Vai al contenuto
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

Joined: 08-Jan-2007
70028 messaggi

Come si può parlare di "ripresa del campionato" dopo aver fatto più di un mese di pausa???

A prescindere da come la si pensi sulla vicenda scudetto, a me sembra che dovremmo considerare le prossime partite come un campionato a parte, una competizione a parte, boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Comunque non diciamo a tavolino, al massimo senza tutte le tappe percorse... a tavolino si dice se si cambiano i risultati del campo, le classifiche etc. per runa decisione "esterna" ... qui la classifica (o i risultati) non si cambia... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

scusami gianki, ma a tavolino non vuol dire solo quello dici tu.

 

se lo assegnano a noi sarà a tavolino. perchè il campionato non è concluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma siete sicuri che i calciatori la pensino così oppure voi pensate che loro pensino?

 

io ad esempio penso l'esatto contrario. penso che i giocatori per primi non lo vorrebbero.

 

e non mi pare che dal mondo juve ci sia tutta questa fretta di interrompere il campionato.

 

che poi dubito si possa rifiutare. se lo rifiuti va al secondo, credo. ed è ovvio che io credo sia corretto che non venga assegnato, non che venga assegnato a qualcun altro al di fuori di noi. nemmeno all'atalanta, che puttanata.

 

non devono esporlo, per me, sia come segno di lutto che come messaggio a tutti.

 



 

 

un conto è non assegnarlo..ma se lo assegnano e lo danno a "quelli dietro" secondo me gli girerebbero i co*****i e non poco

 

per tante ragioni..una di queste è che dietro la vittoria di un trofeo gli scattano i bonus

Modificato da The Ultimate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 minuto fa, The Ultimate ha scritto:

 

un conto è non assegnarlo..ma se lo assegnano e lo danno a "quelli dietro" secondo me gli girerebbero i co*****i e non poco

 

per tante ragioni..una di queste è che dietro la vittoria di un trofeo gli scattano i bonus

Ma come lo assegnano a quelli dietro? sefz

Non ci facciamo problemi inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
Just now, mik.mac said:

 

scusami gianki, ma a tavolino non vuol dire solo quello dici tu.

 

se lo assegnano a noi sarà a tavolino. perchè il campionato non è concluso.

 

Il campionato non ha finito le sue tappe (si può discutere che piaccia o meno e questo è personale) ma di campionati/titoli etc. assegnati senza la conclusione delle loro tappe il mondo dello sport è pieno... a tavolino, nello sport, significa modificare una situazione e renderla diversa da quella che è al momento sul campo (che sia un campionato, una gara, una partita, una tappa)...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, The Ultimate ha scritto:

 

un conto è non assegnarlo..ma se lo assegnano e lo danno a "quelli dietro" secondo me gli girerebbero i co*****i e non poco

 

ma come fanno a darlo a quelli dietro?

 

secondo me è palese che chi non vuole uno scudetto così (io per primo) non vuol dire che lo voglia veder assegnato a qualcun'altro.

 

ma che storia è? premesso che poi si parla di politica ed equilibri.

 

se lo assegnassero alla juve e lo rifiutasse, e se per assurdo fosse assegnato alla Lazio, sono certo che Lotito riceverebbere moltissime pressioni e farebbe 10000

pensieri prima di accettarlo. e che merito sportivo avrebbe?

 

così come se lo si assegnasse all'Atalanta. a che pro? con che merito sportivo?

 

non ha alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
6 minuti fa, Marv ha scritto:

Come si può parlare di "ripresa del campionato" dopo aver fatto più di un mese di pausa???

A prescindere da come la si pensi sulla vicenda scudetto, a me sembra che dovremmo considerare le prossime partite come un campionato a parte, una competizione a parte, boh...


Se è vero che ripartiremo tutti nelle stesse condizioni fisiche è altrettanto vero però che i "calendari" saranno diversi..quindi la tua obiezione direi che è abbastanza corretta...chiunque vincerà lo scudetto sul campo, il campionato ormai è irrimediabilmente falsato dal punto di vista sportivo..ma non si tira ad arrivare in fondo per questioni sportive, quanto per questioni economiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma come lo assegnano a quelli dietro? sefz

Non ci facciamo problemi inutili.

Non mi stupirei di nulla sinceramente .asd

 

comunque ripeto, per me a Maggio si ricomincia quindi il problema proprio non si pone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Il campionato non ha finito le sue tappe (si può discutere che piaccia o meno e questo è personale) ma di campionati/titoli etc. assegnati senza la conclusione delle loro tappe il mondo dello sport è pieno... a tavolino, nello sport, significa modificare una situazione e renderla diversa da quella che è al momento sul campo (che sia un campionato, una gara, una partita, una tappa)...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Non si può assegnare lo scudetto senza finire il campionato, vieni escluso dalle coppe.

L'ha detto l'Uefa qualche giorno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

ma come fanno a darlo a quelli dietro?

 

secondo me è palese che chi non vuole uno scudetto così (io per primo) non vuol dire che lo voglia veder assegnato a qualcun'altro.

 

ma che storia è? premesso che poi si parla di politica ed equilibri.

 

se lo assegnassero alla juve e lo rifiutasse, e se per assurdo fosse assegnato alla Lazio, sono certo che Lotito riceverebbere moltissime pressioni e farebbe 10000

pensieri prima di accettarlo. e che merito sportivo avrebbe?

 

così come se lo si assegnasse all'Atalanta. a che pro? con che merito sportivo?

 

non ha alcun senso.

Stai parlando dello stesso Lotito che sta portando il Genoa in tribunale per l'assegnazione di uno scudetto di più di 50 anni fa? Secondo me non conosci bene il personaggio .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Il campionato non ha finito le sue tappe (si può discutere che piaccia o meno e questo è personale) ma di campionati/titoli etc. assegnati senza la conclusione delle loro tappe il mondo dello sport è pieno... a tavolino, nello sport, significa modificare una situazione e renderla diversa da quella che è al momento sul campo (che sia un campionato, una gara, una partita, una tappa)...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

è pieno...la serieA solo per la guerra mondiale.

 

a tavolino vuol dire assegnalo d'ufficio gianki. non vuol dire necessariamente modificare il risultato.

 

se io vinco 3 a 0 in casa e dopo si scopre qualche irregolarità della squadra ospite me la assegnano a tavolino la vittoria.

 

e sempre 3 a 0 ho vinto. non confondiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
Just now, Bianconero dentro said:

Non si può assegnare lo scudetto senza finire il campionato, vieni escluso dalle coppe.

L'ha detto l'Uefa qualche giorno fa.

 

Si si... ha detto tante minchiate, e si è preso anche un "fatevi i caxxi vostri" dalla Federcalcio belga, per poi, subito dopo, glissare con "ma non trattiamo"... Ceferin è nel panico, e forse pure alla canna del gas, perché non solo quasi tutti hanno capito che qualcuno che quasi sicuramente non si può riprendere in tempi sensati e con tornei sensati, diciamo così, ma qualcun altro ha rotto gli indugi ed ha stoppato la pantomima dei piani alti... del resto fino a ieri le federazioni decidevano chi vinceva, chi andava in coppa, che formato fare, etc. ed oggi, improvvisamente, esce lui, e solo lui, perché il resto dell'UEFA non ha detto nulla, con l'improvviso, appunto, "spigo decidiamo noi"?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, The Ultimate ha scritto:

Stai parlando dello stesso Lotito che sta portando il Genoa in tribunale per l'assegnazione di uno scudetto di più di 50 anni fa? Secondo me non conosci bene il personaggio .asd

 

 

il personaggio lo conosco benissimo.

 

ma la situazione è nuova anche per lui.

 

lui ha sempre parlato di persona mentra da giorni manda in avan scoperta diaconale che le spara grosse.

 

invece tare è possibilista.

 

lotito è quello che è ma è sveglio. si mette nelle condizioni di prendere uno scudetto che la squadra legittimata ad avere ha rifiutato per via di questa situazione extra calcio?

 

ho i miei forti dubbi. questo scudetto riceverà pressioni dal mondo della politica vera, non la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Si si... ha detto tante minchiate, e si è preso anche un "fatevi i caxxi vostri" dalla Federcalcio belga, per poi, subito dopo, glissare con "ma non trattiamo"... Ceferin è nel panico, e forse pure alla canna del gas, perché non solo quasi tutti hanno capito che qualcuno che quasi sicuramente non si può riprendere in tempi sensati e con tornei sensati, diciamo così, ma qualcun altro ha rotto gli indugi ed ha stoppato la pantomima dei piani alti... del resto fino a ieri le federazioni decidevano chi vinceva, chi andava in coppa, che formato fare, etc. ed oggi, improvvisamente, esce lui, e solo lui, perché il resto dell'UEFA non ha detto nulla, con l'improvviso, appunto, "spigo decidiamo noi"?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

guarda che la Federcalcio Belga non ha esattamente detto "fatevi i c***i vostri".

 

https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Estero/04-04-2020/stop-campionato-belgio-insiste-ma-soluzione-condividere-l-uefa-3602213214354.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Si si... ha detto tante minchiate, e si è preso anche un "fatevi i caxxi vostri" dalla Federcalcio belga, per poi, subito dopo, glissare con "ma non trattiamo"... Ceferin è nel panico, e forse pure alla canna del gas, perché non solo quasi tutti hanno capito che qualcuno che quasi sicuramente non si può riprendere in tempi sensati e con tornei sensati, diciamo così, ma qualcun altro ha rotto gli indugi ed ha stoppato la pantomima dei piani alti... del resto fino a ieri le federazioni decidevano chi vinceva, chi andava in coppa, che formato fare, etc. ed oggi, improvvisamente, esce lui, e solo lui, perché il resto dell'UEFA non ha detto nulla, con l'improvviso, appunto, "spigo decidiamo noi"?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Ceferin è l'UEFA, altro che minchiate. E non ha detto niente, ha scritto. E la lettera è stata sottoscritta anche dal nostro presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

il personaggio lo conosco benissimo.

 

ma la situazione è nuova anche per lui.

 

lui ha sempre parlato di persona mentra da giorni manda in avan scoperta diaconale che le spara grosse.

 

invece tare è possibilista.

 

lotito è quello che è ma è sveglio. si mette nelle condizioni di prendere uno scudetto che la squadra legittimata ad avere ha rifiutato per via di questa situazione extra calcio?

 

ho i miei forti dubbi. questo scudetto riceverà pressioni dal mondo della politica vera, non la sua.

Alla "Politica Vera" sai cosa gliene frega se lo scudetto lo assegnano alla Juve, alla Lazio o al Frosinone..alla "Politica vera" gli interessa che il sistema economico attorno al calcio Italiano non collassi, sennò trascina giù anche quello dell'Intera nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
2 minutes ago, mik.mac said:

 

è pieno...la serieA solo per la guerra mondiale.

 

a tavolino vuol dire assegnalo d'ufficio gianki. non vuol dire necessariamente modificare il risultato.

 

se io vinco 3 a 0 in casa e dopo si scopre qualche irregolarità della squadra ospite me la assegnano a tavolino la vittoria.

 

e sempre 3 a 0 ho vinto. non confondiamo.

 

Beh il fatto che ci sia un precedente già tagli la testa al toro, ma negli sport si è pieno... non è vero e non è detto... mi assegnano un risultato migliore se mi serve (i.e. per passare un turno di coppa) ma possono anche lasciare il risultato del campo e penalizzare soltanto l'irregolarità visto che non cambia nulla in questo caso particolare...tavolino vuol dire assegnarlo modificando un risultato (od un evento) per qualche motivo (nell'esempio che hai fatto potrebbe essere necessario per dare una squalifica più pesante  ma non è il caso sulla attuale classifica) non con una qualcosa di incompleto... se è incompleto l'assegno sempre in base ad un evento che si è svolto regolarmente fino a quel punto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, The Ultimate ha scritto:

Alla "Politica Vera" sai cosa gliene frega se lo scudetto lo assegnano alla Juve, alla Lazio o al Frosinone..alla "Politica vera" gli interessa che il sistema economico attorno al calcio Italiano non collassi, sennò trascina giù anche quello dell'Intera nazione.

 

gliene frega eccome perchè l'immagine del paese è tutto da costruire ed il calcio è uno dei vettori principali.

 

gliene frega perchè il calcio è mediatico e non credo sopporteranno questo sciacallaggio misero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
6 minutes ago, mik.mac said:

 

Modo gentile per dire "fatevi i caxxi vostri"... cambia poco... "noi facciamo così però se c'è una soluzione"... è solo fare dell'accademia... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

gliene frega eccome perchè l'immagine del paese è tutto da costruire ed il calcio è uno dei vettori principali.

 

gliene frega perchè il calcio è mediatico e non credo sopporteranno questo sciacallaggio misero.

Ehi...aria fritta..abbiamo Come ministro degli Esteri uno che vendeva le bibite al San Paolo e uno che ha vinto il grande fratello a fare da "consulente d'immagine" al primo ministro e mi parli di discori d'immagine?

 

alla politica interessano I SOLDI.

E' per questo che si giocherà fino alla fine.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
6 minutes ago, Bianconero dentro said:

Ceferin è l'UEFA, altro che minchiate. E non ha detto niente, ha scritto. E la lettera è stata sottoscritta anche dal nostro presidente.

 

Ceferin è il possidente, l'UEFA non è una monarchia orientale... che il nostro presidente stia cercando in tutti i modi di non assegnare il titolo (a noi particolarmente) l'ha detto palesemente... ovvio che firmi... questo pur di non fare incaxxare lotito firmerebbe anche il chiulo di uno con la diarrea... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Beh il fatto che ci sia un precedente già tagli la testa al toro, ma negli sport si è pieno... non è vero e non è detto... mi assegnano un risultato migliore se mi serve (i.e. per passare un turno di coppa) ma possono anche lasciare il risultato del campo e penalizzare soltanto l'irregolarità visto che non cambia nulla in questo caso particolare...tavolino vuol dire assegnarlo modificando un risultato (od un evento) per qualche motivo (nell'esempio che hai fatto potrebbe essere necessario per dare una squalifica più pesante  ma non è il caso sulla attuale classifica) non con una qualcosa di incompleto... se è incompleto l'assegno sempre in base ad un evento che si è svolto regolarmente fino a quel punto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

non taglia un bel niente.

 

dai precedenti di 80 anni fa si dovrebbe imparare. in quegli anni il calcio contava quanto un fico secco più o meno.

 

la gente andava allo stadio, certo, ma il calcio non era già il vettore economico e di immagine che è oggi. infatti TUTTI aspettano di esaminare ogni spazio possibile per giocare. perchè secondo te?

 

ribadisco gianki: a tavolino vuol dire d'ufficio.  non vuol dire cambiare un risultato. il risultato può anche non esistere. se la squadra non si presenta in campo la gara non si è mai giocata. ed il risultato te lo danno loro.

 

se ci sono problemi di campo durante la partita, a partita iniziata e non terminata, si parla di vittoria a tavolino.

 

è inutile che insisti. se siamo alla 26 e mancano ben 12 partite (36 punti) vuol dire che a tavolino si decidono i risultati di queste 12. 

 

è esattamente lo stesso procedimento per il quale si fa vincere 3 a 0 la squadra che si è presentata. eppure non si è mai giocato.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Ceferin è il possidente, l'UEFA non è una monarchia orientale... che il nostro presidente stia cercando in tutti i modi di non assegnare il titolo (a noi particolarmente) l'ha detto palesemente... ovvio che firmi... questo pur di non fare incaxxare lotito firmerebbe anche il chiulo di uno con la diarrea... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Ma veramente credi che Agnelli abbia un qualche timore di Lotito? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Ma te rendi conto gli italiani chi hanno votato...

Vabe non voglio farne un discorso politico..era più che altro per far capire che la questione d'immagine nel discorso c'entra proprio poco

Modificato da The Ultimate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Ceferin è il possidente, l'UEFA non è una monarchia orientale... che il nostro presidente stia cercando in tutti i modi di non assegnare il titolo (a noi particolarmente) l'ha detto palesemente... ovvio che firmi... questo pur di non fare incaxxare lotito firmerebbe anche il chiulo di uno con la diarrea... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

no, non lo è. ma se comunica per iscritto vuol dire che ha l'appoggio della Governance UEFA, no? o se ne è uscito di testa? e se fosse perchè il board non lo sfiducia?

 

Ceferin è a capo dei un board, che funziona come ogni board del mondo. quindi parla a nome di tutta la UEFA e ne rappresenta la posizione ufficiale. idem ECA. Agnelli firma in quanto presidente ECA non in quanto presidente Juve. mi sembra ovvio.

 

UEFA = federazioni nazionali europee

ECA = club europei

 

il belgio si mette in ginocchio sui ceci e non fiata, altrochè "fatevi i c***i vostri", è già tornato sui suoi passi.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...