Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lemon11

In caso di sospensione della serie A cosa succede alle italiane in europa ?

Recommended Posts

Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

se come sembra martedi la serie A verrà sospesa

 

cosa succederà alle italiane in Europa, Juve compresa ?

 

giocare in Italia a porte chiuse mi pare sarebbe un controsenso visto che non potrai farlo la domenica in serie A

 

giocare in campo neutro all'estero pare un ipotesi difficile visto che nessuno sembra intenzionato ad accogliere una squadra italiana in questo momento visto il pericolo coronvirus

 

insomma come si comporterà la UEFA ?

 

vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

A me pare che settimana prossima le accoglieranno eccome le squadre italiane in Spagna, quindi...Anzi al momento si gioca pure a porte aperte lì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

A me pare che settimana prossima le accoglieranno eccome le squadre italiane in Spagna, quindi...Anzi al momento si gioca pure a porte aperte lì 

però se martedì il consiglio figc sospende la serie A ritenendo non sicuro giocarla le cose cambiano e parecchio

 

P.S. Malta oggi con un comunicato ufficiale ha smentito la possibilità che JUve-Lione si possa giocare sull'isola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
Adesso, Lemon11 ha scritto:

però se martedì il consiglio figc sospende la serie A ritenendo non sicuro giocarla le cose cambiano e parecchio

 

P.S. Malta oggi con un comunicato ufficiale ha smentito la possibilità che JUve-Lione si possa giocare sull'isola

Non so. Secondo me questa volontà è politica più che altro. Che la Serie A si fermi comunque non significa che le squadre italiane non possano giocare nelle coppe europee, il problema è dove. I giocatori hanno a disposizione medici in grado di tenerli sotto controllo costante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

Non so. Secondo me questa volontà è politica più che altro. Che la Serie A si fermi comunque non significa che le squadre italiane non possano giocare nelle coppe europee, il problema è dove. I giocatori hanno a disposizione medici in grado di tenerli sotto controllo costante.

ma guarda per me si dovrebbe continuare a porte chiuse in italia quindi sfondi una porta aperta

 

ma il discorso è che dopo martedì nessuna partita potrà essere giocata sul suolo italico sec me. sarebbe un controsenso. vedi anche le parole di Malagò poco fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

ma guarda per me si dovrebbe continuare a porte chiuse in italia quindi sfondi una porta aperta

 

ma il discorso è che dopo martedì nessuna partita potrà essere giocata sul suolo italico sec me. sarebbe un controsenso. vedi anche le parole di Malagò poco fa

Eh lo so, bisogna trovare qualche paese dove ci facciano giocare. Anche in Sudamerica dove non c'è quasi nulla per ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

tutti premono per il blocco della A

ok, misura drastica, ma comprensibile e per molti versi corretta (pure se contraddetta dalle mancate decisioni simili su altri fronti)

quello che continuo a non capire è: come sia possibile che all'estero non succeda nulla di simile?

è credibile che il numero di contagi in Italia abbia raggiunto i livelli che sappiamo (con le conseguenze che sappiamo) e all'estero nemmeno abbiano avviato le più elementari procedure di profilassi?

non riesco a credere che da noi si arrivi al blocco del calcio e nel resto d'Europa le cose procedano "regolarmente"

di conseguenza faccio fatica a credere che troveremo ospitalità, anzi ove la A si fermasse davvero dubito che la champions possa proseguire

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
14 minuti fa, plotino ha scritto:

tutti premono per il blocco della A

ok, misura drastica, ma comprensibile e per molti versi corretta (pure se contraddetta dalle mancate decisioni simili su altri fronti)

quello che continuo a non capire è: come sia possibile che all'estero non succeda nulla di simile?

è credibile che il numero di contagi in Italia abbia raggiunto i livelli che sappiamo (con le conseguenze che sappiamo) e all'estero nemmeno abbiano avviato le più elementari procedure di profilassi?

non riesco a credere che da noi si arrivi al blocco del calcio e nel resto d'Europa le cose procedano "regolarmente"

di conseguenza faccio fatica a credere che troveremo ospitalità, anzi ove la A si fermasse davvero dubito che la champions possa proseguire

 

Solo in Francia in queste ore si parla di Psg/Borussia a porte chiuse

 

Non penso che la UEFA abbia intenzione di sospendere la Champions 

 

Dovrá trovare un modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52534 messaggi

Io invece mi chiede se la serie A, sospende, quando si recuperano le partite? 

Non è che chiudono qui il campionato proprio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4839 messaggi
37 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Io invece mi chiede se la serie A, sospende, quando si recuperano le partite? 

Non è che chiudono qui il campionato proprio? 

Juventus Campione d'Italia e tanti saluti a tutti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

Solo in Francia in queste ore si parla di Psg/Borussia a porte chiuse

 

Non penso che la UEFA abbia intenzione di sospendere la Champions 

 

Dovrá trovare un modo

Secondo me la Champions non verrà sospesa....sia mai che quest'anno vinceremo la....vabbe' mi sto zitto !???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2007
1218 messaggi

Per me il rischio è l esclusione da tutte le competizioni purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Ci faran giocare a porte chiuse.

Al momento anche francia e germania hanno almeno 1000 contagiati, vedremo i numeri da qui ad una settimana

Se non ricordo male pure a Valencia c’è un grosso focolaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Inviato (modificato)

io vedo un solo scenario possibile

 

la classifica è questa, e sarà annullata l'assegnazione dei trofei, niente nella storia resterà scritto che per emergenza sanitaria lo scudetto nel 2020 non venne assegnato a nessuno

 

Champions

 

Juve

Lazio

Inter (tanto l'inter anche se vince con la samp non può agguantare nessuno)

Atalanta

 

Europa League

 

Roma

Napoli

 

il posto della coppa italia non viene assegnato neanche alla settima perchè il milan ha una partita in più a Verona e Parma

 

Retrocessione qui la situazione è complessa, per un motivo di logica, in B non si può retrocedere nessuno perchè mancavano ancora tante partite, ma c'e un benevento che è in A ormai matematicamente

 

io vedo 3

 

Spareggio Benevento Brescia (che è l'ultima in classifica) in estate magari

Serie A 20/21 a 22 squadre con promozione di Benevento e perugia e nessuna retrocessione

il benevento lo prende in quel posto e si fa un altro annno di B

 

==========

 

io non vedo altre soluzioni

Modificato da Cr7.Michele. Juve37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi
20 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

io vedo un solo scenario possibile

 

la classifica è questa, e sarà annullata l'assegnazione dei trofei, niente nella storia resterà scritto che per emergenza sanitaria lo scudetto nel 2020 non venne assegnato a nessuno

 

Champions

 

Juve

Lazio

Inter (tanto l'inter anche se vince con la samp non può agguantare nessuno)

Atalanta

 

Europa League

 

Roma

Napoli

 

il posto della coppa italia non viene assegnato neanche alla settima perchè il milan ha una partita in più a Verona e Parma

 

Retrocessione qui la situazione è complessa, per un motivo di logica, in B non si può retrocedere nessuno perchè mancavano ancora tante partite, ma c'e un benevento che è in A ormai matematicamente

 

io vedo 3

 

Spareggio Benevento Brescia (che è l'ultima in classifica) in estate magari

Serie A 20/21 a 22 squadre con promozione di Benevento e perugia e nessuna retrocessione

il benevento lo prende in quel posto e si fa un altro annno di B

 

==========

 

io non vedo altre soluzioni

Beh lo scudetto potrebbe anche essere assegnato alla squadra con più punti al momento della sospensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
Spoiler

 

Bisogna vedere che sviluppi ci saranno anche in ambito europeo nei prossimi giorni  . Non darei per scontata la tanto auspicata sospensione del campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1129 messaggi

Dubito che sospenderanno il campionato e sono pressoché certo che non assegnerebbero lo scudetto (che a dire il vero forse neanche vorrei in questo modo) alla Juventus. 

Per me si potrebbe annullare proprio la stagione e ripartire con le posizioni della scorsa stagione. 

Per la Champions non saprei... Ma ad occhio penso che a breve ci saranno problemi in tutti i paesi d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

sarebbe un danno enorme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4579 messaggi

Martotta proporrà l'Inda al posto della Juve per non falsare la Champions......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
6 ore fa, juventinho ha scritto:

Per me il rischio è l esclusione da tutte le competizioni purtroppo

 

in italia le misure più drastiche, ma il problema è europeo se non mondiale

o chiudono tutto o escludere solo le italiane non avrebbe alcun senso

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

La situazione più logica, concertata dall'UEFA per primo è,

sospensione della coppa Europa e spostamento all'anno prossimo, si gioca in vari paesi e la si organizza in seguito,

sospensione di conseguenza di tutte le amichevoli e spareggi delle nazionali,

slittamento delle finali di Champions ed Europa Leauge alla fine di giugno, così si possono slittare i turni rimasti in avanti,

così facendo le varie federazioni hanno 1 mese 1mese e mezzo per sospendere o gestire in maniera diversa i campionati nazionali.

Poi non voglio entrare nel merito del possibile contagio dei calciatori, perchè mi sembra che nessuno parli delle cassiere, degli addetti dei supermercati o dei negozianti di alimentari che comunque rimangono aperti, perchè mangiare bisogna.

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8994 messaggi
2 minuti fa, cece ha scritto:

La situazione più logica, concertata dall'UEFA per primo è,

sospensione della coppa Europa e spostamento all'anno prossimo, si gioca in vari paesi e la si organizza in seguito,

sospensione di conseguenza di tutte le amichevoli e spareggi delle nazionali,

slittamento delle finali di Champions ed Europa Leauge alla fine di giugno, così si possono slittare i turni rimasti in avanti,

così facendo le varie federazioni hanno 1 mese 1mese e mezzo per sospendere o gestire in maniera diversa i campionati nazionali.

Poi non voglio entrare nel merito del possibile contagio dei calciatori, perchè mi sembra che nessuno parli delle cassiere, degli addetti dei supermercati o dei negozianti di alimentari che comunque rimangono aperti, perchè mangiare bisogna.

 

Finirà così anche perchè la progressione del virus è pazzesca, fra una settimana al massimo due anche Germania e Francia saranno nella situazione attuale dell'Italia quindi è ovvio che si sposterà all'anno prossimo l'europeo, l'unico dubbio è che non penso che tutto passi in un mese quindi anche arrivare a fine giugno potrebbe non essere sufficiente.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Francia e Germania sono solo una settimana indietro a noi, tra una settimana staranno come noi adesso. 

La Spagna giusto un paio di giorni in più. 

Solo l'Inghilterra regge, ma io penso che si giocheranno gli ottavi e poi pure la Champions ed i maggiori campionati europei si fermeranno. 

Quanto a Euro 2020 lo spostamento al 2021 mi sembra inevitabile... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Solo in Francia in queste ore si parla di Psg/Borussia a porte chiuse

 

Non penso che la UEFA abbia intenzione di sospendere la Champions 

 

Dovrá trovare un modo

d'accordo, ma è credibile una situazione nella quale un Paese decreta lo stop al campionato (come da più parti s'insiste a dire, con pressioni sulla figc) e gli altri vanno avanti noncuranti?

stiamo parlando di un contagio

in un Paese gioca a porte chiuse e nel Paese confinante no?

in un Paese si stoppa il campionato e nel Paese vicino no?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3150 messaggi

Dovrebbero fermare tutto,non ha senso ora come ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...