Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

8,698 posts
33 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Scusa, ma solo noi abbiamo questi problemi?

Certo che no.

anche il real per dire ne ha tanti da sbolognare che creano problemi.

2,613 posts
53 minuti fa, vittorio ha scritto:

C’è tanto lavoro da fare .asd

e il mercato apre a settembre

28 minuti fa, Peter bishop ha scritto:

Si narra (radiosportiva) che la viola ha chiesto Kulusevski per Chiesa

ma perchè non chiedere direttamente Ronaldo

2,613 posts
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Dite ciò che vi pare, ma Romero vale 100 Rugani.

un forum da qualche parte nel mondo è morto con tutti i suoi utenti dentro.

1 ora fa, vittorio ha scritto:

Sarà un estate difficilissima secondo me per paratici.

l'anno scorso invece è stata una passeggiata di salute.

44,870 posts

Ferran Torres vicinissimo al City.

Se per la stessa cifra (o peggio) prendiamo Chiesa significa che non ci abbiamo capito un caxxo di niente su chi è come comprare a certe cifre.

6,865 posts
1 minuto fa, Avvocato (37) ha scritto:

Ferran Torres vicinissimo al City.

Se per la stessa cifra (o peggio) prendiamo Chiesa significa che non ci abbiamo capito un caxxo di niente su chi è come comprare a certe cifre.

magari ha preferito lui il City....no?

2,196 posts
45 minutes ago, Peter bishop said:

drunk on one GIF

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

7,776 posts
12 minuti fa, Shaft ha scritto:

Guarda credo che continuare a cercare di spiegarti il mio concetto sia tempo perso, quando uno non vuol capire risponde come te, dal mandare il curriculum a minchiate varie. Qua non si parla di stravolgere nulla, ma di vendere 7 bidoni inutili anche ad Allegri e sostituirli degnamente per far si che Sarri abbia i giocatori che gli servono, e questo vale per qualsiasi allenatore. Non capire questo concetto é pesante. Tu non lo capisci. Iturbe era una sega, ma se il tuo allenatore vincitore di 3 scudetti vuole un esterno, gli compri un esterno, se vuole un trequartista, gli compri un trequartista, soprattutto se fai rendere l'allenatore al meglio, invece alla Juve non funziona così, per tradizione.

Ma sta cosa che la Juventus acquista a caxxo di dog io proprio non la capisco perché non è così 

Anno scorso avevamo bisogno di un centrale per rinnovare la difesa e abbiamo preso il top sul mercato 

avevamo bisogno di rinnovare a metà campo e abbiamo preso due giocatori di caratura internazionale, con le caratteristiche che mancavano , un box to box con gol a cui piace inserirsi e un giocatore di gamba giovane 

Sul rendimento ne io né te possiamo saperlo prima ma hanno comprato quello che mancava 

Sul fatto di vendere 7 bidoni come li chiami tu non è la play ma è la realtà e devi trovare il compratore e ottenere la disponibilità del giocatore ad andare lì.. e questo vale per tutti , anche per il Real vedi Bale Rodriguez ..

Con la differenza che loro possono comprare comunque e noi se non esce qualcuno abbiamo mercato bloccato per ovvi motivi di bilancio..

Cosa serve quest anno un ala un regista un box to box un attaccante

Quest anno

presa una ala kulu 

Preso Arthur un regista 

Attaccante ? Devono riuscire a piazzare Higuain (non facile)

Altra ala? devono riuscire a piazzare o Berna o costa altrimenti nulla

Centrocampista d inserimento e con gol vediamo 

Ma se non vogliono andare via i vari Higuain Khedira costa Ramsey ecc che fai?

E questo non è un problema solo nostro ma di tutti i top team che hanno giocatori strapagati che non hanno mercato con quello stipendio  o non vogliono schiodare.. 

Vedi Bale Rodriguez Coutinho ecc 

• Like 2
  • Thanks 2

6,865 posts
Adesso, bastalagne ha scritto:

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

visto che hanno la stessa posizione in campo puo anche essere che la Juve accetti il cambio, dipende quanto ci crede la Juve

89,195 posts
25 minuti fa, vittorio ha scritto:

Certo che no.

anche il real per dire ne ha tanti da sbolognare che creano problemi.

No, ma anche solo restando in italia, dico.

2,222 posts
Posted (edited)
8 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

La maggior parte di quello che ho scritto prendeva spunto dalle tue parole: manco di questo ti sei accorto?  Ho pure inserito le virgolette....

"Solita solfa, nessuno mette  in dubbio la bravura....": ma se avevi appena scritto di una società che acquista alla caxxo di cane e di una mentalità con cui non si va oltre la Coca Cola Cup"! Ed ora aggiungi che "il calcio s'è evoluto , la Juve no". Mettiti d'accordo con te stesso.

Ribadisco: non ho detto che questa rosa non debba essere profondamente rinnovata ma che, chiunque venga, dovrà comunque cercare di sfruttare al massimo le risorse esistenti. Guardiola ha mantenuto la sua filosofia di gioco senza portarsi dietro mezzo Barcellona, lo stesso mi attenderei( perchè si tratta di un'ipotesi) da De Zerbi. Che caxxo prendo a fare Guardiola se devo acquistargli per es. Sterling, Haaland, Havertz, Pogba, Alaba e Alexander Arnold? Sarebbe capace chiunque così. Prendo un allenatore nuovo perchè possa utilizzare al meglio quello che c'è ( com'è accaduto con Dybala ripresosi dopo l'ultima annata con Allegri) ma questo, ovviamente, non preclude nuovi acquisti. Non si può stravolgere completamente una squadra ad ogni cambio di allenatore: questa è stata per anni, fortunatamente per noi, la "filosofia" dell'Inda.

Io sarei fermo a 30 anni addietro, farei retorica spiccia mentre tu saresti all'avanguardia, esperto, competente: ennesimo tra i tanti allenatori/DS/AD che risolverebbero tutto con uno schiocco delle dita che affollano questo forum ...ed ammorbano questo topic con continue critiche e lagne: che pesantezza! Che aspetti? Manda il curriculum alla Continassa: sei sprecato qui dentro!

C'era una volta il topic degli insiders, interessante, divertente, leggero: minch.ia com'è stato ridotto!

P.S.Iturbe era una sega, costosissima per giunta, e l'ha dimostrato anche negli anni successivi

...e mettiamoci pure i match analyst va .asd

Edited by Birraiolo
  • Haha 1

689 posts
Posted (edited)

Secondo me, la soluzione Locatelli e'una pista concreta. Non conosco il progetto tecnico del Sassuolo e sicuramente il suo ''padrino'' calcistico (De Zerbi) fara di tutto per non perderlo, ma credo che la Juve provera a prendere un regista (cessioni permettendo).

Ad oggi, ritengo la trasformazione di Arthur come regista davanti alla difesa, un compito molto difficile. E non sono nemmeno sicuro che alla Juventus siano convinti al 100% di Bentancur in quel ruolo.

Tralatro Arthur e'un giocatore piu da tiki-taka che sarriano. Esiste una differenza sostanziale tra il tiki-taka e il palleggio rapido, che si trova nelle modalita con le quali si elude il pressing avversario.

Edited by PsychoII
  • Like 5
  • Thanks 1

2,222 posts
47 minuti fa, Shaft ha scritto:

Guarda credo che continuare a cercare di spiegarti il mio concetto sia tempo perso, quando uno non vuol capire risponde come te, dal mandare il curriculum a minchiate varie. Qua non si parla di stravolgere nulla, ma di vendere 7 bidoni inutili anche ad Allegri e sostituirli degnamente per far si che Sarri abbia i giocatori che gli servono, e questo vale per qualsiasi allenatore. Non capire questo concetto é pesante. Tu non lo capisci. Iturbe era una sega, ma se il tuo allenatore vincitore di 3 scudetti vuole un esterno, gli compri un esterno, se vuole un trequartista, gli compri un trequartista, soprattutto se fai rendere l'allenatore al meglio, invece alla Juve non funziona così, per tradizione.

Quante squadre ci sarebbero interessate a  Higuain,Matuidi,Ramsey, De Sciglio,Danilo  Khedira e Bernadeschi? e quanto pensi di poterci ricavare da eventuali vendite?

2,588 posts
57 minutes ago, Peter bishop said:

drunk on one GIF

Kulusevski che a 20 anni ha probabilmente fatto piu' gol e assist di Chiesa in tutta la carriera .meme1

9,785 posts

sefz

5255C377-201C-43DC-909D-C414CBC47258.jpeg

• Like 1

89,195 posts
12 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Quante squadre ci sarebbero interessate a  Higuain,Matuidi,Ramsey, De Sciglio,Danilo  Khedira e Bernadeschi? e quanto pensi di poterci ricavare da eventuali vendite?

E quante interessate a vecino, gagliardini, valero, nainggolan?

2,222 posts
36 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma sta cosa che la Juventus acquista a caxxo di dog io proprio non la capisco perché non è così 

Anno scorso avevamo bisogno di un centrale per rinnovare la difesa e abbiamo preso il top sul mercato 

avevamo bisogno di rinnovare a metà campo e abbiamo preso due giocatori di caratura internazionale, con le caratteristiche che mancavano , un box to box con gol a cui piace inserirsi e un giocatore di gamba giovane 

Sul rendimento ne io né te possiamo saperlo prima ma hanno comprato quello che mancava 

Sul fatto di vendere 7 bidoni come li chiami tu non è la play ma è la realtà e devi trovare il compratore e ottenere la disponibilità del giocatore ad andare lì.. e questo vale per tutti , anche per il Real vedi Bale Rodriguez ..

Con la differenza che loro possono comprare comunque e noi se non esce qualcuno abbiamo mercato bloccato per ovvi motivi di bilancio..

Cosa serve quest anno un ala un regista un box to box un attaccante

Quest anno

presa una ala kulu 

Preso Arthur un regista 

Attaccante ? Devono riuscire a piazzare Higuain (non facile)

Altra ala? devono riuscire a piazzare o Berna o costa altrimenti nulla

Centrocampista d inserimento e con gol vediamo 

Ma se non vogliono andare via i vari Higuain Khedira costa Ramsey ecc che fai?

E questo non è un problema solo nostro ma di tutti i top team che hanno giocatori strapagati che non hanno mercato con quello stipendio  o non vogliono schiodare.. 

Vedi Bale Rodriguez Coutinho ecc 

tra l'altro considerando anche che quasi tutti quelli che si dovrebbero vendere passano piu tempo in infermeria che in campo

• Like 1
  • Thanks 1

2,222 posts
4 minuti fa, funkyrap ha scritto:

E quante interessate a vecino, gagliardini, valero, nainggolan?

non ho voglia di andare a googlare ma fra quelli che hai citato tutti avranno quasi sicuramente uno stipendio molto piu basso rispetto ai ns escluso naigollan da loro e de siglio da noi...inoltre i ns son sempre in infermeria

7,776 posts
23 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Secondo me, la soluzione Locatelli e'una pista concreta. Non conosco il progetto tecnico del Sassuolo e sicuramente il suo ''padrino'' calcistico (De Zerbi) fara di tutto per non perderlo, ma credo che la Juve provera a prendere un regista (cessioni permettendo).

Ad oggi, ritengo la trasformazione di Arthur come regista davanti alla difesa, un compito molto difficile. E non sono nemmeno sicuro che alla Juventus siano convinti al 100% di Bentancur in quel ruolo.

Tralatro Arthur e'un giocatore piu da tiki-taka che sarriano. Esiste una differenza sostanziale tra il tiki-taka e il palleggio rapido, che si trova nelle modalita con le quali si elude il pressing avversario.

Arthur davanti alla difesa mai

Farà il regista ma da mezzala in un cc a tre 

Oppure in un cc pari che sia 4231 che 442 

Ma basso mai

In un cc a tre con lui giochiamo con un mediano incontrista (presumo benta)

• Like 2

2,588 posts
17 minutes ago, Birraiolo said:

Guarda, non penso che ricavaremo molto da questi giocatore, anche perche hanno un ingaggio molto altro.

A Higuain sembra che sia interessato il River. Li si deve abbassare l'ingaggio e lo scambiamo con qualche giovane promessa... magari un nuovo Benta. Non ricavi quasi niente ma hai un plusvalenza che cammina come sostituta e ti risparmi molto come ingaggio.

Matuidi secondo me potrebbe ancora essere utile come riserva. Secondo me, se parte, sara' per quasi niente. Si dice che il Lione sia interessato.

Ramsey ha una ottima reputazione in Inghilterra. Secondo me qualche squadra scema inglese che se lo piglia a 30 millioni lo troviamo.

De Sciglio ho paura che nessuno vuole un rottame con un ingaggio importante. Non so come ci libereremo di lui. Idem Danilo, che e' meno rottame.

Khedira si rescinde il contratto... secondo me, di soldi dovremo metterci noi per farlo, ma risparmi l'ingaggio.

Berna secondo me potrebbe interessare a molte squadre di media alta classifica in Italia, ma ha un ingaggio molto alto per loro e fa anche il difficile per partire. Secondo me, se punta i piedi, lo manderei in tribuna fino a fine contratto.

89,195 posts
1 minuto fa, Birraiolo ha scritto:

non ho voglia di andare a googlare ma fra quelli che hai citato tutti avranno quasi sicuramente uno stipendio molto piu basso rispetto ai ns escluso naigollan da loro e de siglio da noi...inoltre i ns son sempre in infermeria

Sì, ma se rimangono lì non liberano posti nelle liste comunque, e non mi sembra che si possano vendere facilmente perché hanno stipendi bassi, visto che è anni che cercano di sbolognarli e son sempre lì.

17,092 posts
5 ore fa, Kar3rd ha scritto:

Ronaldo per fare bene ha bisogno del centravanti  che gli fa le sponde me l’ha detto mio cugino

Ho una vaga idea su chi sia tuo cugino..... .asd

• Like 1
  • Haha 2

2,428 posts

Zapata sarebbe tanta roba peccato chiedano la luna 

89,195 posts
Adesso, powerfulsmile ha scritto:

Zapata sarebbe tanta roba peccato chiedano la luna 

E' già stato preso milik.

2,222 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Andrew ha scritto:

Guarda, non penso che ricavaremo molto da questi giocatore, anche perche hanno un ingaggio molto altro.

A Higuain sembra che sia interessato il River. Li si deve abbassare l'ingaggio e lo scambiamo con qualche giovane promessa... magari un nuovo Benta. Non ricavi quasi niente ma hai un plusvalenza che cammina come sostituta e ti risparmi molto come ingaggio.

Matuidi secondo me potrebbe ancora essere utile come riserva. Secondo me, se parte, sara' per quasi niente. Si dice che il Lione sia interessato.

Ramsey ha una ottima reputazione in Inghilterra. Secondo me qualche squadra scema inglese che se lo piglia a 30 millioni lo troviamo.

De Sciglio ho paura che nessuno vuole un rottame con un ingaggio importante. Non so come ci libereremo di lui. Idem Danilo, che e' meno rottame.

Khedira si rescinde il contratto... secondo me, di soldi dovremo metterci noi per farlo, ma risparmi l'ingaggio.

Berna secondo me potrebbe interessare a molte squadre di media alta classifica in Italia, ma ha un ingaggio molto alto per loro e fa anche il difficile per partire. Secondo me, se punta i piedi, lo manderei in tribuna fino a fine contratto.

Il mio era un discorso diverso a presscindere dalle possibili soluzioni,qua molta gente si lagna dell'operato di Paratici ma non vuole capire che il mercato non é come accendere la playstation,caricare football manager e poi comprare e vendere quello che si vuole.Per vendere prima di tutto ci vogliono delle richieste,se vai tu a proporre dei calciatori il valore del giocatore scende gia prima di intavolare una trattativa,inoltre fra quelli che dovremmo sbolognare ci sono alcuni che hanno gia passato i 30,che hanno stipendi molto elevati , che son quasi sempre rotti e che non se ne vogliono andare.

Prima di smuovere delle critiche bisognerebbe analizzare bene e con obiettivita' la reale situazione,é facile dire vendo Ramsey a 30 milioni...se tu fossi un dirigente di una squadra lo compreresti a 30 milioni ( in questo momento particolare) uno che prende 7 milioni netti di  stipendio (ripeto 7 milioni ) ,che é sempre rotto e che quando gioca offre sempre prestazioni di basso livello?

Edited by Birraiolo
  • Like 2

2,222 posts
11 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Sì, ma se rimangono lì non liberano posti nelle liste comunque, e non mi sembra che si possano vendere facilmente perché hanno stipendi bassi, visto che è anni che cercano di sbolognarli e son sempre lì.

Allora stai dicendo la mia stessa cosa eh

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...