Jump to content
Lemon11

Sarri va esonerato ?

Sarri va esonerato ?  

363 members have voted

1. 1. Sarri va esonerato ?

• Si, subito se si vuole salvare la stagione
    • No, a fine stagione si tirano le somme
    • No, comunque vada questa stagione deve avere tempo per portare alla squadra le sue idee

Recommended Posts

14,163 posts

Sul fatto che con questa rosa io non avrei preso Sarri, siamo d'accordo. 
Ti spiego, se io punto su Sarri lo faccio per cercare di creare un progetto che mi porti alla vittoria attuando un certo tipo di calcio. Dal momento in cui lo metto in panchina cerco di comprare dei giocatori che possano far esprimere il suo modo di vedere il calcio, e dunque non faccio un mercato con le occasioni.
Se le miei intenzioni sono di fare un mercato ad occasione allora a questo punto prendevo Gattuso per dire, che aveva un senso logico. 
Ad oggi licenziare Sarri non ha più senso, sia perchè non ci sono alternative e sia perchè si dovrebbe ripartire da zero con un nuovo tecnico in piena lotta per tutte le competizioni. 

Se poi la situazione dovesse degenerare bene, ma la verità è che la maggior parte vuole Sarri out al primo di Marzo ma nessuno ha un nome che possa sostituirlo 
Non c'è perché non ci può essere
Non puoo nemneno porti la domanda su Chi vuoi che possa venire ad allenare in questo momento queste macerie ?
Hanno sondato max ma troppo tardi .
ha rifiutato sapendo di ritrovare una dirigenza ostile che si è oltretutto affrettata a disfarsi di due giocatori su cui lui avrebbe potuto far conto can e manzo
Mourinho non è più sulla lista
Lo teniamo per mancanza di alternative
Sulla piazza non c'è nessuno disponibile

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3,790 posts
14 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

LA colpa oggi non è di Sarri ma di chi ha deciso di puntare su gente scarsa o bollita....

Per quanto riguarda Max, saremmo comunque a punto e capo... Non cambierebbe assolutamente nulla

Esonerare Sarri è una follia, stiamo scherzando, siamo secondi in classifica con una partita in meno, in semifinale di Coppa Italia e ancora in corsa in Champions, vpgliamo ripetere l'errore commesso con Allegri, gli allenatori si esonerano quando hanno perso punto.....detto questo è stato preso Sarri proprio perchè si pensava che il bollito fosse Allegri non i giocatori......per cambiare quelli avremmo tenuto Allegri....

3,790 posts
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Non puoo nemneno porti la domanda su Chi vuoi che possa venire ad allenare in questo momento queste macerie ?
ha rifiutato sapendo di ritrovare una dirigenza ostile che si è oltretutto affrettata a disfarsi di due giocatori su cui lui avrebbe potuto far conto can e manzo

Dubito che Max possa rifiutare visto che è nostro stipendiato.....

10,834 posts
45 minuti fa, STELEO ha scritto:

Esonerare Sarri è una follia, stiamo scherzando, siamo secondi in classifica con una partita in meno, in semifinale di Coppa Italia e ancora in corsa in Champions, vpgliamo ripetere l'errore commesso con Allegri, gli allenatori si esonerano quando hanno perso punto.....detto questo è stato preso Sarri proprio perchè si pensava che il bollito fosse Allegri non i giocatori......per cambiare quelli avremmo tenuto Allegri....

Se hanno pensato che fosse Allegri quello bollito, si sono sbagliati di grosso... 

Comunque concordo sul fatto che sarebbe sbagliato esonerare Sarri in questo momento 

10,834 posts
48 minuti fa, wmontero ha scritto:

Max non avrebbe mai rifiutato, visto anche i buoni rapporti con il presidente. 

Sarri resta perchè è giusto cosi, almeno fino ad oggi, poi si vedrà. Alternativa non ci sono e comunque non pagherebbero mai 3 allenatori... 

Dunque fiducia in Sarri e cerchiamo di supportarlo fino alla fine 

15,388 posts

@Lemon11

Tutta colpa tua...tu che hai aperto questo benedetto topic !

Mi stai mandando in crisi @juventus1992 :261:

• Haha 2

14,163 posts

Max non avrebbe mai rifiutato, visto anche i buoni rapporti con il presidente. 

Sarri resta perchè è giusto cosi, almeno fino ad oggi, poi si vedrà. Alternativa non ci sono e comunque non pagherebbero mai 3 allenatori... 
Dunque fiducia in Sarri e cerchiamo di supportarlo fino alla fine 

Partiamo dal presupposto che le nostre siano solo opinioni perché benché banale ogni tanto va ricordato
Con tutta l'amicizia il bene l'amore che possa intercorrere tra max e AA non riesco a capire cosa possa spingerlo da noi con un contratto in scadenza a giugno e con i dirigenti ostili anche da un punto di vista gestionale . È un nonsenso
Il problema è che è un non senso qualsiasi altra soluzione che non avesse un respiro che vada oltre giugno ed allenatori così non esistono IN PRATICA
quindi concordiamo sul fatto che Sarri rimanga prima il solo fatto che " o Sarri o Sarri allora tengo Sarri" ed aggiungo per i credenti pregare molto
Fiducia e supporto io non glielo do neanche con una pistola puntata alla tempi per il semplice fatto che questa chiamata alle armi è tanto assurda quanto inutile
Se io domani lo osanno sul forum cosa succede ? Nulla
Io non vado allo stadio a fischiato o ad aspettarlo fuori casa ad insultarlo o ad offenderti sui social se ne ha certamente ma qui adularlo o criticarlo non ha nessun peso pratico

14,163 posts
Dubito che Max possa rifiutare visto che è nostro stipendiato.....
Facciamo così
Io AA vado da max dopo che hanno fatto fuori can e manzo e mancano tre mesi alla fine di tutto e con il piatto forte della stagione imminente
Cosa gli propongo ?
La testa di pavel ?
Impossibile
Un piano pluriennale ?
Max potrebbe avere altri progetti ( forse con il Quarrata o con il Livorno ) e tutto ripasserebbe dalla testa di pavel
Di fare da traghettatore per continuare il prossimo anno in una politica di ammodernamento della rosa verso un calcio che max definiva " CIRCO "
A questo punto da persone intelligenti di son guardati negli occhi si sono stringi la mano e si sono dati appuntamento al prossimo caffè insieme
Tu mi dirai che con questo noi potremmo recidere il contratto. A che pro ?
A rendere ancora più debole Sarri solo a questo

8,961 posts

Sinceramente penso che col

rinvio di Juve Inter l ipotesi esonero di Sarri sia tramontata

Almeno fino al ritorno col Lione 

• Sad 2

7,972 posts
Il 29/2/2020 alle 18:01 , orlando9164 ha scritto:

C'entra, come ti ho già detto, perché con una rosa ristretta puoi affrontare per bene una competizione, e magari vivacchiare nella coppa nazionale. C'entra perché, come dici, la Lazio e l'Inter hanno identità, ma giocano un solo trofeo e 14 giocatori gli bastano.

A noi, che siamo in corsa su 3 trofei (e la coppa Italia deve ritornare da noi), una rosa di 14 giocatori non basta, ne servono di più, perché trovare un'identità di gioco con 14 giocatori per più di 50 partite all'anno non è possibile. Inter e Lazio non le giocano 50 partite.

Noi appena giochiamo partite ravvicinate siamo costretti a stravolgere la formazione, e avendo una rosa assemblata MALE, non abbiamo sostituti che possano garantire la stessa identità.

ECCO cosa significa avere giocatori eterogenei e giocare tante partite in un anno: NON trovare l'identità.

Non capisci il distinguo campionato e Champions? E chi li ha mai distinti .asd fanno parte della stessa stagione, e dobbiamo vincere uno e fare quanto meglio possibile nell'altra, tutto ho detto meno che va fatto un distinguo.

Coi titolari fai fatica? Vero, ma ricorda il promettente inizio stagione e guarda ora con più partite ravvicinate e più infortuni cosa ci sta succedendo.. in questo modo ti risulterà a dir poco logico cosa manchi per avere un'identità.

l'atalanta gioca campionato e champions league.

non hanno i sostituti per ogni ruolo.

la rosa è stata costruita bene o male?

ribadisco, l'identità prescinde completamente da quanto è numerosa la rosa.

se non hai sostituti all'altezza cambia l'efficacia ma non l'identità, che non c'è.

e sopratutto "assemblare" male una rosa è una cosa ben specifica, diversa da "rosa ristretta". moooolto diversa.

10,834 posts
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Partiamo dal presupposto che le nostre siano solo opinioni perché benché banale ogni tanto va ricordato
Con tutta l'amicizia il bene l'amore che possa intercorrere tra max e AA non riesco a capire cosa possa spingerlo da noi con un contratto in scadenza a giugno e con i dirigenti ostili anche da un punto di vista gestionale . È un nonsenso
Il problema è che è un non senso qualsiasi altra soluzione che non avesse un respiro che vada oltre giugno ed allenatori così non esistono IN PRATICA
quindi concordiamo sul fatto che Sarri rimanga prima il solo fatto che " o Sarri o Sarri allora tengo Sarri" ed aggiungo per i credenti pregare molto
Fiducia e supporto io non glielo do neanche con una pistola puntata alla tempi per il semplice fatto che questa chiamata alle armi è tanto assurda quanto inutile
Se io domani lo osanno sul forum cosa succede ? Nulla
Io non vado allo stadio a fischiato o ad aspettarlo fuori casa ad insultarlo o ad offenderti sui social se ne ha certamente ma qui adularlo o criticarlo non ha nessun peso pratico

Il problema è dare le colpe a sarri quando la rosa è costruita male e soprattutto sopravvalutata... poi se pensiamo che sia tutta colpa del mister va bene, ma si facevano gli stessi discorsi lo scorso anno. Se sai quanto tempo a discutere, ma la colpa era di max. 

La verità è che abbiamo 3-4 giocatori su cui ripartire, il resto potrebbe essere ceduto senza problemi. 

Lacune clamorose sulle fasce con i terzini, addirittura penso che siamo gli unici in europa a non avere una riserva a sinistra. Centro campo costruito ad occasioni e nel 2020 il nostro più forte rimane khedira... in attacco ci siamo ritrovati con higuain punta, chiaramente un ex giocatore...potrei andare avanti a citare le nostre lacune, ma credo che queste siano più che sufficiente per capire che la rosa va rivoluzionata e nonostante tutto l'allenatore sta facendo, fino ad ora, un buon lavoro.

• Like 1

14,163 posts
Il problema è dare le colpe a sarri quando la rosa è costruita male e soprattutto sopravvalutata... poi se pensiamo che sia tutta colpa del mister va bene, ma si facevano gli stessi discorsi lo scorso anno. Se sai quanto tempo a discutere, ma la colpa era di max. 
La verità è che abbiamo 3-4 giocatori su cui ripartire, il resto potrebbe essere ceduto senza problemi. 
Lacune clamorose sulle fasce con i terzini, addirittura penso che siamo gli unici in europa a non avere una riserva a sinistra. Centro campo costruito ad occasioni e nel 2020 il nostro più forte rimane khedira... in attacco ci siamo ritrovati con higuain punta, chiaramente un ex giocatore...potrei andare avanti a citare le nostre lacune, ma credo che queste siano più che sufficiente per capire che la rosa va rivoluzionata e nonostante tutto l'allenatore sta facendo, fino ad ora, un buon lavoro.
Scusa
Qui si sta parlando se si deve
Esonerare Sarri o meno
Per me il problema non può essere posto perché non ci sono alternative
L'unica cosa da fare e .... fare scongiuri ed altro per sperare che non vada tutto a rotoli
Il problema della rosa e su chi si meriti investimenti il prossimo anno è un altra cosa

2,018 posts

Basterebbe esonerare certi meccanismi dalla testa di (alcuni di) quelli che scendono in campo.

Sarri resta.

3,790 posts
1 ora fa, juventus1992 ha scritto:

Tu dici così ed è come la penso io (non ricordo se lo dicevi anche lo scorso anno ma mi fido).

Il resto del forum o l'80% la pensava in maniera diametralmente opposta ossia:

1) la rosa era a livello delle big europee ed è uno scandalo che fosse stata buttata fuori dall'Ajax quando anche grazie alle sconfitte di Barca e Real avremmo dovuto vincere la coppa a mani basse

2) Squadra eccezionale ad eccezione di Kehdira rotto e imbalsamato, praticamente una piaga.....

3) Mandzu una pena e abbiamo venduto Higuain fuoriclasse

Detto questo ti ricordo che Higuain ci è rimasto tra le costole ma Sarri l'ha convinto a rimanere anche contro la volontà della società almeno così ha detto il pipita in una intervista.....

3,790 posts
3 minuti fa, IVC ha scritto:

Basterebbe esonerare certi meccanismi dalla testa di (alcuni di) quelli che scendono in campo.

Sarri resta.

Ma a me sinceramente sembra una bella scusa, la mia opinione è che Sarri abbia paura a imporsi perchè a differenza da dove è stato precedentemente deve vincere, non essendo sicuro che la modifica radicale del modo di giocare porti benefici con gli attuali giocatori ha cercato di cambiare gradualmente e probabilmente gli ha permesso di essere in testa al campionato ma rimanendo a metà del guado e i giocatori soprattutto i senatori hanno paura a cambiare nel momento topico della stagione......

8,484 posts
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

l'atalanta gioca campionato e champions league.

non hanno i sostituti per ogni ruolo.

la rosa è stata costruita bene o male?

ribadisco, l'identità prescinde completamente da quanto è numerosa la rosa.

se non hai sostituti all'altezza cambia l'efficacia ma non l'identità, che non c'è.

e sopratutto "assemblare" male una rosa è una cosa ben specifica, diversa da "rosa ristretta". moooolto diversa.

Hanno innanzitutto giocatori più giovani e atleticamente più performanti, e poi hanno sostituti all'altezza (a parte l'Ilicic e il Gomez della situazione), nonché dalle caratteristiche adatte.

Mai scritto che rosa assemblata male è la stessa cosa di rosa ristretta.

Infatti la nostra è assemblata male, non ristretta.

2,013 posts
15 hours ago, juventus1992 said:

Ad oggi licenziare Sarri non ha più senso, sia perchè non ci sono alternative e sia perchè si dovrebbe ripartire da zero con un nuovo tecnico in piena lotta per tutte le competizioni. 

Se poi la situazione dovesse degenerare bene, ma la verità è che la maggior parte vuole Sarri out al primo di Marzo ma nessuno ha un nome che possa sostituirlo 

E' su questo che non sono d'accordo. Paradossalmente è proprio tenendo Sarri che si parte ancora da zero, perché tanto lui non si schioda dai suoi dogmi e comunque non cominceranno a fare il sarriball adesso magicamente da un giorno all'altro a primavera. 

Con un'altra persona non ripartiresti da zero. Con tutti i suoi limiti, questa è una squadra fatta di gente molto esperta a cui non devi insegnare nulla. Basta un personaggio che conosca l'ambiente e riporti i giocatori alle loro certezze e lasciarli fare quello che sanno fare. E' l'unica speranza. Io personalmente non ho mai fatto parte dei Sarriout quindi per me Max va benissimo, ma se vuoi altri nomi per me vanno bene anche Lippi, Capello, pure Pirlo o Carrera guarda, perché ripeto, in questa squadra non c'è bisogno di un allenatore, ma di qualunque cristo che conosca la Juve, arrivi e dica "giocate come sapete e fate le cose semplici" (e la difesa a tre).

15,388 posts
3 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Sinceramente penso che col

rinvio di Juve Inter l ipotesi esonero di Sarri sia tramontata

Almeno fino al ritorno col Lione 

Diciamo che gli è andata bene....ma ha finito i jolly !

Al prossimo flop....tanti saluti

• Like 1
  • Thanks 1

2,013 posts
48 minutes ago, IVC said:

Sarri resta.

Ma io non è che li biasimi troppo. 
Questo non è un manipolo di nohopers che ha trovato il guru che li fa rendere al massimo. 
Questa è gente con carriere lunghe alle spalle e armadietti piedi di trofei, vinti proprio facendo il contrario del tizio in questione. 
Un po' magari gli dai una chance, poi quando vedi che il tizio ha notevoli limiti e viene portato a scuola da Simone Inzaghi e Porompompero Garcia...e il tempo stringe, beh io sinceramente se qualcuno dice "che c**** vuole questo qui" lo capisco anche 

10,834 posts
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Scusa
Qui si sta parlando se si deve emoji16.pngemoji16.png
Esonerare Sarri o meno
Per me il problema non può essere posto perché non ci sono alternative
L'unica cosa da fare e .... fare scongiuri ed altro per sperare che non vada tutto a rotoli
Il problema della rosa e su chi si meriti investimenti il prossimo anno è un altra cosa

Ma si deve farlo per prendere chi? 

è anche questo il punto, se lo esoneri vuol dire che un sostituto lo devi mettere... 

10,834 posts
1 ora fa, Jesper Olsen ha scritto:

E' su questo che non sono d'accordo. Paradossalmente è proprio tenendo Sarri che si parte ancora da zero, perché tanto lui non si schioda dai suoi dogmi e comunque non cominceranno a fare il sarriball adesso magicamente da un giorno all'altro a primavera. 

Con un'altra persona non ripartiresti da zero. Con tutti i suoi limiti, questa è una squadra fatta di gente molto esperta a cui non devi insegnare nulla. Basta un personaggio che conosca l'ambiente e riporti i giocatori alle loro certezze e lasciarli fare quello che sanno fare. E' l'unica speranza. Io personalmente non ho mai fatto parte dei Sarriout quindi per me Max va benissimo, ma se vuoi altri nomi per me vanno bene anche Lippi, Capello, pure Pirlo o Carrera guarda, perché ripeto, in questa squadra non c'è bisogno di un allenatore, ma di qualunque cristo che conosca la Juve, arrivi e dica "giocate come sapete e fate le cose semplici" (e la difesa a tre).

Però scusa, con Max da Gennaio in poi dello scorso anno abbiamo fatto davvero male male.... Inoltre penso di non esagerare se nella passata stagione da Gennaio via Ronaldo segnò solo di testa o su rigore, dato veramente vergognoso a mio modo di vedere... 

Vero che la squadra avrebbe bisogno di un gestore, vista la rosa, ed infatti tanto valeva puntare su Gattuso ad inizio anno se i piani erano questi. Però ad oggi prendere un Lippi o un Capello sarebbe un errore clamoroso, soprattutto Capello dai. 

Pirlo? potrebbe avere una logica, ma con zero esperienza affidargli uno spogliatoio pesante come il nostro potrebbe essere la rovina... Vedi il Milan con i vari Seedorf e Inzaghi eh.

10,834 posts
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Tu dici così ed è come la penso io (non ricordo se lo dicevi anche lo scorso anno ma mi fido).

Il resto del forum o l'80% la pensava in maniera diametralmente opposta ossia:

1) la rosa era a livello delle big europee ed è uno scandalo che fosse stata buttata fuori dall'Ajax quando anche grazie alle sconfitte di Barca e Real avremmo dovuto vincere la coppa a mani basse

2) Squadra eccezionale ad eccezione di Kehdira rotto e imbalsamato, praticamente una piaga.....

3) Mandzu una pena e abbiamo venduto Higuain fuoriclasse

Detto questo ti ricordo che Higuain ci è rimasto tra le costole ma Sarri l'ha convinto a rimanere anche contro la volontà della società almeno così ha detto il pipita in una intervista.....

Trova i miei messaggi dopo la disfatta di Madrid dello scorso anno, l'unico che appoggiava Max criticando la squadra...

Comunque dire che la nostra rosa è a livello delle altre big è da fuori di testa... Giocatori vecchi, logori, sopravvalutati etc... 

Il Pipita ha rifiutato praticamente di tutto e alla fine Sarri ha provato a recuperarlo, ma non ci inventiamo la favola che Sarri lo voleva a tutti i costi come ho sentito qua dentro... Lo scorso anno al Chelsea lo prese, e lo panchinò per Giroud eh

2,923 posts

Risposta secca "SE ha perso il controllo dello spogliatoio sì, altrimenti a fine anno si faranno i conti"

14,163 posts

Ma si deve farlo per prendere chi? 

è anche questo il punto, se lo esoneri vuol dire che un sostituto lo devi mettere... 
Non c'è sostituto al momento
O Sarri o Sarri
Se parli per il prossimo anno allora il discorso è diverso c'è tempo e modo di valutare
Chi?
Questo sta a chi ha più elementi in mano
E cosa vuol e può realmente fare della rosa la potenza di fuoco a disposizione una teorica certezza oppure una giovane promessa . Ogni tassello ha un valore e va incastrato con l'altro altrimenti rischiamo un Sarri bis

15,388 posts

La situazione può solo che peggiorare per me....a maggior ragione, se sono vere queste notizie riguardanti dissidi tra Sarri e giocatori.....

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...