Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

381 posts
49 minutes ago, Ein said:

Kulusevski ha giocato un anno in una squadra che sta bassa e riparte. Da noi il tipo di calcio è diverso. Ha del talento, sopratutto fisico. Ma da noi deve ripartire da zero. Non è il caso di mettergli troppa pressione, ha ancora tante pagnotte da mangiare

Esattamente, ed è lo stesso discorso di Zaniolo, che quello progressioni da noi non potra’ mai farle perché ci troviamo sempre con squadre avversarie arroccate nella loro trequarti con 11 giocatori dietro la linea della palla, un po’ per scelta loro e in parte per il tipo di gioco che fa Sarri.

238 posts
12 minuti fa, OMALLEY ha scritto:

Immagino e ovviamente non ce l'ho con te, però il succo di quello che hai riportato Allegri lo ha detto e ripetuto più volte nei 5 anni da noi, e secondo me è un insulto all'intelligenza di chi guarda il calcio con un minimo di occhio critico. 

Mi sembrava brutto dire: “ho parlato con Allegri e ha detto tutto quello che diceva nei 5 anni con noi”! :haha:

• Like 1

2,530 posts
Posted (edited)

Arthur Benta Pogba nei piani di Paratici e Sarri, perché il mister, che lo vogliate o no, resta.

Edited by Jimmy
  • Like 1

1,672 posts
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Arthur Benta Pogba nei piani di Paratici e Sarri, perché il mister, che lo vogliate o no, resta.

Se abbiamo quel centrocampo mi faccio andare bene Sarri un altro anno, senza problemi. 

• Like 3

17,030 posts
17 minuti fa, Coma82 ha scritto:

Quando arriva il polpo?

Appena si muove il cameriere

• Like 1
  • Haha 1

1,900 posts
20 minuti fa, Can-Can ha scritto:

. Io se me la prendo con qualcuno , quella è la Juve che tende a lavorare su decine di tavoli per puntare sempre sui piani C o D

Lo fanno tutte le società perchè tutti fanno i propri interessi e una proposta dell'ultima ora  o un infortunio grave o una gravidanza inaspettata possono far far saltre una trattativa avviata da mesi o più trattative a cascata ( parlo di fatti realmente accaduti )

Il problema è  strapagare le quarte scelte

8,687 posts
3 ore fa, AlexWalker ha scritto:

A parte che è impossibile che lo United lo porti a parametro zero, ma in quel caso non potremmo competere a livello di stipendio con altri club, quindi sarebbe definitivamente perso

per fortuna, così la finiamo con questo tormentone che dura tre anni e che sinceramente ha scassato le p...................

29,475 posts
Posted (edited)

Le risposte di Allegri fanno capire quanto è arretrata, bloccata, la sua idea di calcio e perché dalla Juve doveva ormai assolutamente andare via.

Per lui i giocatori decisivi sono o Chiellini, i Mandzukic, i Can, i Matuidi...

Per lui "la Juve non può cambiare". Deve rimanere tradizionalista e difensivista.

Uno che pensa una roba del genere in una società con un Presidente come Andrea Agnelli, che ha capito quanto sia essenziale il cambiamento per il mondo Juventus, non aveva più alcuna chance e alcuna ragione di restare.

Culturalmente vecchissimo, Max Allegri.

Di tutte le cose che ha detto concordo solo su una: l'immagine di Sarri assolutamente inadatta alla Juve. Anche (anzi, soprattutto) alla Juve che vuole cambiare.

La Juve deve comprare i giocatori giusti a Sarri ma Sarri deve comprare un "abito" giusto a sé.

Così e solo così il rapporto funzionerà per altri uno o due anni, fino ad Andrea Pirlo.

Edited by joyce
  • Like 8

6,896 posts
2 ore fa, hopper ha scritto:

@PP6 sei disponibile? .meme18  .meme9  .meme1 

A far cosa?

Convincere il PP6 vero?sefz

8,687 posts
Posted (edited)
5 minuti fa, joyce ha scritto:

Le risposte di Allegri fanno capire quanto è arretrata, bloccata, la sua idea di calcio e perché dalla Juve doveva ormai assolutamente andare via.

Per lui i giocatori decisivi sono o Chiellinuli, i Mandzukic, i Can, i Matuidi...

Per lui "la Juve non può cambiare". Deve rimanere tradizionalista e difensivista.

Uno che pensa una roba del genere in una società con un Presidente come Andrea Agnelli, che ha capito quanto sia essenziale il cambiamento per il mondo Juventus, non aveva più alcuna chance e alcuna ragione di restare.

Di tutte le cose che ha detto concordo solo su una: l'immagine di Sarri assolutamente inadatta alla Juve. Anche (anzi, soprattutto) alla Juve che vuole cambiare.

La Juve deve comprare i giocatori giusti a Sarri la Sarri deve comprare un "abito" giusto a sé.

Così e solo così il rapporto funzionerà per altri uno o due anni, fino ad Andrea Pirlo.

E dopo uno-due anni con i giocatori giusti per sarri che ci fai?

Il torneo di briscola?

Se li porta via lui insieme alla scatola con gli oggetti della scrivania?

o siete veramente convinti che la società debba programmare il proprio futuro su jorgino e compagnia?

Edited by DoctorDoomIII
  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

299 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Il torneo di briscola?

giustissimo

quello che serve è un mercato coerente

non andare a caccia di occasioni

e poi ritrovarsi con ruoli scoperti o giocatori incompatibili tra loro

29,475 posts
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Il torneo di briscola?

o siete veramente convinti che la società debba programmare il proprio futuro su jorgino e compagnia?

Intanto il "siete" è una formula che non va bene.

Io rispondo per me e non per altri.

In secondo luogo: i giocatori giusti per Sarri possono andare benissimo per un mucchio di altri allenatori, incluso Andrea Pirlo.

Chi sa toccare bene il pallone è una risorsa ben oltre Sarri.

Chiesa e Bernardeschi -per dirne due -  sono invece una risorsa solo per la Fiorentina.

416 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

In secondo luogo: i giocatori giusti per Sarri possono andare benissimo per un mucchio di altri allenatori, incluso Andrea Pirlo.

Chiesa e Bernardeschi -per dirne due -  sono invece una risorsa solo per la Fiorentina.

Il pensiero che si possa ricostruire la coppia della sciagura da noi mi terrorizza......... piu' di un decennale a Sarri!

• Sad 1

6,896 posts
2 ore fa, Randy Watson ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho appena parlato una mezz’ora con Mister Allegri...

Tanta (sana) invidiasefz

grazie del racconto.

• Haha 1

214 posts
Posted (edited)

Recuperato le pagine odierne.. Che mattinata frizzantina cavolo. Fra Top che si sbilancia e ci fa sbrodolare col polpo (e adesso inizio a crederci leggerissimamente di più:oooh:

e la chiaccherata con Allegri direi che abbiamo un pò di carne al fuoco. 

Per quanto riguarda la rosa aveva ragione max, ma era abbastanza evidente che molti dovessero essere accompagnati alla porta, concordo di meno sul fatto che la Juve non fosse pronta per Ronaldo. Abbiamo una storia folta di fenomeni in primis e poi, a prescindere dalle vittorie di squadra e dai discorsi di campo in generale, Ronaldo era proprio quello che ci serviva in questo momento storico imho. 

Poi a parte i giocatori, credo che anche Max avesse concluso il suo ciclo alla Juve, ma è anche vero che Sarri (come immagine) non sia proprio adattissimo allo stile Juve. 

Concordo in pieno con @joyce sul discorso riguardante l'idea di calcio di Allegri, anche se forse andrebbe un attimino contestualizzata al periodo storico che si cita. Magari il primo anno avrebbe fatto altri nomi che poco hanno a che vedere con le caratteristiche di quelli citati oggi, ma vabbè. Però il fatto che "la Juve non possa cambiare" mi sembra una bella cavolata. 

Edited by Fra snow
  • Thanks 1

379 posts
24 minuti fa, Randy Watson ha scritto:

Mi sembrava brutto dire: “ho parlato con Allegri e ha detto tutto quello che diceva nei 5 anni con noi”! :haha:

Senti ma gli potresti chiedere se Agnelli era d'accordo con la sua rescissione o se era d'accordo? Nel caso in cui lo dovessi rivedere ovviamente

8,687 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

allora è sbagliato il termine “prendere i giocatori giusti per sarri”.

si devono prendere i giocatori giusti per un certo modo di voler schierare la squadra a prescindere dall’allenatore.

Anzi poi è l’allenatore che va scelto in base a questo e quindi ai giocatori che hai preso.

sono due cose molto diverse.

Pirlo ancora non ha allenato 1 partita e già sappiamo come fa giocare le squadre? Mah mi pare una cosa buttata lì.

• Like 3

4,690 posts
16 minuti fa, joyce ha scritto:

Per lui i giocatori decisivi sono o Chiellini, i Mandzukic, i Can, i Matuidi...

VANGELO

• Like 1
  • Haha 1

6,896 posts
2 minuti fa, Fra snow ha scritto:

Recuperato le pagine odierne.. Che mattinata frizzantina cavolo. Fra Top che si sbilancia ci fa sbrodolare col polpo (e adesso inizio a crederci leggerissimamente di più:oooh:

E la chiaccherata con Allegri direi che abbiamo un pò di carne al fuoco. 

Per quanto riguarda la rosa aveva ragione max, ma era abbastanza evidente che molti dovessero essere accompagnati alla porta, concordo di meno sul fatto che la Juve non fosse pronta per Ronaldo. Abbiamo una storia folta di fenomeni in primis e poi, a prescindere dalle vittorie di squadra e dai discorsi di campo in generale, Ronaldo era proprio quello che ci serviva in questo momento storico imho. 

Poi a parte i giocatori, credo che anche Max avesse concluso il suo ciclo alla Juve, ma è anche vero che Sarri (come immagine) non sia proprio adattissimo allo stile Juve. 

Concordo in pieno con @joyce sul discorso riguardante l'idea di calcio di Allegri, anche se forse andrebbe un attimino contestualizzata al periodo storico che si cita. Magari il primo anno avrebbe fatto altri nomi che poco hanno a che vedere con le caratteristiche di quelli citati oggi, ma vabbè. Però il fatto che "la Juve non possa cambiare" mi sembra una bella cavolata. Ma vabbè... 

E perchè la Juve dovrebbe cambiare la sua storia di solidità e forza?

Amo la Juve anche per questo.

Qui invece pare che sia un qualcosa di cui vergognarsi...mah.

• Like 5

8,687 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Una parte del tifo juventino si trascina dietro complessi d’inferiorità dall’epoca del bilan di sacchi.

• Like 2

4,690 posts
3 minuti fa, Fra snow ha scritto:

Però il fatto che "la Juve non possa cambiare" mi sembra una bella cavolata. 

E' un sottoprodotto culturale della mentalità provinciale e comunale frammentaria italiana, quella dei toscani contro i campani e i piemontesi contro i siciliani.. quella di quanto è buona la pizza alla napoletana o la bagna cauda perchè si fanno sempre allo stesso modo da secoli....   Medioevo culturale

• Haha 1
  • Confused 2

547 posts
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

Infatti, come se ci dovessimo per forza omologare TUTTI allo stesso tipo di calcio: difesa alta, pressione sui difensori, giocatori tecnici che si passano la palla in continuazione. O si fa il calcio alla spagnola oppure si è automaticamente dei retrogradi. 

• Like 2

6,253 posts

cioè davvero si addita come vecchio il pensiero calcistico di Allegri quando in panchina abbiamo Maurizio "ci manca solo che vi faccio fare i gradoni come Zeman" Sarri che sembra uscito dritto dritto dell'eccellenza toscana del 75/76?

• Like 1
  • Thanks 4

10,355 posts
2 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

cioè davvero si addita come vecchio il pensiero calcistico di Allegri quando in panchina abbiamo Maurizio "ci manca solo che vi faccio fare i gradoni come Zeman" Sarri che sembra uscito dritto dritto dell'eccellenza toscana del 75/76?

.asd 

io non mi ci addentro neanche più in ste discussioni perchè sono talmente surreali e ripetitive che ci si perde solo tempo e energie; ammetto però che mi diverto molto a leggere

• Like 1

29,475 posts
Posted (edited)
12 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

allora è sbagliato il termine “prendere i giocatori giusti per sarri”.

si devono prendere i giocatori giusti per un certo modo di voler schierare la squadra a prescindere dall’allenatore.

Anzi poi è l’allenatore che va scelto in base a questo e quindi ai giocatori che hai preso.

sono due cose molto diverse.

Pirlo ancora non ha allenato 1 partita e già sappiamo come fa giocare le squadre? Mah mi pare una cosa buttata lì.

Pirlo è stato un giocatore di enorme classe e bel gioco.

Nella conferenza di presentazione ha detto che la sua Juve deve vincere e giocare bene.

Fa parte di una tendenza culturale che va verso quel calcio e non il calcio tradizionalista.

Agnelli punta su di lui per tre ragioni:

1) immagine giovane ed elegante,

2) Juventinità acquisita sul campo,

3) progetto di calcio innovativo.

Se alla Juve sono intelligenti, il prossimo anno migliorano la squadra a Sarri, liberandosi di zavorre e inserendo 3 o 4 pedine giuste, per preparare il calcio della Juve del prossimo futuro (e già quest'anno, pur con tantissimi problemi, abbiamo cominciato a farlo).

Edited by joyce
  • Like 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   1 member

• Create New...