Jump to content
Lemon11

Sarri va esonerato ?

Sarri va esonerato ?  

219 members have voted

1. 1. Sarri va esonerato ?

• Si, subito se si vuole salvare la stagione
    • No, a fine stagione si tirano le somme
    • No, comunque vada questa stagione deve avere tempo per portare alla squadra le sue idee

Recommended Posts

3,751 posts
4 ore fa, wannabe ha scritto:

Chiunque voglia cambiare filosofia calcistica di una squadra ha bisogno di tempo e uomini adatti. Sarri dovrebbe avere almeno la seconda stagione per dimostrare il suo valore. Valore indiscutibile a mio avviso. Peraltro siamo in piana lotta su tutto, e nonostante i nostri limiti attuali, possiamo solo migliorare. Almeno aspettiamo di vedere come finisce la stagione e poi si tireranno le somme. Mi sembra la cosa più seria e logica da fare. Altre soluzioni al momento le vedo da società poco seria. 

Quoto nell'aspettare fino a fine anno.

8,183 posts
5 ore fa, wannabe ha scritto:

Chiunque voglia cambiare filosofia calcistica di una squadra ha bisogno di tempo e uomini adatti. Sarri dovrebbe avere almeno la seconda stagione per dimostrare il suo valore. Valore indiscutibile a mio avviso. Peraltro siamo in piana lotta su tutto, e nonostante i nostri limiti attuali, possiamo solo migliorare. Almeno aspettiamo di vedere come finisce la stagione e poi si tireranno le somme. Mi sembra la cosa più seria e logica da fare. Altre soluzioni al momento le vedo da società poco seria. 

Si lo sarà pure e credo che alla Juve faranno così..ma io è. Da novembre che sento una Juve che può solo migliorare...

Sugli uomini giusti poi mi inca**o ancora di più...se prendi Sarri x cambiare gioco ma nn cambi gli uomini le cose sono due o in società nn han saputo fare il mercato...oppure Sarri ancora non ha capito come e dove fare rendere meglio i suoi uomini.. perché nn saremo il miglior Barcellona dei tempi d oro...ma c**** nn posso credere che i nostri nn abbiamo le qualità tecniche e fisiche x giocare almeno come il suo vecchio napoli...

549 posts

Avrei accettato anche un anno di transizione con "zero titoli" pur di vedere la mia Juve giocare un bel calcio, europeo, veloce e votato all'attacco, l'opposto dell'orrido gioco al quale ho assistito negli ultimi due anni . Purtroppo non c'è stata nessuna evoluzione,  neanche il minimo sindacale che ci sarebbe dovuto aspettare dopo 6/7 mesi con questo allenatore. Vedo  incomprensioni tra giocatori, staff e allenatore. Bonucci ha ripreso malamente alcuni componenti della rosa (Matuidi ed altri) colpevoli di fare un riscaldamento blando nel pre-partita col Lione, i collaboratori di Sarri non si sono accorti di nulla.  Io non mi capacito come in occasioni importanti come una partita di ottavi di CL si possa delegare con questa superficialità il compito di testare personalmente il grado di concentrazione dei giocatori,  ed eventualmente richiamarli ad un maggior impegno. Sarri doveva caricare la squadra e invece è rimasto beatamente negli spogliatoi a fumarsi l'ultima cicca. Con i cartonati, per quello che mi riguarda, si gioca la sua ultima chance per rimanere in sella. 

Edited by Nightfly

15,066 posts
1 ora fa, Nightfly ha scritto:

Avrei accettato anche un anno con di transizione con "zero titoli" pur di vedere la mia Juve giocare un bel calcio, europeo, veloce e votato all'attacco, l'opposto dell'orrido gioco al quale ho assistito negli ultimi due anni . Purtroppo non c'è stata nessuna evoluzione,  neanche il minimo sindacale che ci sarebbe dovuto aspettare dopo 6/7 mesi con questo allenatore. Vedo  incomprensioni tra giocatori, staff e allenatore. Bonucci ha ripreso malamente alcuni componenti della rosa (Matuidi ed altri) colpevoli di fare un riscaldamento blando nel pre-partita col Lione, i collaboratori di Sarri non si sono accorti di nulla.  Io non mi capacito come in occasioni importanti come una partita di ottavi di CL si possa delegare con questa superficialità il compito di testare personalmente il grado di concentrazione dei giocatori,  ed eventualmente richiamarli ad un maggior impegno. Sarri doveva caricare la squadra e invece è rimasto beatamente negli spogliatoi a fumarsi l'ultima cicca. Con i cartonati, per quello che mi riguarda, si gioca la sua ultima chance per rimanere in sella. 

Quoto tutto....tranne che su Bonucci.

Quest'ultimo deve solo chiudere la bocca, quella fascia che ha al braccio è solo casuale....e non la meritava.

Ha fatto una carriera a parlare/parlare/parlare....pensasse a marcare, che ha preso più abbagli lui...che c***i la mia vicina !!!

549 posts
3 ore fa, mma fighter ha scritto:

Quest'ultimo deve solo chiudere la bocca, quella fascia che ha al braccio è solo casuale....e non la meritava.

Ha fatto una carriera a parlare/parlare/parlare....pensasse a marcare, che ha preso più abbagli lui...che c***i la mia vicina !!!

Bonucci l'ho citato solamente per rimarcare che Sarri non era presente durante la fase di riscaldamento. Ok, ha dei collaboratori ma tante volte, sopratutto quando ti trovi davanti a partite importanti, non puoi permetterti che siano altre persone a riportarti le sensazioni (sbagliate) delle fasi che precedono il match. 

20,532 posts
7 ore fa, vikke55 ha scritto:

Se venisse esonerato proporrei la damnatio memoriae pure della parola Maurizio.

questo doveva già avvenire con Pistocchi .the

• Haha 1

4,291 posts

Dopo le cose che ha dichiarato mi sembra il minimo...

4,291 posts
4 ore fa, mma fighter ha scritto:

voglio vedere se contro l'inter toglie il nostro miglior difensore per far rigiocare Bonucci/Chiellini...

2,100 posts

Non ho ancora capito perché é restato negli spogliatoi nel prepartita 

15,272 posts

Sì, non voglio più vedere un tifoso napoletano sulla panchina bianconera.

15,272 posts
8 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Non ho ancora capito perché é restato negli spogliatoi nel prepartita 

Doveva finire il quinto pacco di sigarette della giornata.

46,912 posts
Bonucci l'ho citato solamente per rimarcare che Sarri non era presente durante la fase di riscaldamento. Ok, ha dei collaboratori ma tante volte, sopratutto quando ti trovi davanti a partite importanti, non puoi permetterti che siano altre persone a riportarti le sensazioni (sbagliate) delle fasi che precedono il match. 

eh, i suoi collaboratori nella loro vita a quanti riscaldamenti di partite 'importanti' hanno assistito per giudicare bene? 5?

Martuscello?

ma anche lo stesso Sarri..

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

794 posts
Sarri è già stato esonerato, comunque vada non verrà confermato. Se non passa ai quarti Allegri traghetta fino a giugno
A questo punto meglio farlo prima, e provare ad andare ai quarti, sarebbe da incoscienti farlo dopo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

356 posts
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

si ma non  quello il problema, il problema è che sembra che abbia totalmente perso la fiducia del suo spogliatoio

Sono solo ricostruzioni mediatiche. Conoscendo l'ambiente saranno molto più compatti per fare risultato. E questo lo capiremo tea pochi gg. Per come lo a vedo io per cambiare l'inerzia e il rendimento di questa squadra basta poco. Bisogna sistemare solo alcuni tasselli (tra poco avremo la rosa al completo) e abbiamo il tempo per farlo. 

• Like 1

356 posts
6 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Si lo sarà pure e credo che alla Juve faranno così..ma io è. Da novembre che sento una Juve che può solo migliorare...

Sugli uomini giusti poi mi inca**o ancora di più...se prendi Sarri x cambiare gioco ma nn cambi gli uomini le cose sono due o in società nn han saputo fare il mercato...oppure Sarri ancora non ha capito come e dove fare rendere meglio i suoi uomini.. perché nn saremo il miglior Barcellona dei tempi d oro...ma c**** nn posso credere che i nostri nn abbiamo le qualità tecniche e fisiche x giocare almeno come il suo vecchio napoli...

Il mercato estivo non è stato dei migliori, ma non è semplice cambiare approccio, filosofia e uomini in così pochi mesi. Occorre più tempo, e almeno un'altra sessione di mercato. Per il resto la società (una che lavora seriamente come la nostra) non si può permettere di approcciare una gestione  manageriale/sportiva a questi livelli con la logica del tifoso. Diversamente deve programmare e investire sul medo/lungo termine. Secondo la logica del tifoso medio avremmo dovuto cambiare 5 allenatori a stagione, mezza rosa e cacciare Marotta, Paratici e Allegri (ora Sarri e prima Conte) un giorno si è l'altro pure. Questa logica - isterica - del tifoso non c'entra nulla con la capacità di gestire una società di alto profilo come la nostra. Ma proprio zero. Questa roba può funzionare solo sui forum e social vari come discussione da bar per farsi quattro chiacchiere tra amici. Nella vita reale, a certi livelli non funziona così, ma nemmeno per sbaglio. 

1,310 posts

Se ha capito qualcosa ma ne dubito dovrebbe giocare a specchio con l inter.

123 posts

il gioco è un disastro. tutte le volte che apre bocca è un disastro.  Non so se fa apposta o se è proprio un demente.

"Dopo sette mesi di lavoro è come se la Juventus non avesse un allenatore. E' come se si allenasse da sé. I giocatori cercano di seguire indicazioni vaghe, confuse, non assimilate. Quando Maurizio Sarri ammette di non riuscire a far passare un concetto in fondo semplice come la velocità nei passaggi e nella circolazione della palla, dimostra una candida impotenza: è il maestro che dice ai genitori di non essere capace a insegnare l'alfabeto ai ragazzini.

Ogni volta che questo singolare allenatore apre bocca, il mondo bianconero trema. A Lione è riuscito a dire che in Italia gli arbitri avrebbero fischiato quei rigori su Ronaldo e Dybala. A parte il fatto che era netto solo quello sull'argentino, certamente Sarri voleva spiegare un diverso metro di valutazione. Ma è come se avesse detto che in Italia la Juventus è aiutata dagli arbitri. Non voleva dirlo, ma lo ha detto."

• Like 1

3,436 posts

Certo se Bonucci si mette di impegno anche contro l'Inter è possibile che Sarri venga esonerato. È stato un errore riprenderlo dal Milan. È proprio un destabilizzatore. Un altro sgabello non gli farebbe male. Ma questo purtroppo è la testimonianza anche del momento di difficoltà della società, che in determinati momenti dovrebbe avere anche la forza di prendere provvedimenti contro coloro che sbagliano. Purtroppo non c'è più Conte e nemmeno Allegri. E forse nemmeno Marotta. Con loro molto probabilmente certi comportamenti sarebbero stati puniti anche per dare un segnale forte a tutti.

2,431 posts

Il problema non è tattico, il problema è mentale: dopo Max avevi bisogno di uno che portasse carica e fame. 
Che ricordasse ai giocatori "Sì tutto bello, avete vinto 8 scudetti, ma ora il passato non conta perché partiamo da 0 come tutti". 
Serviva uno che dicesse "Ragazzi qua bisogna lavorare il triplo, avere fame perché gli ultimi anni non siamo andati oltre i quarti di Champions."

La rosa c'è, non è scarsa, ma se i giocatori non sono connessi con l'allenatore è un disastro: con Allegri ormai il rapporto era saturo ed anche lui non era più lucido, Sarri non è proprio capace a gestire e creare relazioni.

• Like 1

1,887 posts

No.

Se dopo Allegri che è stato mandato a casa per problemi con la squadra, cosa che dopo 5 anni è fisiologica se fosse esonerato adesso daremmo il segnale che alla Juve è lo spogliatoio che comanda.

Incomincio ad essere rincoglionito, ma mi sembra di ricordare di aver riso per anni dietro alle vicissitudini dei diversamente onesti, proprio per circhi come questo.

Sono Juventino, motivi famigliari, ma sono sempre stato fiero di esserlo perchè la nostra squadra è sempre stata anni luce avanti alla concorrenza per aspetti di questo genere, ha sempre dato il segnale che da noi conta la Juve non un tecnico, un giocatore per quanto simpatico o vincente, un dirigente.

Questa è la squadra che conosco, la squadra che tifo e che tiferò sempre.

Dovessimo ora, per i motivi che non so se sono riuscito a spiegare, cambiare la nostra stessa essenza, entreremmo in un mondo nuovo, a noi ignoto, ma soprattutto uguale a tutte quelle checche isteriche che sono sempre state le altre realtà, abdicando all' idea di essere, come siamo sempre stati, il punto di riferimento del calcio italiano.

Tutto questo vale uno scudetto? una C.L. una C.I.? col caxxo.

Mi gireranno le balle a perdere, ovviamente in modo esagerato, come mi sono girate nel 75/76 contro il toro, nel 90 con Maifredi, e poi con Ancelotti.

Si va a fine stagione, si esonererà nel caso il tecnico, verranno spediti a calci in c**o, quei f.d.p. che hanno ramato contro, si cercherà nel caso un nuovo D.S. cose già viste e vissute (poco per fortuna), se non da voi fortunati venti trentenni dai vostri fratelli più attempati, dai nostri padri e dai nostri nonni

Edited by GOGA MIGOGA

86 posts
51 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Se ha capito qualcosa ma ne dubito dovrebbe giocare a specchio con l inter.

Non lo fará perché ha dichiarato che non giocherà mai con la difesa a 3

35,392 posts

una cosa è certa

venisse esonerato per richiamare Allegri la nostra società si metterebbe sullo stesso piano di Brescia,Genoa e similari.

• Like 1

7,492 posts
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

Parlare seguendo il proprio astio fa spesso straparlare.

Se quello che ha fatto Bonucci nel pregara l'avesse fatto Chiellini ora sarebbe esaltato.

Ogni azione va giudicata in quanto tale non per chi la compie.

35,392 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Parlare seguendo il proprio astio fa spesso straparlare.

Se quello che ha fatto Bonucci nel pregara l'avesse fatto Chiellini ora sarebbe esaltato.

Ogni azione va giudicata in quanto tale non per chi la compie.

concordo

Bonucci si è comportato da leader

7,875 posts

no. Sarri deve rimanere almeno fino a fine anno.

ciò non toglie che Nedved e Paratici devono intervenire immediatamente nello spogliatoio e capire innanzitutto se ci sono mele marce e clan.

e poi far capire che prima di tutto c'è la maglia, dopo viene il resto.