1,535 posts
42 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Le francesi stanno peggio di noi

Appunto..stiamo messi come loro o poco meglio.

Edited by Vespa76

1,702 posts
5 ore fa, Polio ha scritto:

Difesa: uno rotto, uno di 35 anni appena rientrato da un infortunio serio, De Sciglio, Danilo e Alex Sandro. Ditemi voi quale grande squadra ha una batteria così mal messa fisicamente e tecnicamente.

Centrocampo: Pjanic, Rabiot, Matuidi, Kedhira, Betancur, Ramsey, Bernardeschi. Ditemi voi quale grande squadra ha una batteria così imbarazzante per tenuta fisica, tecnica, visione e velocità oltre che piena di over 30. Il migliore Betancur a Marchisio avrebbe portato la borsa.

Attacco: Douglas Costa un rottame, Cuadadro visione del calcio imbarazzante, Higuain imbolsito e ed ad alti livelli.

Abbiamo una rosa che ad alti livelli ne annovera 3/4 non di più e infatti gran parte dei nostri non li cerca nessuno vendiamo solo gente decente oppure li spediamo in medio oriente.

Analisi breve, spietata ma calzante e veritiera.

Tutto il resto è solo bla bla bla!

1,902 posts

Ragazzi, per me il discorso è questo:

- lo scorso anno abbiamo raggiunto il punto più basso in termini di valore del centrocampo, con soli 5 elementi dei quali almeno un paio (Khedira e Matuidi) abbastanza inadeguati alla situazione. A questo si sono aggiunti i limiti di Pjanic, nel ruolo di regista. 

- nel mercato estivo sono arrivati Ramsey e Rabiot. Due buoni elementi con caratteristiche diverse, ma non sufficienti a rimediare completamente ai problemi di cui sopra

- siamo passati da un allenatore meno spettacolare ma forse più versatile come Allegri, ad un tecnico come Sarri che sembra incapace di adattare le sue idee alla rosa a disposizione. 

Questo a mio parere è il succo del discorso... 

7,538 posts

può essere vero o no

rimane il fatto che non è possibile che sia tutto cambiato in maniera così drastica nell'arco di pochi mesi

meno di un anno fa avevamo rispettivamente, opinioni di questo tipo:

- in Italia la rosa è talmente superiore che vinceremmo anche col lavavetri in panchina

- scene di delirio collettivo per essere usciti agli ottavi di champions' (il che evidentemente sotto intende che le aspettative erano enormemente superiori)

non lo so, ma io ho l'impressione che quello che è cambiato è qualcos'altro o forse qualcun altro

15,066 posts

Guardiamoci negli occhi....

165223390_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_25989069-288-k917109.jpg.ba1e28795076dc45acb090a2e09da054.jpg

• Haha 1

4,595 posts

non scherziamo

il centrocampo non mi è mai piaciuto, sin da agosto e poi emre can , che almeno era carne giovane è stato sbolognato mah

pero 'per il resto non ci  possiamo lamentare

abbiamo una rosa da altissimo livello

vedevo uno speciale sul chelsea che vinceva l coppa col bayern

una formazione imbarazzante e al netto della fortuna  della finale , li c'era arrivata

c'era gente come bosingwa, cahill obi mikel kalou mata bertrand e solo drogba la davanti

noi abbiamo della gente in confronto

• Like 1

4,595 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

se il centrocampo della juve attuale è inferiore ad almeno 4 in italia, figurarsi in europa.

chi sono le big d'europa ?

a logica OGGI liverpool barca city e bayern, il real lo togliamo perche tanto mi sa che ci saluta

be io penso che dybala, deligt bonucci, forse anche il portiere, ronaldo e se vivo anche d costa giocherebbero

forse bentancur 

6,832 posts

Tolto Ronaldo questa è la peggiore squadra degli ultimi 8 anni

41,800 posts
14 minuti fa, Maxfido ha scritto:

chi sono le big d'europa ?

a logica OGGI liverpool barca city e bayern, il real lo togliamo perche tanto mi sa che ci saluta

be io penso che dybala, deligt bonucci, forse anche il portiere, ronaldo e se vivo anche d costa giocherebbero

forse bentancur 

solo de ligt, cr7 e forse chiello al meglio sarebbero titolari, gli altri hanno giocatori migliori e PIU' FUNZIONALI davanti... altrimenti in estate ad esempio dybala (e a me piace l'argentino eh) non sarebbe stato cercato solo da MU (in declino costante) e dal tottenham...

Edited by Dark Wizard

71,111 posts
3 ore fa, Polio ha scritto:

Una partita? Abbiamo fatto schifo due volte con la Lazio, col Napoli, col Verona, col Milan, col Genoa, col Sassuolo, col Lione, nei gironi abbiamo fatto ridere i polli nelle 2 partite con i russi. E ancora stai a pensare che hai una rosa all’altezza? Va bene l’ottimismo però il tuo mi sembra più un atto di fede cieca.

Certo. Dimmi delle squadre che hai citato, chi ce l'ha meglio della nostra. 

409 posts

Cercando di evitare il discorso tecnico, la nostra rosa è piena di gente che prende stipendi spropositati e non ha la fame che una competizione come la champions richiede.

E' con fame non intendo solo essere aggressivi, ma cercare la giocata, il dribbling per creare superiorità numerica, l'intervento difensivo per rilanciare subito la manovra, la voglia di muoversi negli spazi per ricevere il pallone sulla corsa.

Tutte cose che vanno al di là dell'aspetto tattico.

A calcio da fermi non si gioca c'è poco da fare, noi giochiamo costantemente piantati, passaggi prevedibili e mai l'imbucata.

E se c'è qualcuno che si "azzarda" a fare un movimento non sia mai servirlo coi tempi giusti o con passaggi decenti.

Ieri Capello ha detto una cosa interessante, la palla deve "cantare", il pallone va sparato verso il compagno, non deve rotolare lentamente. 

E' difficile trovare un'unica causa del perchè da oltre due anni si giochi in questa maniera, perchè credo siano molte con più o meno peso

• non avere un 11 tipo che giochi costantemente insieme (troppi giocatori infortunati cronici e rosa troppo livellata negli elementi)
  • giocatori con stipendi alti ed età alta, con la pancia piena che in europa non hanno alzato mai una ceppa e forse a questo punto non la alzeranno mai (o almeno non con noi)
  • non avere un modulo base da cui ripartire
  • perdita della spina dorsale nazionale (vuoi per colpa del mercato o della mediocrità che c'è in giro)
  • centrocampo e attacco da rivedere, con gente tecnica e di corsa, e soprattutto mi spiace dirlo, Pjanic non è un giocatore adatto a quel ruolo. Lo dissi due anni fa quando Allegri lo mise li, e lo ripeto ancora oggi. 
  • La difesa è l'unico reparto che si salva anche avendo danilo e sandro laterali, ma quando hai un centrocampo lento e un attacco che non pressa come si deve, è fisiologico subire e prendere gol costantemente.

• Like 2

137 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Certo. Dimmi delle squadre che hai citato, chi ce l'ha meglio della nostra. 

ma la nostra sarebbe più forte sulla base di quali presupposti, perché come Alex Sandro uno a caso in serie A ne trovi migliori almeno 7/8. C’è troppa convinzione che sta squadra sia forte invece non lo è per nulla, meritava di avete anche in campionato almeno 7/8 punti meno. 

137 posts
1 ora fa, Walter Mitty ha scritto:

Cercando di evitare il discorso tecnico, la nostra rosa è piena di gente che prende stipendi spropositati e non ha la fame che una competizione come la champions richiede.

E' con fame non intendo solo essere aggressivi, ma cercare la giocata, il dribbling per creare superiorità numerica, l'intervento difensivo per rilanciare subito la manovra, la voglia di muoversi negli spazi per ricevere il pallone sulla corsa.

A calcio da fermi non si gioca c'è poco da fare, noi giochiamo costantemente piantati, passaggi prevedibili e mai l'imbucata.

E se c'è qualcuno che si "azzarda" a fare un movimento non sia mai servirlo coi tempi giusti o con passaggi decenti.

Ieri Capello ha detto una cosa interessante, la palla deve "cantare", il pallone va sparato verso il compagno, non deve rotolare lentamente. 

E' difficile trovare un'unica causa del perchè da oltre due anni si giochi in questa maniera, perchè credo siano molte con più o meno peso

• non avere un 11 tipo che giochi costantemente insieme (troppi giocatori infortunati cronici e rosa troppo livellata negli elementi)
  • giocatori con stipendi alti ed età alta, con la pancia piena che in europa non hanno alzato mai una ceppa e forse a questo punto non la alzeranno mai (o almeno non con noi)
  • perdita della spina dorsale nazionale (vuoi per colpa del mercato o della mediocrità che c'è in giro)
  • centrocampo e attacco da rivedere, con gente tecnica e di corsa, e soprattutto mi spiace dirlo, Pjanic non è un giocatore adatto a quel ruolo. Lo dissi due anni fa quando Allegri lo mise li, e lo ripeto ancora oggi. 
  • La difesa è l'unico reparto che si salva anche avendo danilo e sandro laterali, ma quando hai un centrocampo lento e un attacco che non pressa come si deve, è fisiologico subire e prendere gol costantemente.

come può cantare la palla se alla voce passaggi sbagliati ogni partita ne contiamo a bizzeffe 

2,409 posts
4 ore fa, Garby ha scritto:

Tolto Ronaldo questa è la peggiore squadra degli ultimi 8 anni

Non né sarei sicuro.

Dai questa squadra ad allenatori come Conte, Klopp, Lippi... e renderebbe molto di più.

• Like 1

15,066 posts
2 ore fa, Walter Mitty ha scritto:

Dovevi chiudere con "amen" !

Chapeau....

6,832 posts
15 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

Non né sarei sicuro.

Dai questa squadra ad allenatori come Conte, Klopp, Lippi... e renderebbe molto di più.

Quello di sicuro

14,260 posts
6 ore fa, Anto Himself ha scritto:

la verità è che abbiamo una gran rosa ma completamente priva di leader e carattere... a parte cr e chiello...

quando abbiamo iniziato a vincere? con leader veri nello spogliatoio leggasi pirlo conte o chi per loro...

tevez licht barza vidal

ma il vero problema di questa squadra è che manca il cc completamente.

cr7 ha abbastanza palle per portarci tutti in spalla...ma non correre per 3 o 4

6,695 posts

a fine stagione bisogna mandarne via almeno 10-11 giocatori, se si vuole continuare nel solco di vittorie che abbiamo intrapreso negli ultimi anni...

45,279 posts

Sta rosa ha bisogno di una bella rinfrescata a fine stagione, e lo dico da tanto, così come ripeto da tempo che negli ultimi anni è stata costruita senza nessun progetto tattico. Resta però il fatto che si può e si deve fare meglio di così 

• Like 1

6,308 posts
1 ora fa, Spartony ha scritto:

tevez licht barza vidal

ma il vero problema di questa squadra è che manca il cc completamente.

cr7 ha abbastanza palle per portarci tutti in spalla...ma non correre per 3 o 4

secondo me è una leggenda sta storia del CC sono tutti ottimi giocatori in nazionale e lo eran nelle squadre di provenienza... mancano i trascinatori...

6,661 posts

i giocatori nn sono scarsi, certamente nn sono peggio di quelli del lione

ma se sento da bonucci, che ieri nel prepartita nn c'era la giusta concentrazione

allora il valore dei singoli perde di importanza

nn ne ho idea del xchè manchino motivazioni in un ottavo di champions, in una competizione che nn vinciamo da quasi un quarto di secolo

ma fossi la società farei una testa così a tutti, visto che percepiscono ingaggi faraonici

ed è il minimo pretendere che diano l'anima in champions 

Edited by gide76

10,695 posts
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Abbiamo un parco terzini che fa paura... Fra le peggiori davvero...

10,695 posts
9 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

secondo me è una leggenda sta storia del CC sono tutti ottimi giocatori in nazionale e lo eran nelle squadre di provenienza... mancano i trascinatori...

Purtroppo non è una legenda... il nostro CC più forte era un certo Sami... ora parliamo di alcuni buoni e altri mediocri...  Per non parlare dei nostri terzini, mamma mia... Il Milan è messo meglio. 

Comunque io inizierei a rifondare il CC e a prendere una punta, visto che se non segna Ronaldo si va dura buttarla dentro