Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: tra Arthur e Pjanić è affare fatto tra Barcelona e Juventus

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
2 ore fa, dany23 ha scritto:

Illuminaci 


Aspè, fammi indovinare:

 

Pogba? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
2 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:


Aspè, fammi indovinare:

 

Pogba? 

Che a dirla tutta con il gioco di Sarri non c'entra assolutamente niente.  Lui e un portatore di palla mentre Sarri vuole tocchetti veloci e continuativi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi

Guardate che anche Arthur è un portatore di palla. Io non lo conosco benissimo francamente, visto assai poco, ma da alcune cose che leggo credo vi sia gente che lo ha visto ancor meno.

In aggiunta, non fa la fase difensiva di Pjanic

 

Sempre nel tentativo di capire, nella squadra che meno attacca la profondità, meno attacca l'area e con più gente che vuole palla sui piedi per partire da fermo.. per chi avrebbe dovute farle il bosniaco ste verticalizzazioni continue, così, a capocchia. Ma vabbè, qui si fa passare per pippa Matuidi

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
Inviato (modificato)
52 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Guardate che anche Arthur è un portatore di palla. Io non lo conosco benissimo francamente, visto assai poco, ma da alcune cose che leggo credo vi sia gente che lo ha visto ancor meno.

In aggiunta, non fa la fase difensiva di Pjanic

 

Sempre nel tentativo di capire, nella squadra che meno attacca la profondità, meno attacca l'area e con più gente che vuole palla sui piedi per partire da fermo.. per chi avrebbe dovute farle il bosniaco ste verticalizzazioni continue, così, a capocchia. Ma vabbè, qui si fa passare per pippa Matuidi

 

Senparli di me la mia era solo una risposta a chi criticava la società. Perche pur non conoscendo il giocatore cono la gran classe di Pjanic e se cessione deve essere solo x una questione di bilancio com almeno 2 acquisto importanti a cc.

Modificato da dany23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
10 minuti fa, dany23 ha scritto:

Senparli di me la mia era solo una risposta a chi criticava la società. Perche pur non conoscendo il giocatore cono la gran classe di Pjanic e se cessione deve essere solo x una questione di bilancio com almeno 2 acquisto importanti a cc.

Non parlavo di te, ed anzi non mi riferivo particolarmente a questo forum. Mi riferivo a robe lette in giro sul web gli ultimi 2 giorni ed oggi pomeriggio in particolare

 

E premettendo cmq che la mia conoscenza del calciatore è limitata, ma per quel poco che ho visto è assai più un portatore di palla che un palleggiatore. Non è un giudizio di valore, magari è più forte di Iniesta Tardelli e Pogba messi insieme, parlo di caratteristiche

 

 

Prima o poi cmq bisognerà chiarire il concetto di palleggiatore, secondo me.
Il palleggiatore palleggia, nel breve, a 2 tocchi, in perenne movimento il che non vuol dire facendo scatti brucianti di 40 metri o almeno non necessariamente. E soprattutto il palleggiatore muove continuamente la sfera e la linea difensiva, passaggi corti rapidi e continui, 1 o 2 tocchi, nel breve e in sicurezza, con tempi di gioco e letture senza palla su come e dove muoversi e quando farsi trovare per lo scarico facile. Le verticalizzazioni continue che vengono spesso richieste le faceva Pirlo nel 352 per gli esterni altissimi e larghi, o Platini con Trapattoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
7 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Non parlavo di te, ed anzi non mi riferivo particolarmente a questo forum. Mi riferivo a robe lette in giro sul web gli ultimi 2 giorni ed oggi pomeriggio in particolare

 

E premettendo cmq che la mia conoscenza del calciatore è limitata, ma per quel poco che ho visto è assai più un portatore di palla che un palleggiatore. Non è un giudizio di valore, magari è più forte di Iniesta Tardelli e Pogba messi insieme, parlo di caratteristiche

 

 

Prima o poi cmq bisognerà chiarire il concetto di palleggiatore, secondo me.
Il palleggiatore palleggia, nel breve, a 2 tocchi, in perenne movimento il che non vuol dire facendo scatti brucianti di 40 metri o almeno non necessariamente. E soprattutto il palleggiatore muove continuamente la sfera e la linea difensiva, passaggi corti rapidi e continui, 1 o 2 tocchi, nel breve e in sicurezza, con tempi di gioco e letture senza palla su come e dove muoversi e quando farsi trovare per lo scarico facile. Le verticalizzazioni continue che vengono spesso richieste le faceva Pirlo nel 352 per gli esterni altissimi e larghi, o Platini con Trapattoni

Oltretutto nel gioco di Sarri non sono previste grandi verticalizzazioni. 

Vedremo se leggi sul web un giorno Arthur viene, un altro ha rifiutato e viene Takitic che però il giorno prima si reputava vecchio, i valori di Pjanic passano da 60 mln a 35. seconda della testata giornalistica che leggi.

A me sembra che molti di questi giornalai scrivono tanto x scrivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
5 ore fa, dany23 ha scritto:

Oltretutto nel gioco di Sarri non sono previste grandi verticalizzazioni. 

Vedremo se leggi sul web un giorno Arthur viene, un altro ha rifiutato e viene Takitic che però il giorno prima si reputava vecchio, i valori di Pjanic passano da 60 mln a 35. seconda della testata giornalistica che leggi.

A me sembra che molti di questi giornalai scrivono tanto x scrivere

Non è il gioco a prevedere le verticalizzazioni, non sono automi, poi ovvio che puoi forzare un po' di più ma lo Zeman della situazione lo puoi fare con dei soldatini, specie sugli esterni, con Callejon, con Rambaudi, non con Dybala e Costa o Ronaldo. 

Sono le caratteristiche dei singoli calciatori a caratterizzare la manovra.

 

Se Dybala Douglas Costa e Ronaldo e Higuain, ovvero i 4 più forti che hai offensivamente, vogliono nel 75% dei casi rinculare e partire da dietro e da fermi, o per saltare l'uomo (Ronaldo Dybala e Costa) o per fungere da regista avanzato (Higuain), e rendono meglio in questo modo... il "gioco" lo modelli su quelle che sono le caratteristiche loro. Hai poco da verticalizzare, anzi quasi nulla.

 

Ma è abbastanza palese anche a visione distratta, siamo dei top team quelli che costruiamo meno e meno riempiamo l'area, e con meno uomini. E non perchè gli allenatori in questione siano pazzi e pensino "ah che bello, non riempiamo l'area", ma perchè hai calciatori fortissimi ma con caratteristiche particolari e definite

 

Poi di volta in volta si assegnano colpe random ai berasgli di turno, allenatori o calciatori, ora da tempo è il turno di Pjanic, e amen

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Non lo conosco per nulla... l'importante è che non lo costringano a cambiare per forza.

I rumors dicono che lui non vuole cambiare.

Lo portiamo da noi e magari poi vaga in giro per il campo con la stessa intensità di Rabiot... 

... spero che l'esperienza di quest'ultimo abbia insegnato qualcosa...

Barcellona e Real Madrid non si lasciano senza strascichi negativi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
11 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Non è il gioco a prevedere le verticalizzazioni, non sono automi, poi ovvio che puoi forzare un po' di più ma lo Zeman della situazione lo puoi fare con dei soldatini, specie sugli esterni, con Callejon, con Rambaudi, non con Dybala e Costa o Ronaldo. 

Sono le caratteristiche dei singoli calciatori a caratterizzare la manovra.

 

Se Dybala Douglas Costa e Ronaldo e Higuain, ovvero i 4 più forti che hai offensivamente, vogliono nel 75% dei casi rinculare e partire da dietro e da fermi, o per saltare l'uomo (Ronaldo Dybala e Costa) o per fungere da regista avanzato (Higuain), e rendono meglio in questo modo... il "gioco" lo modelli su quelle che sono le caratteristiche loro. Hai poco da verticalizzare, anzi quasi nulla.

 

Ma è abbastanza palese anche a visione distratta, siamo dei top team quelli che costruiamo meno e meno riempiamo l'area, e con meno uomini. E non perchè gli allenatori in questione siano pazzi e pensino "ah che bello, non riempiamo l'area", ma perchè hai calciatori fortissimi ma con caratteristiche particolari e definite

 

Poi di volta in volta si assegnano colpe random ai berasgli di turno, allenatori o calciatori, ora da tempo è il turno di Pjanic, e amen

 

Giuste osservazioni ma non concordo pienamente.  Nell'era Allegri dove tra l'altro in alcuni momenti ci siamo pure divertiti vedi i due anni delle due finali la squadra verticalzzava eccome. Bonucci faceva almeno 4º 5 verticalizzazioni improvvise a partita e anche Pjanic non era da meno. Sarri non ho mai visto grandi verticalizzazioni neanche ai tempi di Callejon anche se devo ammettere gran gioco.

Poi che CR7 non prediliga quel tipo di gioc e che questo abbia unflenzato anche il ns gioco e innegabile.

Sicuramente dopo anni era corretto un cambio perché era ormai esaurito l'entusiasmo (non avrei scelto Sarri cmq) e forse e giusto anche il cambi di Pjanic che forse non ha più stimoli ma solo se la sua cessione serve a sistemare 3 /4 pedine mancanti.

A questa squadra manca un terzino dx titolare, un cc al posto di Khedira o 2 in caso di cessione di Pjanic (uno dei 2 deve essere un top x me come Savic ad esempio) un un'esterno al posto di Bernardeschi e un attaccante al posto di Higuain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
10 ore fa, dany23 ha scritto:

Giuste osservazioni ma non concordo pienamente.  Nell'era Allegri dove tra l'altro in alcuni momenti ci siamo pure divertiti vedi i due anni delle due finali la squadra verticalzzava eccome. Bonucci faceva almeno 4º 5 verticalizzazioni improvvise a partita e anche Pjanic non era da meno. Sarri non ho mai visto grandi verticalizzazioni neanche ai tempi di Callejon anche se devo ammettere gran gioco.

Poi che CR7 non prediliga quel tipo di gioc e che questo abbia unflenzato anche il ns gioco e innegabile.

Sicuramente dopo anni era corretto un cambio perché era ormai esaurito l'entusiasmo (non avrei scelto Sarri cmq) e forse e giusto anche il cambi di Pjanic che forse non ha più stimoli ma solo se la sua cessione serve a sistemare 3 /4 pedine mancanti.

A questa squadra manca un terzino dx titolare, un cc al posto di Khedira o 2 in caso di cessione di Pjanic (uno dei 2 deve essere un top x me come Savic ad esempio) un un'esterno al posto di Bernardeschi e un attaccante al posto di Higuain. 

Non è che ho detto "non si verticalizza mai e nessuno attacca mai lo spazio senza palla", ho detto che nella maggior parte dei casi i calciatori più offensivi che hai (dai quali ho escluso Cuadrado solo perché ha giocato terzino) non lo fa, poi ovvio che talvolta lo facciano altrimenti sarebbe calcisticamente surreale 

 

Di certo per caratteristiche Khedira Matuidi e Ramsey hanno più predisposizione a farlo ed al ricevere palla in movimento

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi

Dobbiamo vedere quale e il piano della società e di Sarri che a questo punto anche se ci fossero catastrofi calcistiche e immune x un anno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
Il 13/5/2020 alle 21:43 , dany23 ha scritto:

Che a dirla tutta con il gioco di Sarri non c'entra assolutamente niente.  Lui e un portatore di palla mentre Sarri vuole tocchetti veloci e continuativi


Il punto non è quello, perché alla fine Sarri si è dimostrato intelligente e ha adattato il suo gioco all’atipicità di certi campioni (vedi Ronaldo e Dybala), con Pogba farebbe lo stesso e non credo si impunterebbe se dovesse arrivare, ha le sue idee ma non è stupido.

 

Quel che mi fa ridere è che per molti tifosi solo con pogba si può fare il salto di qualità in mezzo, come se esistesse solo lui, invece ci sono tanti centrocampisti validi già maturi o sul punto di esplodere che potrebbero far aumentare la qualità del centrocampo, con il vantaggio magari che ti costano di meno e magari meglio si adattano al gioco richiesto da Sarri.

 

Mi piace parecchio Arthur ma sembra una pista raffreddata. Sbavo per Tonali e Aouar. Mi piace parecchio pure Castrovilli

Modificato da Avvocato (37)
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:


Il punto non è quello, perché alla fine Sarri si è dimostrato intelligente e ha adattato il suo gioco all’atipicità di certi campioni (vedi Ronaldo e Dybala), con Pogba farebbe lo stesso e non credo si impunterebbe se dovesse arrivare, ha le sue idee ma non è stupido.

 

Quel che mi fa ridere è che per molti tifosi solo con pogba si può fare il salto di qualità in mezzo, come se esistesse solo lui, invece ci sono tanti centrocampisti validi già maturi o sul punto di esplodere che potrebbero far aumentare la qualità del centrocampo, con il vantaggio magari che ti costano di meno e magari meglio si adattano al gioco richiesto da Sarri.

 

Mi piace parecchio Arthur ma sembra una pista raffreddata. Sbavo per Tonali e Aouar. Mi piace parecchio pure Castrovilli

corretto. non esiste solo pogba, ma il suo impatto è già validato in quanto ha già giocato con noi. 

Io sinceramente non ho mai visto nessuno come lui nel possesso della palla.ricordo che in 2 non riuscivamo a toglierli la palla.

se la perdeva, era esclusivamente colpa sua che si innamorava del pallone, ma la palla non gliela toglievi neanche in 11.

 

Ecco perché molti vogliono lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
11 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

corretto. non esiste solo pogba, ma il suo impatto è già validato in quanto ha già giocato con noi. 

Io sinceramente non ho mai visto nessuno come lui nel possesso della palla.ricordo che in 2 non riuscivamo a toglierli la palla.

se la perdeva, era esclusivamente colpa sua che si innamorava del pallone, ma la palla non gliela toglievi neanche in 11.

 

Ecco perché molti vogliono lui.


Avere Pogba è come avere Ibrahimovic: se ce l’hai ti devi adattare a lui (e lo fai volentieri).

 

Ma c’è vita anche al di fuori di Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:


Il punto non è quello, perché alla fine Sarri si è dimostrato intelligente e ha adattato il suo gioco all’atipicità di certi campioni (vedi Ronaldo e Dybala), con Pogba farebbe lo stesso e non credo si impunterebbe se dovesse arrivare, ha le sue idee ma non è stupido.

 

Quel che mi fa ridere è che per molti tifosi solo con pogba si può fare il salto di qualità in mezzo, come se esistesse solo lui, invece ci sono tanti centrocampisti validi già maturi o sul punto di esplodere che potrebbero far aumentare la qualità del centrocampo, con il vantaggio magari che ti costano di meno e magari meglio si adattano al gioco richiesto da Sarri.

 

Mi piace parecchio Arthur ma sembra una pista raffreddata. Sbavo per Tonali e Aouar. Mi piace parecchio pure Castrovilli

Non starei tanto a leggere i giornali.  Se due società com Juve e Barca intavolano una trattativa del genere non può un giocatore come Arthur far saltare il banco. 

Vedi Higuain lo scorso anno, vedi anche Dybala quest'anno nonostante la richiesta esosa avrebbe accettato suo malgrado Manchester.

I giornali spesso scrivono tanto per ... anche perché non è che dal Barca passa al Pizzighettone di turno ma va a fare il titolare in altra big europea pari al Barca e con Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Avere Pogba è come avere Ibrahimovic: se ce l’hai ti devi adattare a lui (e lo fai volentieri).
 
Ma c’è vita anche al di fuori di Pogba
Ma intenti a livello di gioco totale o a livello di squadra?

Perché io ricordo che con Pirlo e Vidal (non certo 2 sbarbati) non aveva problemi. Poi ragazzi, sta roba che ti devi adattare, se son campioni ben venga. Cioè, son problemi che gestisce l'allenatore

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
57 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Ma intenti a livello di gioco totale o a livello di squadra?

Perché io ricordo che con Pirlo e Vidal (non certo 2 sbarbati) non aveva problemi. Poi ragazzi, sta roba che ti devi adattare, se son campioni ben venga. Cioè, son problemi che gestisce l'allenatore

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 


leggi più su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Juve-Barcellona, contatti continui. Ma lo scambio si fa solo con Arthur

Juventus confirm talks with Barcelona over Arthur and Miralem ...

 

 

 

Un fulmine a ciel sereno, che in fondo ha colpito tutti. Dicono dalla Spagna: Semedo alla Juve per De Sciglio e Pjanic. Non solo: allo scambio, i bianconeri dovranno aggiungere pure 25 milioni. Giri di valutazioni, per di più monstre: da Torino hanno già smentito, anzi adesso pure rilanciano.

 

Tra gli obiettivi di Paratici resta al primo posto sempre Arthur, il brasiliano che dal Camp Nou (al momento) non vuole schiodare. .....

 

Continua -> https://bit.ly/2LDQmBk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi

Ma praticamente il Barcellona vorrebbe giocare con tre ''play'' bassi?

 

Busquets

Pjanic-de Jong

 

Boh, non comprenderei la scelta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
Il 18/5/2020 alle 20:50 , Servillo23 ha scritto:

Ma praticamente il Barcellona vorrebbe giocare con tre ''play'' bassi?

 

Busquets

Pjanic-de Jong

 

Boh, non comprenderei la scelta. 

 

Busquets, Xavi e Iniesta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

Non posso giudicare Arthur , non lo conosco completamente , la cosa certa è che nel Barcellona non è titolare avendo giocato meno del 40 per cento di partite dall' inizio ( quest' anno solo 12..).

È più giovane di pjanic e guadagna meno questo è certo... Al momento attuale però non c è paragone Pjanic tutta la vita.

 

Miralen è decisamente sottovalutato e pesantemente criticato sul forum per me un elemento essenziale a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Arthur apre alla Juve: come si sblocca lo scambio con Pjanic

Miralem Pjanic & Arthur Melo ○ Exhange - Who is better ? - YouTube

 

 

 

Arthur apre alla Juventus. Un'apertura piccola, timida, ma che comunque c'è. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport qualcosa si sta muovendo dentro al centrocampista brasiliano che fino a domenica scorsa sembrava irremovibile nel no alla Juve e qualsiasi altra destinazione. La sua volontà era, ed è, quella di restare al Barcellona ma qualcosa sta cambiando. I contatti con il club catalano sono stati continui ma nessuno ha voluto forzare la mano con il giovane brasiliano che in qualche modo sta aprendo alla Juve. ....

 

Continua -> https://bit.ly/3bW5DbA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6007 messaggi

pjanic non piace solo a certi geni del forum

comunque se dopo 2 anni il barcellona vuole liberarsi si un giocatore vuol dire che non lo ritiene all altezza

poi se ti scarta il barcellona puoi essere buono comunque

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
1 hour ago, Maxfido said:

pjanic non piace solo a certi geni del forum

comunque se dopo 2 anni il barcellona vuole liberarsi si un giocatore vuol dire che non lo ritiene all altezza

poi se ti scarta il barcellona puoi essere buono comunque

 

Quando Pjanic e' in giornata, per me e' uno dei 5 centrocampisti piu' forti in circolazione. Pero' ci sarebbero 3 motivi per vendere Pjanic adesso: 1) E' un plusvalenza che cammina e forse questo sarebbe l'ultimo anno nella quale lo potremo vendere bene; 2) Ha 30 anni (pero c'e' da dire che uno con le sue caratteristiche potrebbe giocare alla grande almeno per 4 altri stagioni) e scambiarlo con un 23enne avrebbe i suoi vantaggi; 3) E' abbastanza discontinuo... il Pjanic straordinario che tutti vorremo vedere, non lo vediamo ad ogni partita. Certe volte fa qualche settimana senza brillare. Se ti capita un Pjanic non in giornata durante un big match, sei fregato. Secondo me, quest' ultimo punto e' la ragione principale per la quale alcuni tifosi lo venderebbero volentieri ... nel senso che sarebbe un sacrificio per la squadra, ma se dobbiamo fare un plusvalenza su uno dei nostro giocatori forti e che hanno mercato, forse lui e Costa (per la fragilita') sono i due che piu' avrebbe senso vendere per limitare i danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...