Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

6,418 posts
3 minuti fa, joyce ha scritto:

Allegri è fermo alla "solidità delle automobili". Nel mondo della smaterializzazione e della complessità ragiona ancora con questa mentalità tardo-moderna.

Lo stesso uso di questa metafora è eloquente.

È mentalmente vecchio. Pensa che esista una sola strada per arrivare a dama.

Agnelli, per fortuna, non la pensa così: ritiene che si possa (e si debba) raggiungere il successo anche con altre idee, di calcio e di impresa.

Sicuramente quella che ha in mente Agnelli è una strada di cambiamento, per l'intero mondo della Juventus. Tuttavia è il mondo intero che va così e un manager appena sveglio lo capisce e agisce di conseguenza.

Speriamo sia la strada giusta e che sfavilliamo ancor più

Detto questo ancora grazie ad uno dei più grandi allenatori della storia della Juve

Il Sig. Max Allegri

4,445 posts
Adesso, Ibra ha scritto:

se andiamo fuori penso sia la più grande figura di mherda della nostra storia europea

juve di cronaldo fuori agli ottavi col lione. magari senza un' occasione da gol pulita

ho paura della Sua reazione. ho paura delle conseguenze della Sua reazione a livello di nostra immagine nel mondo

confermo. kaghella. melmosa. tipo quando pisci dal kulo

Le hanno fatte real manchester barca figuracce tanto quanto

Per l'immagine sarebbe un problema senz'altro e lo sarebbe anche per il mancato introito dal passaggio del turno

Ma pensi che uscire col real o col city prendendo 6 pere a tempo sia così tanto meglio dal punto di vista dell'immagine?.meme1

1 minuto fa, pjaca20 ha scritto:

Tutti gli juventini che sto incontrando in giro 

"Frà, tranquillo che tanto non passiamo"

Sì esatto

Solita roba che aouar ci massacra e noi stacchiamo l'assegno

Film visto e rivisto

2,259 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Nessuno ha costruito polemiche, ma le persone saranno anche libere di poter avere una propria idea o no?. Io non interferisco nelle gurate di nessuno, leggo e commento per cosa penso e nessuno é obbligato a rispondere.

Nulla di personale, la mia era una considerazione generale; prima o poi anche TOP si romperà del tutto le balle, dopodiché potremo serenamente chiudere il topic. Non è che questo accada per caso 

4,419 posts
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

chi difende uno status quo palesemente improduttivo (juve in europa che ormai fa una fatica boia ad arrivare ai quarti di champions sistematicamente) è un retrogrado

vale per il calcio

vale per la politica

vale per la fica

• Like 1
  • Haha 1

4,076 posts
2 minutes ago, Ibra said:

se andiamo fuori penso sia la più grande figura di mherda della nostra storia europea

juve di cronaldo fuori agli ottavi col lione. magari senza un' occasione da gol pulita

ho paura della Sua reazione. ho paura delle conseguenze della Sua reazione a livello di nostra immagine nel mondo

confermo. kaghella. melmosa. tipo quando pisci dal kulo

Francamente no. Di figure Peggiori in Europa ne abbiamo fatte.

• Thanks 1

878 posts

È finito al Miami Beach 

CAB948E4-D8A5-4643-B68C-C58039D81E2E.jpeg

• Haha 1

6,896 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

chi difende uno status quo palesemente improduttivo (juve in europa che ormai fa una fatica boia ad arrivare ai quarti di champions sistematicamente) è un retrogrado

vale per il calcio

vale per la politica

vale per la vita

ma quale sarebbe questo status quo improduttivo?

Quello per cui non possiamo smiliardare come un Real o un city?

sefz

• Haha 1

25,029 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, Destra5 ha scritto:

Nulla di personale, la mia era una considerazione generale; prima o poi anche TOP si romperà del tutto le balle, dopodiché potremo serenamente chiudere il topic. Non è che questo accada per caso 

Io non ho nemmeno quotato Top, nemmeno parlavo di lui e nemmeno ho detto che dice caxxate, parlavo di Juventus92. In più ho commentato una notizia nemmeno sua ma dell'utente che ha parlato direttamente con Allegri questa mattina. Quindi non so che cacchio c'entro io nei problemi di Top.

Edited by Shaft

12,833 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

sefz

Avere il terzo monte ingaggi del globo e uscire col Lione.asd

• Thanks 1

29,475 posts
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

storicamente l'evoluzione del barcellona che ha sterzato clamorosamente filosofia dai primi anni 90 mettendo tutto in mano a cruijff diventando quello che tutt'ora è un colosso europeo, anzi di più il benchmark del calcio europeo (prima non se lo inkulava sostanzialmente nessuno) manda letteralmente a bagasce tutta la teoria allegriana

C'è, peraltro, un elemento fondamentale che manda in tilt la teoria di Allegri.

La metafora dell'automobile solida si fonda sulla storia della centralità torinese della Fiat, con il suo universo contestuale.

Ebbene, la Fiat non esiste più, sostituita da una serie di soggetti internazionali impegnati in un progetto di automobile incommensurabile rispetto al precedente.

Non semplicemente automobili solide ma automobili agili, smart, ibride, elettriche, non inquinanti, accattivanti, al passo con i tempi.

La solidità di un auto non basta più. È solo una delle tante caratteristiche che deve avere, la maggior parte delle quali totalmente non-tradizionali.

Vale anche per il calcio.

È proprio la metafora dell'automobile, la sua stessa metafora, che smentisce la teoria allegriana.

• Like 3

4,076 posts

Comunque, stando alle parole di Allegri, si capisce che ormai tutti gli Allenatori sono dei presuntuosi senza pari. Nessuno conosce l'umiltà e poi il bello è che la vanno a predicare ai Calciatori o in giro.... Che vergogna....

470 posts
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

sefz

Una considerazione terra-terra:

Prendiamo gli ultimi cinque anni

Fatturato nettamente aumentato

Monte stipendi aumentato

Valore dei cartellini diminuito.

Mi sembra chiaro che si poteva fare meglio...

6,896 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Avere il terzo monte ingaggi del globo e uscire col Lione.asd

Lo capisco, però tocca essere razionali.

Sono stati commessi degli errori e non possiamo risolverli oggi.

Per quanto concerne il Lione meglio non commentare la partita d'andata: speriamo in un miracolo e amen.

214 posts
7 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Tutti gli juventini che sto inco

No vabbè pjaca...giuro che non lo faccio a posta, scorro i post con il dito sinistro e per sbaglio taggo, ma capiti sempre tu, scusa ancora.. Devo provare a scrivere dal tablet mh

Cmq raga sarà forse un bene che venerdì ho l'anniversario con la morosa e non riuscirò (al 99%) a vedere la partita??? Anch'io non sono tranquillissimo, ma ci credo abbastanza. 

• Haha 1

65,791 posts
7 minuti fa, Il Cugino di Paganese26 ha scritto:

È finito al Miami Beach 

CAB948E4-D8A5-4643-B68C-C58039D81E2E.jpeg

Si vede che sei il cugino di paganese .asd

29,475 posts
8 minuti fa, peval ha scritto:

Speriamo sia la strada giusta e che sfavilliamo ancor più

Detto questo ancora grazie ad uno dei più grandi allenatori della storia della Juve

Il Sig. Max Allegri

E questo è fuori discussione, oggettivamente.

394 posts
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Comunque, stando alle parole di Allegri, si capisce che ormai tutti gli Allenatori sono dei presuntuosi senza pari. Nessuno conosce l'umiltà e poi il bello è che la vanno a predicare ai Calciatori o in giro.... Che vergogna....

Con il pregio dell'umiltà non credo si possa arrivare a certi livelli. Tranne qualche assoluta eccezione.

4,419 posts
1 minuto fa, Fra snow ha scritto:

No vabbè pjaca...giuro che non lo faccio a posta, scorro i post con il dito sinistro e per sbaglio taggo, ma capiti sempre tu, scusa ancora.. Devo provare a scrivere dal tablet mh

Cmq raga sarà forse un bene che venerdì ho l'anniversario con la morosa e non riuscirò (al 99%) a vedere la partita??? Anch'io non sono tranquillissimo, ma ci credo abbastanza. 

ahahahahah tranquillo 

Io calcola che invece di festeggiare questa sera, lo farò domani con i miei amici così ci vediamo la partita e mi ubriacherò a prescindere dal risultato

• Haha 1

4,076 posts
Just now, DavidRN80 said:

Con il pregio dell'umiltà non credo si possa arrivare a certi livelli. Tranne qualche assoluta eccezione.

Intendevo l'umiltà che ti porta a fare Grandi cose, non quella del dire non mi cimento perchè non sono capace.

• Like 1

25,029 posts
5 minuti fa, joyce ha scritto:

C'è, peraltro, un elemento fondamentale che manda in tilt la teoria di Allegri.

La metafora dell'automobile solida si fonda sulla storia della centralità torinese della Fiat, con il suo universo contestuale.

Ebbene, la Fiat non esiste più, sostituita da una serie di soggetti internazionali impegnati in un progetto di automobile incommensurabile rispetto al precedente.

Non semplicemente automobili solide ma automobili agili, smart, ibride, elettriche, non inquinanti, accattivanti, al passo con i tempi.

La solidità di un auto non basta più. È solo una delle tante caratteristiche che deve avere, la maggior parte delle quali totalmente non-tradizionali.

Vale anche per il calcio.

È proprio la metafora dell'automobile, la sua stessa metafora, che smentisce la teoria allegriana.

A me piace molto come spieghi le cose e come parli di calcio e come pensi il calcio, ma secondo me il tutto si può racchiudere in una frase. L'allenatore italiano e il calcio italiano non hanno ancora capito cosa sia diventato nel 2020 questo sport.

6,418 posts

E' bello poi che si commenta un'intervista di Randy fatta questa mattina al Bar, come oro colato dal cornetto al miele

Con tutta la stima che ho per Randy sia chiaro

• Like 2

214 posts
1 minuto fa, pjaca20 ha scritto:

ahahahahah tranquillo 

Io calcola che invece di festeggiare questa sera, lo farò domani con i miei amici così ci vediamo la partita e mi ubriacherò a prescindere dal risultato

O ci si ubriaca per festeggiare o per dimenticare.asd

• Like 1

4,445 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

mi ubriacherò a prescindere dal risultato

questo è il programma per domani

E se passiamo lo è anche per i quarti, e direi così via ma che passiamo i quarti non ci credo neanche se lo vedo 

Però diciamo che se passiamo anche i quarti è il programma pure per semifinale e visto che stiamo delirando pure per la finale

Chissà che da ubriachi non sembra che giochiamo come il Barca di Pep mh

come quando in serata devi fare da spalla a un amico che ha individuato una tipa che a sua volta ha un'amica che non rientra proprio nei tuoi gusti ma a cui dovrai fare compagnia e allora bevi per applicarle i filtri di instagram nella vita reale

Edited by FaffJ
  • Like 1
  • Haha 1

394 posts
4 ore fa, Randy Watson ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho appena parlato una mezz’ora con Mister Allegri. È su una barca che sta andando all’isola d’Elba ed il suo Com.te nonché mio caro amico mi aveva avvisato che si sarebbero fermati per fare gasolio davanti a dove lavoro io. Lui molto gentile è sceso per la classica foto ed ovviamente l’ho cominciato a tartassare di domande! Disponibilissimo, educato, abbiamo parlato un po’ di tutto. Premetto, per fare il pieno ad uno yacht di 30 mt ci vuole circa una mezz’oretta ecco il perché si è fermato. Non credevo sinceramente fosse così disponibile anche a rispondere alle 3000 domande che gli ho fatto sulla sua Juve, su quella attuale e sul resto del calcio. Elenco in breve quello che mi ha detto:

Non torna alla Juve. Dice che la Juve si dovrà “spurgare” per un paio di anni almeno.

Per come ha talmente logorato l'ambiente.... non positivamente

Siamo stati sotto con Sarri Mihailovic Inzaghi

Per contatti diretti posso confermare in maniera assoluta.

La storia della Juve non la puoi cambiare, la Juve non sarà mai il Barcellona

Questo Barcellona non è il Barcellona di anni fa.... ne tantomeno decenni fa.

554 posts

Calciomercato Juventus, Milik praticamente preso: bomba dalla Spagna

Per l’ex Ajax, Aurelio De Laurentiis continua a chiedere 40 milioni di euro, mentre tra le varie contropartite proposte dai bianconeri, quella che affascina maggiormente Gennaro Gattuso resta Bernardeschi. Forte dell’accordo con il calciatore, però, la Juve secondo ‘todofichajes.com’ sarebbe veramente ad un passo dall’acquisto del calciatore. Secondo il portale spagnolo, l’affare sarebbe “totalmente chiuso, al punto che l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare molto presto”.

E se lo dice TODOFICHAJES!

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...