Jump to content
Forza E Onore.

Il Calcio riparte (tra le polemiche). Coppa Italia entro il 17-6, poi la Serie A

Recommended Posts

58,689 posts

Lotrito e tal Diaconale devono vergognarsi...SCIACALLI maledetti

15,387 posts

Nessuno che bastona Lotito e il suo servo Diaconale....peccato

1,590 posts

Per quanto riguarda la Champions, si parla di Final Four a Istanbul con semifinali a partita secca. Come soluzione mi sembra buona.

Sembra che la UEFA proporrà lo slittamento di Euro 2020 al 2021.

15,387 posts
3 minuti fa, j0k3r ha scritto:

Per quanto riguarda la Champions, si parla di Final Four a Istanbul con semifinali a partita secca. Come soluzione mi sembra buona.

Bisogna arrivarci assolutamente.....

22,129 posts
18 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Nessuno che bastona Lotito e il suo servo Diaconale....peccato

non fa notizia

il che se vogliamo è anche positivo: li considerano talmente idioti da non essere degni nemmeno di una replica

7 minuti fa, j0k3r ha scritto:

e alle final four come ci arrivi? bisogna ancora finire gli ottavi e giocare i quarti…

15,387 posts

Chissà se decideranno per i quarti a partita secca....

2,402 posts

Boh prendetemi per pazzo ma io spero e credo che la situazione da qui al 2 Aprile si sia risolta o quanto meno rientri "sotto controllo" per lo meno in Italia...anche perché non ci possiamo permettere dal punto di vista economico di continuare a stare chiusi..e se riaprono i negozi può giocare anche la serie A

• Thanks 1

1,590 posts
11 minuti fa, plotino ha scritto:

non fa notizia

il che se vogliamo è anche positivo: li considerano talmente idioti da non essere degni nemmeno di una replica

e alle final four come ci arrivi? bisogna ancora finire gli ottavi e giocare i quarti…

Facendo slittare gli europei dovresti avere tempo per giocare gli ottavi rimanenti e i quarti.

6,683 posts
Posted (edited)
7 ore fa, Jules ha scritto:

È davvero triste il fatto che si stia cercando in tutti i modi di trovare una soluzione che permetta di concludere il campionato visto il macello che sta succedendo.
Ma realmente... chissenefrega!
Per quanto mi riguarda è già ora un campionato da annullare... perché pur di cercare di mantenerlo in vita lo si è già reso irregolare recuperando Juve-Inter prima di Inter-Samp o facendo giocare partite a porte chiuse o a porte aperte così... "ad cazzum".
Oltretutto se lo si annullasse, a Lotito roderebbe ancor di più: una volta che intravede anche solo la possibilità di contendersi lo scudetto, succede il finimondo!
Criticatemi finché volete... ma i cartoncini se li possono tranquillamente tenere altri.
Vedo oltretutto molto ottimismo in giro circa la possibilità di tornare alla normalità in uno/due mesi... Ho l'impressione che per la vera normalità ci vorrà molto più tempo! A maggior ragione se la gente continuerà a non capire un catzo!

penso lo si faccia per questioni economiche... molte società rischiano di perdere decine e decine di milioni se il campionato non si concludesse.

Altro che pogba e guardiola!

In fondo cercano di salvare la baracca.. come si sta facendo in ogni settore. 

Edited by Maxel

22,129 posts
1 minuto fa, j0k3r ha scritto:

Facendo slittare gli europei dovresti avere tempo per giocare gli ottavi rimanenti e i quarti.

non so sai…

tutto dipende da quando la situazione sarà tornata alla normalità e che decisioni verranno prese in merito ai campionati

ho l'impressione che l'uefa stia facendo i conti senza l'oste, cioè senza le leghe nazionali (anticipando un po' quello che accadrà quando in rampa di lancio ci sarà la lega europea)

sul fatto che gli europei vadano rimandati penso non ci siano dubbi, ma questa è sola cosa certa e l'unica realmente possibile

restano in ballo i tornai nazionali sui quali l'uefa non ha giurisdizione (e infatti il suo avviso propoende verso l'assegnazione del titolo adesso cosa che invece, per lo meno da noi, è fortemente osteggiata… chissà se c'entra qualcosa il fatto che in testa ci siamo noi)

è verosimile che la situazione torni alla normalità alla scadenza del decreto? ne dubito

secondo me per assestare la situazione ci vorrà almeno un altro mese, forse di più, ma diciamo maggio

se le autorità vorranno venire incontro alle esigenze del campionato consentendo la ripresa a porte chiuse la serie a potrà ripartire dopo Pasqua, non credo prima

c'è poi da capire che cosa accadrà fuori dall'Italia vista la faciloneria con la quale hanno trattato la questione fino a ieri

restano una dozzina di turni di campionato da giocare + le gare di champions necessarie a formare la griglia: pur considerando l'ipotesi del minitorneo a quattro (a prescindere dalla formula) quando, realisticamente, potrebbe svolgersi, a luglio-agosto?

9,790 posts
50 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Boh prendetemi per pazzo ma io spero e credo che la situazione da qui al 2 Aprile si sia risolta o quanto meno rientri "sotto controllo" per lo meno in Italia...anche perché non ci possiamo permettere dal punto di vista economico di continuare a stare chiusi..e se riaprono i negozi può giocare anche la serie A

concordo, ma secondo me le partite almeno fino a Maggio non le vediamo

i negozi è giuto che riaprano, ma una partita di calcio è troppo piu rischiosa, basta che un nuovo calciatori sia positivo e rifermano tutto un altra volta

10,834 posts
51 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Penso che il 2 Aprile la situazione possa migliorare, ma non abbastanza da far riprendere il campionato. Per me se tutto va bene se ne riparla a Maggio, e visto che gli Euro sono posticipati, non ci sarebbero problemi. 

22,129 posts
41 minuti fa, silver1981 ha scritto:

i negozi è giuto che riaprano, ma una partita di calcio è troppo piu rischiosa, basta che un nuovo calciatori sia positivo e rifermano tutto un altra volta

io credevo che le società si fossero mosse per tempo, ma abbiamo visto che questo non è accaduto

ora tra isolamenti e quarantene penso che in capo ad una ventina di giorni avremo un quadro più chiaro della situazione dei calciatori

stabilita la negatività dei protagonisti credo che una ripresa a porte chiuse possa essere pensabile anche prima di maggio

terrei Pasqua come data limite e già questo creerà non poche difficoltà, dopo non vedo in che modo si possa pensare a chiudere il campionato

mancano 12 turni, cioè tre mesi, e spazio per turni infrasettimanali tra coppe europee e recuperi non credo ce ne sia molto (senza contare che c'è ancora la coppa italia in sospeso)

vero che la sera rinfresca, ma giocare a luglio in Italia non credo sarà il massimo

• Like 1

17,220 posts

Vincere un campionato con la gente che non può andare allo stadio e piange i morti.....

Ceferin, deve staccare la spina al più presto..#chiavutoavutoavutochihadato.....

4,806 posts

imho come eventuale fine stagione non si andrà oltre il 30/6, massimo 15/7

per andare oltre dovresti, già da ora, riprogrammare abbastanza pesantemente le date della prossima stagione, se si finisce la UCL e i campionati ai primi di Agosto, difficilmente potranno rincominciare prima di metà/fine Settembre 

15,387 posts
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Sono d'accordo...prima di maggio, credo sia impossibile ricominciare !

527 posts

Lungi da me voler polemizzare con le decisioni del Governo, ma ritengo che da qui al 3 Aprile non cambierà assolutamente nulla. In Cina, dove vige una dittatura vera e propria e c'era l'esercito per strada a far rispettare il coprifuoco, ci hanno messo 3 mesi a risolvere il problema.

Qui da noi vedo gente che va allegramente a correre o in bici, gente che fa la spesa tutti i giorni... non vedo davvero come possiate sperare si risolva tutto in queste restanti due settimane.

Forse, e dico forse visto che non è dimostrato scientificamente, possiamo sperare di vedere la luce con l'arrivo dell'estate, quindi parliamo del mese di giugno.

• Like 1

12,279 posts

Ma se le società rischiano di fallire per i mancati introiti, non sarebbe il caso che i giocatori rinuncino a una parte dello stipendio? Davvero è il caso di elargire 30 mln di stipendio per starsene a casa?

8,615 posts
4 minuti fa, JUtente ha scritto:

Ma se le società rischiano di fallire per i mancati introiti, non sarebbe il caso che i giocatori rinuncino a una parte dello stipendio? Davvero è il caso di elargire 30 mln di stipendio per starsene a casa?

Non credo che le società di A rischiano la bancarotta perché i diritti TV già li hanno presi quindi quei pochi soldi dei biglietti per lo stadio non spostano nulla. Il problema forse è per le leghe minori 

17,220 posts

Laudisa (giornalaccio rosa): "Semaforo verde a Champions e Serie A entro l'estate"

Quando tra due settimane il picco si alza(sgraat)li sentiremo ancora frignare per il pallone che rotola.....

Fosse per me, darei vinto il campionato alla Lazio(pure con un meno 1) e la ucl agli orobici, cosi per questi tre mesi, presidenti, e addetti ai lavori appaiono meno disagiati.....

12,279 posts
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Non credo che le società di A rischiano la bancarotta perché i diritti TV già li hanno presi quindi quei pochi soldi dei biglietti per lo stadio non spostano nulla. Il problema forse è per le leghe minori 

Forse noi non rischiamo la bancarotta, ma è comunque un bel danno economico, 6 incassi di serie a, più quelli champions e coppa italia.

Bisogna vedere poi come si comporterà la Uefa con i premi, visto che anche lei i diritti li ha già incassati. 

Per le squadre minori invece penso sarà un bel problemino visto che i ricavi da stadio sono una bella fetta del fatturato 

39,725 posts
2 ore fa, The Ultimate ha scritto:

Stesso pensiero. 

Mi aspetto al massimo che allunghiano il blocco di una settimana, non di piu

9,790 posts
8 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Stesso pensiero. 

il fatto è che dopo una settimana c'è Pasqua, con il rischio che alla riapertura la gente scema inizia subito a riunirsi in pranzi di 30 o 40 persone

io spero qualche restrizione resista fino a Maggio, magari non tutte le restrizioni attuali, ma almeno quella di fare assemblamenti

22,129 posts
3 ore fa, The Ultimate ha scritto:

31 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Stesso pensiero. 

io credo che si debba valutare un po' meglio la situazione al sud

le due prossime settimane saranno decisive per capirlo, ma ritengo che il blocco verrà protratto minimo fino a Pasqua

prima sarebbe illogico (salvo dati incredibilmente incoraggianti)

a meno che non si opti per il solito cerchiobottismo

9,790 posts
24 minuti fa, plotino ha scritto:

io credo che si debba valutare un po' meglio la situazione al sud

le due prossime settimane saranno decisive per capirlo, ma ritengo che il blocco verrà protratto minimo fino a Pasqua

prima sarebbe illogico (salvo dati incredibilmente incoraggianti)

a meno che non si opti per il solito cerchiobottismo

beh per quanto riguarda il Sud, credo sarebbe funzionale continuare i divieti di spostamento anche fuori dallo stesso comune, per evitare fenimeni di migrazioni

ma dopo il 3 Aprile se la situazione migliora non vedo perchè non si possa andare in qualche negozio o a fare colazione in un bar ( dove la situazione sia migliorata)