Jump to content
siseneg

Intervista a Chiellini

Recommended Posts

2,195 posts

ma poi, il fenomeno "do Brasil" che rinfaccia a Chiellini di non aver vinto nulla internazionalmente,

lui che kaxx0 ha vinto se non coppe di Turchia ed qualcosa al suo paese d'origine?

il bimbominkia di Brescia è da mo che non lo calcolo...

Chiellini ha sprecato una parte dei un sentimento a suo modo nobile, ma è una mia opinione punto.

22,147 posts
14 ore fa, ONLY4U ha scritto:

Tardelli, che non è certo una signorina o un ipocrita:

"Le sue sono parole dure, da capitani come Zoff e Scirea ho imparato il rispetto dell’avversario"

no no, non è un ipocrita

è solo candidato alla presidenza dell'assocalciatori .the

• Like 1

10,124 posts

che c'entra che l'abbia scritto con Crosetti mo ?

mi pare ovvio che, alla peggio, Chiello lo avrà letto almeno 4 volte prima di dare l'approvazione definitiva. se non voleva mettere gli episodi di melo e balo 1) non li raccontava al giornalista 2) poteva farli eliminare prima dell'ok definitivo.

il problema è solo che siamo in Italia e su quegli stralci giornali sportivi (e non sportivi, nella sezione sport) stan facendo una polemica totalmente inutile, visto che in sto periodo c'è poco altro di cui parlare riguardo allo sport.

22,147 posts
16 minuti fa, KM 91 ha scritto:

che c'entra che l'abbia scritto con Crosetti mo ?

mi pare ovvio che, alla peggio, Chiello lo avrà letto almeno 4 volte prima di dare l'approvazione definitiva. se non voleva mettere gli episodi di melo e balo 1) non li raccontava al giornalista 2) poteva farli eliminare prima dell'ok definitivo.

il problema è solo che siamo in Italia e su quegli stralci giornali sportivi (e non sportivi, nella sezione sport) stan facendo una polemica totalmente inutile, visto che in sto periodo c'è poco altro di cui parlare riguardo allo sport.

un po' c'entra…

Crosetti è una figura alquanto ambigua sia giornalisticamente che come atteggiamento (specie nei nostri confronti)

già la scelta di Alex di affidarsi a lui era parsa "strana" e come tale criticata

c'è di vero che appartiene a quella categoria di giornalisti sportivi snob e con la perenne puzza sotto il naso, quel tipo cioè che ama incrociare le lame coi "più forti"

e, per quanto lo detesti, non posso certo negare che in quel particolare ruolo è perfetto, anche somaticamente

secondo me ci può stere che quella parte del libro sia stata "studiata" al fine di dare un po' di mordente al tutto e favorirne il lancio, cioè penso che non abbia del tutto torto chi critica la funzione "propagandistica" di quelle affermazioni; per me però il "problema" è sempre lo stesso: quel che ha detto è vero o no?

dov'è la notizia se uno da dell'idiota ad un idiota?

a me sorprende che prima delle dichiarazioni di Giorgio balotelli era per chiunque la più perfetta espressione dell'idiozia, ora invece pare essere una specie di vittima dell'arroganza di Giorgio

8,056 posts

polemiche sterili che dureranno il tempo di una digestione.

10,124 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

un po' c'entra…

Crosetti è una figura alquanto ambigua sia giornalisticamente che come atteggiamento (specie nei nostri confronti)

già la scelta di Alex di affidarsi a lui era parsa "strana" e come tale criticata

c'è di vero che appartiene a quella categoria di giornalisti sportivi snob e con la perenne puzza sotto il naso, quel tipo cioè che ama incrociare le lame coi "più forti"

e, per quanto lo detesti, non posso certo negare che in quel particolare ruolo è perfetto, anche somaticamente

secondo me ci può stere che quella parte del libro sia stata "studiata" al fine di dare un po' di mordente al tutto e favorirne il lancio, cioè penso che non abbia del tutto torto chi critica la funzione "propagandistica" di quelle affermazioni; per me però il "problema" è sempre lo stesso: quel che ha detto è vero o no?

dov'è la notizia se uno da dell'idiota ad un idiota?

a me sorprende che prima delle dichiarazioni di Giorgio balotelli era per chiunque la più perfetta espressione dell'idiozia, ora invece pare essere una specie di vittima dell'arroganza di Giorgio

si, ma, tanto per dire, in un altro stralcio invece esce fuori che chiello ha un ottimo rapporto con koulibaly del napoli. probabilmente in quel libro sono citati una decina e passa di episodi con singoli compagni o avversari. se poi la stampa ne sceglie uno specifico e ci fà polemica....pace. più pubblicità al libro.

tra l'altro, sul discorso idiozia di balo, noi esterni possiamo dirlo "solo" per quel che vediamo in campo (ed è già abbastanza ahahah) ma chiello ha tutti i titoli per dare un suo parere, avendolo avuto come compagno di squadra anche nello spogliatoio. non è che ha citato uno per sentito dire o perchè lo ha visto solo da lontano.

22,147 posts
Posted (edited)
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

si, ma, tanto per dire, in un altro stralcio invece esce fuori che chiello ha un ottimo rapporto con koulibaly del napoli. probabilmente in quel libro sono citati una decina e passa di episodi con singoli compagni o avversari. se poi la stampa ne sceglie uno specifico e ci fà polemica....pace. più pubblicità al libro.

tra l'altro, sul discorso idiozia di balo, noi esterni possiamo dirlo "solo" per quel che vediamo in campo (ed è già abbastanza ahahah) ma chiello ha tutti i titoli per dare un suo parere, avendolo avuto come compagno di squadra anche nello spogliatoio. non è che ha citato uno per sentito dire o perchè lo ha visto solo da lontano.

d'accordo, ma quello che vediamo in campo (e fuori) in qualche caso è sufficiente a farsi un'idea di sicuro non precisa, ma neppure troppo lontana dal vero

parliamo di uno che ha pagato un altro affinché si gettasse in mare col motorino o che al city tirava le freccette ai ragazzi delle giovanili

e queste sono alcune di quelle che sappiamo noi… figuriamoci quelle che non sappiamo

poi, come pure tu hai scritto, Giorgio ha espresso un parere su un collega con cui ha condiviso delle esperienze

non ha mica detto che è un delinquente, ha solo detto che manca (è mancato) dei requisiti per far parte di un gruppo (quel gruppo)

l'affermazione è talmente precisa e circoscritta che proprio non riesco a capire in che modo qualcuno possa trovarla inadeguata al suo ruolo

Edited by plotino
  • Like 1

324 posts
Posted (edited)
6 hours ago, plotino said:

no no, non è un ipocrita

è solo candidato alla presidenza dell'assocalciatori .the

Chiedo inoltre ha parlato di due suoi (ex) compagni di squadra...non di avversari....the

Edited by Germano

2,985 posts
11 ore fa, generazione montero ha scritto:

Il concetto di "odio sportivo" è intrinseco in tutti gli atleti agonisti; chi afferma il contrario è un bugiardo ipocrita e paraculo.

Diciamo comunque che 'rivalità' sarebbe un termine un po' più elegante... L'odio lasciamolo per le cose serie e l'Inter non lo è... 

15,483 posts
Posted (edited)

Balotelli e Felipe Melo sono due teste di c****....ho offeso qualcuno ? Parlate con il mio avvocato.... .the

Edited by mma fighter
  • Thanks 1

62,273 posts
17 hours ago, Cene said:

Ha chiaramente detto quelli che tutti pensano...poi se Balotelli e Melo pensavano che il mondo avesse opinioni diverse su di loro è un altro discorso. Poi non sono un amante di queste polemiche a distanza, però i libri vanno anche venduti e le polemiche son sempre la miglior pubblicità. Non mi stupisce nemmeno vedere una strage di antijuventini che fanno passare questi due elementi come martiri pur di dare addosso a uno juventino. Per quanto si possa pensare che l’uscita di Chiellini possa essere fuori luogo non si possono certo difendere due personaggi che nella loro vita ne hanno combinate di cotte e di crude...uno è un pagliaccio senza un briciolo di cervello, l’altro è un pazzo scatenato

.quoto.quoto.quoto.quoto

119,786 posts

Cannavaro: ‘Le parole di Chiellini? Deve vendere… Calciopoli? Una cosa mi fa davvero infuriare'

Cannavaro, garanzia Juve: "Siamo tutti con Ferrara" | Sky Sport

Fabio Cannavaro, ex difensore della Juve e della Nazionale, è stato protagonista di una diretta Instagram con Pierluigi Pardo.

CALCIOPOLI - “M'inc... quando dicono che abbiamo vinto il Mondiale per calciopoli. In Germania smettemmo di parlare di quelle cose da subito, abbiamo vinto perché eravamo fortissimi, con un allenatore incredibile. Forse più forte di noi c’era solo la Francia - è il suo racconto di quell'impresa -. .....

SULLE ACCUSE DI CHIELLINI A BALOTELLI E MELO - “Ognuno dice quello che sente, ma poi c'è sempre qualcuno che deve vendere. È normale che con gli autori del libro si cerchi la frase ad effetto che viene strumentalizzata di più. Bisogna stare nelle situazioni, nessuno può dire chi ha torto o ragione, se Giorgio sentiva di dire quelle cose nessuno può dire niente”. ....

Articolo completo -> https://bit.ly/2YVNZ4X

62,273 posts

Ma basta con questo perbenismo, a senso unico poi, se uno si becca del co*****e ed è un co*****e se lo tenga e se lo porti a casa... se la cosa non gli piace smetta di fare il co*****e invece di piagnucolare da "mamma"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

119,786 posts

Marchisio e l'”odio” di Chiellini per l’Inter: «Quando capita dall’altra parte…»

marchisio

Claudio Marchisio, a Radio24, ne ha parlato così.

«Ora devo fare anche lo juventino. Quando capita dall’altra parte non succede niente di particolare. Anche a me è capitato una cosa del genere, quando un giornalista che non si occupava di calcio cambiò le mie parole. Io ho affermato una cosa sul Napoli perché ci giocavamo tanti trofei contro di loro, mentre lui ha fatto capire che odiassi i napoletani».

Articolo completo -> https://bit.ly/2WwWilQ

• Like 1

15,483 posts

A un vero juventino, come il principino, bastano poche righe....

• Like 1

8,997 posts

Era così necessario scrivere in un libro che Vidal è un ubriacone ?

io rimango basito dalla leggerezza di Chiellini

Già che ha fatto scrivere il libro a Crosetti mi fa orrore

6,770 posts
Posted (edited)
33 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Già che ha fatto scrivere il libro a Crosetti mi fa orrore

Io credo che se Chiellini ha dichiarato qualcosa del genere vuol dire che ha ricevuto l'ok dalla società.

Sbagliato dire che Balotelli e Melo sono due mele marce? Sbagliato dire che Vidal alzava il gomito? Sono cose talmente ovvie, e note a tutti, che non dovrebbero nemmeno sorprendere. Stiamo parlando, per l'appunto, di Balotelli e Melo, noti solo e unicamente per le loro bravate.. non certo di calciatori che hanno combinato qualcosa di buono.

Strano che il fatto che MJ abbia dichiarato che nello spogliatoio di Bulls circolasse droga non abbia invece creato tutto questo scalpore. Credo che, come accade sempre, si cerchi di pubblicizzare di più i fatti quando c'è di mezzo la Juve. Altro esempio... Il fatto che Barzagli lasci la Juve è finito sulle prime pagine dei giornali come a voler intendere che è successo qualcosa di grave. Ci rendiamo conto che non ha lasciato un calciatore in attività ma un collaboratore tecnico di secondaria rilevanza? Almeno a livello di organigramma..

Edited by Maxel
  • Like 2

10,182 posts

La cosa fastidiosa è che repubblica e stewie crosetti sono visti come affiliati della Juve e non possiamo manco ribattere perché li paga elkann. Il problema principale è sempre la comunicazione.

10,124 posts
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

si ma....e vidal non si può scrivere, e melo balotelli nemmeno....

doveva fare 100 pagine di "come son contento, son tutti bravi i miei compagni, non han mai fatto cazzate ?" .asd

è un'autobiografia di un calciatore. deve scrivere roba politically correct anche su quanto avvenuto nello spogliatoio anni fà ?

• Like 1

8,997 posts
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

si ma....e vidal non si può scrivere, e melo balotelli nemmeno....

doveva fare 100 pagine di "come son contento, son tutti bravi i miei compagni, non han mai fatto cazzate ?" .asd

è un'autobiografia di un calciatore. deve scrivere roba politically correct anche su quanto avvenuto nello spogliatoio anni fà ?

Ma non poteva aspettare di finire la carriera per scrivere un libro ?

Che urgenza c era ?

8,997 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Io credo che se Chiellini ha dichiarato qualcosa del genere vuol dire che ha ricevuto l'ok dalla società.

Sbagliato dire che Balotelli e Melo sono due mele marce? Sbagliato dire che Vidal alzava il gomito? Sono cose talmente ovvie, e note a tutti, che non dovrebbero nemmeno sorprendere. Stiamo parlando, per l'appunto, di Balotelli e Melo, noti solo e unicamente per le loro bravate.. non certo di calciatori che hanno combinato qualcosa di buono.

Strano che il fatto che MJ abbia dichiarato che nello spogliatoio di Bulls circolasse droga non abbia invece creato tutto questo scalpore. Credo che, come accade sempre, si cerchi di pubblicizzare di più i fatti quando c'è di mezzo la Juve. Altro esempio... Il fatto che Barzagli lasci la Juve è finito sulle prime pagine dei giornali come a voler intendere che è successo qualcosa di grave. Ci rendiamo conto che non ha lasciato un calciatore in attività ma un collaboratore tecnico di secondaria rilevanza? Almeno a livello di organigramma..

Jordan ha finito la carriera da circa 18 anni 

Chiellini è ancora in attività e in uno spogliatoio con tutte le regole del caso

Poi mi immagino Vidal contento di essere stato sputtanato su un libro come alcolizzato seriale

Ripeto rimango perplesso 

6,770 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Jordan ha finito la carriera da circa 18 anni 

Chiellini è ancora in attività e in uno spogliatoio con tutte le regole del caso

Poi mi immagino Vidal contento di essere stato sputtanato su un libro come alcolizzato seriale

Ripeto rimango perplesso 

beh anche balotelli e melo si può dire che siano da tempo ex giocatori. .asd Vidal quasi... e almeno abbiamo avuto la conferma del fatto che sia stato venduto (molti dissero "svenduto") perchè era un alcolizzato.

Edited by Maxel

270 posts

Chiellini mi ha deluso molto. Le cose da spogliatoio si risolvono nello spogliatoio. Doveva rimanere Ibra nel nostro.

10,284 posts
Posted (edited)

A me non sembra che abbia voluto sputtanare Vidal. 

Uno come Vidal - si legge nel libro - ogni tanto usciva e beveva più del dovuto, lo sanno tutti, si può dire che l'alcol era un po' il suo punto debole. Mica ci mettiamo a discutere il campione, o la persona, per questo! Le debolezze fanno parte della natura umana, contano le conseguenze che possono avere su un gruppo. Il grande Arturo un paio di volte all'anno non si presentava all'allenamento, oppure arrivava che era ancora piuttosto allegro, diciamo così. Ma non ha mai battuto la fiacca, anzi, penso che a volte certi modi di essere diventino una forza".

Ricordo ancora una tournée americana - continua Chiellini -, eravamo a Miami la sera prima dell'ultimo allenamento prima di ripartire, in libera uscita. La mattina dopo, Arturo non si vedeva. Era a letto, e dovettero tirarlo giù a forza. Quel giorno provammo anche il nuovo materiale d'allenamento, eravamo tutti vestiti di nero e c'erano 40 gradi: il mister Conte non vedeva l'ora che Vidal in quello stato mollasse, per metterlo fuori rosa e dargli una punizione esemplare. Invece, dopo dieci minuti in cui Arturo sembrava ancora brillo e non vedeva neanche passare il pallone, finì l'allenamento che correva come un matto e staccava tutti di venti metri a ogni allungo. Cosa vuoi dire a una persona così, che tra l'altro porta gioia nel gruppo oltre a essere un trascinatore, un combattente e un grande campione?".

Fonte M***A rosa. 

Edited by Bianconero dentro

72,299 posts
4 ore fa, Maxel ha scritto:

Sicuramente non è vietato.

Sull'esser giusto o sbagliato, dipende a che livello si considera la cosa. 

In ogni caso sicuramente ci fa la figura della portinaia pettegola.