Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

1,678 posts
3 minuti fa, plotino ha scritto:

potresti ripetermeli per favore?

senza la vecchia "prima pagina" a metter ordine su vaticini e gurate si fa un po' fatica a seguire (saltuariamente) la discussione

anzi, se qualcuno raccogliesse la mia preghiera e facesse un post di riassunto gliene sarei grato

so di chiedere molto

Al Brescia doveva andare come contropartita Wesley, che però su consiglio di Raiola (suo procuratore) ha rifiutato. A quel punto Cellino ha sparato richieste altissime e noi ci siamo tirati indietro.

• Like 1

22,772 posts
Adesso, Yojimbo ha scritto:

Al Brescia doveva andare come contropartita Wesley, che però su consiglio di Raiola (suo procuratore) ha rifiutato. A quel punto Cellino ha sparato richieste altissime e noi ci siamo tirati indietro.

praticamente la stessa solfa di Verratti

uguale uguale

al pescara doveva andare bouy, raiola si oppose e verratti fini al psg che lo pagò cash

e quindi 'ste richieste altissime chi le ha soddisfatte? (e a quanto ammontavano)

e grazie ;)

2,322 posts

A me la storia di Pirlo sa di conferma indiretta di Sarri.

A me non piace molto, ma è di gran lunga l'opzione più sensata.

Ha comunque portato lo scudetto, non ci sono reali motivi ( a livello di risultati) per cambiarlo; ora si spera che sistemino la rosa per metterlo nelle condizioni di fare una stagione migliore della precedente e di poter mettere in pratica le sue idee :)

• Like 1

2,588 posts
2 minutes ago, plotino said:

uguale uguale

al pescara doveva andare bouy, raiola si oppose e verratti fini al psg che lo pagò cash

e quindi 'ste richieste altissime chi le ha soddisfatte? (e a quanto ammontavano)

e grazie ;)

Da quello che leggo, la sfinter dovrebbe prendere Tonali per qualcosa come 35 millioni piu' bonus.

1,678 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

uguale uguale

e grazie ;)

Direi che più o meno è andata in maniera simile, anche se tempi e costi sono diversi.

Le richieste non saprei, sui giornali fino a un po' di tempo fa si parlava di un 45-50 milioni, invece oggi pare sia fatta per 35 milioni con l'Inter. Non so a questo punto se il prezzo sia calato per le recenti prestazioni del calciatore (per niente buone), per la retrocessione del Brescia o chissà che altro.

8,698 posts
12 minuti fa, Majin F. ha scritto:

Ragazzi ma Pirlo ha detto che ha avuto proposte da squadre di Serie A e di Premier, ma ha scelto la Juve Under 23... io già lo ri-adoro, questo è juventino nell'anima.

Inoltre, le premesse su come vuol far giocare le squadre sono già ottime:

"La mia squadra dovrà giocare bene, dovrà giocare sempre per vincere. Ho odiato tante cose da calciatore, e non voglio vederle da allenatore".

Io già sogno Andrea come un misto tra Guardiola, Zidane, Conte e Ancelotti tra 1-2 anni..pronto per guidare la Juventus prima squadra .asd  purtroppo giocare in Lega Pro gli servirà come esperienza, ma non so quanto possa essere "allenante" per giudicare i suoi principi di gioco. Già in Serie B sarebbe stato diverso.

Speriamo bene .rulez 

6,865 posts
6 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Ha comunque portato lo scudetto, non ci sono reali motivi ( a livello di risultati) per cambiarlo; ora si spera che sistemino la rosa per metterlo nelle condizioni di fare una stagione migliore della precedente e di poter mettere in pratica le sue idee :)

Pirlo si dovra fare le ossa per i prossimi 2 anni...e poi si vedra se ha la stoffa da allenatore

La gavetta serve eccome

• Like 1

2,322 posts
1 minuto fa, Yojimbo ha scritto:

Direi che più o meno è andata in maniera simile, anche se tempi e costi sono diversi.

Le richieste non saprei, sui giornali fino a un po' di tempo fa si parlava di un 45-50 milioni, invece oggi pare sia fatta per 35 milioni con l'Inter. Non so a questo punto se il prezzo sia calato per le recenti prestazioni del calciatore (per niente buone), per la retrocessione del Brescia o chissà che altro.

Per me 35 milioni per un mediano del Brescia non sono pochi, anzi. 

Che poi sia giovane e futuribile è sicuro; non posso dire di averlo seguito bene, ma quelle poche volte non sono riuscito ad intuire qualità particolari da farmi pensare ad un futuro campione...

1,678 posts
Adesso, Andreonee ha scritto:

Che poi sia giovane e futuribile è sicuro; non posso dire di averlo seguito bene, ma quelle poche volte non sono riuscito ad intuire qualità particolari da farmi pensare ad un futuro campione...

Io, ancora quando TOP ne parlava come ormai fatto, dicevo che per le cifre che si sentivano (45-50 milioni) era una cosa folle e che l'avrei lasciato dov'era. A un 30-35 milioni di valutazione, compreso un nostro primavera/under 23 ipervalutato invece si poteva provare a fare la scommessa.
Comunque nemmeno io ho visto chissà quali caratteristiche interessanti e non mi pare nemmeno il profilo che ci serve alla fine.

• Like 1

22,772 posts
11 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

4 minuti fa, Andreonee ha scritto:

idem, giocatore che non conosco, ma la valutazione mi pare elevata, addirittura assurdi i 45-50

ma a noi a cosa sarebbe servito?

8,729 posts
21 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Portato è una parola grossa.

Non mi viene in mente 1 singolo merito di sarri nello scudetto.

E' l'allenatore, ok, quindi è giustamente anche suo lo scudetto ma "portato" no.

• Like 1

22,772 posts
18 minuti fa, Andrew ha scritto:

Da quello che leggo, la sfinter dovrebbe prendere Tonali per qualcosa come 35 millioni piu' bonus.

ma non hanno già joao mario? :sbav:

.asd

• Haha 1

3,702 posts
Posted (edited)
36 minuti fa, Majin F. ha scritto:

"La mia squadra dovrà giocare bene, dovrà giocare sempre per vincere. Ho odiato tante cose da calciatore, e non voglio vederle da allenatore".

Frase rubata ad Antonio Conte. La ricordo perfettamente .asd

Edited by ILRRE

689 posts

Tutti ci auguriamo che il ''Maestro'', diventi un maestro anche dall'altra parte della riga.

Pero Andrea, no, cosi non si fa. Non puoi presentarti dicendo ''la mia squadra deve giocare bene, deve giocare per vincere, avere la padronanza del gioco etc.''.

Queste cose le possono dire i tifosi, non gli addetti ai lavori, perche sono limitazioni tattiche solo per sembrare '''moderni''.

Intano, avete notato, che ha parlato di ''modello'' di gioco? Il termine ''modello'' significa periodizzazione tattica, metodologia che mette al centro al tattica, non il pallone. Al centro il pallone, succede con il metodo integrato.

• Like 5

104,628 posts
Adesso, PsychoII ha scritto:

Tutti ci auguriamo che il ''Maestro'', diventi un maestro anche dall'altra parte della riga.

Pero Andrea, no, cosi non si fa. Non puoi presentarti dicendo ''la mia squadra deve giocare bene, deve giocare per vincere, avere la padronanza del gioco etc.''.

Queste cose le possono dire i tifosi, non gli addetti ai lavori, perche sono limitazioni tattiche solo per sembrare '''moderni''.

Intano, avete notato, che ha parlato di ''modello'' di gioco? Il termine ''modello'' significa periodizzazione tattica, metodologia che mette al centro al tattica, non il pallone. Al centro il pallone, succede con il metodo integrato.

sono quasi sicuro che pirlo il pallone ce l'abbia abbastanza centrato in testa .asd 

• Haha 1

41,812 posts
4 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

perche, Higuain e Khedira sono già andati? .penso

il problema è che è complicato farli andare 

A me risulta che li abbiano mandati diverse volte a....

.asd

• Haha 1

14,400 posts

Per me oggi è stato presentato il nostro nuovo allenatore.

Sarri, se veramente rimarrà per mancanza di alternative, tempo 1 mese e lo cacciano, specie se è vero che ha mezzo spogliatoio contro.

89,195 posts
11 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

E' l'allenatore, ok, quindi è giustamente anche suo lo scudetto ma "portato" no.

Il merito di sarri è aver fatto capire che non serve chissà quale allenatore per vincere lo scudetto con una rosa come la nostra, ed è il motivo che ha fatto andare fuori completamente di testa parecchia gente (che si è dimostrata particolarmente disagiata, aggiungo io)...

• Like 1

2,217 posts
2 ore fa, Destra5 ha scritto:

Ma infatti io non mi farei scrupoli, di punte del livello di Milik se ne possono trovare sul mercato, senza per forza andare a togliere le castagne dal fuoco ai napoletani 

Se lo facciamo è solo perché noi togliamo a loro le castagne ma loro le tolgono a noi ipervalutando qualcuno da plusvalenzare. Non credo che pagheremo cash 

• Like 1

8,729 posts
59 minuti fa, Majin F. ha scritto:

Ragazzi ma Pirlo ha detto che ha avuto proposte da squadre di Serie A e di Premier, ma ha scelto la Juve Under 23... io già lo ri-adoro, questo è juventino nell'anima.

Io già sogno Andrea come un misto tra Guardiola, Zidane, Conte e Ancelotti tra 1-2 anni..pronto per guidare la Juventus prima squadra .asd  purtroppo giocare in Lega Pro gli servirà come esperienza, ma non so quanto possa essere "allenante" per giudicare i suoi principi di gioco. Già in Serie B sarebbe stato diverso.

si tutto bello ma ha scelto la juve u23 perchè la ritiene, saggiamente, la giusta base di partenza più che per la “juve”.

anche perchè ti abitui ad un certo ambiente ma con pochissime pressioni rispetto a qualsiasi club di A o di premier col serio rischio di esonero sulla testa.

840 posts
18 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Il merito di sarri è aver fatto capire che non serve chissà quale allenatore per vincere lo scudetto con una rosa come la nostra, ed è il motivo che ha fatto andare fuori completamente di testa parecchia gente (che si è dimostrata particolarmente disagiata, aggiungo io)...

e se per sbaglio facciamo il miracolo e vinciamo col Lione vedrai che suicidi di massa

• Like 1
  • Haha 1

689 posts
Posted (edited)

Comunque, ho notato che nel suo modo di giocare, Kulusevski ha una caratteristica che mi fa impazzire nei calciatori. La semplicita nelle giocate (vero maestro, un certo Xavi).

Quindi, no tricks, no step-overs, no elasticu, no joga bonito. Solo semplice, maledetta e violenta efficacia.

L'avversario lo batte sempre sul contro-tempo, mentre questa sua semplicita, credo che li abbia permesso di sviluppare anche una visione periferica di altissimo livello.

La tecnica non e'quella dei grandissimi campioni, ma attenzione, possiede una tecnica applicata espressa in velocita...

espressa in velocita caxxo....

espressa in velocita porca puttena...

E finalmente, direi.

Edited by PsychoII
  • Like 16
  • Thanks 3
  • Haha 1

2,322 posts
37 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Penso che ci siamo capiti.

Un allenatore che vince lo scudetto lo esoneri o per fatti interni "gravi", o perché si è liberato un allenatore che si considera migliore.

Se a questo aggiungi il contenimento dei costi causa covid, tenere Sarri sembra la soluzione più razionale.

Potendo io lo cambierei subito .asd

46,864 posts
4 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Comunque, ho notato che nel suo modo di giocare, Kulusevski ha una caratteristica che mi fa impazzire nei calciatori. La semplicita nelle giocate (vero maestro, un certo Xavi).

Quindi, no tricks, no step-overs, no elasticu, no joga bonito. Solo semplice, maledetta e violenta efficacia.

L'avversario lo batte sempre sul contro-tempo, mentre questa sua semplicita, credo che li abbia permesso di sviluppare anche una visione periferica di altissimo livello.

La tecnica non e'quella dei grandissimi campioni, ma attenzione, possiede una tecnica applicata espressa in velocita,

espressa in velocita caxxxo....

E finalmente, direi.

Ed aggiungo un bel finalmente anche io 

• Haha 1

1,678 posts
8 minuti fa, PsychoII ha scritto:

La tecnica non e'quella dei grandissimi campioni, ma attenzione, possiede una tecnica applicata espressa in velocita...

espressa in velocita caxxo....

E finalmente, direi.

A me sembra proprio un giocatore che per caratteristiche ci manca terribilmente. Dovrà confermarsi da noi, e dovremo concedergli qualche inevitabile passaggio a vuoto, ma se ha la testa giusta penso ci potrà far divertire. 

• Like 3

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...