Jump to content
Polio

Guardiamoci negli occhi e diciamoci la verità

Recommended Posts

25,968 posts

Io ti guardo virtualmente negli occhi e ti dico che con questo parco centrocampisti siamo arrivati in finale:

-Hernanes

-Sturaro

-Lemina

-Rincon

-Pjanic

-Khedira

-Marchisio (che tornava dal crociato)

• Like 1
  • Thanks 3

9,762 posts
10 ore fa, Destra5 ha scritto:

Ragazzi, per me il discorso è questo:

- lo scorso anno abbiamo raggiunto il punto più basso in termini di valore del centrocampo, con soli 5 elementi dei quali almeno un paio (Khedira e Matuidi) abbastanza inadeguati alla situazione. A questo si sono aggiunti i limiti di Pjanic, nel ruolo di regista. 

- nel mercato estivo sono arrivati Ramsey e Rabiot. Due buoni elementi con caratteristiche diverse, ma non sufficienti a rimediare completamente ai problemi di cui sopra

- siamo passati da un allenatore meno spettacolare ma forse più versatile come Allegri, ad un tecnico come Sarri che sembra incapace di adattare le sue idee alla rosa a disposizione. 

Questo a mio parere è il succo del discorso... 

A Cardiff siamo arrivati con Pjanic, Khedira, Lemina, Rincon, Hernanes, Sturaro,  Marchisio (post infortunio). Se Allegri non si inventa Mandzukic esterno avremmo fatto fatica anche quella stagione.  Da Pogba a Manchester e Claudio che si fa male, cioè dal 2016, il centrocampo ha lacune evidenti. 

Edited by alexthelegend10
  • Like 1

883 posts
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Questo è semplicemente lo stesso concettto espresso negli ultimi mesi centinaia di volte, declinato in modo diverso. Scaricare tutto sull'inadeguatezza dei calciatori. Se non passa il che il problema sia la tecnica, il problema, diventa il fisico.

Bentancur il fisico ce l'ha, oltre che i piedi. Nelle due dormite di ieri sera, gli è mancato il fisico? 

Avremmo potuto giocare con un centrocampo Emre Can, Bentancur, Rabiot (tre under 25) se è un problema di fisico. Così come avremmo potuto giocare con uno completamente tecnico, se il problema è di tecnica. 

Personalemente, sono anni che penso che il problema della rosa della Juventus sia il l'intensità di gioco (inteso come dinamismo puro dei giocatori, unito a capacità di muovere velocemente la palla e muoversi in maniera coordinata) e non la tecnica in se per se. Non ho mai pensato che la Juventus sia scarsa come rosa in questi anni, anzi.

Questa è una situazione generale, creatasi in almeno 3 gestioni di mercato secondo me completamente sbagliate come impostazione, come ho detto.

Giusto per rispondere alla tua domanda:

Emre Can è stato ceduto, tardivamente e senza un sostituto. Responsabilità congiunta di Sarri e della dirigenza. Rabiot è un giocatore senza cambio di passo nel breve, senza mordente e che in carrierà non ha mai dimostrato di essere un giocatore  così superiore a quelli del Lione. Responsabilità della dirigenza, Sarri sta solo cercando nei limiti del possibile di utilizzarlo (perché ne apprezza la tecnica e perché sa che se non si riesce a valorizzarlo almeno per cederlo , non si riuscirà a comprare nessuno al suo posto, dato che ha uno stipendio scandaloso), ma temo abbia seri problemi di personalità, oltre che una carenza di dinamismo che lo mette nella lista dei problemi di cui parlavo.

Bentancur è giovane. Ha tanti doti ma ancora delle lacune tattiche.E' l'unico, purtroppo, insieme a Matuidi, di quel reparto ad avere intensità di gioco. I problemi che ha, i Europa non sono problemi gravi (lo sono forse in Italia a lungo andare, se non smussati)..

Per farla breve, secondo me si fa prima a guardare un po' chi ha vinto in questi anni e cominciare dall'accettare che nelle partite di Champions ci sta prendere goal per un errore tipo quello di Bentancur, non ci sta non essere in grado di cambiare passo e ribaltare la partita, rischiando anche di fare altri errori, cosa che la Juve ieri ha fatto poco e solo negli ultimi minuti, quando è stato rimosso un Pjanic inguardabile e data la possibilità a Bentancur di dare l'intensità e l'aggressività che serviva al centro del campo e non da mezzala dove si è trovato a duettare con un altro giocatore dalla fisicità incerta com'è purtroppo Danilo, condannato a perdere tutti i confronti contro la catena di sinistra del Lione che correva il triplo.  

Edited by ragazzo non sono stato io

14,730 posts
3 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Guarda io Cancelo lo avrei ceduto, però onestamente avrei puntato su altro.

Bastava un Di Lorenzo, quantomeno gioca. 

• Like 1

15,550 posts
3 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Io ti guardo virtualmente negli occhi e ti dico che con questo parco centrocampisti siamo arrivati in finale:

-Hernanes

-Sturaro

-Lemina

-Rincon

-Pjanic

-Khedira

-Marchisio (che tornava dal crociato)

I primi quattro nomi sono da brividi......e lo dico guardandoti negli occhi ! 

2089866635_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_gaetano.jpg.0ee82da7cbc745cb5205110eacb452eb.jpg

6,428 posts
15 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Io onestamente li cambierei praticamente tutti i nostri CC... l'unico che mi terrei è l'uruguaiano e forse forse Ramsey... 

Pensa che vedere in campo Rabiot mi ha fatto rimpiangere Matuidi.

io terrei sicuramente benta che è per me è fortissimo, berna che ha un potenziale inespresso clamoroso... e tutti gli altri a parte matuidi e khedira da sostituire con 1 giocatore dello stracazzo... sul nostro CC ci son anche tanti equivoci, tipo pjanic regista che è in realtà una mezzala trq... siam gli unici che giocan ancora con regista tecnico e mezzali di quantità quando a me pare evidente che dovremmo giocare con un mediano (rabiot o benta) e due mezzali tecniche....

10,834 posts
21 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

io terrei sicuramente benta che è per me è fortissimo, berna che ha un potenziale inespresso clamoroso... e tutti gli altri a parte matuidi e khedira da sostituire con 1 giocatore dello stracazzo... sul nostro CC ci son anche tanti equivoci, tipo pjanic regista che è in realtà una mezzala trq... siam gli unici che giocan ancora con regista tecnico e mezzali di quantità quando a me pare evidente che dovremmo giocare con un mediano (rabiot o benta) e due mezzali tecniche....

Pjanic per me non può fare la mezz'ala... forse e dico forse il trequartista, ma in assoluto non ha il passo per ricoprire il ruolo di mezz'ala da noi. 

Berna per me può rendere di più, ma non lo definirei un giocatore dal potenziale clamoroso dai, mi sembra esagerato. Rabiot non lo nomino nemmeno, Ramsey forse lo terrei ma anche lui mi sta deludendo.... 

Abbiamo gente vecchia, sopravvalutata e bollita nel nostro Cc e per quanto mi riguarda urge una bella rivoluzione. 

6,428 posts
1 ora fa, juventus1992 ha scritto:

Pjanic per me non può fare la mezz'ala... forse e dico forse il trequartista, ma in assoluto non ha il passo per ricoprire il ruolo di mezz'ala da noi. 

Berna per me può rendere di più, ma non lo definirei un giocatore dal potenziale clamoroso dai, mi sembra esagerato. Rabiot non lo nomino nemmeno, Ramsey forse lo terrei ma anche lui mi sta deludendo.... 

Abbiamo gente vecchia, sopravvalutata e bollita nel nostro Cc e per quanto mi riguarda urge una bella rivoluzione. 

de gustibus... io prima di buttar tutto nel cesso vorrei giudicare tutti in una situazione diversa... st'anno siam tipo milan o inter storicamente dove anche buoni giocatori sembravan delle pippe per via dell'ambiente... io più che giocatori stracazzuti rimpinguerei di italiani e di gente con le palle stile tevez vidal chiello tanto da ridare senso di appartenenza e poi allora si chi non si uniforma fuori dalle palle... prima cosa secondo me è cambiar la guida e credo ci serva più un martello che un grande tecnico da "bel giuoco"....

7,735 posts
11 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

io più che giocatori stracazzuti rimpinguerei di italiani e di gente con le palle stile tevez vidal chiello

Scusa ma... non è una contraddizione?

Edited by DoctorDoomIII

1,701 posts

ma io la penso diversamente  tutti date colpa al centrocampo invece secondo  me 

abbiamo una difesa ridicola e  un sistema difensivo inadeguato ai giocatori che compongono la rosa  

un centrocampo buono , numeroso e intercambiabile  che ci invidiano ma sarri non lo sa utilizzare perche e un fissatto del giro palla veloce 

un attacco con grandi giocatori  ma   incompatibili  tra di loro 

ronaldo,  dibala e higuain sono giocatori individuali e non di squadra quindi 

ci manca un attaccante alto e fisicamente coriaceo che attiri a se gli avversari e sfrutti le palle alte (ci manca manzukic c****!!)

un attaccante che scardina le difese chiuse ( che soffriamo maledettamente ) smistando le palle alte per sfruttare gli inserimenti veloci 

un attaccante che entri a partita in corso e cambi quello stucchevole  giro palla  inconcludente  con quanto detto prima 

il nostro gioco e ormai prevedibile e sarri non va mai fuori schema  come faceva allegri che sapeva cambiare in corsa il volto di una squadra 

6,428 posts
16 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Scusa ma... non è una contraddizione?

intendevo tecnicamente... nel senso i famosi toppleier... in sto momento credo ci manchino di più i simoni pepe che i cancelo....

10,834 posts
1 ora fa, Anto Himself ha scritto:

de gustibus... io prima di buttar tutto nel cesso vorrei giudicare tutti in una situazione diversa... st'anno siam tipo milan o inter storicamente dove anche buoni giocatori sembravan delle pippe per via dell'ambiente... io più che giocatori stracazzuti rimpinguerei di italiani e di gente con le palle stile tevez vidal chiello tanto da ridare senso di appartenenza e poi allora si chi non si uniforma fuori dalle palle... prima cosa secondo me è cambiar la guida e credo ci serva più un martello che un grande tecnico da "bel giuoco"....

è 2/3 stagioni ormai che giudichiamo molti elementi... 

Domanda provocatoria che faccio un po a tutti, Se oggi vi dicessero:

Pep in panchina ma resta questa rosa oppure Sarri con 5/6 elementi importanti nuovi? 

Io la seconda senza nemmeno pensarci 

6,428 posts
2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Pep in panchina ma resta questa rosa oppure Sarri con 5/6 elementi importanti nuovi? 

io ne una ne l'altra... .asd

fosse per me domani avremmo gasp in panca e svecchieremmo la rosa con giovani che han qualcosa da dimostrare e giocatori che han voglia di correre anche senza nomi altisonanti... 

10,834 posts
Adesso, Anto Himself ha scritto:

io ne una ne l'altra... .asd

fosse per me domani avremmo gasp in panca e svecchieremmo la rosa con giovani che han qualcosa da dimostrare e giocatori che han voglia di correre anche senza nomi altisonanti... 

Eh ma fai lo stesso lavoro con Sarri e hai lo stesso risultato :D

Gasperini all'Inter post triplete, pieno di gente vecchia e a fine corsa ha fatto defecare... Perche? Proprio perchè si è ritrovato alla guida di una squadra senza un progetto tecnico e con giocatori che con il suo credo non c'entravano nulla. 

Prendi Sarri? bene fai un lavoro di rinnovamento tecnico tattico, idem se prendi un Gasperini, un Ten Haag etc... 

Vuoi vivere di occasioni etc? bene tanto vale prendi Gattuso, tieni Allegri o prendi Inzaghi che ti danno la solidità difensiva per dire... 

6,428 posts
23 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Eh ma fai lo stesso lavoro con Sarri e hai lo stesso risultato :D

Gasperini all'Inter post triplete, pieno di gente vecchia e a fine corsa ha fatto defecare... Perche? Proprio perchè si è ritrovato alla guida di una squadra senza un progetto tecnico e con giocatori che con il suo credo non c'entravano nulla. 

Prendi Sarri? bene fai un lavoro di rinnovamento tecnico tattico, idem se prendi un Gasperini, un Ten Haag etc... 

Vuoi vivere di occasioni etc? bene tanto vale prendi Gattuso, tieni Allegri o prendi Inzaghi che ti danno la solidità difensiva per dire... 

secondo me lui e sarri sono estremamente diversi... già nelle dichiarazioni... poi il carrozzone è un discorso a sè, ne ha bruciati più degli arrosticini... 

2,558 posts
14 ore fa, Spricinho ha scritto:

Bastava un Di Lorenzo, quantomeno gioca. 

Non esageriamo ora, Di Lorenzo... .asdImmagino le rivolte qui sul forum se Danilo avesse fatto l'errore che ha fatto Di Lorenzo l'altra sera (non ha seguito la linea difensiva tenendo in gioco Semedo che ha fatto l'assist). Danilo non sarà un campione ma di errori così costosi non ne ha ancora fatti.

7,735 posts
38 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Un po' come scopare con un partner brutto che ti ammoscia o masturbarti davanti ad un partner bello che ti attizza?

Edited by DoctorDoomIII
  • Haha 2

927 posts
4 ore fa, Anto Himself ha scritto:

iBBerna ha 26 anni, non 22.

è del tutto monopiede.

vede poco la porta.

non so quale potenziale inespresso abbia..io proverei ad impostarlo laterale basso a sinistra, perchè ha corsa e piede sinistro educato (un po' come fece Marcello con Zambrotta, spostandolo appunto a terzino gli risolse la carriera).

ma in mezzo al campo uno così non può giocare, e ala nel 4-3-3 men che meno (non salta mai l'uomo nello stretto perchè è prevedibilissimo, anche le bandierine del campo sanno che va sempre sul piede forte).

Edited by 444

10,834 posts
46 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

secondo me lui e sarri sono estremamente diversi... già nelle dichiarazioni... poi il carrozzone è un discorso a sè, ne ha bruciati più degli arrosticini... 

Vedute diverse ;)

• Like 1

927 posts
Il 27/2/2020 alle 17:33 , Polio ha scritto:

come può cantare la palla se alla voce passaggi sbagliati ogni partita ne contiamo a bizzeffe 

beh, si può cantare come Freddie Mercury ma anche come Povia..... sefz

6,428 posts
22 minuti fa, 444 ha scritto:

iBBerna ha 26 anni, non 22.

è del tutto monopiede.

vede poco la porta.

non so quale potenziale inespresso abbia..io proverei ad impostarlo laterale basso a sinistra, perchè ha corsa e piede sinistro educato (un po' come fece Marcello con Zambrotta, spostandolo appunto a terzino gli risolse la carriera).

ma in mezzo al campo uno così non può giocare, e ala nel 4-3-3 men che meno (non salta mai l'uomo nello stretto perchè è prevedibilissimo, anche le bandierine del campo sanno che va sempre sul piede forte).

ibberna l'anno scorso ha fatto intravvedere ottime cose nella prima metà... gioca a testa alta ha una buona tecnica ed è molto dinamico... secondo me se prende fiducia può dire la sua....

15,550 posts

Ci continuiamo a guardare negli occhi ???

554932278_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_gif198.gif.647987251f30f22b32e47aeeac34d04a.gif

Edited by mma fighter

15,550 posts
10 ore fa, 444 ha scritto:

beh, si può cantare come Freddie Mercury ma anche come Povia..... sefz

Quindi o da Dio....o di M***A !?!

193,462 posts

In effetti se andiamo ad analizzare la rosa nel complesso è forte ma, qualitativamente, non è certo top... Senza CR7 ad oggi eravamo di sicuro dietro Lazio e Inda... se non peggio.

Inutile girarci attorno... la squadra è assortita male e gestita peggio

927 posts
12 ore fa, mma fighter ha scritto:

Quindi o da Dio....o di M***A !?!

esatto sefz