Jump to content
Slim91

Cristiano Ronaldo a Dybala “Il centrocampo non aiuta, siamo soli”

Recommended Posts

1,349 posts
4 ore fa, gnarro ha scritto:

a dicembre qualcuno avrebbe potuto se non risolvere quantomeno mettere una pezza alla situazione pessima del nostro centrocampo , sicuro non potevamo prendere pogba o   casemiro , ma in giro qualcuno che avesse offerto piu garanzie di rabiot , ramsey o costa dovevano trovarlo .verdi giocare i centrocampisti di un verona o qualunque altra squadra ti vengono i lacrimoni ....

sto vedendo cagliari roma un grande miktarian.l armeno sta cambiando la roma .ciostava meno di rabiot e ramsey ma Paratici e sopravvalutato

2,215 posts
4 ore fa, gnarro ha scritto:

a dicembre qualcuno avrebbe potuto se non risolvere quantomeno mettere una pezza alla situazione pessima del nostro centrocampo , sicuro non potevamo prendere pogba o   casemiro , ma in giro qualcuno che avesse offerto piu garanzie di rabiot , ramsey o costa dovevano trovarlo .verdi giocare i centrocampisti di un verona o qualunque altra squadra ti vengono i lacrimoni ....

Io lo definii mercato pericoloso 

I fatti mi stanno dando ragione purtroppo 

• Like 2

16,072 posts
20 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Strano che non abbiano parlato male di Sarri ma del centrocampo... Mi sarei aspettato delle critiche al tecnico.... 

Speriamo che Paratici faccia qualcosa di serio e concreto a Giugno. 

sperare che quello che ha creato ( o meglio contribuito a creare in buona misura) questo centrocampo risolva il problema mi sa che non è una grande idea

28,060 posts

ma io non ho capito, l'hanno detto davvero?

Dai video non capisco nulla

15,573 posts

In realtà Cristiano ha detto a Paulo :

"Che dici...più tardi tu ed Oriana venite a casa? Facciamo una cosina a quattro...." 

10,834 posts
11 minuti fa, kenpachi ha scritto:

sperare che quello che ha creato ( o meglio contribuito a creare in buona misura) questo centrocampo risolva il problema mi sa che non è una grande idea

Eh ma in questo momento tocca a lui, dunque speriamo possa capire gli errori e possa di conseguenza metterci una pezza. 

Pensare che la Juventus nel 2020, che deve puntare alla CL, si ritrovi come CC più forte un certo Sami Khedira...

6,363 posts
6 ore fa, Sogno ha scritto:

Allan è un giocatore in pensione da oltre un anno.

Per favore!

"giocatore come Allan" non significa necessariamente "Allan"
certo che te lo faccio il favore, se posso .asd dimmi

4,815 posts
Il 29/2/2020 alle 19:49 , Slim91 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

Questo non è il mio primo post, scrivevo molto qualche anno fa (forse qualcuno si ricorda di me, Juveslim :) )

Ho visto questa foto e non ho potuto resistere. Non siamo i soli a vedere i problemi di centrocampo...

La televisione Francese ha registrato questo momento dove Cristiano dice a Dybala “il centrocampo non ci accompagna, siamo soli”

Ecco, il centrocampo non accompagna semplicemente perche abbiamo giocatori lenti.

Io mi chiedo, quando ma QUANDO capiremo FINALMENTE che in europa bisogna avere giocatori dinamici, che ALZANO il livello di intensita della squadra. Che ti possono permettere di reggere i ritmi della Champions league.

Avevo la stessa opinione quando avevamo Emerson-Vieira a centrocampo. Molti parlano della squadra di Capello come una squadra di mostri. Si lo era, individualemente, pero era mal assortita. Con un Emerson dovevi mettere un giocatore che correva per tre e che pressava come un cane. Idem per Vieira. Forse si poteva trovare un modo per compensare questo con attaccanti veloci, rapidi, che pressano, che con 2-3 tocchi erano gia in porta. Stile Cavani, Shevshenko, Tevez, il miglior Morata, etc

Pero no, Avevi un attacco Lento (Ibra e Trezeguet sono lenti) che non ti permetteva di fare contropiedi rapidi (come il Real di Ancelotti e Zidane per esempio) e un centrocampo dominante fisicamente, ma Lentissimo e che prendeva acqua da tutte le parti quando era pressato a gogo. Non a caso abbiamo preso battoste dale squadre inglesi in quel periodo. Pure il Werder ci ha aperto in due quando alzava il ritmo.

Pensavo avessimo capito questo con Marchisio-Vidal e tevez morata in avanti pero sembra che era solo un caso. Sembra che non abbiamo capito questo criterio FONDAMENTALE per dominare in europa.

Qua non si tratta di giocatori forti o no. Si tratta di carrateristiche di giocatori.

PS: capisco che ho toccato un topic sensibile, la Juve di Capello, pero è la mia opinione. Credo che non era una questione di allenatore, ma una questione di giocatori. Una volta la potenza fisica diminuita (Febbraio-Marzo),  restava solo la technica, e questo in Europa non è sufficiente.

Ps: sono tunisino e ho imparato l Italiano dalla tV dunque scusatemi per gli errori

B7E0DF87-0B35-42F2-B194-858D172E5102.png

Porca p*****a!

grandissimo Slim! Ritorno importantissimo! Tvb

4,733 posts

Beh..credo sia lampante da almeno 3 anni la cosa .asd

Infatti proverei a dare continuità a Bernardeschi nel ruolo di mezzala sx

A giugno urge rivoluzione li in mezzo

6,324 posts
Il 29/2/2020 alle 23:06 , JUtente ha scritto:

Non so perché ero convinto fosse quello delle spirali :261:

no quello è il mitico platini96.. "plati libero!" .asd

• Like 1

6,324 posts
14 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Gennaio della stagione 2011/12 .asd "Forse non ci rendiamo conto che rischiamo la Champions" -> scudetto vinto da imbattuti

Gennaio della stagione 2014/15 "In Europa non andremo distante, prendiamo esempio dall'Atletico Madrid" -> finale di Champions .asd 

cioè e ancora non l'avete fatto Admin ad honorem? .asd

ma sul banner dell'header insieme a cr7 dovevate metterlo.. .asd

momenti epici.. 

• Like 1
  • Haha 1

8 posts
Posted (edited)

Si sono io, quello del '' Forse Non ci rendiamo conto che ''

sefz

Spero che un griono vedro una juve vincente in Europa, è qualcosa che non ho mai vissuto in diretta perche ho cominciato a seguirla nel 2000

Speriamo bene. 

Edited by Slim91

2,017 posts

in parte sono d'accordo, solo che secondo me il problema è anche la linea di difesa, che sale troppo lenta e tende sempre a rinculare, perchè Bonucci in anticipo è scarso, in marcatura così così e in recupero è lento. Questo mette in apprensione sia De Ligt che gli esterni, che tendono a non affondare. Se ci aggiungiamo che il Pianic di oggi è una specie di Bonucci del centrocampo, ecco che la frittata è fatta. Per me in rosa c'è qualche soluzione. De Ligt che COMANDA la linea di difesa con Chiellini alla sua sinistra, e Bonucci fuori. Centrocampo a tre con Benta in mezzo e ai lati quelli meglio che abbiamo, cioè, secondo me, Ramsey e Brenardeschi. Dybala e Ronaldo davanti con alternati Quadrado e Costa.

• Like 3

15,573 posts
3 ore fa, baggioforever ha scritto:

in parte sono d'accordo, solo che secondo me il problema è anche la linea di difesa, che sale troppo lenta e tende sempre a rinculare, perchè Bonucci in anticipo è scarso, in marcatura così così e in recupero è lento. Questo mette in apprensione sia De Ligt che gli esterni, che tendono a non affondare. Se ci aggiungiamo che il Pianic di oggi è una specie di Bonucci del centrocampo, ecco che la frittata è fatta. Per me in rosa c'è qualche soluzione. De Ligt che COMANDA la linea di difesa con Chiellini alla sua sinistra, e Bonucci fuori. Centrocampo a tre con Benta in mezzo e ai lati quelli meglio che abbiamo, cioè, secondo me, Ramsey e Brenardeschi. Dybala e Ronaldo davanti con alternati Quadrado e Costa.

Perfetto....terzini Alex a sinistra e a destra, quando giochiamo con Costa in avanti, Cuadrado scala terzino....invece quando viene scelto il colombiano nei tre davanti, dietro si mette Danilo.

Purtroppo fantastichiamo.....

2,772 posts

abbiamo abbondanza ma non riusciamo a trovare i giocatori giusti da utilizzare...

6,833 posts
8 minuti fa, Sammy7 ha scritto:

abbiamo abbondanza ma non riusciamo a trovare i giocatori giusti da utilizzare...

i giocatori giusti non li hai. Si può solo cercare di assemblare un centrocampo con quello che si ha... lasciando possibilmente fuori dal campo Pjanic.

• Thanks 1

2,379 posts

Ronaldo scherzava, ha fatto una battuta. .asd:pavel:

17,129 posts

Ictus per la mamma di Ronaldo..

Notizia drammatica. 

Forza Signora

Forza Cristiano 

Che anno di M***A.

Di M***A!!

:(

20,780 posts

@Slim91

ma dove diamine eri finito?

bentornato

8 posts
Posted (edited)
1 hour ago, Gnokko said:

@Slim91

ma dove diamine eri finito?

bentornato

Ciao :)

Ho deciso di staccarmi un po dal calcio per qualche anno, ho continuato e continuo sempre a seguire la Juve pero era diventato un po maladivo. 

Passare una settimana intera con la depressione perche la squadra ha perso o si è fatta eliminare dalla Champions non è normale. Litiggare con il padre, con la sorella, con tutto quello che muove perche la Juve ha perso o sta giocando male non è normale.

Ci sono cose piu importanti nella vita, il calcio rimane un gioco, quando ti tocca la salute mentale diventa un problema e bisogna porsi delle domande.

Ho fatto proprio quello. Ho continuato a guardare gli highlights, a leggere il forum qualche volte, pero adesso ho deciso di participare un po di piu e mi sento piu equilibrato. Anche se francamente, l ultima sconfitta contro il Lione mi ha reso triste e deluso in una maniera simile alla sconfitta di Cardiff (proprio la partita dove ho deciso di staccarmi un po dalla squadra)

Sto proprio pensando di aprire un topic sulla Champions League quest anno sefz

Edited by Slim91
  • Like 3

52,091 posts
Il 1/3/2020 alle 18:52 , 60annijuve ha scritto:

sto vedendo cagliari roma un grande miktarian.l armeno sta cambiando la roma .ciostava meno di rabiot e ramsey ma Paratici e sopravvalutato

Un altro rottame

9,762 posts
3 ore fa, Slim91 ha scritto:

Ciao :)

Ho deciso di staccarmi un po dal calcio per qualche anno, ho continuato e continuo sempre a seguire la Juve pero era diventato un po maladivo. 

Passare una settimana intera con la depressione perche la squadra ha perso o si è fatta eliminare dalla Champions non è normale. Litiggare con il padre, con la sorella, con tutto quello che muove perche la Juve ha perso o sta giocando male non è normale.

Ci sono cose piu importanti nella vita, il calcio rimane un gioco, quando ti tocca la salute mentale diventa un problema e bisogna porsi delle domande.

Ho fatto proprio quello. Ho continuato a guardare gli highlights, a leggere il forum qualche volte, pero adesso ho deciso di participare un po di piu e mi sento piu equilibrato. Anche se francamente, l ultima sconfitta contro il Lione mi ha reso triste e deluso in una maniera simile alla sconfitta di Cardiff (proprio la partita dove ho deciso di staccarmi un po dalla squadra)

Sto proprio pensando di aprire un topic sulla Champions League quest anno sefz

Aprilo! 

593 posts
Il 2/3/2020 alle 22:54 , baggioforever ha scritto:

Concordo e aggiungo che questo è il momento in cui una squadra, soprattutto la squadra di Sarri, deve puntare su gente di gamba, corsa e resistenza, ma con anche della tecnica di base. Quelli che tu hai citato sono gli unici che mettono ionsieme buona corsa e buona tecnica anche se con dei difetti ...

15,573 posts
14 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Concordo e aggiungo che questo è il momento in cui una squadra, soprattutto la squadra di Sarri, deve puntare su gente di gamba, corsa e resistenza, ma con anche della tecnica di base. Quelli che tu hai citato sono gli unici che mettono ionsieme buona corsa e buona tecnica anche se con dei difetti ...

Esatto....

883 posts

Riflessione corretta e sulla quale insisto da tempo.

Problema "storico", dovuto sia scelte sbagliate di mercato, che a volontà di risparmiare mantenendo il livello tecnico elevato (utopia inutile), nelle competizioni europee, sopra un certo livello di qualità, conta quanto veloce ti muovi con e senza palla, avere più qualità degli altri conta relativamente poco arrivati ad un certo livello di qualità media, in questo concordo in pieno con l'autore del topic.

Per questo sono convinto anche che:

• adesso andrebbe fatta la scelta coraggiosa di mettere Ramsey - Bentancur - Matuidi come linea di centrocampo titolare
  • nel mercato estivo, meglio stare lontani da giocatori tecnici e lenti (es. Milinkovic). Sono utili solo se inseriti in contesti già pieni di giocatori che danno intensità e velocità alla manovra, per la Juve attuale possono risultare veleno.