Jump to content
Lemon11

Sarri va esonerato ?

Sarri va esonerato ?  

363 members have voted

1. 1. Sarri va esonerato ?

• Si, subito se si vuole salvare la stagione
    • No, a fine stagione si tirano le somme
    • No, comunque vada questa stagione deve avere tempo per portare alla squadra le sue idee

Recommended Posts

19,859 posts
5 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

A si? e quando?

col bayern

29,030 posts
14 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

Basta per favore con sti guru di provincia, impariamo la lezione .asd

rimangono 3 allenatori top

uno non credo andrà via dal Liverpool,l'altro se lo vuoi devi accontentarlo e la nostra attuale situazione economica non lo permette

l'ultimo sta a Madrid ma bisogna vedere se Florentino lo lascia partire...

io non vedo poi tutta sta scelta,le altre sono tutte rischiose

592 posts

Una domanda: quanti anni di contratto ha il mister?

7,742 posts
4 minuti fa, Azathoth ha scritto:

uno non credo andrà via dal Liverpool,l'altro se lo vuoi devi accontentarlo e la nostra attuale situazione economica non lo permette

E' probabile che si arrivi alla situazione dell'anno scorso, del "chiunque purchè non Allegri".

Si vada quindi su altri allenatori anche se non top.

D'altronde il Barca non mi pare abbia preso un top (poi magari a giugno fanno tornare Guardiola....).

E d'altra parte la juve ha preso solo 2 allenatori (già) top negli ultimi decenni (se non peggio)

1) il ritorno di Lippi

2) Capello

Anche quando tornò Trap non si poteva proprio considerare più un top

Quindi storicamente non vedo perchè sorprendersi se arrivassero allenatori non top (che non significa scarsi), meglio un allenatore non top capace che un top che non riesce ad adattarsi con l'organico a disposizione.

Edited by DoctorDoomIII

7,742 posts
3 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Una domanda: quanti anni di contratto ha il mister?

Ha firmato un triennale.

592 posts
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

E' probabile che si arrivi alla situazione dell'anno scorso, del "chiunque purchè non Allegri".

D'altronde il Barca non mi pare abbia preso un top (poi magari a giugno fanno tornare Guardiola....).

E d'altra parte la juve ha preso solo 2 allenatori top negli ultimi decenni (se non peggio)

1) il ritorno di Lippi

2) Capello

Quindi storicamente non vedo perchè sorprendersi se arrivassero allenatori non top (che non significa scarsi), meglio un allenatore non top capace che un top che non riesce ad adattarsi con l'organico a disposizione.

Costa sempre meno cambiare un allenatore di 5-6 elementi della rosa

29,030 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

E d'altra parte la juve ha preso solo 2 allenatori top negli ultimi decenni (se non peggio)

1) il ritorno di Lippi

2) Capello

si ma infatti il Barcellona ha preso Setien che è un "fenomeno" di provincia 

per me Setien non è meglio di Gasperini

a me Gasperini intriga e lo ritengo più bravo di diversi "stranieri" ed esotici

poi è un rischio,può andarti bene o male...sta rosa è vecchia ed è necessaria una rivoluzione partendo coi giovani

592 posts
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ha firmato un triennale.

:S.... Allora forse un altro anno mi sa che ce lo dobbiamo tenere... A meno che non si facciano due conti e si decida di cambiare allenatore riducendo le spese per nuovi giocatori

Edited by Joe1967

1,054 posts

Se tu prendi un allenatore che ha pesantemente offeso ogn tua passata vittoria in campionato, o questo è uno che in carriera ha vinto tutto, vedi Capello, oppure rischi quello che stai rischiando...l'ammutinamento. Perché, qui il punto è che abbiamo due inseguitrici con giocatori che hanno fatto un blocco unico con il proprio allenatore e danno, ogni gara, il 200 per 100 di quello che possono dare. Da noi invece, hanno solo parole di circostanza ma in campo, tolti due o tre, fanno solo il compitino e spesso, neanche lo fanno bene. Non stimano Sarri, non credono fino in fondo al suo calcio.

Soluzioni:

1 interviene pesantemente lasocietà sui giocatori

2 si vede come va con l'inter e, in caso di sconfitta, si cambia allenatore

7,742 posts
1 minuto fa, Joe1967 ha scritto:

Costa sempre meno cambiare un allenatore di 5-6 elementi della rosa

Indubbiamente, anche perchè l'allenatore dopo lo saluti (magari pure anticipatamente), i 5-6 elementi ti rimangono, se non sei capace di rivenderli.

Quindi devi puntare a prendere 5-6 elementi che vadano bene ma che siano anche un buon investimento economico.

24,947 posts
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ha firmato un triennale.

Ma non era 2+1?

7,742 posts
1 minuto fa, Azathoth ha scritto:

si ma infatti il Barcellona ha preso Setien che è un "fenomeno" di provincia 

per me Setien non è meglio di Gasperini

a me Gasperini intriga e lo ritengo più bravo di diversi "stranieri" ed esotici

poi è un rischio,può andarti bene o male...sta rosa è vecchia ed è necessaria una rivoluzione partendo coi giovani

Purtroppo penso che Gasperini sia un altro allenatore poco gestore e molto allenatore.

Alla juve non va bene, o quantomeno non va bene senza un piano pluriennale di fiducia.

Sono gli stessi rischi con Guardiola (ma pure con Klopp) ma forse a loro la società riuscirebbe a coprire maggiormente le spalle con gli insuccessi.

• Like 1

2,044 posts
10 minuti fa, Drew881 ha scritto:

col bayern

:1311_thumbsup_tone2:in effetti era in rosa 

7,742 posts
3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Ma non era 2+1?

io ho sempre letto triennale, ma non ho approfondito.

vedo su transfermarket c'è scadenza 2022 ma non so come conteggino l'eventuale opzione.

8,794 posts
37 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

sarri e il "demonio della difese a 3" è risaputa da sempre.

Quindi già così si segnala una grave colpa per la società, nell'aver fatto un mercato con 4 possibili titolari centrali, diciamo 3 e mezzo visto che su Demiral non c'erano certezze e su Chiellini si poteva ipotizzare qualche acciacco (non 6 mesi ovviamente).

Io parlo di critiche a sarri su quanto fa OGGI alla juve, non sui suoi dogmi, che ripeto si conoscevano e che rientrano nella considerazione "scelta giusta o sbagliata nel prendere sarri?"

Seguendo certi ragionamenti mi pare che

1) allenatore e/o giocatori stanno rendendo meno del previsto, e intendo del VERO previsto non del "sarri giocherà col 3-5-2" o del "pjanic diventerà un genio del passaggio filtrante/smarcante"

In quel caso la dirigenza non ha colpe nelle scelte ma deve capire le cause, e se una è l'allenatore, deve valutarne il cambio, come fece l'anno scorso

2) allenatore e giocatore questi sono e questo è il rendimento che ci si aspettava, e allora è inutile accusare chichessia, se non scelte sbagliate di mercato.

Però tutti gli elogi alla rosa migliore della A (e di gran parte dell'europa) erano veramente gufate? O le valutazioni sbagliate le hanno fatte in tanti?

Se la rosa è strutturalmente portata verso la difesa a 3 (in quel momento c'era a disposizione anche Can) e tu assumi un allenatore che allena esclusivamente la linea a zona purissima (difesa a 4), si presume che tu costruisca una rosa consequenziale.

Ora, lasciando perdere la linea difensiva (3 terzini più Cuadrado, che se lo schieri esterno alto ti viene a mancare un terzino, forse il migliore che hai).

Hai da centrocampo in su il 90% della rosa (tolti Pjanic e Ramsey, ed in parte Higuain e Khedira, 3 di questi o sono si cartongesso o come il Pipa va in crisi mistica a e si deprime) che tendono a portare palla per rendere, spesso perchè monopiede ed impostano il corpo in un certo modo (Rabiot Dybala Bernardeschi Matuidi Costa), a volte perchè sono gia fortissimi così (CR7 Bentancur). Gente che fisiologicamente allunga la squadra, ha bisogno di campo da attaccare palla al piede, non è portata a giocare a 2 tocchi nel breve (perchè mono piede in primis, lasciando stare Benta e CR7 che sono casi a a parte)

Di questi alcuni altri, oltre a Khedira Ramsey... Danilo De Sciglio Costa... tutta gente di buro fuso, cosa ampiamente risaputa

Hai 3 attaccanti centrali (in fase difensiva quello sono), nessuno dei quali garantisce nel lungo periodo una fase di non possesso tale da poter coprire campo e garantire una prima pressione feroce ed adeguata (ed a quel punto il pressingo come lo fai? come sale la linea difensiva?). E non hai una prima punta atletica.

Hai 2 esterni (3 se si considera Cuadrado, ma a quel punto hai 3 terzini, 2 dei quali di burro), uno perennemente rotto da 2 anni per io quali l'allenatore precedente anche gli insulti si è beccato, e l'altro che a detta dell'attuale allenatore "non è un esterno alto perchè fa fatica nel breve".

Hai un centrocampo assemblato senza un'idea, ma realmente senza un'idea, ognuno con peculiarità diverse, nulla che ti possa far costruire qualcosa perchè le peculiarità sono troppo diverse tra loro (su 6, 2 quasi sempre rotti, 2 che usano solo il sinistro e perdono tempi di gioco, 2 Mire e Benta che tirano la carretta insieme a Matuidi da agosto).

Manca una prima punta atletica capace di giocare semplice, sia in area sia spalle alla porta. 

HAI TUTTA GENTE CHE VUOLE PALLA DA FERMO, NESSUNO CHE ATTACCA LA PROFONDITà. RIEMPIAMO L'AREA MENO DI CHIUNQUE, E NON TIRIAMO IN PORTA. GLI UNICI CHE LO FANNO SONO I PIù SPERNACCHIATI, PER UN VERSO O PER L'ALTRO, ESCLUSO RONALDO.

FATTO SALVO IL LIMITE ENORME DEL DOGMA "NO DIFESA A 3" CHE PROBABILMENTE PARECCHIE COSUCCE LE INCASTREREBBE MEGLIO, E LO RIBADISCO QUESTO LIMITE

Fatto salvo questo, io sono da agosto (non da adesso) convinto di quanto sto scrivendo, ed ho gia scritto in passato.

E visti gli attuali risultati (che cmq ti tengono più o meno a galla in tutto), sono convinto che chiunque altro al posto di Sarri avrebbe avuto le stesse identiche difficoltà, visto che rispetto allo scorso anno ci manca anche la soluzione "palla alta dalla difesa su Mandzukic, che svaria, la controlla, la smista, ed un minimo risolve i problemi". Neanche quello c'è, non dico Mandzukic, ma una prima punta atletica

Sono talmente spoglio da pregiudizi, che non solo non chiedo "DIMISSIONIII" limitandomi a constatare tranquillamente, e volendogli cmq dare la fiducia che negli anni di vittorie si sono meritati... ma arrivo a dire che probabilmente parte di queste mancanze sono dovute non alla loro volontà ma ad una situazione di bilancio particolare, col conto economico in sofferenza, che ha fatto si che da luglio in poi il mercato della Juventus sia finito, e non abbia mai visto lo straccio di un progetto perchè la necessità era accaparrare plusvalenze (certo questo cozza con il costo annuo che ti sei assorbito di De Ligt, per quanto sia fortissimo), al punto che hai provato ad offrire Dybala e Higuain tipo al mercato rionale.

Più onesto e senza pregiudizi di così non saprei essere

P.S. il mio favorito, escluso Guardiola, era da inizio maggio Simone Inzaghi. Un motivo, oltre al suo indiscutibile valore, ci sarà

8,794 posts
19 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Ma non era 2+1?

Sarri ha firmato un triennale, sta roba del 2+1 non so chi l'abbia tirata fuori

7,651 posts

Ho sempre pensato che l'allenatore conti non più di un 10% negli equilibri di una squadra. Dobbiamo svecchiare e migliorare il centrocampo con almeno 2 innesti di qualità. Sarri, come succede sempre ( o quasi) alla Juve, verrà valutato a fine stagione sulla base dei risultati ottenuti. Cambiare adesso quando sei in gioco in tutte le competizioni sarebbe controproducente e deleterio, a mio parere. 

9,017 posts

Non so se avete letto l intervista di Rudi Garcia su TuttoJuve

È disarmante come sia facile adottare 2/3 contromisure per annullare la Juve e Sarri sistematicamente non è in grado di trovare contromosse 

Questo è il suo lato peggiore e non cambierà mai come ampiamente dimostrato

Soprattutto per questo l esonero immediato sarebbe l unica possibilità di salvare la stagione da un naufragio 

• Like 1

29,465 posts
42 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Se non puoi arrivare a quei 3, io penso che abbia più senso cercare un allenatore carismatico, uno che sappia tenere in mano lo spogliatoio, motivare e gestire la rosa (Zidane ha vinto la CL che aveva allenato solo la primavera).

Con le grandi squadre e i campioni per me questo è molto più importante di qualunque credo tattico del c****.

I Gasperini e i Sarri possono spremere e evangelizzare rose con tanti giovani, squadre che hanno poco da perdere ecc..

Edited by GabrielKoi

2,379 posts

niente esonero, Sarri andrà molto bene in Champions, e lo scudetto qiasi sicuramente  il Palazzo lo riporterà a Roma e la Juve non può farci nulla.

29,465 posts
5 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Non so se avete letto l intervista di Rudi Garcia su TuttoJuve

È disarmante come sia facile adottare 2/3 contromisure per annullare la Juve e Sarri sistematicamente non è in grado di trovare contromosse 

Questo è il suo lato peggiore e non cambierà mai come ampiamente dimostrato

Soprattutto per questo l esonero immediato sarebbe l unica possibilità di salvare la stagione da un naufragio 

Imbarazzante, gliela incartano tutti e lui non cambia un c****.

A inizio anno sembrava aver messo da parte il suo estremismo, me ne ero anche compiaciuto. Invece è il solito talebano.

• Thanks 1

40,130 posts

Io sono tendenzialmente contrario alle zamparinate e, nello specifico, credo che Sarri non sia stato per niente aiutato dalla società, né in sede di mercato né altrove (cose dette e ridette cento volte). Se chi l'ha scelto lo ha fatto con la consapevolezza di cercare un ciclo di rottura col passato, basato su presupposti nuovi, allora farebbe bene a dargli un'altra chance, mettendolo il prossimo anno nelle condizioni di fare bene. Questo ovviamente in assenza di risultati catastrofici, che per me non sarebbero i zero titoli, ma un distacco considerevole in campionato e/o un'eliminazione prematura dalla Champions, e sempre che la squadra lo segua. Perché se Agnelli va a parlare con i 3/4 giocatori più rappresentativi della rosa e si rende conto che la guida tecnica va a destra e il gruppo va a sinistra, allora è sacrosanto cambiare, anche a febbraio.

52,091 posts
2 ore fa, alemarco ha scritto:

Dopo la partita di domenica sera sarà esonerato.

E' lecito sperare che ciò non succeda?

O dobbiamo proprio augurarci di perdere e che tutto vada male?

Io per ora tifo e spero ancora nelle vittorie...

Edited by Tatanka37

7,742 posts
26 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Se la rosa è strutturalmente portata verso la difesa a 3 (in quel momento c'era a disposizione anche Can) e tu assumi un allenatore che allena esclusivamente la linea a zona purissima (difesa a 4), si presume che tu costruisca una rosa consequenziale.

Ora, lasciando perdere la linea difensiva (3 terzini più Cuadrado, che se lo schieri esterno alto ti viene a mancare un terzino, forse il migliore che hai).

Hai da centrocampo in su il 90% della rosa (tolti Pjanic e Ramsey, ed in parte Higuain e Khedira, 3 di questi o sono si cartongesso o come il Pipa va in crisi mistica a e si deprime) che tendono a portare palla per rendere, spesso perchè monopiede ed impostano il corpo in un certo modo (Rabiot Dybala Bernardeschi Matuidi Costa), a volte perchè sono gia fortissimi così (CR7 Bentancur). Gente che fisiologicamente allunga la squadra, ha bisogno di campo da attaccare palla al piede, non è portata a giocare a 2 tocchi nel breve (perchè mono piede in primis, lasciando stare Benta e CR7 che sono casi a a parte)

Di questi alcuni altri, oltre a Khedira Ramsey... Danilo De Sciglio Costa... tutta gente di buro fuso, cosa ampiamente risaputa

Hai 3 attaccanti centrali (in fase difensiva quello sono), nessuno dei quali garantisce nel lungo periodo una fase di non possesso tale da poter coprire campo e garantire una prima pressione feroce ed adeguata (ed a quel punto il pressingo come lo fai? come sale la linea difensiva?). E non hai una prima punta atletica.

Hai 2 esterni (3 se si considera Cuadrado, ma a quel punto hai 3 terzini, 2 dei quali di burro), uno perennemente rotto da 2 anni per io quali l'allenatore precedente anche gli insulti si è beccato, e l'altro che a detta dell'attuale allenatore "non è un esterno alto perchè fa fatica nel breve".

Hai un centrocampo assemblato senza un'idea, ma realmente senza un'idea, ognuno con peculiarità diverse, nulla che ti possa far costruire qualcosa perchè le peculiarità sono troppo diverse tra loro (su 6, 2 quasi sempre rotti, 2 che usano solo il sinistro e perdono tempi di gioco, 2 Mire e Benta che tirano la carretta insieme a Matuidi da agosto).

Manca una prima punta atletica capace di giocare semplice, sia in area sia spalle alla porta. 

HAI TUTTA GENTE CHE VUOLE PALLA DA FERMO, NESSUNO CHE ATTACCA LA PROFONDITà. RIEMPIAMO L'AREA MENO DI CHIUNQUE, E NON TIRIAMO IN PORTA. GLI UNICI CHE LO FANNO SONO I PIù SPERNACCHIATI, PER UN VERSO O PER L'ALTRO, ESCLUSO RONALDO.

FATTO SALVO IL LIMITE ENORME DEL DOGMA "NO DIFESA A 3" CHE PROBABILMENTE PARECCHIE COSUCCE LE INCASTREREBBE MEGLIO, E LO RIBADISCO QUESTO LIMITE

Fatto salvo questo, io sono da agosto (non da adesso) convinto di quanto sto scrivendo, ed ho gia scritto in passato.

E visti gli attuali risultati (che cmq ti tengono più o meno a galla in tutto), sono convinto che chiunque altro al posto di Sarri avrebbe avuto le stesse identiche difficoltà, visto che rispetto allo scorso anno ci manca anche la soluzione "palla alta dalla difesa su Mandzukic, che svaria, la controlla, la smista, ed un minimo risolve i problemi". Neanche quello c'è, non dico Mandzukic, ma una prima punta atletica

Sono talmente spoglio da pregiudizi, che non solo non chiedo "DIMISSIONIII" limitandomi a constatare tranquillamente, e volendogli cmq dare la fiducia che negli anni di vittorie si sono meritati... ma arrivo a dire che probabilmente parte di queste mancanze sono dovute non alla loro volontà ma ad una situazione di bilancio particolare, col conto economico in sofferenza, che ha fatto si che da luglio in poi il mercato della Juventus sia finito, e non abbia mai visto lo straccio di un progetto perchè la necessità era accaparrare plusvalenze (certo questo cozza con il costo annuo che ti sei assorbito di De Ligt, per quanto sia fortissimo), al punto che hai provato ad offrire Dybala e Higuain tipo al mercato rionale.

Più onesto e senza pregiudizi di così non saprei essere

P.S. il mio favorito, escluso Guardiola, era da inizio maggio Simone Inzaghi. Un motivo, oltre al suo indiscutibile valore, ci sarà

Il fatto è che Paratici su alcune cose pareva indirizzato verso certe mosse di mercato.

Lukaku sarà pure poco adatto a sarri ma avrebbe aiutato molto più di Higuain, certo magari rinunciando a Dyabal e quindi si sarebbe aperta un'altra questione.

Però scordiamoci che la juve faccia mercato per gli allenatori, non lo ha mai fatto nè mai lo farà.

Può comprarti 1 pedina di poco conto (il De Sciglio della situazione) ma per il resto non ti accontenta, spesso nemmeno sul ruolo.

Con sarri la cosa pesa di più? Può essere ma questo atteggiamento non sarebbe comunque cambiato.

122 posts
3 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Io sono tendenzialmente contrario alle zamparinate e, nello specifico, credo che Sarri non sia stato per niente aiutato dalla società, né in sede di mercato né altrove (cose dette e ridette cento volte). Se chi l'ha scelto lo ha fatto con la consapevolezza di cercare un ciclo di rottura col passato, basato su presupposti nuovi, allora farebbe bene a dargli un'altra chance, mettendolo il prossimo anno nelle condizioni di fare bene. Questo ovviamente in assenza di risultati catastrofici, che per me non sarebbero i zero titoli, ma un distacco considerevole in campionato e/o un'eliminazione prematura dalla Champions, e sempre che la squadra lo segua. Perché se Agnelli va a parlare con i 3/4 giocatori più rappresentativi della rosa e si rende conto che la guida tecnica va a destra e il gruppo va a sinistra, allora è sacrosanto cambiare, anche a febbraio.

Io a questo punto penso che Sarri sia proprio un nemico in casa. Non si è mai integrato nel mondo Juve, lo ha sempre sentito a lui estraneo e comincio pure a pensare che certe dichiarazioni che fa (che se proprio si doveva perdere, meglio averlo fatto contro il Napoli, non abbiamo più le strisce sulle maglie e non ci danno rigori e, l'ultima, in Italia certi rigori ce li fischiano) non siano tanto frasi dette senza pensarci ma siano dette con cognizione di causa e al fine di screditarci e giustificare i suoi fallimenti. Ormai lui e la società sono separati in casa e prima ce ne liberiamo, meglio sarà per la squadra.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...