Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

692 posts

Comunque, quando si parla di giovani, sarebbe interessante riportare anche informazioni sul settore giovanile dal quale provengono.

Per esempio, in Croazia si lavora molto sul duello a livello formativo, spesso con lavoro analitico (anche se qui si puo dibattere sulle metodologie utilizzate) e non a caso Pjaca era fortissimo in questo fondamentale, il quale e'stato per cinque anni nelle giovanili della Dinamo Zagreb.

• Like 1

2,601 posts
2 minutes ago, Pavel99 said:

No dai, Seba ha scelto altre mete perchè non avrebbe mai guadagnato quelle cifre nel calcio italiano. Il fisico minuto lo penalizzava.

Però è sempre stato professionale e lì in quel calcio ha fatto sfracelli per anni vincendo la CL americana con il Toronto. 

Ci voglio bene a Seba 

Io stravedevo per Giovinco, pero e' involuto bestialmente dopo i 20 anni. Mi ricordo solo una o due grande partite di Seba. Uno contro il Chelsea in particolare. Per il resto, corricchiava in campo, cadendo per terra e piangere. Poi ha fatto di tutto per non farci guadagnare una lira dalla sua cessione. Non ha dato proprio niente alla Juve. Anzi, ci abbiamo perso in quello ricompra balorda che abbiamo fatto con il Parma. Per me, Giovinco e Balo, per motivi differenti ma sempre caratteriali, sono stati i primi della serie di generazioni di perdenti italiani.

17,100 posts
15 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

+ un giocatore giovane che non so chi sia 

ma dopo la sentenza scampata quelli vanno in giro col kazzo in mano a fare gli sboroni

8 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ho letto anch'io di Ferran. Ma e' possibile? Poi per una *****accia come Chiesa o un mezzo-professionista come Zaniolo pretendono 80 millioni. Ma perche non abbiamo preso noi a Ferran? So incazzatissimo.

Ferran....Ferran....Ferran.... :(

1319604798_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_tenor-27.gif.caadb37eccb82b6a34a6ae8cdd579b3e.gif

Daje Lecce...dajeeeeeeeeee....

• Like 1
  • Haha 1

25,081 posts
2 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma sta cosa che la Juventus acquista a caxxo di dog io proprio non la capisco perché non è così 

Anno scorso avevamo bisogno di un centrale per rinnovare la difesa e abbiamo preso il top sul mercato 

avevamo bisogno di rinnovare a metà campo e abbiamo preso due giocatori di caratura internazionale, con le caratteristiche che mancavano , un box to box con gol a cui piace inserirsi e un giocatore di gamba giovane 

Sul rendimento ne io né te possiamo saperlo prima ma hanno comprato quello che mancava 

Sul fatto di vendere 7 bidoni come li chiami tu non è la play ma è la realtà e devi trovare il compratore e ottenere la disponibilità del giocatore ad andare lì.. e questo vale per tutti , anche per il Real vedi Bale Rodriguez ..

Con la differenza che loro possono comprare comunque e noi se non esce qualcuno abbiamo mercato bloccato per ovvi motivi di bilancio..

Cosa serve quest anno un ala un regista un box to box un attaccante

Quest anno

presa una ala kulu 

Preso Arthur un regista 

Attaccante ? Devono riuscire a piazzare Higuain (non facile)

Altra ala? devono riuscire a piazzare o Berna o costa altrimenti nulla

Centrocampista d inserimento e con gol vediamo 

Ma se non vogliono andare via i vari Higuain Khedira costa Ramsey ecc che fai?

E questo non è un problema solo nostro ma di tutti i top team che hanno giocatori strapagati che non hanno mercato con quello stipendio  o non vogliono schiodare.. 

Vedi Bale Rodriguez Coutinho ecc 

Io non ho detto che se alla Juve manca un difensore non lo compra. Io sto dicendo che se l'allenatore X chiede un esterno per il suo gioco, alla Juve non verrà mai accontentato. E se cerchi determinati allenatori che necessitano di un certo tipo di giocatori, devi comprare i giocatori che fanno rendere al meglio l'allenatore, questo ovviamente se esiste un progetto. Ma alla Juve non funziona così, la Juve compra cosa vuole e chi vuole senza guardare le esigenze tecniche. E allora un allenatore vale l'altro. Nel 2020 esistono concetti di gioco che non seguono più il calcio di 30 anni fa. Ad oggi ci ritroviamo una squadra costruita a caxxo di cane perché abbiamo sempre preso l'occasione e non il giocatore utile, che non servivano ad Allegri (e infatti ne voleva cambiare 7) e non servono a Sarri. Se Klopp necessita di un regista, glielo trovano e non comprano un esterno che può fare anche la mezz'ala e ti aggiusti. Ci capiamo?.

• Like 1

41,497 posts
25 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ho letto anch'io di Ferran. Ma e' possibile? Poi per una *****accia come Chiesa o un mezzo-professionista come Zaniolo pretendono 80 millioni. Ma perche non abbiamo preso noi a Ferran? So incazzatissimo.

Ma perché abbiamo preso Kulu

25,081 posts
1 ora fa, Birraiolo ha scritto:

Quante squadre ci sarebbero interessate a  Higuain,Matuidi,Ramsey, De Sciglio,Danilo  Khedira e Bernadeschi? e quanto pensi di poterci ricavare da eventuali vendite?

Non lo so, anche se Paratici l'anno scorso aveva piazzato la maggior parte di loro e soltanto il loro rifiuto ha bloccato le trattative e il mercato. Ma già che mi elenchi questi giocatori inutile mi fa capire che siamo consapevoli che molti acquisti son stati fatti a caso e non utili all'allenatore.

4,769 posts
33 minuti fa, Andrew ha scritto:

La differenza e' che Buffon fa parte della ultima generazione di calciatori seri italiani. La generazione dopo in avanti e' composto da bimbomichia e gente senza palle. Dai giovinco, Balotelli, Rugani, ecc in poi. Non ci sono proprio con la testa. Non sono professionisti seri. Guadagnano un botto prima di sapere anche allacciarsi le scarpe e poi non hanno piu' fame. Vedi un mezzo giocatore come Bernardeschi che rifiuta di andare a Napoli per rimanere a guadagnare millioni umiliandosi con la Juve. Prima di lui, aveva fatto scuola quel omuncolo (in tutti i sensi) di giovinco, che rifiuto' di andare alla Lazio per fare millioni in Canada a 28 anni (poi piangendo che non veniva piu' preso in considerazione per la nazionale). Non si sta disciplinando la intera generazione. E' uno schifo a livello umano proprio.

E' un problema dell'Italia in toto. Negli ultimi 20 anni c'è stato un degrado culturale notevole..... Purtroppo  ci siamo rincoglioniti tutti

• Sad 1

1,406 posts
20 minuti fa, Andrew ha scritto:

Io stravedevo per Giovinco, pero e' involuto bestialmente dopo i 20 anni. Mi ricordo solo una o due grande partite di Seba. Uno contro il Chelsea in particolare. Per il resto, corricchiava in campo, cadendo per terra e piangere. Poi ha fatto di tutto per non farci guadagnare una lira dalla sua cessione. Non ha dato proprio niente alla Juve. Anzi, ci abbiamo perso in quello ricompra balorda che abbiamo fatto con il Parma. Per me, Giovinco e Balo, per motivi differenti ma sempre caratteriali, sono stati i primi della serie di generazioni di perdenti italiani.

Mah...credo che piu che altro lo penalizzava il fatto di essere alto 1,64 che nel calcio di oggi è veramente penalizzante.

Poi si sono d'accordo con te che con noi non fece benissimo, ricordo che Conte lo faceva giocare da prima punta e le partite dove ha davvero fatto la differenza furono poche. 

In generale il calcio italiano come talenti assoluti non è stato molto generoso negli ultimi anni .asd

4,769 posts

Direi che sto Raspa D'oro del sassuolo sarebbe da opzionare....

4,769 posts
5 minuti fa, Pavel99 ha scritto:

Mah...credo che piu che altro lo penalizzava il fatto di essere alto 1,64 che nel calcio di oggi è veramente penalizzante.

Poi si sono d'accordo con te che con noi non fece benissimo, ricordo che Conte lo faceva giocare da prima punta e le partite dove ha davvero fatto la differenza furono poche. 

In generale il calcio italiano come talenti assoluti non è stato molto generoso negli ultimi anni .asd

io l'ho visto dal vivo , durante una cena con uno juventus club. Secondo me a 164 non  ci arriva nemmeno con i tacchi.....  secondo me gravita attorno ai 150 cm, Comunque più che l'altezza lo penalizzava la mancanza di muscolatura e il non avere i piedi di messi....

• Like 1

2,601 posts
11 minutes ago, Ein said:

E' un problema dell'Italia in toto. Negli ultimi 20 anni c'è stato un degrado culturale notevole..... Purtroppo  ci siamo rincoglioniti tutti

Non so se esagero ma penso che la televisione trash di Berlusconi delle veline, grandi fratelli e s********e varie non ha auitato per niente.

4,769 posts
Adesso, Andrew ha scritto:

Non so se esagero ma penso che la televisione trash di Berlusconi delle veline, grandi fratelli e s********e varie non ha auitato per niente.

Diciamo che gli italiani sono sempre stati ignoranti, arroganti, individualisti e imbecilli di loro.. gli ulitmi 20anni hanno solo aggravato le cose

7,776 posts
Posted (edited)
31 minuti fa, Shaft ha scritto:

Io non ho detto che se alla Juve manca un difensore non lo compra. Io sto dicendo che se l'allenatore X chiede un esterno per il suo gioco, alla Juve non verrà mai accontentato. E se cerchi determinati allenatori che necessitano di un certo tipo di giocatori, devi comprare i giocatori che fanno rendere al meglio l'allenatore, questo ovviamente se esiste un progetto. Ma alla Juve non funziona così, la Juve compra cosa vuole e chi vuole senza guardare le esigenze tecniche. E allora un allenatore vale l'altro. Nel 2020 esistono concetti di gioco che non seguono più il calcio di 30 anni fa. Ad oggi ci ritroviamo una squadra costruita a caxxo di cane perché abbiamo sempre preso l'occasione e non il giocatore utile, che non servivano ad Allegri (e infatti ne voleva cambiare 7) e non servono a Sarri. Se Klopp necessita di un regista, glielo trovano e non comprano un esterno che può fare anche la mezz'ala e ti aggiusti. Ci capiamo?.

primo chi ti ha detto chi sono i giocatori che vorrebbe sarri scusa? I giornali? Jorginho ? Per me non gliene fotte proprio una sega di Jorginho a Sarri

La Juve fa come le altre squadre e cioè manca un centrale , prendiamo un centrale 

Manca un ala prendiamo un ala 

Klopp al Liverpool è diverso perché è stile Ferguson e quindi fa anche mercato 

Il Real ha preso Hazard e jovic e rodrygo  perché riteneva mancassero in quei ruoli 

Tu sai per certo che li voleva Zidane? Io non credo proprio 

Il baya fa uguale pensano serve un ala vanno a prendere un ala e non chiedono di sicuro all allenatore 

Dimmi un acquisto della Juve dell' anno scorso che non fosse funzionale al 433 che è il modulo di Sarri giusto?

De ligt Ramsey rabiot 

Quest' anno 

Arthur kulusevski

Cosa sarebbe di preciso adattato ?

A cosa poi ? 

Oppure credi che l allenatore abbia più competenza di paratici nel scegliere un ala?

Sarri può dire che per il.suo gioco servirebbe un ala dx (e cmq già paratici lo sa di suo cosa serve a sarri , ha abbastanza competenza credo ) 

Dopodiché scegliere tizio rispetto a caio rientra tutto nella sfera del ds non dell allenatore che ha meno competenza nel scegliere uno rispetto all altro non ti pare?

Sono curioso di sapere chi per te è giocatore utile che vorrebbe sarri  così almeno poi vedremo che carriera farà 

Edited by Marcello1975

2,601 posts
10 minutes ago, Ein said:

io l'ho visto dal vivo , durante una cena con uno juventus club. Secondo me a 164 non  ci arriva nemmeno con i tacchi.....  secondo me gravita attorno ai 150 cm, Comunque più che l'altezza lo penalizzava la mancanza di muscolatura e il non avere i piedi di messi....

Secondo me, se avesse messo su un po piu' di muscoli e con un carattere forte, poteva fare ottime cose. Aveva un tiro niente male e anche una capacita' di fare assist non indifferente. Quando ti manca il fisico, devi compensare con carattere e determinazione - una cosa che il piccolo seba e molti altri calciatori italiani della sua generazione non se la sognono nemmeno.

2,601 posts
7 minutes ago, Ein said:

Diciamo che gli italiani sono sempre stati ignoranti, arroganti, individualisti e imbecilli di loro.. gli ulitmi 20anni hanno solo aggravato le cose

Dai pero calcisticamente, prima di questi fessi ci sono sempre stati molti seri professionisti italiani ... ma tanti tanti. Concentrati durante la partite, che lottavano per migliorarsi. Ti immagini un mezzo uomo come Bernardeschi in una big 15 o 20 anno fa? O Rugani?

4,421 posts
32 minuti fa, Ein ha scritto:

Direi che sto Raspa D'oro del sassuolo sarebbe da opzionare....

Anche lui Wonderkids su FM

• Like 1

10,729 posts

secondo Moggi, Sarri non resta

• Like 1

4,421 posts
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

lucianone non ne prende una manco per sbaglio da quando è fuori dal giro

406 posts
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Volesse il cielo......

17,100 posts

Dite ai Burioni del topic, che questa squadra, SENZA PAULO DYBALA, fa' ridere !

• Like 2

7,776 posts
Posted (edited)
12 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Ma scherzi con una punta cambia tutto 

E per Ronaldo è molto meglio 

La manovra è più fluida certo certo 

Non andiamo a sbattere lo stesso  contro le difese avversarie nei sedici metri no no 

Edited by Marcello1975
  • Like 1

4,421 posts
28 minuti fa, mma fighter ha scritto:

24 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma scherzi con una punta cambia tutto 

E per Ronaldo è molto meglio 

La manovra è più fluida certo certo 

Non andiamo a sbattere lo stesso  contro le difese avversarie nei sedici metri no no 

Ancora non hanno capito che con questo centrocampo pure Pelè e Cruyff farebbero fatica

908 posts

A chi lo regaliamo Alex Sandro? 

7,776 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Ancora non hanno capito che con questo centrocampo pure Pelè e Cruyff farebbero fatica

assolutamente sì

Quel centrocampo li e quell' ala  che abbiamo che non è proprio garrincha come si suol dire .asd

Edited by Marcello1975
  • Like 2
  • Haha 1

6,898 posts
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Se resta, abbiamo veramente dei problemi finanziari...altrimenti non si spiega

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...