Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

214 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

E perchè la Juve dovrebbe cambiare la sua storia di solidità e forza?

Amo la Juve anche per questo.

Qui invece pare che sia un qualcosa di cui vergognarsi...mah.

Nooo ma che vergognarsi figurati... Anzi... Il mio era un discorso legato alle idee societarie ed alle parole di max in quel senso.

Però se in società, direttamente o indirettamente, lasciano intendere che ad oggi il calcio è anche una questione d'intrattenimento e spettacolo vuol dire che intendono andate anche in quella direzione. Dalle parole di Allegri si evince che quello per lui è impossibile. E mi sembra un tantino categorico come commento. Non c'entrano i miei gusti personali, anche perché che io o tu o altri preferiamo la solidità, la forza o il calcio spettacolo, poco importa, alla fine non decidiamo niente.  Forse mi sono espresso male prima

6,896 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Una parte del tifo juventino si trascina dietro complessi d’inferiorità dall’epoca del bilan di sacchi.

Conclusione condivisibile.

Non c'è niente di più sbagliato (a mio parere) del rinnegare i propri punti di forza che gli avversari e l'ambiente esterno ti fanno percepire come non meritevoli di valore inseguendo un modello che non ti appartiene.

Credo che l'identità si fondi su una precisa caratteristica che rende forti e sicuri di sè: per la Juve questa caratteristica è proprio la solidità che non va intesa come un vergognoso difensivismo (questo è quello che i detrattori vogliono far credere) ma come una forza, un segno di compattezza e determinazione.

Sembra quasi che citare la solidità difensiva (che non è soltanto una questione di difesa, ma una vera e propria forza mentale che impaurisce gli avversari e rende i giocatori della Juve forti) sia una macchia, una colpa.

Per migliorare e diventare più forti, secondo me, non bisogna cancellare la propria caratteristica distintiva ma aggiungere ad essa altri elementi.

Altrimenti diventa solo uno scimmiottare gli atri che non ti porta da nessuna parte, se non indebolirti.

Bisogna partire sempre da quello che siamo e fare passi avanti.

Ma vabbè ormai è inutile pure ragionarci sopra .asd

• Like 2

238 posts
10 minuti fa, KoizYT ha scritto:

Senti ma gli potresti chiedere se Agnelli era d'accordo con la sua rescissione o se era d'accordo? Nel caso in cui lo dovessi rivedere ovviamente

Glielo chiedo certo.

• Thanks 1

104,526 posts
21 minuti fa, PP6 ha scritto:

A far cosa?

Convincere il PP6 vero?sefz

circa .meme1

Poi ti spiego in privato .meme18

6,896 posts
Adesso, hopper ha scritto:

circa .meme1

Poi ti spiego in privato .meme18

Attendo istruzioni allora.asd

6,418 posts
9 minuti fa, PP6 ha scritto:

E perchè la Juve dovrebbe cambiare la sua storia di solidità e forza?

Amo la Juve anche per questo.

Qui invece pare che sia un qualcosa di cui vergognarsi...mah.

è quello che più mi manca ora della Juve, la sua solidità, compattezza, animo da battaglia.

La Signora Omicidi

Sino a quando, per nostra fortuna, ci guiderà la stessa famiglia difficilmente perderemo questo DNA, poi ci saranno annate migliori o anche ingloriose, ma questo ci sta nello sport

• Like 2

8,687 posts
Adesso, joyce ha scritto:

Pirlo è stato un giocatore di enorme classe e bel gioco.

Nella conferenza di presentazione ha detto che la sua Juve deve vincere e giocare bene.

Fa parte di una tendenza culturale che va verso quel calcio e non il calcio tradizionalista.

Agnelli punta su di lui per tre ragioni:

1) immagine giovane ed elegante,

2) Juventinità acquisita sul campo,

3) progetto di calcio innovativo.

Se alla Juve sono intelligenti, il prossimo anno migliorano la squadra a Sarri, liberandosi di zavorre e inserendo 3 o 4 pedine giuste, per preparare il calcio della Juve del prossimo futuro (e già quest'anno, pur con tantimssini problemi, abbiamo cominciato a farlo).

e cosa c’entra tutto questo con i giocatori?

ma avete mai sentito un allenatore juventino dire che si deve perdere e giocare male?

o anche solo perdere e giocare bene?

ma pensi che Pirlo sia più soddisfatto vincendo ma giocando male o perdendo ma giocando bene?

azzo saranno stati anni di supplizio i suoi alla juve....

i giocatori giusti, benissimo, li vorremmo tutti, direi pure qualsiasi allenatore sieda su quella panchina.

il problema è definire questi “giusti”

e di certo non lo sono quelli che si fregiano come caratteristica principale di essere “giusti per sarri”

• Like 3

22,772 posts
13 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Perché dare 2,5 a Kulu, per la Juve, è come dare 2,50 € per una persona normale.. All'anno.. E magari arriva il fesso che gliene da 3 e te lo soffia.. Se ci credi, investi.. Se no che senso aveva darne 7 + premi a De Ligt? E' solo un 19enne che ha giocato solo nel campionato olandese..

la proporzione è probabilmente quella

ma io credo (forse mi illudo) che la Juve oggi abbia un certo appeal e che oltre ad un rincaro dello stipendio meno accentuato potrebbe mettere sul tavolo successi potenziali, visibilità che, a sua volta, il procuratore del calciatore può far fruttare su terreni diversi dal rettangolo verde

il caso De Ligt è leggermente diverso (o tale apparve): sulle sue tracce - si disse - c'era tutta l'Europa che conta (e l'esposizione era leggermente diversa dal militare nella sfigata provincia italiana)

ma restando in tema di bilancio: sul fronte cessioni come siamo combinati?

l'anno scorso la transizione risultò impossibile proprio a causa dei mostruosi contratti di giocatori impossibili da piazzare

non faccio nomi per rispetto e gratitudine, ma immagino tu sappia a chi mi sto riferendo

6,253 posts
5 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

.asd 

io non mi ci addentro neanche più in ste discussioni perchè sono talmente surreali e ripetitive che ci si perde solo tempo e energie; ammetto però che mi diverto molto a leggere

ma si ognuno la può pensare come vuole ma, cambiando il tipo di "difetto" e come se dessi del panzone a Sarri avendo in panchina Benitez o Del Bosque .asd

• Like 1

104,526 posts
3 minuti fa, PP6 ha scritto:

Attendo istruzioni allora.asd

Non mancherò .meme9

• Haha 1

6,896 posts
3 minuti fa, Fra snow ha scritto:

Nooo ma che vergognarsi figurati... Anzi... Il mio era un discorso legato alle idee societarie ed alle parole di max in quel senso.

Però se in società, direttamente o indirettamente, lasciano intendere che ad oggi il calcio è anche una questione d'intrattenimento e spettacolo vuol dire che intendono andate anche in quella direzione. Dalle parole di Allegri si evince che quello per lui è impossibile. E mi sembra un tantino categorico come commento. Non c'entrano i miei gusti personali, anche perché che io o tu o altri preferiamo la solidità, la forza o il calcio spettacolo, poco importa, alla fine non decidiamo niente.  Forse mi sono espresso male prima

Io posso solo darti la mia interpretazione: non è che è impossibile per la Juve far divertire.

Credo che il succo sia: alla Juve rinnegare la sua solidità e forza non serve a nulla.

Ma ormai si è stabilita una moda: per fare calcio divertente devi fare solo un certo tipo di gioco...e per me è un grosso errore.

Poi sarebbe carino approfondire il tema che va molto oltre i Sarri, gli Allegri ecc ma non si può purtroppo:)

• Like 1

5,311 posts
Posted (edited)

Per me l'errore che si fa è differenziare il calcio tra "offensivo" e "difensivo".

Ogni allenatore ha le sue idee che mixate alle caratteristiche dei giocatori deve portare a casa i risultati.

Non esiste(a mio modo di vedere) un gioco europeo,italiano ecc. esiste un'organizzazione di squadra e con questa si scende in campo.

Allegri per me ha sofferto(a livello mediatico e non di campo) e non poco tutti i discorsi vari sul bel gioco ecc. "La Juve non sarà mai come il Barcellona" è vero in quanto nessuna squadra è uguale all'altra però il come la squadra sta in campo dipende dalle caratteristiche dei giocatori...normale che con Matuidi-Mandzukic non imposti una squadra sul palleggio ma hai altre caratteristiche che possono risultare lo stesso vincenti.

Quello che conta è avere una propria organizzazione e struttura...per vincere non esiste una via maestra.

Edited by Momo Sissoko!
  • Like 4
  • Thanks 1

2,226 posts
35 minuti fa, generazione montero ha scritto:

Lo fanno tutte le società perchè tutti fanno i propri interessi e una proposta dell'ultima ora  o un infortunio grave o una gravidanza inaspettata possono far far saltre una trattativa avviata da mesi o più trattative a cascata ( parlo di fatti realmente accaduti )

Il problema è  strapagare le quarte scelte

È sull'ultima parte apriamo un portone...

5,311 posts
Posted (edited)

doppio

Edited by Momo Sissoko!

6,418 posts
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Per me l'errore che si fa è differenziare il calcio tra "offensivo" e "difensivo".

Ogni allenatore ha le sue idee che mixate alle caratteristiche dei giocatori deve portare a casa i risultati.

Non esiste(a mio modo di vere) un gioco europeo,italiano ecc. esiste un'organizzazione di squadra e con questa si scende in campo.

Allegri per me ha sofferto(a livello mediatico e non di campo) e non poco tutti i discorsi vari sul bel gioco ecc. "La Juve non sarà mai come il Barcellona" è vero in quanto nessuna squadra è uguale all'altra però il come la squadra sta in campo dipende dalle caratteristiche dei giocatori...normale che con Matuidi-Mandzukic non imposti una squadra sul palleggio ma hai altre caratteristiche che possono risultare lo stesso vincenti.

Quello che conta è avere una propria organizzazione e struttura...per vincere non esiste una via maestra.

altrimenti sarebbe intasata la via maestra

17,030 posts
10 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

.asd 

io non mi ci addentro neanche più in ste discussioni perchè sono talmente surreali e ripetitive che ci si perde solo tempo e energie; ammetto però che mi diverto molto a leggere

Ripetitive ?

Sono di una rottura di koglioni che non hai idea :)

• Haha 1

1,900 posts
4 minuti fa, Can-Can ha scritto:

È sull'ultima parte apriamo un portone...

Guarda, io alle terzze e quarte scelte preferisco sempre un ragazzino forte e ambizioso delle giovanili

214 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Io posso solo darti la mia interpretazione: non è che è impossibile per la Juve far divertire.

Credo che il succo sia: alla Juve rinnegare la sua solidità e forza non serve a nulla.

Ma ormai si è stabilita una moda: per fare calcio divertente devi fare solo un certo tipo di gioco...e per me è un grosso errore.

Poi sarebbe carino approfondire il tema che va molto oltre i Sarri, gli Allegri ecc ma non si può purtroppo:)

Ehh figurati... Parli con uno che amava guardare il barca di Guardiola, ma allo stesso tempo restava bocca aperta per il cinismo del Real di Zidane e adesso si diverte a guardare Liverpool e Atalanta (per restare in tema Juve Lippi, primo conte, primo Allegri, Allegri 4321) ecc... Anche se devo ammettere che la squadra che mi ha impressionato più di tutte fu il Bayern di Heynckes. Una macchina perfetta imho. Non esiste un solo tipo di calcio che mi ha fatto divertire, ma come dici non è il caso di parlarne qui. 

• Like 1

10,355 posts
Adesso, mma fighter ha scritto:

Ripetitive ?

era per rimanere edulcorati sefz

7,855 posts

EevF0rOXYAE4Sg1?format=jpg&name=medium

S'è tagliato i capelli per la Giambionz.

Domani passiamo, è fatta. 

sefz 

• Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 1

4,690 posts
9 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Ripetitive ?

Ti svelo un segreto... Quello che è una rottura di koglioni per te, può non esserlo per il prossimo.... E viceversa quello che tu ritieni divertentissimo può essere un'immensa rottura di koglioni per il prossimo

Detto questo, peace and love :) 

• Thanks 1

10,355 posts
2 minuti fa, Tuttinai ha scritto:

EevF0rOXYAE4Sg1?format=jpg&name=medium

S'è tagliato i capelli per la Giambionz.

Domani passiamo, è fatta. 

sefz 

Domani è tutto nei suoi piedi e nella sua testa. Ci deve trascinare a Lisbona.

• Like 2

21,116 posts
19 minuti fa, peval ha scritto:

è quello che più mi manca ora della Juve, la sua solidità, compattezza, animo da battaglia.

La Signora Omicidi

Sino a quando, per nostra fortuna, ci guiderà la stessa famiglia difficilmente perderemo questo DNA, poi ci saranno annate migliori o anche ingloriose, ma questo ci sta nello sport

Per vincere la champions bisogna ammodernarsi e cambiare 

22,772 posts
33 minuti fa, KoizYT ha scritto:

Senti ma gli potresti chiedere se Agnelli era d'accordo con la sua rescissione o se era d'accordo? Nel caso in cui lo dovessi rivedere ovviamente

non hanno mica rescisso

quest'anno è stato pagato come l'anno scorso

penso sia stato un gentleman agreement

uno ha fatto richieste che l'altro non poteva che rifiutare e hanno trovato una soluzione nel mezzo

8,687 posts
12 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Non esiste(a mio modo di vedere) un gioco europeo,italiano ecc. esiste un'organizzazione di squadra e con questa si scende in campo.

Tutto giusto.

Quello che è stupido è pensare che ci siano allenatori che desiderino giocatori scarsi nello sport che praticano preferendo avere 11 mezzifondisti, o 11 armadi a muro o chissà cos'altro.

Tranne poi ammirare i Gattuso del caso per la grinta, la forza di volontà, la capacità di non arrendersi dal 1° al 99° minuto.

Semplicemente ogni squadra va bilanciata e servono giocatori di qualità come giocatori di carattere, portatori d'acqua che si fanno il c**o per 2 come finalizzatori che fanno 1-2 giocate (ma decisive) a gara e per il resto sembrano dormire.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...