Jump to content
Forza E Onore.

Il Calcio riparte (tra le polemiche). Coppa Italia entro il 17-6, poi la Serie A

Recommended Posts

6,902 posts
Adesso, plotino ha scritto:

howwyo

non la definirei pagliacciata, ma mi piacerebbe capire per quale ragione il campionato non possa proseguire a porte chiuse mh

Perché anche se le porte sono chiuse i giocatori,staff e vari addetti si spostano. Ed hai voglia a dire che si lavano le mani e sono controllati, sono esseri umani e non vivono chiusi in una scatola fino all’inizio della partita.

15,003 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, Garby ha scritto:

Perché anche se le porte sono chiuse i giocatori,staff e vari addetti si spostano. Ed hai voglia a dire che si lavano le mani e sono controllati, sono esseri umani e non vivono chiusi in una scatola fino all’inizio della partita.

si ok ma perché juve Lione si può giocare a porte chiuse mentre non si può giocare partite di serie A?

Edited by B/N

10,151 posts
2 minuti fa, B/N ha scritto:

si ok ma perché juve Lione si può giocare a porte chiuse mentre non si può giocare partite di serie A?

perchè  il coni non ha competenza sulle manifestazioni internazionali....

46,973 posts
3 minuti fa, Garby ha scritto:

la gente normale va a lavorare e non è monitorata come il personale delle società di calcio

6,902 posts
Adesso, B/N ha scritto:

si ok ma perché juve Lione si può giocare a porte chiuse mentre non si può farlo in territorio nazionale?

Per me non si dovrebbe giocare niente...Se la fanno giocare evidentemente è perché la sospensione riguarda le competizioni italiane. Quelle europee non le decide il governo italiano. Se però il governo decide che qualsiasi competizione in Italia è vietata allora o la giochi all’estero o perdi a tavolino

• Like 1

6,902 posts
Adesso, the mentalist ha scritto:

la gente normale va a lavorare e non è monitorata come il personale delle società di calcio

E infatti il virus si sta diffondendo 

2,558 posts
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

un giorno fa il governo ha detto ok a porte chiuse

Non sarà la prima decisione improvvisa di questa crisi e nemmeno l'ultima. .asd

12,043 posts
7 minuti fa, joyce ha scritto:

Io facevo solo un discorso tecnico, e di previsione.

Poi, decidere ciò che è giusto, in queste situazioni, è molto difficile e comunque dipende dalla scala di valori che si stila.

Mah io non vedo l'aspetto morale della vicenda. Non si tratta di mettere i giocatori a rischio non più del rischio che correrrebbero stando a casa e avendo a che fare con amici, parenti e domestici (stiamo parando di giovani milionari). Anzi paradossalmente dovendo giocare farebbero più controlli stretti, il tampone almeno una volta alla settimana. L'aumento della possibilità di un contagio mi pare davvero prossimo allo zero. E sono convinto (ma potrei sbagliarmi) che tolto Tommasi, la stragrande maggioranza dei calciatori preferirebbe continuare ad allenarsi a giocare piuttosto che stare a casa a girarsi i pollici. 

Ad oggi mi pare un passo intempestivo pur sapendo che i contagi aumenteranno.
Al momento non ci sono difficoltà logistiche e non difficolta sanitarie nel giocare a porte chiuse per cui si poteva continuare. Ed eventualmente fermarsi come si fosse fermata l'Uefa. 

15,003 posts
1 minuto fa, Garby ha scritto:

Per me non si dovrebbe giocare niente...Se la fanno giocare evidentemente è perché la sospensione riguarda le competizioni italiane. Quelle europee non le decide il governo italiano. Se però il governo decide che qualsiasi competizione in Italia è vietata allora o la giochi all’estero o perdi a tavolino

appunto mi pare controsenso... o tutti o nessuno

10,151 posts
2 minuti fa, B/N ha scritto:

appunto mi pare controsenso... o tutti o nessuno

si ma sono due (anzi, di più,organi diversi che decidono). mica il coni o il governo possono decidere per l'uefa. possono importati di non giocare sul suolo italiano, quello si.

4,942 posts
Posted (edited)

Ragazzi ma se la situazione arriva anche solo alla metà di quello che le stime future indicano oggi anche sticazzi di campionato e champions, europei e olimpiadi 

chi si vuole svagare Netflix e Playstation et simili

Edited by Dek_90
  • Like 2

46,973 posts
6 minuti fa, Garby ha scritto:

E infatti il virus si sta diffondendo 

si diffonde perchè la gente fa come crede mica per i commessi dei negozi.

• Like 1

22,164 posts
15 minuti fa, B/N ha scritto:

appunto che differenza c'è mhmh 

mi piacerebbe saperlo

forse credono che qualche atleta o componente dello staff sia "infetto"

46,973 posts
7 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Ragazzi ma se la situazione arriva anche solo alla metà di quello che le stime future indicano oggi anche sticazzi di campionato e champions, europei e olimpiadi 

la vita continuerà eh  , a volte sembra che siamo davanti alla fine del mondo quindi cosa succederà domani non conta piu boh.

62,072 posts

Scelta che non condivido sinceramente.

22,164 posts
16 minuti fa, Garby ha scritto:

ho capito ma se non vivono reclusi in una scatola (appunto!) proprio durante una gara a porte chiuse devono beccarsi il virus?

mi pare strano, tutto qui

o li sequestri in casa come hanno fatto in Cina oppure non capisco quale sia il beneficio dell'interruzione delle attività agonistiche rispetto al loro svolgimento a porte chiuse

d'altra parte non capisco nemmeno perché i bar debbano chiudere "dopo le 18" e altre cose del genere

con gli interessi che muove il calcio trovo singolare che non gli si possa creare un sicuro cordone sanitario attorno

62,072 posts
18 minutes ago, Dek_90 said:

Si ok.

Bello netflix.

Bella la ps.

Bello prime video

Ma dopo 3 settimane che sono chiuso in casa, mi sono anche rotto le palle.

Almeno col calcio il weekend mi passa + velocemente.

Io non esco, ma tante gente non gli frega di netflix o altro ed esce lo stesso.

6,902 posts
5 minuti fa, plotino ha scritto:

ho capito ma se non vivono reclusi in una scatola (appunto!) proprio durante una gara a porte chiuse devono beccarsi il virus?

mi pare strano, tutto qui

o li sequestri in casa come hanno fatto in Cina oppure non capisco quale sia il beneficio dell'interruzione delle attività agonistiche rispetto al loro svolgimento a porte chiuse

d'altra parte non capisco nemmeno perché i bar debbano chiudere "dopo le 18" e altre cose del genere

con gli interessi che muove il calcio trovo singolare che non gli si possa creare un sicuro cordone sanitario attorno

Se uno lo ha preso nella zona a rischio viaggiando lo può portare ovunque

4,942 posts
11 minuti fa, the mentalist ha scritto:

la vita continuerà eh  , a volte sembra che siamo davanti alla fine del mondo quindi cosa succederà domani non conta piu boh.

La vita intesa come umanità certo che continuerà mica ci estingueremo per il Coronavirus 

ma la vita intesa come quotidianità/routine si per un po toccherà metterla da parte, a meno che non esca una cura nei prossimi 15 giorni

6,902 posts
21 minuti fa, the mentalist ha scritto:

si diffonde perchè la gente fa come crede mica per i commessi dei negozi.

Non lo puoi sapere...se hai il virus e vai a lavorare contagi tutti. L’unico rimedio attualmente è l’isolamento 

4,914 posts

anche qui leggo molta disinformazione riguardo ai motivi delle misure di contanzione che sono state prese.

4,914 posts
Posted (edited)

Se posso permettermi (e i mod me lo consentono), condividerei anche qui questo video del buon Dario Bressanini in cui spiega i motivi dell'isolamento come misura per arginare cose ben peggiori di una "simil-influenza" citttt

https://www.youtube.com/watch?v=gC1Y70My_iE

Edited by JuveRebe

22,164 posts
8 minuti fa, Garby ha scritto:

Se uno lo ha preso nella zona a rischio viaggiando lo può portare ovunque

«se uno lo ha preso»?

voglio sperare che stiamo parlando della stessa cosa, cioè di soggetti "sani" e controllati quotidianamente

e non di psicotici che si precipitano alla stazione Garibaldi di Milano per salire sull'ultimo treno per Salerno

la mia premessa a tutto questo discorso era questa:

persone controllate, tutte: atleti, staff e personale ausiliario dello stadio (coi quali non necessariamente si deve interagire), ambienti sanificati

li vai a prendere a casa, li depositi allo stadio e li riporti

non credo sarebbe complicato o eccessivamente dispendioso per società che muovono milioni di euro l'anno

se puoi spiegarmi quale rischio rappresenterebbe per sé stessi e per gli altri (e per quale motivo non lo sarebbe in caso di torneo bloccato) te ne sono grato

2,408 posts
58 minuti fa, the mentalist ha scritto:

un giorno fa il governo ha detto ok a porte chiuse

Malago' l'ha sguinzagliato il Governo come avvertimento alla Lega e per evitargli il commissariamento 

2,558 posts

Il presidente Conte ha appena ufficializzato lo stop al campionato.