Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

15,387 posts
1 minuto fa, Vanja ha scritto:

ma abbiamo preso Boga?

mi so perso qualcosa

Resta al Sassuolo.. Quindi entra di diritto tra i papabili.. 

• Like 1

85 posts
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Alfredo Martinez è un giornalista della Radio Sportiva Onda Cero.. La sua comunicazione ha la stessa valenza di quella fatta da Marione sulle radio romane.. 

Sui vari forum dei Barcellona è una delle fonti più affidabili.

0a334e27362c05118760f236acd43e34.png

• Thanks 1

6,835 posts
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

non si chiamasse chiesa e fosse figlio del suo papà... dovrebbe pregarmi per giocare a calcetto il lunedi sera con i miei amici over 100...kg sefz

E NON TI PASSEREBBE MAI LA PALLA sefz

485 posts
Posted (edited)
5 minutes ago, PP6 said:

Non t'arrabbiaresefz

E' che legendo in continuazione che Boga gioca a sinistra e a destra sarebbe un adattato ho dato per scontato fosse ormai una "verità".

Ciao PP6,

Ma figurati, non mi arrabbio per opinioni calcistiche. Avere pensieri diversi e'il bello del forum.

Volevo semplicemente sottolineare che c'e' differenza tra scelta di far giocare un giocatore in una precisa zona di campo come soluzione tattica e capacita di un giocatore (discorso precedente dei fattori neuro-visuo-motori) di giocare in una precisa zona di campo.

Edited by PsychoII
  • Like 1

15,387 posts
2 minuti fa, Lucypher ha scritto:

non si chiamasse chiesa e fosse figlio del suo papà... dovrebbe pregarmi per giocare a calcetto il lunedi sera con i miei amici over 100...kg sefz

E te credo.. In un campo di calcetto rischia di trovarsi in autostrada ad ogni scatto palla al piede..

11,033 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Resta al Sassuolo.. Quindi entra di diritto tra i papabili.. 

quindi ci siamo ma forse no?

670 posts
1 minuto fa, Mirkoz ha scritto:

Non leggo Balzarini

FAKE :sisi:

12,119 posts
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

Però carnevali di solito non fa il furbomh

• Haha 1

15,387 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, Mirkoz ha scritto:

Mi sembra il vademecum su altri lidi.. Dove mettono tra gli affidabili Di Marzio ed Agresti.. 

Poi sia chiaro.. Magari è vero.. Però questo vuol dire che ci teniamo Pjanicce.. 

Edited by TheOriginalPortugal
  • Like 2
  • Haha 3

15,387 posts
3 minuti fa, Vanja ha scritto:

Possibile, chissà

15,387 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Con noi no.. Poi non se fa il dispettoso.. 

3,663 posts
21 minuti fa, Alessandronicolussi ha scritto:

@TheOriginalPortugal qui c e il comunicato di arthur che dice che ha declinato l offerta della juve... e si parla di de jong

Twitter è impazzito, il che è tutto dire

Ma basta fare due conti per capire che De Jong a bilancio pesa (75)-(75/5)= 60 quindi per fare una plusvalenza paragonabile a quella di Arthur dovrebbero offrirgli contropartite+ cash per un valore di 90-100 milioni

• Like 2
  • Thanks 1

13,676 posts
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E te credo.. In un campo di calcetto rischia di trovarsi in autostrada ad ogni scatto palla al piede..

basta mettere una rampa al posto giusto e 'sto cavallone te lo ritrovi in orbita attorno alla terra palla al piede ...

12,119 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

Ma basta fare due conti per capire che De Jong a bilancio pesa (75)-(75/5)= 60 quindi per fare una plusvalenza paragonabile a quella di Arthur dovrebbero offrirgli contropartite+ cash per un valore di 90-100 milioni

Ma poi DeJong prende 10 netti e se il barca lo vendesse (A NOI oltretutto dopo che per mesi son andati avanti Co DeLigt) farebbe una figura di M***A colossale. 

13,676 posts
4 minuti fa, Brahms ha scritto:

magari si risveglia più gargamellico del solito... quien sabe amico.boh ;)

• Haha 1

3,365 posts
39 minuti fa, PP6 ha scritto:

No, no ma non era tanto un giudizio sui giocatori menzionati.

E' che il tuo post mi ha fatto riflettere sul senso di questo mercato: un mercato più di basso profilo ma funzionale? E' questo che la Juve vorrà fare? O forse non c'è altra scelta?mh

Il mercato dev'essere funzionale: è sempre stata una regola per tutti, soprattutto in casa Juve; altrimenti si fanno le campagne acquisti inda/ Maratti-style, in cui si spende una fortuna per prendere una serie di nomi roboanti che non servono a nulla. E conrinuano ad agire così, vedi acquisto di Eriksen che nel modulo di Conte non c'entra nulla; alla Juve accadde nel '90 con Montezemolo: attaccanti e trequartisti a mazzi e poi Luppi e De Marchi, pupilli del coach, titolari in difesa! .oddio

Basso profilo? Non credo: Milik s'è dovuto riprendere da due rotture dei crociati, altrimenti avrebbe avuto ben altro rendimento. Boga mi ha fatto tornare in mente l'acquisto di Camoranesi dal Verona, retrocesso per giunta: anche se non c'erano social( chissà cosa sarebbe uscito!) erano in tanti a storcere la bocca, poi...:sbav:Forse non avrà la classe di DC ma ha dribbling ubriacante, anche partendo da fermo, e velocità mostruosa: inoltre, rispetto al brasiliano, vede molto di più la porta, ha 7 anni in meno e....percepirebbe un terzo dello stipendio. ( sull'integrità fisica taccio facendo i dovuti scongiuri!)

Comunque, se si sta provando a prendere gente come Pogba, Arthur, Aouar, Tonali(gioiello made in Italy) etc.., dopo aver già preso Kulusevski( altro che vedo fortissimo), non si potrebbe mai parlare di "basso proflo".

Con pazienza, zitti zitti, senza proclami, a testa bassa.....e si riesce anche a rifilare a caro prezzo tutta una serie di zavorre! ;)

• Like 1
  • Thanks 1

3,573 posts
15 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

DC ANCORA CO STA CRAPA DI CHIESA???

MA BASTA!!!

e chi lo difende non capisce una sega di calcio, PUNTO

Occhio che Goran insiderrizza

DC —> douglas

per

chiesa

giusto amico ;)?

15,387 posts

basta mettere una rampa al posto giusto e 'sto cavallone te lo ritrovi in orbita attorno alla terra palla al piede ...

Lassa perde.. Non sia mai che scassa qualche satellite di Sky giusto ora che riparte il campionato.. 

670 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Pjanic (80 milioni)  + De Sciglio (45 milioni) per De Jong (100 milioni) + 25 milioni. Su su, non facciano i tirchi :sisi:

Edited by Yojimbo
  • Haha 1

15,387 posts

magari si risveglia più gargamellico del solito... quien sabe amico.boh ;)

O Birba.. Chi può saperlo?

3,663 posts

Segnalo che Pjanic sul suo profilo instagram ha eliminato tutta la bio del profilo e ha messo una storia con un countdown di 24 ore che scade domani

Non mi sorprenderebbe se si annunciasse domani l'accordo

• Like 1
  • Confused 2

6,835 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

No, non devo dare consigli io.

Io penso che per quanto concerne CHIESA ci possono essere due correnti di pensiero.

Da un lato chi vede soprattutto i suoi limiti e a causa di questi lo boccia o comunque non lo promuove.

Dall'altro chi ne vede soprattutto le capacità, forse pensando che i limiti palesati possano essere superati.

Allora secondo me qui interviene un fattore: i costi.

Il gioco vale la candela?

Per i primi (tra cui me anche se io non esagero con i terminisefz) NO perchè sinceramente ho forti timori...

Per i secondi evidentemente SI'.

Il mondo è bello perchè è vario quindi fate l'amore e non fate la guerra e nella botte piccola c'è il vino buono sefz (l'ultimo non c'entra una beneamata mazza ma ormai erano partiti i detti popolari).

ma no quale guerra, sei fissato .asd

esprimo un pensiero da mesi sul giocatore, e dico pure su Parry, se fa una mossa del genere davvero... non capirei

spero sia solo un modo per farlo prendere all'Inda che ha bisogno di altri brocchi

15,387 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Segnalo che Pjanic sul suo profilo instagram ha eliminato tutta la bio del profilo e ha messo una storia con un countdown di 24 ore che scade domani

Non mi sorprenderebbe se si annunciasse domani l'accordo

Allo scadere del countdown si toglierà le ciabatte.. 

• Like 1
  • Haha 4

11,507 posts
16 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ma ragazzi, mi potete spiegare che cosa significa esattamente che Boga puo giocare ''solo'' a sinistra? Sono gli stessi discorsi (senza senso) che si facevano su Douglas Costa, ''puo giocare solo a sinistra'', ''puo giocare solo a destra'' etc. Questo ''solo'' e'sempre la morte del pensiero calcistico. Un giocatore fa fatica a giocare su un lato (o zona) del campo a causa di fattori neuro-visuo-motori. Se avete studiato Boga cosi profondamente allora alzo le mani.

Volete un esempio pratico? Per modalita di gestire la palla De Jong si trova meglio sulla zona sinistra del campo. Mi potete dire chi gioca mezzala sinistra nel Barca?

ma ovvio che può giocare anche di là o addirittura punta in un sistema molto moderno/associativo

ma con la dribblanza/scattanza/tiraggiranza/sabongianzasottalsettanza che si ritrova a sx fin a mò è stato maialissimo 

arriva molto più pronto del kulu (ovvio tre anni in più pe carità)

bogà a vederlo sbattersi in copertura mmm. mmmm. su questo ho i dubbi più grandi. però oh giocatori così non ne abbiamo questo 23 anni ultraskillato frogio internescional. concedetemelo poi prendetevi gli zanioli a ottanta miardi 

• Like 2
  • Haha 3

3,573 posts
15 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

C'è una sola piccola differenza tra Boga e Chiesa..

Uno è un giocatore di calcio, l'altro possiamo mandarlo alle Olimpiadi.. Scelga lui se tuffi sincronizzati o 400 siepi.. 

Secondo me comunque chiesa é un po’ un Isco con caratteristiche completamente differenti 

• Haha 1