Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
3 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 
Ramirez polemico: "Qualcuno pensa davvero che in #SerieA ci siano stati così pochi casi di #coronavirus? La #Sampdoria non ha nascosto nulla, ma altre squadre sì. Mancando di rispetto verso chi è entrato in contatto con i contagiati. Si parla di salute e etica" #Covid_19
 
 
 

 

 

La cosa più significativa di quanto hai postato credo sia questa dichiarazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi

Questo scudetto, portato a termine, avrà un valore INESTIMABILE.

La pochezza della lazietta credo sia ormai sotto gli occhi di chiunque, con tutti i tentativi di approfittare della tragedia per procurarsi vantaggi (l'ultima il campo neutro ma solo per le squadre delle zone più colpite; avete detto bergamo e torino? ops): farà bene a sostituire il proprio simbolo da aquila ad avvoltoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
28 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

La cosa più significativa di quanto hai postato credo sia questa dichiarazione

 

E sappiamo anche chi li nasconde...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
31 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

E sappiamo anche chi li nasconde...

 

 

È evidente che in Lombardia siano stati nascosti i casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, KM 91 ha scritto:

la differenza è sostanziale: un titolo non influisce sulla composizione delle competizioni dell'anno successivo ( che tu abbia lo scudetto sul petto o meno, sei in champions), una retrocessione o promozione, un posto in el o in champions si.

quindi è ovvio che una soluzione per queste vada trovata, mentre sul titolo non è obbligatorio.

solo una precisazione

il tuo è un argomento ad hoc ed è sicuramente una delle possibilità all'esame

ma si basa sul fatto che il campionato è momentaneamente sospeso

è evidente al contrario che il titolo garantisca la partecipazione alla champions (col regolamento attuale addirittura come testa di serie, figuriamoci se lo vincesse la lazzie .oddio)

 

al momento c'è da capire se la classifica attuale (sempre che il campionato non riprenda) verrà ratificata o meno e con quali conseguenze (titolo sì/titolo no)

sul resto, cioè sull'eventuale porcata di convalidare le posizioni congelate per la uefa, ma non per l'albo, mi sono già espresso in precedenza

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
38 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

E sappiamo anche chi li nasconde...

 

 

veramente non lo so mh

e nel caso ignoro il perché

 

pensavo fosse normale tutela della privacy

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

 

La cosa più significativa di quanto hai postato credo sia questa dichiarazione

SOPRATTUTTO MILAN/INTER/ATALANTA.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi

Non lo accetterei, ma mi gusterei le inevitabili polemiche con la calma e la posatezza di uno zen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
7 ore fa, kefeo ha scritto:

e per quale motivo?

perché, per esempio l'Atalanta deve essere premiata per avere raggiunto il suo obiettivo che era la qualificazione champions' e la Juventus non per avere raggiunto il suo, ovvero arrivare prima in classifica?

perché l'Atalanta è simpatica e nessuno le rinfaccerà di essersi qualificata in champions' "a tavolino"?

che ti devo dire, in caso di assegnazione goditelo. e lo dico senza polemica. buon per te se ci riuscirai e lo considererai un trofeo meritato e da esibire in palmares. 

per quanto mi riguarda, continuerò a contare 37 scudetti e 8 di fila, in attesa (si spera già dalla stagione successiva) del 38 e, magari, del 9 di fila, da festeggiare come si deve.

 

2 ore fa, plotino ha scritto:

solo una precisazione

il tuo è un argomento ad hoc ed è sicuramente una delle possibilità all'esame

ma si basa sul fatto che il campionato è momentaneamente sospeso

è evidente al contrario che il titolo garantisca la partecipazione alla champions (col regolamento attuale addirittura come testa di serie, figuriamoci se lo vincesse la lazzie .oddio)

 

al momento c'è da capire se la classifica attuale (sempre che il campionato non riprenda) verrà ratificata o meno e con quali conseguenze (titolo sì/titolo no)

sul resto, cioè sull'eventuale porcata di convalidare le posizioni congelate per la uefa, ma non per l'albo, mi sono già espresso in precedenza

 

la partecipazione alla champions la garantisce l'arrivo nelle prime 4. non il titolo. sul discorso della testa di serie, vista la situazione io dubito fortemente che se tu federazione consegni una lista con su scritto 1 juve, 2 lazio, 3 inda, 4 atalanta, si mettano a chiederti se hai dato o no il titolo. per loro basta che la Juventus sia prima, e quindi testa di serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

che ti devo dire, in caso di assegnazione goditelo. e lo dico senza polemica. buon per te se ci riuscirai e lo considererai un trofeo meritato e da esibire in palmares. 

per quanto mi riguarda, continuerò a contare 37 scudetti e 8 di fila, in attesa (si spera già dalla stagione successiva) del 38 e, magari, del 9 di fila, da festeggiare come si deve.

 

 

guarda, l'ho ripetuto e ripetuto che non c'è niente da godere, né da festeggiare

però, al netto della situazione tragica nella quale ovviamente non entro nel merito perché non è questa la sede, non si capisce per quale motivo, rimanendo ai temi sportivi, l'unica che non deve essere premiata per i propri meriti è la più meritevole di tutte in quanto la prima, cioè la Juventus

vorrei sentire ad esempio i tifosi dell'Atalanta se vorrebbero rinunciare alla loro qualificazione champions' (che se la godano anche loro allora usando il tuo stesso linguaggio) oppure la Sampdoria alla loro salvezza...

peraltro anche la nostra qualificazione champions' adottando lo stesso ragionamento non andrebbe accettata né tanto meno l'assegnazione della testa di serie

 

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3538 messaggi

Io sono convinto che lotirchio allo scudo ci crede il giusto.... sicuramente non gli dispiacerebbe portarlo a casa, ma il motivo principale di tutta questa manfrina sono i soldi dei diritti tv. Lui vuole a tutti i costi riprendere a giocare per non perdere quegli introiti.

Ovviamente non puó dirlo apertamente perché verrebbe sfanculato da tutti. E allora usa un argomento che funziona sempre (la Juve cattiva che ruba...), e la paura di vederci assegnato un altro scudetto,  per portare piú gente possibile dalla sua parte. 
Di solito mi infastidisce il silenzio della nostra società. In questo caso invece credo sia la strategia migliore.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Last famous words

 

rt
 
#Lazio, #Diaconale furioso: "Vogliono lo Scudetto d'ufficio per dedicarsi solo alla #Champions"
 
FA
 
·
46min
 
The deadlines related to all 2020/21 UEFA club competitions are postponed until further notice, in particular as regards the admission process and the registration of players. UEFA will set new deadlines in due course.
 
 
 
 
Ps: Non è un pesce di aprile..
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

la partecipazione alla champions la garantisce l'arrivo nelle prime 4. non il titolo. sul discorso della testa di serie, vista la situazione io dubito fortemente che se tu federazione consegni una lista con su scritto 1 juve, 2 lazio, 3 inda, 4 atalanta, si mettano a chiederti se hai dato o no il titolo. per loro basta che la Juventus sia prima, e quindi testa di serie.

infatti la partecipazione alla champions è implicita nella conquista del titolo

per dire che le due cose che di norma vanno assieme qui si vogliono tenere separate non è chiaro per quale motivo

 

leggo che non ti godrai l'eventuale titolo

della partecipazione alla prossima champions che mi dici?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Immagine

 

 

 

Ennesimo carpiato:

 

"Sarebbe complicato assegnarlo prima del termine, e tantopiù con la juve di mezzo"..

"La juve, ha fatto sapere di non gradire l'assegnazione a tavolino.."

" Beh con la juve, che si toglie di mezzo...possiamo anche assegnarlo prima del termine.......#inaltreparole

 

Manca solo che faccia fare una finale a Formello, per lavarsi la coscienza.....

 

M***A!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Immagine

 

 

 

Ennesimo carpiato:

 

"Sarebbe complicato assegnarlo prima del termine, e tantopiù con la juve di mezzo"..

"La juve, ha fatto sapere di non gradire l'assegnazione a tavolino.."

" Beh con la juve, che si toglie di mezzo...possiamo anche assegnarlo prima del termine.......#inaltreparole

 

Manca solo che faccia fare una finale a Formello, per lavarsi la coscienza.....

 

M***A!

la fonte?

sempre l'usciere di formello? mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Immagine

 

 

 

Ennesimo carpiato:

 

"Sarebbe complicato assegnarlo prima del termine, e tantopiù con la juve di mezzo"..

"La juve, ha fatto sapere di non gradire l'assegnazione a tavolino.."

" Beh con la juve, che si toglie di mezzo...possiamo anche assegnarlo prima del termine.......#inaltreparole

 

Manca solo che faccia fare una finale a Formello, per lavarsi la coscienza.....

 

M***A!

cioè lo darebbe alla Lazio?

e sulla base di cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
3 minuti fa, kefeo ha scritto:

cioè lo darebbe alla Lazio?

e sulla base di cosa?

perché la Juve non lo vuole… .asd

 

vuole solo partecipare alla champions mh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Gente, vi state facendo troppe pippe.

Se lo scudetto venisse assegnato a tavolino, l'unica a poterlo avere è la Juventus, che non gradisce l'eventualità. 

C'è ancora la possibilità di non assegnarlo a nessuno. 

Il resto sono pippe. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, kefeo ha scritto:

guarda, l'ho ripetuto e ripetuto che non c'è niente da godere, né da festeggiare

però, al netto della situazione tragica nella quale ovviamente non entro nel merito perché non è questa la sede, non si capisce per quale motivo, rimanendo ai temi sportivi, l'unica che non deve essere premiata per i propri meriti è la più meritevole di tutte in quanto la prima, cioè la Juventus

vorrei sentire ad esempio i tifosi dell'Atalanta se vorrebbero rinunciare alla loro qualificazione champions' (che se la godano anche loro allora usando il tuo stesso linguaggio) oppure la Sampdoria alla loro salvezza...

peraltro anche la nostra qualificazione champions' adottando lo stesso ragionamento non andrebbe accettata né tanto meno l'assegnazione della testa di serie

 

 

47 minuti fa, plotino ha scritto:

infatti la partecipazione alla champions è implicita nella conquista del titolo

per dire che le due cose che di norma vanno assieme qui si vogliono tenere separate non è chiaro per quale motivo

 

leggo che non ti godrai l'eventuale titolo

della partecipazione alla prossima champions che mi dici?

 

ve l'ho già scritto:

una classifica finale SERVE. senza quella non inizia la prossima stagione. è una questione logica. 

il titolo di campione d'italia non è funzionale alla prossima stagione, serve solo a mettere una coccarda. quindi, visto che solitamente si conquista dopo 38 giornate, io a 26 non lo assegnerei. molto semplice. è un pezzo di titolo, non è manco un titolo intero.

riguardo il "di norma vanno assieme e qui si vogliono tenere separate"....bene, vedo che vai d'accordo con guido rossi e l'inda....anche all'epoca "dovevano assegnare il titolo per forza"...no ?....

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
17 minuti fa, kefeo ha scritto:

cioè lo darebbe alla Lazio?

e sulla base di cosa?

 

La fonte è tuttomercato...

 

Cmq, vi vedo accaldati  quasi come Diaconale, per questa assegnazione. Ao'......Bisogna mettersi in testa, che non va seguita la farsa estiva e vada come vada....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

 

ve l'ho già scritto:

una classifica finale SERVE. senza quella non inizia la prossima stagione. è una questione logica. 

il titolo di campione d'italia non è funzionale alla prossima stagione, serve solo a mettere una coccarda. quindi, visto che solitamente si conquista dopo 38 giornate, io a 26 non lo assegnerei. molto semplice. è un pezzo di titolo, non è manco un titolo intero.

riguardo il "di norma vanno assieme e qui si vogliono tenere separate"....bene, vedo che vai d'accordo con guido rossi e l'inda....anche all'epoca "dovevano assegnare il titolo per forza"...no ?....

 

 

Ragionamento pienamente condivisibile, come anche il fatto che ci sia poca memoria storica (anche se è passata una generazione dai tempi della porcata).

Beninteso, se ce lo danno senza giocare me ne strafotto altamente e me lo prendo, anche memore di quelli che ci hanno tolti in passato, ma certo non ci sarebbe nessuna bandiera da sventolare o orgoglio particolare da mostrare, perchè noi i titoli li vinciamo sul campo e non a tavolino in qualsiasi modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

 

La fonte è tuttomercato...

 

Cmq, vi vedo accaldati  quasi come Diaconale, per questa assegnazione. Ao'......Bisogna mettersi in testa, che non va seguita la farsa estiva e vada come vada....

Ma no, ma quali accaldati...è solo che è inutile pensare ad altre ipotesi oltre le due plausibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)

Vediamo se dopo aver regalato 28 e 29 riescono a farsi scippare pure il 38 per essere "simpatici"

 

Chissà se Zaccone è ancora in giro ?

Modificato da IlSigarodiLippi
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma no, ma quali accaldati...è solo che è inutile pensare ad altre ipotesi oltre le due plausibili.

 

Per me, la stagione calcistica è finita..

 

Proverò soltanto amarezza(e  pure un pò di "rabbia" perchè so che soffrirò a non vedere partite della Juve)per chi continuerà a seguirlo .....champions o no, scudetto.etc......

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
2 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Vediamo se dopo aver regalato 28 e 29 riescono a farsi scippare pure il 38 per essere "simpatici"

 

 
Da laziale ....il calcio io l'ho messo da parte...per vari motivi .. ripartira' spero entro l'anno..le dichiarazioni di tare e diaconale sono fuori luogo e ripetitive. Basta .. Portano solo antipatia nel resto d'Italia #juventus #lazio #COVID19italia #diaconale #Tare

 

 

Eh no perchè te lo prenderesti pure con botte di 800morti al giorno.....

 

Mi vuoi far riabilitare diaconale?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...