Jump to content
Slim91

Cristiano Ronaldo a Dybala “Il centrocampo non aiuta, siamo soli”

Recommended Posts

15,550 posts

Sarri deve farmi un c**** di piacere....scegliere un benedetto 11 e basta. Dybala/Ronaldo in attacco con Douglas e Cuadrado ad alternarsi....Ramsey Bentancur Rabiot a cc....terzini Danilo/AlexSandro....centrali De Ligt e l'altro a rotazione Bonucci/Chiellini !

Questo è il meglio che possiamo offrire....

• Like 2

242 posts

certo fare di una constatazione circa l'andamento del primo tempo una disamina tattica definitiva...beh....è un bel salto.

detto questo...i problemi ci sono ma a mio parere è tutto da individuare nella velocità del palleggio. se riusciamo ad accellerare il gioco, bene, altrimenti diventa dutissima.

io resto ottimista nonostante tutte le critiche di questi giorni. vediamo come vanno le prossime.

242 posts
4 hours ago, mma fighter said:

Sarri deve farmi un c**** di piacere....scegliere un benedetto 11 e basta. Dybala/Ronaldo in attacco con Douglas e Cuadrado ad alternarsi....Ramsey Bentancur Rabiot a cc....terzini Danilo/AlexSandro....centrali De Ligt e l'altro a rotazione Bonucci/Chiellini !

hai detto poco.

6,625 posts

Concordo con Slim. 

A questa Juve serve un centrocampo molto dinamico e reattivo. 

Sicuramente ne rabiot, ne pjanic hanno queste caratteristiche, soprattutto quando sono completamente fuori forma o acciaccati. 

Come detto da molti opterei per un centrocampo con prime scelte composte da benta ramsey matuidi khedira (se sta bene), poi gli altri come pjanic e rabiot.

Di sicuro in italia e in europa di centrocampisti più forti di benta ramsey matuidi khedira (questo khedira) ce ne sono a bizzeffe.....

15,550 posts

Affidiamoci ancora a loro due.....

1171151112_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_EGTMN0gU0AAXeIN.jpg.3005ba89fc095fee0e78c4e9b2787553.jpg

• Thanks 1

883 posts
Il 6/3/2020 alle 01:31 , mma fighter ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che ci voglia una formazione titolare e che quell'11 è il migliore che possiamo mettere in campo. Con una sola eccezione però, personalmente, non ho buone speranze su Rabiot. Credo che, vista la scarsa personalità di Rabiot (sta sempre a nascondersi), sia il caso di rassegnarsi a vedere Matuidi fino a fine stagione titolare. Al massimo, si può pensare di vedere ogni tanto, giusto quando ci sono da recuperare dei risultati, Khedira a destra e Ramsey a sinistra al posto di Matuidi.

15,550 posts
48 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che ci voglia una formazione titolare e che quell'11 è il migliore che possiamo mettere in campo. Con una sola eccezione però, personalmente, non ho buone speranze su Rabiot. Credo che, vista la scarsa personalità di Rabiot (sta sempre a nascondersi), sia il caso di rassegnarsi a vedere Matuidi fino a fine stagione titolare. Al massimo, si può pensare di vedere ogni tanto, giusto quando ci sono da recuperare dei risultati, Khedira a destra e Ramsey a sinistra al posto di Matuidi.

Però se si schierano Khedira e Ramsey, al centro dev'esserci Bentancur....perché se ci mettiamo Pjanic con il tedesco e il gallese, avremo la velocità di tre ottantenni !

• Like 1

883 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Però se si schierano Khedira e Ramsey, al centro dev'esserci Bentancur....perché se ci mettiamo Pjanic con il tedesco e il gallese, avremo la velocità di tre ottantenni !

Guarda, su Pjanic con me, sfondi una porta aperta, perché sono in generale un po' pessimista nei suoi confronti... Nel senso che di base comincerei col considerarlo una riserva, proprio per il motivo che dici tu, ovvero la poca intensità di corsa generale, non riusciamo a supplire alla poca intensità di Pjanic con altri componenti di centrocampo ed attacco.

Pjanic, purtroppo, ha un problema analogo (anche se di natura diversa) a quello che ha Khedira: sono giocatori più forti degli altri della rosa di centrocampo, ma che hanno intensità sufficiente a giocare ad alti livelli del calcio attuale solo per una 20-ina di partite l'hanno. Poi, per lo più fanno gli spettatori non paganti, perché non ce la fanno (Pjanic perché ha proprio dei limiti muscolari, ha poca corsa nelle gambe, è poco potente e poco resistente di suo, Khedira perché comincia ad avere affaticamenti continui e poi comincia anche ad infortunarsi). Entrambi dopo Cardiff andavano dirottati a riserve (sono scoppiati a metà partita e hanno palesato quanto fossero inadeguati, essendo causa dell'imbarcata presa nel finale). Sono "temi scottanti" quelli sui nostri centrocampisti... Perché, da anni, i più forti sono giocatori che atleticamente sono improponibili per partite ad alta intensità come sono di solito le grandi sfide europee (e da un po' ci sono anche un paio di squadre in serie a che ci mettono in difficoltà sotto quest'aspetto).

• Like 1

15,550 posts
29 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Guarda, su Pjanic con me, sfondi una porta aperta, perché sono in generale un po' pessimista nei suoi confronti... Nel senso che di base comincerei col considerarlo una riserva, proprio per il motivo che dici tu, ovvero la poca intensità di corsa generale, non riusciamo a supplire alla poca intensità di Pjanic con altri componenti di centrocampo ed attacco.

Pjanic, purtroppo, ha un problema analogo (anche se di natura diversa) a quello che ha Khedira: sono giocatori più forti degli altri della rosa di centrocampo, ma che hanno intensità sufficiente a giocare ad alti livelli del calcio attuale solo per una 20-ina di partite l'hanno. Poi, per lo più fanno gli spettatori non paganti, perché non ce la fanno (Pjanic perché ha proprio dei limiti muscolari, ha poca corsa nelle gambe, è poco potente e poco resistente di suo, Khedira perché comincia ad avere affaticamenti continui e poi comincia anche ad infortunarsi). Entrambi dopo Cardiff andavano dirottati a riserve (sono scoppiati a metà partita e hanno palesato quanto fossero inadeguati, essendo causa dell'imbarcata presa nel finale). Sono "temi scottanti" quelli sui nostri centrocampisti... Perché, da anni, i più forti sono giocatori che atleticamente sono improponibili per partite ad alta intensità come sono di solito le grandi sfide europee (e da un po' ci sono anche un paio di squadre in serie a che ci mettono in difficoltà sotto quest'aspetto).

Niente da aggiungere amico....perfetto !

536 posts

Mi chiedo: se il centrocampo è da serie B, perché non cambiare modulo e mettere 4 attaccanti? A cc solo benta e matuidi a fare da filtro

3,254 posts
1 ora fa, Kirito ha scritto:

Mi chiedo: se il centrocampo è da serie B, perché non cambiare modulo e mettere 4 attaccanti? A cc solo benta e matuidi a fare da filtro

Il cc non è da serie b, ma sicuramente pjanic, rabiot, khedira e credo anche bentancur si troverebbero meglio in un cc a 2. Se costa sta bene si potrebbe provare con lui e cuadrado larghi, anche lo stesso berna potrebbe ritrovarsi giocando largo. Però non credo sarri abbandoni il centrocampo a 3.

17,253 posts

Ho sempre pensato, che sarebbe meglio prendersi dei rischi con il centrocampo a due...

Magari con due centromediani, muoviamo più velocemente quel pallone, e uno tra Bernardeschi e Ramsey ci guadagna...E poi non è che con i tre, c'è certezza di coprire(lione,Brescia prima mezzora ect) meglio il campo..

883 posts

Forse una partita può sembrare poco per dare sentenze. Ma credo sia una chiarissima indicazione quanto visto ieri: con Ramsey - Bentancur - Matuidi, la Juventus ha un altro passo.

Di base, quelli devono essere i titolari, poi ogni tanto, esclusivamenre quando ci sono da gestire risultati di vantaggio secondo me, si può mettere dentro uno tra Pjanic e Rabiot per gestire il possesso ed eventualmente "addormentare il risultato".

12,167 posts
3 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Forse una partita può sembrare poco per dare sentenze. Ma credo sia una chiarissima indicazione quanto visto ieri: con Ramsey - Bentancur - Matuidi, la Juventus ha un altro passo.

Di base, quelli devono essere i titolari, poi ogni tanto, esclusivamenre quando ci sono da gestire risultati di vantaggio secondo me, si può mettere dentro uno tra Pjanic e Bentancur per "addormentare le partite".

Quoto, l'Inter non è mai più scarsa del Lione (che ieri ha perso col Lilla), anzi, persino un cesso come Vecino se confrontato a Tousard è un signor giocatore. 

Ieri a centrocampo correvano e pressavano e si inserivano. 

In Francia no. 

15,550 posts

1433658298_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_tumblr_pe8d718n1J1wxf639o2_400.gif.d28a93a2d9e87c2288ae3749c59a7bca.gif

17,190 posts
Il 9/3/2020 alle 12:07 , Brahms ha scritto:

Quoto, l'Inter non è mai più scarsa del Lione (che ieri ha perso col Lilla), anzi, persino un cesso come Vecino se confrontato a Tousard è un signor giocatore. 

Ieri a centrocampo correvano e pressavano e si inserivano. 

In Francia no. 

Ieri giocava ramsey e benta davanti alla difesa

In pratica il cc che negli ultimi 20 minuti ha schiacciato il lione

12,167 posts
5 ore fa, Dex ha scritto:

Ieri giocava ramsey e benta davanti alla difesa

In pratica il cc che negli ultimi 20 minuti ha schiacciato il lione

Esatto. Con Rabiot e Pjanic dominavano loro. 

15,550 posts

Sono i nostri due campioni e criticarli, già solo per due secondi, dovrebbe garantire un contratto a vita come mungitore di tori !