Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

36,506 posts
1 minuto fa, BanMan ha scritto:

Quando Momblano a pranzo si fa il goccio di troppo si nota. 

Dite a Juventibus di farle più sul tardo pomeriggio le dirette, così almeno fa il riposino e riflette meglio su quello che dice :261:

see quello dopo il riposino attacca con gli spritz e siamo punto e a capo : #nonseneesce

• Haha 2

1,151 posts

Dite a Juventibus di farle più sul tardo pomeriggio le dirette, così almeno fa il riposino e riflette meglio su quello che dice :261:

era presente anche romeo Agresti? 

che ha detto a tal proposito?

7,141 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Infatti...

Quando arriva Pogba?sefz

oppure Savic

.look

13,676 posts

Infatti...

Quando arriva Pogba?sefz

c'è un problema con i benefit che lui vorrebbe... cioè hopper in tenuta da geisha ogni volta che fa gol o assist... ma il buon hopper è fedele a shaitana...

3,573 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Tipo i satelliti.. mh 

allineati tipo Danimarca e Svizzera ? .penso

16,113 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

"Aveva una pagliuzza in un occhio" ...

Se devo credere che ammicca De Jong........................................... .boh 

16,113 posts
Adesso, _X_ ha scritto:

allineati tipo Danimarca e Svizzera ? .penso

Esatto.. Per darsi vicendevolmente una mano..

4,445 posts

Ma guarda che su Twitter il nome di De Jong gira da quando è uscita la roba Pjanic+De Sciglio+ 25 milioni per Semedo, con tutti a dire che l'unico per cui si potrebbe fare un'offerta del genere è De Jong

Falsa è falsa, ma non se l'è inventata Mombly.asd

2,237 posts
1 minuto fa, papia ha scritto:

era presente anche romeo Agresti? 

che ha detto a tal proposito?

Niente, annuiva per non fargli fare una figura di M***A in diretta nazionale .asd

• Haha 1

1,343 posts
11 minuti fa, Brahms ha scritto:

Azz questa è abbastanza grossa

Mh, non saprei, mi pare strano che un giocatore possa fare una cosa del genere. Sono più propenso a pensare a un accordo con qualche brand.

• Thanks 1

16,113 posts
Adesso, falsoprofeta93 ha scritto:

Mh, non saprei, mi pare strano che un giocatore possa fare una cosa del genere. Sono più propenso a pensare a un accordo con qualche brand.

Lancia la sua nuova linea di ciabatte

• Haha 5

2,237 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Ma guarda che su Twitter il nome di De Jong gira da quando è uscita la roba Pjanic+De Sciglio+ 25 milioni per Semedo, con tutti a dire che l'unico per cui si potrebbe fare un'offerta del genere è De Jong

Assolutamente, ma Momblano aveva il fiasco sotto la scrivania durante la diretta sennò non si spiega

16,113 posts
2 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Infatti Mobly non inventa, al massimo copia

12,858 posts
Adesso, falsoprofeta93 ha scritto:

Ah può darsi. Non resta che aspettare il termine delle 48 ore.... Ah no sono 24 a sto giro.asd

16,113 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

Ok sta storia di Danimarca e Svizzera mi ha:

Non ci posso credere… |

Ma che significa?.bah

E' uno dei 3 segreti di Fatima.. 

4,445 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Infatti Mobly non inventa, al massimo copia

Però di musica ne sa a pacchi, bisogna riconoscerglielo

• Haha 1

13,676 posts

E io che all'inizio pensavo fosse un post serio.

Grazie per l'immagine vomitevolesefz

non c'è di che, se chiedi hopper ti fornirà volentieri una serie completa di suoi scatti a tema :sisi:

5,489 posts
43 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Kulu non piace perché a molti ricorda il Berna

E in effetti lo ricorda, come tipologia di giocatore MA

1) sa usare entrambi i piedi

2) è infinitamente più intelligente tatticamente e dunque è molto più concreto

Berna città forse ...

• Like 1
  • Haha 3

7,141 posts
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

No, è una robetta strana sull 'asse X, GoranSnow, TheOriginalPortugal...sefz

nella risposta trovi un giocatore come per l'ovetto kinder

:siffle:

721 posts
1 hour ago, pjaca20 said:

Parere personale: Boga è molto più forte e conveniente di Chiesa. 
Gioca a testa alta, sa far gol ed assist ed in più è devastante sia in campo aperto che nello stretto.

Io lo prenderei subito, inoltre può giocare su entrambe le fasce

Ciao pjaca,

volevo prendere spunto dal tuo commento e ragionare un'attimo sulla grave misconcezione del ''giocare a testa alta''. Purtroppo questa misconcezione viene riscontrata anche negli stessi addetti ai lavori, i quali spesso, fin dalla giovane eta, cercano di imporre al proprio calciatore di tenere la testa alta.

Ma arrivano scoperte dalle neuroscienze che dicono che questo atteggiamento e'totalmente sbagliato. Non esiste giocatore al mondo che puo dribblare senza guardare la palla. Lo stesso Messi quando dribbla guarda la palla. Adesso che cosa ci dicono le neuroscienze? Riporto alcuni tratti dell' articolo 'Giocare a calcio con la testa alta: consiglio o imposizione?':

''Per giocare a calcio non è sempre necessario avere la testa alta. Per giocare a calcio è fondamentale avere il pallone nel proprio campo visivo e contemporaneamente osservare quello che succede intorno. Studi non troppo recenti hanno dimostrato la predominanza di un occhio rispetto all’altro: un occhio dominante, che si utilizza – per esempio – per “mirare” un bersaglio o per seguire oggetti mobili. Non solo: ciascuno di noi ha una differente estensione e sviluppo del proprio campo visivo. Alcuni proiettano immagini provenienti dal basso sulla retina con maggiore facilità e nitidezza, mentre altri hanno più dimestichezza nel trattare quelle che giungono dalla parte alta del campo visivo.
Queste differenze comportano adattamenti motori e posturali riscontrabili nella performance.''

''Un calciatore che vede molto bene ciò che avviene nella parte bassa della propria visuale, non ha necessità di piegare il collo verso il pallone. Egli percepisce chiaramente i dettagli inferiori, ma è meno efficace nel mettere a fuoco gli oggetti lontani. Tale caratteristica strutturale porta il giocatore a “giocare a calcio a testa alta” per alzare il proprio campo visivo tanto da permettergli di vedere meglio quello che avviene lontano da lui.''

''Viceversa, un atleta con una migliore percezione degli stimoli nella zona alta è costretto ad abbassare la testa per permettere al pallone di essere osservato al meglio.''

Questo ragionamento non vale solo sull'asse verticale (alto, basso), ma anche su quella orizzontale (destra, sinistra). Attenzione pero, il campo visivo dominante, non coincide sempre con il piede dominante (discorso da fare per la foot-eye coordination). Quindi, la cosa importante non e' ''tenere la testa alta'', ma alzarla rapidamente. Ci sono tecniche di sviluppo sotto questo aspetto che dicono al giocatore di osservare la palla non al centro, ma in modo piu decentrato verso l'alto, proprio per permettere al giocatore di alzare la testa in modo piu rapido. Questa problematica viene piu frequentemente riscontrata nei giocatori alti (e di solito longilinei), che tendono a piegare ''troppo'' il collo, perche il riferimento e'piu ''lontano'' rispetto ad altre strutture fisiche.

P.S. L''articolo completo lo trovi qui:
(https://www.mentalfootball.it/2017/03/19/giocare-a-calcio-testa-alta/):

• Like 7
  • Thanks 7

1,343 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Lancia la sua nuova linea di ciabatte

giphy.gif

13,676 posts
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

Ok sta storia di Danimarca e Svizzera mi ha:

Non ci posso credere… |

Ma che significa?.bah

è una cosa che risale alla guerra dei 30 anni... tra protestanti e cattolici, che coinvolse danimarca e svizzera, c'è tutta una trattazione in proposito trafugata dagli archivi vaticani non si sa bene quando... capisci a me amico ;)

• Haha 2

1,343 posts
5 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ah può darsi. Non resta che aspettare il termine delle 48 ore.... Ah no sono 24 a sto giro.asd

Feels incontrollabili.

• Sad 1

5,489 posts
Posted (edited)
53 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Esatto, e soprattutto da meno nell'occhio rispetto ad un Boga per dire... Ma ha delle qualità importantissime 

Beh per quanto mi riguarda da nell’occhio eccome, ho visto pochissimi giocatori completi come Kulusevski e tra i suoi pari età credo sia il più completo in Europa, un giocatore che ha tutto, è davvero inspiegabilmente forzato ciò che leggo su di lui...

Edited by Delnedzid

13,676 posts
1 minuto fa, Delnedzid ha scritto:

Beh per quanto mi riguarda da nell’occhio eccome, ho visto pochissimi giocatori completi come Kulusevski e tra i suoi pari età credo sia il più completo in Europa, un giocatore che ha tutto, è davvero inspiegabilmente forzato ciò che leggo su di lui...

un pò come quelle donzelle che hanno talmente tutto da non eccellere in niente, così da restare anonime... un pò come dire che rosy bindi è come belen perchè ha genitali e pettorali femminili.... ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...