Vai al contenuto
Maxfido

Il pubblico è inutile?

Recommended Posts

Joined: 30-Mar-2006
5984 messaggi

Una delle migliori juve del campionato 

In un momento difficile della stagione

Attenti ordinati e combattivi 

Senza il pubblico

 

Certo lo spettacolo per chi guarda la tv è 

Inferiore

Certo il pubblico mancava per ragioni tristi

 

Ma dal fischio di inizio in poi , tifare serve ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5826 messaggi

l'ho pensato anche io. Ormai allo stadium si sentivano solo i tifosi avversari (ricordate con la Lokomotiv? Sembrava di essere a Mosca), per cui le porte chiuse hanno svantaggiato l'inter e avvantaggiato noi che siamo abituati

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi

se sei nettamente piu' forte si , e' inutile

 

se sei una squadretta (vedi milan ieri) il pubblico puo' dare quel qualcosa in piu' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Inutile ai fini del risultato? 

No, perché incide la spinta di una tifoseria. Certo se ci sono gli ultras che cantano in curva lo fa ancor di più, rispetto a tanta gente seduta che critica e magari è più propensa a fischiare i propri che a sostenerli, eccezion fatta per il gol o la gran giocata di classe. 

 

 

Inutile in generale?

Pura follia. Il pubblico è il calcio. Il bello del calcio è stare lì allo stadio e lo è anche per i calciatori che hanno più piacere nel giocare con gli spalti pieni. 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5984 messaggi
1 minuto fa, SICILIANO ha scritto:

Inutile ai fini del risultato? 

No, perché incide la spinta di una tifoseria. Certo se ci sono gli ultras che cantano in curva lo fa ancor di più, rispetto a tanta gente seduta che critica e magari è più propensa a fischiare i propri che a sostenerli, eccezion fatta per il gol o la gran giocata di classe. 

 

 

Inutile in generale?

Pura follia. Il pubblico è il calcio. Il bello del calcio è stare lì allo stadio e lo è anche per i calciatori che hanno più piacere nel giocare con gli spalti pieni. 

 

sei certo ? probabilmente hai ragione ma bisognerebbe sentire loro

certo non lo ammetterebbero mai, ma bisogna vedere quanto realmente ci tengono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
Adesso, Maxfido ha scritto:

 

sei certo ? probabilmente hai ragione ma bisognerebbe sentire loro

certo non lo ammetterebbero mai, ma bisogna vedere quanto realmente ci tengono 

Per i professionisti non lo so, o almeno immagino di sì perché gli dà più adrenalina ed emozione. Ad esempio su Cristiano Ronaldo ho pochi dubbi, ieri gli mancava anche dare la mano alla gente appena sceso dal bus .asd pensa se segna un gran gol e non urlano tutti con lui, ecc. 

In serie D sefz ne son certo perché ci sono molti giocatori che scelgono piazze più blasonate (certo per quelle realtà) tenendo anche conto delle tifoserie che li seguono in casa e trasferta. Proprio per sentirsi più importanti, in un calcio che conta e li stimoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Talvolta il pubblico serve anche a spronare un co*lione come guida a tirare fuori i cartellini

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi

serve perchè paga .asd 

su cosa ne pensino i giocatori non saprei, ma ho sempre avuto l'impressione che siano troppo concentrati su quello che succede in campo (giustamente) per curarsi degli spalti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Ieri ho pensato "mo vuoi vedè che sul forum aprono il topic 'giochiamo meglio senza pubblico?'" 

 

.asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33000 messaggi

assolutamente no

 

si sa che il Real Madrid ne ha vinte 12 avendo il pubblico che li sostiene in ogni situazione no matter what

 

ah dite che vengono fischiati pure quando vincono?

 

allora si: e' inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

Perché sembrava una partitella di allenamento... e noi siamo i numeri uno in allenamento... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62788 messaggi

Non so se è inutile o meno, certo è che fa parte integrante dello spettacolo. 

Non ho visto le altre partite a porte chiuse, però un dato "positivo"credo  ci sia registrare: mi sembra ci siano state meno sceneggiate da parte dei giocatori e anche dell'arbitro, tra l'altro penso ci siano stati anche meno falli... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
14 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Non so se è inutile o meno, certo è che fa parte integrante dello spettacolo. 

Non ho visto le altre partite a porte chiuse, però un dato "positivo"credo  ci sia registrare: mi sembra ci siano state meno sceneggiate da parte dei giocatori e anche dell'arbitro, tra l'altro penso ci siano stati anche meno falli... 

insomma... l'arbitro h fatto casini con i cartellini... soprattutto agli indaisti li ha distribuiti alla caxxo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Bisognerebbe chiederlo ai giocatori, e comunque dubito che risponderebbero che il pubblico è inutile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi

Il pubblico è fondamentale.. vale per ogni sport e ogni categoria. Io faccio sport agonistico da 30 e vi assicuro che la differenza tra 0 persone e 50 persone è nettissima... figuriamoci tra 0 e 70000. Il pubblica ti può gasare e non poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

Dopo aver visto un po' di partite a porte chiuse, mi sembra che il vero effetto dell'assenza di pubblico è che i giocatori fanno molte meno sceneggiate. Clima in campo più sereno e maggiore propensione ad accettare le scelte degli arbitri. E' evidente che con il pubblico i giocatori hanno maggiore adrenalina e perdono più facilmente la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
13 minuti fa, zack80 ha scritto:

Dopo aver visto un po' di partite a porte chiuse, mi sembra che il vero effetto dell'assenza di pubblico è che i giocatori fanno molte meno sceneggiate. Clima in campo più sereno e maggiore propensione ad accettare le scelte degli arbitri. E' evidente che con il pubblico i giocatori hanno maggiore adrenalina e perdono più facilmente la testa.

non so se sia una conseguenza della mancanza di pubblico o della situazione che stiamo vivendo per il coronavirus. In questi casi, solitamente, si è maggiormente responsabilizzati e si evitano i comportamenti discutibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1785 messaggi

La stragrande maggioranza delle squadre fa più punti in casa che in trasferta. Un motivo ci sarà...

 

Forse il pubblico di casa ti spinge a cercare di vincere, mentre in trasferta ti accontenti del pareggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

a me "sembra" che soprattutto ne risenta lo spettacolo (alla faccia di chi dice che AA fa bene a cacciare gli ultras)

la partita di ieri nonostante la pregevolezza di alcune manovre a paragone con il clasico pareva una partitella fra amici

si pensi solo a cosa poteva accadere allo stadium dopo la rete di Paulo

un capolavoro tecnico di quella fattura passato praticamente inosservato (il classico albero che cade nella foresta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi
10 ore fa, Vanja ha scritto:

Ieri ho pensato "mo vuoi vedè che sul forum aprono il topic 'giochiamo meglio senza pubblico?'" 

 

.asd

Anche io :)

10 ore fa, Garby ha scritto:

Talvolta il pubblico serve anche a spronare un co*lione come guida a tirare fuori i cartellini

Giusta considerazione questa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
11 hours ago, Garby said:

Talvolta il pubblico serve anche a spronare un co*lione come guida a tirare fuori i cartellini

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi

Per esperienza personale (certo non a questi livelli .asd ) il tifo a favore una mano te la da. Ma non determina i risultati. Come disse una volta Buffon, i tifosi non fanno gol. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Francamente i nostri in campo sembravano veramente tranquilli. Chissà magari dopo tutto ciò chi va allo Stadium tornerà a capire la fortuna di vedere LA JUVENTUS dal vivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
19 ore fa, Maxel ha scritto:

Il pubblico è fondamentale.. vale per ogni sport e ogni categoria. Io faccio sport agonistico da 30 e vi assicuro che la differenza tra 0 persone e 50 persone è nettissima... figuriamoci tra 0 e 70000. Il pubblica ti può gasare e non poco...

Verissimo, ma si è visto chiaramente che domenica diversi giocatori hanno provato giocate di prima, dribbling, inserimenti con assoluta serenità.

Sarà anche brutto, ma ho avuto questa sensazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Brutto da dire, ma anche io ho avuto questa sensazione, soprattutto pensando a tutte le volte in cui lo stesso Sarri, nelle interviste pre-partita, se n'è uscito con "in allenamento ho visto fare ai ragazzi grandi cose".. Forse un breve periodo senza pubblico potrebbe non farci malissimo, sperando sia molto breve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...