Jump to content
Forza E Onore.

Il Calcio riparte (tra le polemiche). Coppa Italia entro il 17-6, poi la Serie A

Recommended Posts

6,835 posts

CI AAA ERRE TI OOO ENNE EEEEE

daje!!!

• Haha 1

15,550 posts
1 ora fa, GoranSnow ha scritto:

CARTONE

CAR TO NE

C A R T O N E

1 ora fa, GoranSnow ha scritto:

CI AAA ERRE TI OOO ENNE EEEEE

daje!!!

Sei andato di roba potente stasera eeeh...brav' bravo ! :261:

6,835 posts
43 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Sei andato di roba potente stasera eeeh...brav' bravo ! :261:

gli effetti della quarantena... e siamo solo all'inizio .asd

• Haha 1

22 posts
17 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Io capisco il tuo punto di vista, però per me in italia i tamponi potevano evitare di farli a molte e molte persone. Avremmo avuto numeri molto piu bassi e forse si sarebbe creato un clima più respirabile. Io avrei imposto immediatamente il blocco alle persone con patologie gravi e di una certa età, questo lo avrei fatto subito appena saltato fuori il primo. Oggi credo che avremmo avuto la metà dei morti e comunque il paese sarebbe andato avanti senza problemi. Come detto ieri alcuni amici hanno fatto il tampone solo per scrupolo, risultando positivi. Sintomi ? Il piu grave aveva un leggero raffreddore, però intanto i nuneri salgono e la paura fra le persone aumenta. Abbiamo supermercati presi d'assalto con il rischio che ci si arrivi a recare danno fra noi stessi. 

Per quanto riguarda la stima, ti ringrazio e ricambio e ci sta avere un punto di vista differente ed esprimerlo in maniera pacata ed intelligente come hai fatto tu

Guarda, e' interessante perche' in Francia stanno seguendo un approccio opposto a noi che mira a non creare panico e ad evitare misure drastiche.

Il problema e' che, come conseguenza di una comunicazione piu' "rassicurante", la maggior parte della gente qui non sta percependo il problema, i miei colleghi si comportano come se il coronavirus sia un problema lontano che ancora non li tocca.

Pensa che oggi un bambino di 8 anni in una scuola di Parigi e' stato trovato positivo. E che han fatto questi ? Han chiuso solamente la sua classe (!?), e fatto tamponi solo alla sua classe ! in Italia avrebbero bloccato come minimo tutta la scuola, e forse anche tutte le scuole del distretto o della regione.

Io in questo caso sono d'accordo con il modo di procedere italiano, proprio perché ho vissuto il contenimento del contagio in Cina attraverso i racconti di mia moglie. I posti in rianimazione sono ovviamente limitati anche in Francia e secondo me questi andranno in crisi  molto presto.

Credo (sperando di sbagliarmi) che di qui alla data di Juve-Lione i francesi saranno messi quasi peggio di noi, magari non a livello di numeri assoluti ma a livello di progressione dei contagi sul territorio. Credo che il loro livello di panico crescerà prestissimo, richiamato non dai governanti ma dalla realtà di un virus che non fa sconti, e che anche il loro campionato sarà obbligato mooolto presto a fermarsi - intanto oggi hanno dovuto fare il tampone a Mbappe (notizia riportata da molti giornali...).

Vedremo, il tempo dirà quale dei 2 approcci avrà funzionato meglio.

• Like 1

4,008 posts

Assegnazione dello scudetto e dei posti per restate in A tramite Play Off e Play Out...

E Atalanta campione d'Italia 2019-20

15,003 posts
4 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Assegnazione dello scudetto e dei posti per restate in A tramite Play Off e Play Out...

E Atalanta campione d'ItaGlia 2019-20

18,305 posts

Vedo come il Corriere dello sport sia per i playoff .asd 

In tutti i modi ci provano oh, in tutti

1,180 posts

Lotirchio vuole mettere le manacce zozze unte sullo scudo 

58,809 posts

Ovviamente i giornalai e i media spingono per i pleiof

58,809 posts
11 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Scusate ma io di Agnelli non mi fido

È lui che si è battuto per fare ottenere all'Italia il quarto posto senza meritarlo

Quando parla il 70 percento del suo discorso lo focalizza su come fare crescere il movimento italiano

Nello statuto Figc esistono possibilità di annullamento o assegnazione del campionato e non di play off

Ribadisco che ci sarebbero tutti i presupposti per andare al Tar ma ho paura che il primo a cui andrebbe bene sta M***A è Agnelli in nome del brand  Italiano...

Mi aspettano giorni di ansia non solo x la salute generale ma x la idea che sono sicuro che in lega e figc ci siano mafiosi che stanno architettando tutto x metterci al muro..ma chi debba fare i nostri interessi acconsentirebbe

Il signor Agnelli parla e auspica di modello NBA nelle coppe ... Ho il terrore che si calerebbe le braghe alla idea di prendere in prestito la folle idea di scimmiottare la Nba a maggio qui

Amaramente quoto

15,432 posts

Hanno nettamente perso i due scontri diretti, le hanno prese a Roma con la Lazio, ma, come volevasi dimostrare, basta che arrivino terzi per vincere lo scudetto o per avere la possibilità di vincerlo.

29,024 posts

si fa come in formula 1

se sospendono la gara e non possono riprenderla si prende la classifica dell'ultimo giro buono

8,691 posts
9 ore fa, gianky99 ha scritto:

Dovrebbe essere la fine del girone di andata come discriminante (visto che viene usato come parametro in molti casi)... per esempio anche vedere la questione parma che si "salvò" in qualche modo perché le partite future non fossero date tutte perse a tavolino visto che non si potevano annullare avendo "scavalcato" l'andata...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Non è così primo perché il Parma fallì poi dato che i problemi finanziari furono tirati fuori dopo la fine del girone di andata non si poteva più per regolamento dare il 3a0 a tavolino a tutte le partite del Parma, allora succedeva che chi già l'aveva incontrata anche due volte risultava penalizzato nei confronti di chi doveva giocare ancora il ritorno contro di loro per cui per mantenere tra virgolette il torneo il più regolare possibile hanno tirato avanti fino alla trentottesima giornata il Parma. 

Quà invece si parla di altro e cioè interruzione del campionato e come per le gare di f1 o moto per assegnare l'intero punteggio bisogna aver percorso almeno i due terzi di un gran premio 

8,234 posts
6 ore fa, JuventinEmigrato ha scritto:

Guarda, e' interessante perche' in Francia stanno seguendo un approccio opposto a noi che mira a non creare panico e ad evitare misure drastiche.

Il problema e' che, come conseguenza di una comunicazione piu' "rassicurante", la maggior parte della gente qui non sta percependo il problema, i miei colleghi si comportano come se il coronavirus sia un problema lontano che ancora non li tocca.

Pensa che oggi un bambino di 8 anni in una scuola di Parigi e' stato trovato positivo. E che han fatto questi ? Han chiuso solamente la sua classe (!?), e fatto tamponi solo alla sua classe ! in Italia avrebbero bloccato come minimo tutta la scuola, e forse anche tutte le scuole del distretto o della regione.

Io in questo caso sono d'accordo con il modo di procedere italiano, proprio perché ho vissuto il contenimento del contagio in Cina attraverso i racconti di mia moglie. I posti in rianimazione sono ovviamente limitati anche in Francia e secondo me questi andranno in crisi  molto presto.

Credo (sperando di sbagliarmi) che di qui alla data di Juve-Lione i francesi saranno messi quasi peggio di noi, magari non a livello di numeri assoluti ma a livello di progressione dei contagi sul territorio. Credo che il loro livello di panico crescerà prestissimo, richiamato non dai governanti ma dalla realtà di un virus che non fa sconti, e che anche il loro campionato sarà obbligato mooolto presto a fermarsi - intanto oggi hanno dovuto fare il tampone a Mbappe (notizia riportata da molti giornali...).

Vedremo, il tempo dirà quale dei 2 approcci avrà funzionato meglio.

Ragazzi, sono dentro a questa storia x lavoro, nn nella parte sanitaria ma x il controllo, la situazione è difficile e la tensione è alta, arrivano notizie allarmanti...e le istituzioni iniziano a aumentare il livello di guardia....siamo davvero ad un bivio, o tutti noi giochiamo insieme la partita x vincere, o sarà una mattanza incredibile.

1,155 posts

La soluzione più logica sarebbe congelare tutte le posizioni e ripartire come quest'anno, in tutte le serie e in tutte le competizioni.

Sperando di riuscire a superare questo problema sanitario il prima possibile.

119,853 posts

Juve, i tuoi tifosi non vorrebbero mai uno scudetto a tavolino

Immagine

La Serie A per il momento è sospesa fino al 3 aprile, ma nella drammatica situazione attuale, determinata dall’emergenza coronavirus, iniziano a sorgere i primi dubbi sul fatto che il campionato quest’anno possa arrivare a una conclusione. Troppe le incognite, prima fra tutte la tempistica con la quale si arriverà a un contenimento della diffusione del virus in Italia. E poi, di conseguenza, i problemi relativi a una (eventuale) ricalendarizzazione del torneo, al netto del rebus Europei. Inizia quindi piano piano a farsi largo una serie di domande: cosa accadrebbe se il campionato non dovesse concludersi? A chi sarebbe assegnato lo scudetto? E le posizioni Champions ed Europa League? E le retrocessioni? Premesso che si tratta di inezie rispetto alla situazione che il nostro Paese sta attraversando, sia i dirigenti (come Ghirelli) che i tifosi stanno iniziando a formulare le loro ipotesi, e a darsi delle risposte.

Interpretando il mood del tifo juventino in queste ore, emergono due risposte, di cui una nettamente maggioritaria. La stragrande maggioranza dei tifosi della Juve infatti sembra nettamente contraria all’assegnazione ai bianconeri di uno scudetto a tavolino, nel caso in cui si propendesse per questa ipotesi in virtù della prima posizione in classifica della squadra di Sarri al momento dell’interruzione. I motivi? Differenziarsi dai rivali storici interisti, che si fanno vanto del titolo vinto a tavolino nel 2006, ed evitare anni di rivendicazioni e lamentele da parte delle altre tifoserie (e non solo delle tifoserie, alla luce di quanto esternato dal responsabile della comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale). Chi fra gli juventini invece accetterebbe l’assegnazione ‘in segreteria’ dello scudetto, lo farebbe proprio per la prima posizione in classifica della Juventus dopo l’ultima giornata disputata (se quella appena concluse fosse davvero l’ultima). .......

Continua -> http://bit.ly/2TK7yu5

7,267 posts
16 ore fa, juventus74 ha scritto:

Purtroppo la 25 esima giornata è incompleta

si recuperano ste poche partite e basta..

poi attenzione! non è la cosa che mi auguro! perchè sinceramente oggi non me ne fotte proprio nulla del calcio! però so benissimo che ci sarebbero un paio di società che vorrebbero sciacallare su questa situazione instabile..

1,180 posts

Juventus - Atalanta a Torino 

Lazio - Inter a Roma 

finale gara secca o andata e ritorno 

1,701 posts
Il 9/3/2020 alle 23:44 , zizouzidane ha scritto:

Sei completamente fuori strada . Ma proprio completamente. Se vai nel topic del coronavirus  nelle prime pagine vedi che ne discutevo quando ancora non c'era stato il caso di Codogno. E non sono stato sorpreso dagli sviluppi. E non ho mai pensato che fosse un'influenza. E' probabile che mi sia ricreduto anche prima di te.

E fosse per me imporrei misure ancora più restrittive. 

Questo non cambia il fatto che giocare delle partite a porte chiuse non avrebbe elevato il rischio di diffusione del virus nella popolazione itaiana. E con due tamponi a settimana i rischi tra calciatori sarebbero stati minimi.

Mia convinzione, che puoi discutere legittimamente quanto vuoi, magari entrando nel merito.

Quello che puoi evitare gentilmente e di dare dello scriteriato incosciente a chi non conosci.

non mi va di polemizzare  ho solo espresso un mio parere

non leggo la parola incoscente o scriteriato  nel mio post verso di te

il mio scopo era solo farti capire che di corana virus si muore di pallone no......

comunque se ti sei sentito offeso 

porgo le mie scuse

buona fortuna

15,550 posts

Se decideranno per i playoff, dobbiamo trasformarci in gentaglia....andando in massa davanti la lega e fare fuoco e fiamme !

Non è possibile che questa società, sia sempre contenta di mettersi a 90...eh che cazz' !???

13,807 posts

Che schifo i play-off. Stop e basta.

Ma la società per 50 euro si vende ai play-off anche domani .asd 

6,835 posts
40 minuti fa, Socrates ha scritto:

Immagine

La Serie A per il momento è sospesa fino al 3 aprile, ma nella drammatica situazione attuale, determinata dall’emergenza coronavirus, iniziano a sorgere i primi dubbi sul fatto che il campionato quest’anno possa arrivare a una conclusione. Troppe le incognite, prima fra tutte la tempistica con la quale si arriverà a un contenimento della diffusione del virus in Italia. E poi, di conseguenza, i problemi relativi a una (eventuale) ricalendarizzazione del torneo, al netto del rebus Europei. Inizia quindi piano piano a farsi largo una serie di domande: cosa accadrebbe se il campionato non dovesse concludersi? A chi sarebbe assegnato lo scudetto? E le posizioni Champions ed Europa League? E le retrocessioni? Premesso che si tratta di inezie rispetto alla situazione che il nostro Paese sta attraversando, sia i dirigenti (come Ghirelli) che i tifosi stanno iniziando a formulare le loro ipotesi, e a darsi delle risposte.

Interpretando il mood del tifo juventino in queste ore, emergono due risposte, di cui una nettamente maggioritaria. La stragrande maggioranza dei tifosi della Juve infatti sembra nettamente contraria all’assegnazione ai bianconeri di uno scudetto a tavolino, nel caso in cui si propendesse per questa ipotesi in virtù della prima posizione in classifica della squadra di Sarri al momento dell’interruzione. I motivi? Differenziarsi dai rivali storici interisti, che si fanno vanto del titolo vinto a tavolino nel 2006, ed evitare anni di rivendicazioni e lamentele da parte delle altre tifoserie (e non solo delle tifoserie, alla luce di quanto esternato dal responsabile della comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale). Chi fra gli juventini invece accetterebbe l’assegnazione ‘in segreteria’ dello scudetto, lo farebbe proprio per la prima posizione in classifica della Juventus dopo l’ultima giornata disputata (se quella appena concluse fosse davvero l’ultima). .......

no no

io lo voglio il CARTONE

• Like 1

2,558 posts
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Immagine

Io non voglio lo scudetto di cartone, ma voglio ancora meno i playoff. Quelli sarebbero una buffonata disonesta quasi al pari di calciopoli.

20,919 posts

Vogliono i play off come in serie B

Benissimo

Scudetto alla Juve

Secondo posto alla Lazio

Altri due posti Champions  fra Inter Atatalanta Roma Milan

*****e fateli i play off fateli