Jump to content
Forza E Onore.

Il Calcio riparte (tra le polemiche). Coppa Italia entro il 17-6, poi la Serie A

Recommended Posts

2,819 posts
15 minutes ago, Garby said:

Se poi muori hai lavorato per morire non per vivere. Io non ce l’ho lo stipendio sono partita iva e non incasserò...meglio non incassare che morire

Scusa, ma sei non sei oltre 60 anni hai più probabilità di morire in un incidente d’auto o colpito da un fulmine che non di corona... dai su, evitiamo queste esasperazioni che non servono a nulla. Non stiamo parlando della peste bubbonica, perdio ! per oltre l’80% degli infettati o non ci sono sintomi o i sintomi sono blandi. Va tutto bene. Facciamo di tutto contenere i contagi, seguiamo alla lettera le precauzioni, ma diamoci una calmata perchè di isteria ce n’è a sufficenza.

https://www.panorama.it/news/salute/coronavirus-tasso-mortalita-eta

• Like 3

41,443 posts

La champions va avanti...e noi fermi

Boh

14,067 posts
17 minuti fa, Garby ha scritto:

I mutui e tasse varie verranno sospesi

Come no...aspetta e spera...e in ogni caso come mangi? Per comprare da mangiare ci vogliono i soldi...

9,606 posts
13 minutes ago, plotino said:

io vivo in Lombardia e come te ho seguito lo sviluppo della vicenda

quando il primo decreto bloccò (parte de) le attività a Milano parlavamo di un numero di contagi/decessi circoscrivibile al numero delle dita delle due mani

in capo ad una settimana quei numeri (se veritieri) s'erano centuplicati: i morti da poche, povere, unità erano diventate centinaia, i "contagiati" da decine migliaia…

ora spiegami cosa lorsignori intendono "stiracchiare", cioè cosa sperano di ottenere nelle prossime tre settimane (a parte aver messo sul lastrico una quantità di individui "sani", ma questo è un altro discorso ancora): che il corona "abdichi"? o che si suicidi? tra un mese (e mi espongo) le cifre saranno ancora più elevate: le centinaia saranno migliaia e le migliaia decine o centinaia di migliaia, non è una previsione complicata per noi ultimi (ex-aequo) degli stronxi - specie dopo aver visto quelle migliaia di untori partire da Milano alla volta di…

in questo senso, ripeto, fatico a capire l'utilità della misura "populistico-sanitaria" dell'interruzione del campionato di calcio (parlo della serie A ovviamente poiché è realistico pensare che non tutti i tornei/serie dispongano dei mezzi per "garantire" la perfetta salubrità dell'evento sportivo)

tirassero fuori le palle, se ce le hanno, e dichiarino il campionato CHIUSO PER COVID-19 (roba da II Guerra Mondiale!)

abbiano il coraggio di affrontare l'ira funesta del pelide italiota che chiederà loro conto di cotanto affronto!

altro che l'uccisione di Patroclo!

hai ragione da vendere.

• Like 1

1,093 posts
34 minutes ago, Garby said:

Non lavori nelle zone più a rischio...la vita è più importante del lavoro

il mondo reale non funziona così...

22,440 posts
10 minuti fa, Idioteque ha scritto:

hai ragione da vendere.

in particolare sull'ex-aequo sefz

• Haha 1

1,093 posts
41 minutes ago, Garby said:

Se poi muori hai lavorato per morire non per vivere. Io non ce l’ho lo stipendio sono partita iva e non incasserò...meglio non incassare che morire

in europa ogni anno muoiono 25.000 persone in incidenti d'auto, nel momento in cui devi prendere l'auto per andare al lavoro hai già corso più rischi di qualsiasi virus della storia.

• Like 1
  • Thanks 2

7,019 posts
1 minuto fa, Ksajural ha scritto:

in europa ogni anno muoiono 25.000 persone in incidenti d'auto, nel momento in cui devi prendere l'auto per andare al lavoro hai già corso più rischi di qualsiasi virus della storia.

Vabbè freghiamocene e continuiamo a fare le nostre cose

28,155 posts
23 minutes ago, Cene said:

Come no...aspetta e spera...e in ogni caso come mangi? Per comprare da mangiare ci vogliono i soldi...

se muori non devi mangiare...

12,312 posts
1 ora fa, nicola b. ha scritto:

rispetto le tue convinzioni scommetto che sei giovane ...... beato te ......

ma  credimi ti ricrederai molto presto

secondo me senza offesa non hai ancora capito la gravita' 

buona fortuna

Sei completamente fuori strada . Ma proprio completamente. Se vai nel topic del coronavirus  nelle prime pagine vedi che ne discutevo quando ancora non c'era stato il caso di Codogno. E non sono stato sorpreso dagli sviluppi. E non ho mai pensato che fosse un'influenza. E' probabile che mi sia ricreduto anche prima di te.

E fosse per me imporrei misure ancora più restrittive. 

Questo non cambia il fatto che giocare delle partite a porte chiuse non avrebbe elevato il rischio di diffusione del virus nella popolazione itaiana. E con due tamponi a settimana i rischi tra calciatori sarebbero stati minimi.

Mia convinzione, che puoi discutere legittimamente quanto vuoi, magari entrando nel merito.

Quello che puoi evitare gentilmente e di dare dello scriteriato incosciente a chi non conosci.

12,312 posts

Il PdC ha esteso i provvedimenti a tutta l'Italia, cosa che non si sapeva quando si discuteva solo un paio d'ore fa.

A questo punto ci sta anche la chiusura del calcio se pensano che serva a mandare un segnale alla popolazione.

Non avrei fatto la stessa scelta, ma ci sta.

1,478 posts

Io continuo a vedere tanti controsensi in questi divieti.
Comunque vediamo come gestiscono Juventu Lione.

22,440 posts
28 minuti fa, Ksajural ha scritto:

game, set, match

73,602 posts
Posted (edited)
37 minuti fa, Ksajural ha scritto:

Non è un ragionamento sensato, questo.

Questo virus causerà qualche migliaio di morti se le cose dovessero andar male, se ci si mette un freno saranno tot, altrimenti saranno tot + x. 

Azzerare quell' x conta. 

Esattamente come per le strade. i morti sulle strade sono 25.000 ma fai sforzi perchè non siano il doppio o il triplo. 

Edited by Bradipo76
  • Like 4

5,321 posts
Posted (edited)
59 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Scusa, ma sei non sei oltre 60 anni hai più probabilità di morire in un incidente d’auto o colpito da un fulmine che non di corona... dai su, evitiamo queste esasperazioni che non servono a nulla. Non stiamo parlando della peste bubbonica, perdio ! per oltre l’80% degli infettati o non ci sono sintomi o i sintomi sono blandi. Va tutto bene. Facciamo di tutto contenere i contagi, seguiamo alla lettera le precauzioni, ma diamoci una calmata perchè di isteria ce n’è a sufficenza.

https://www.panorama.it/news/salute/coronavirus-tasso-mortalita-eta

Giusto non esagerare, ma quello che forse alla maggior parte della gente sfugge (e non mi riferisco a te, sia chiaro) , è che le disposizioni impartite servono più che altro a non far diffondere ulteriormente il virus, non tanto per la sua pericolosità ma piuttosto per la sua rapida diffusione che, colpendo sempre più persone , metterebbe (anzi lo mette già) in difficoltà il sistema sanitario che deve far fronte ad un numero sempre maggiore di casi da terapia intensiva. Viene chiesto a tutti di attenersi a queste regole ed è giusto seguirle scrupolosamente senza invece pensare che la cosa non ci riguarda da vicino. Nonostante questi inviti siano fatti in tutti i modi (vie istituzionali, personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport , trasmissioni dedicate...) troppa gente continua a comportarsi come se la cosa non la riguardasse. 

Per farti un esempio, io abito a pochi km da Vò, il paese in provincia di Padova fino a ieri in zona rossa :ebbene, nonostante i ripetuti inviti a seguire comportamenti di attenzione, ieri, in una cittadina a pochi km, c'erano decine di ragazzi che tranquillamente si facevano lo spritz rituale stipati come le sardine nel locale più frequentato della città. 

Edited by Fede_BW
  • Like 2

1,093 posts
3 minutes ago, Bradipo76 said:

Non è un ragionamento sensato, questo.

Questo virus causerà qualche migliaio di morti se le cose dovessero andar male, se ci si mette un freno saranno tot, altrimenti saranno tot + x. 

Azzerare quell' x conta. 

Esattamente come per le strade. i morti sulle strade sono 25.000 ma fai sforzi perchè non siano il doppio o il triplo. 

le disposizioni impartite prevedono di non andare al lavoro? no.

posso fare smartworking? no.

quindi vado al lavoro come ha suggerito il premier.

o devo fare il fenomeno per forza e licenziarmi?

368 posts

Beh, in codesto periodo servirà fare live sul canale per passare il tempo. Detto questo, credo che sia la soluzione più giusta, anche se nn mi riesce di capire il motivo del come verrà gestita la CL.

22,440 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Non è un ragionamento sensato, questo. Questo virus causerà qualche migliaio di morti, se ci si mette un freno saranno tot, altrimenti saranno tot + x. 

Azzerare quell' x conta. 

come no?

25mila l'anno significa che se anche avremo arrestato quell'x e debellato il virus l'anno prossimo altri 25 mila disgraziati perderanno la vita sulle strade

e così sarà nel 2022, 23, 24… (dopo che lo stesso è accaduto nel 19, 18, 17…)

va bene tutto, ma cerchiamo di non prenderci per il kulo, almeno tra gobbi

73,602 posts
1 minuto fa, Ksajural ha scritto:

le disposizioni impartite prevedono di non andare al lavoro? no.

posso fare smartworking? no.

quindi vado al lavoro come ha suggerito il premier.

o devo fare il fenomeno per forza e licenziarmi?

Non siamo ancora arrivati a quel punto, fortunatamente. Se la gente dimostrerà buon senso, non sarà necessario, si spera. 

Visto che di buon senso finora ce n'è stato poco, si è arrivato a questo. 

2,124 posts

Decreto firmato..le competizioni internazionali sono salve...quindi anche le coppe europee...in pratica giochiamo solo le coppe...la cosa mi piace 

368 posts

Quindi domani sera la Dea gioca.

73,602 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, plotino ha scritto:

come no?

25mila l'anno significa che se anche avremo arrestato quell'x e debellato il virus l'anno prossimo altri 25 mila disgraziati perderanno la vita sulle strade

Non capisco. Posto che questo male valga alla fine 3.000 morti. Tra auto e virus contiamo a fine anno 28.000 morti.

25.000 morti non è meglio di 28.000?  Non vale la pena cercare di stare, che ne so, a 26.000? 

Il terremoto dell'Aquila ha fatto "solo" 300 morti. Ci stava bene un embè sticazzi, tanto ne muoiono 25.000 l'anno per l'auto? Che ci frega di far le case antisismiche, tanto ne muoiono pochi ogni volta? 

Edited by Bradipo76
  • Like 2

40,848 posts
1 ora fa, Cene ha scritto:

Lavorare in genere serve per vivere, non è che uno lo fa per hobby...tu ci puoi stare un mese senza stipendio? Tutta l'Italia è zona a rischio...ragionando così dovremo starcene tutti a casa. Poi se mi pagano lo stesso io in quarantena ci sto volentieri eh 

Il bello è che i bar gelaterie ristoranti sono aperti fino alle 18 ma la gente non potrebbe spostarsi se non per comprovate esigenze :), cioè trovi uno dentro il bar come si giustifica :)? Bho doveva fermare tutto e tutti a sto punto

Io sono titolare di un centro fitness, da domani chiuso, ci sta, ma facessero le cose per bene almeno 

40,848 posts
5 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Decreto firmato..le competizioni internazionali sono salve...quindi anche le coppe europee...in pratica giochiamo solo le coppe...la cosa mi piace 

Differenza tra italiane e internazionali parlando del virus dove sarebbero (visto che è un problema europeo o mondiale e non italiano? 

:) chiedo con un po di ironia, non capisco la logica 

• Like 1

2,007 posts
3 minuti fa, plotino ha scritto:

come no?

Scusa, ma il fatto che i 25000 siano una costante, implica il fatto che non si debba cercare di ridurre quelli provocati da altre cause? 

Faccio un esempio VOLUTAMENTE sopra le righe ed esagerato: ogni anno i cani fanno più vittime/feriti dei leoni, ma non significa che se un leone è scappato dallo zoo lo lascio andare solo perchè è meno probabile che mi sbrani...