Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

43,938 posts
7 minuti fa, BanMan ha scritto:

Sento che si invoca Zidane. 

Zizou è a mio avviso, attualmente, il migliore allenatore al mondo e già uno dei migliori della storia dopo appena 5 anni sul campo (parlano i trofei per lui, c'è poco da dire e da fare). 

Però va detto che se vuoi Zidane gli devi affidare una rosa forte e omogenea, non una squadra come la nostra (dove presi singolarmente sono tutti fortissimi, ma nel collettivo sembrano una banda di zulù). Un esempio è il fatto che una volta tornato a Madrid ha preso per la cravatta Perez facendo letteralmente lui il mercato,non se mi spiego. 

Basti poi vedere le differenze di squadra, quelli a centrocampo c'hanno il t-max, noi l'apecar 50,hanno un attacco bistrattato ma tra i più compatti e assemblati bene al mondo, giovani ovunque che da noi sarebbero semi-dei... Dai non scherziamo due rose che solo paragonarle è un insulto a questo sport. 

Se poi ci aggiungi un tecnico fenomenale come Zidane, beh mi sa  che c'è poco da dire. 

Esatto, alla juve NESSUNO fa il mercato, e questo è una delle peggiori pecche della società juve da sempre.

• Like 1

1,866 posts
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Esatto, alla juve NESSUNO fa il mercato, e questo è una delle peggiori pecche della società juve da sempre.

Per me è giusto che nessuno faccia mercato, non è giusto non prendere calciatori utili alle idee del mister. 

Il mister sceglie le caratteristiche, la società prende i nomi. Ma non gente a caso che non serve però. Quello è diverso. 

3,260 posts
Posted (edited)
6 hours ago, PP6 said:

No, non significa stare immobili in area.

Il punto è che lui si sente in difficoltà, secondo me, per la prospettiva.

Non so come dire...il centravanti si chiama così proprio perchè tende ad agire nella zona centrale...certo, non è che uno sta fisso al centro, lo so...

Ma lui ha proprio bisogno di stare nella zona esterna (avrebbe bisogno di spazi ma con Sarri sono morti) e da quel punto di vista accentrarsi...

Magari @PsychoII potrebbe aiutare a capire questo problema.

No. Ronaldo deve giocare con un centravanti perchè gli porta via gli uomini che ha sistematicamente addosso. Come fa Suarez nel Barcellona per Messi. Da noi lo ha fatto abbastanza bene Higuain, difatti le Migliori partite si sono giocate con Higuain al centro, Ronaldo che parte dall'esterno e senza Dybala. Inoltre la nostra manovra è lenta, si velocizza con Ramsey, se manca lui lo fa solo Bentancur ed è troppo poco. E poi lo facciamo pochissimo, il più delle volte non siamo incisivi.

Edited by Andystars
  • Like 1

43,938 posts
2 minuti fa, BanMan ha scritto:

Per me è giusto che nessuno faccia mercato, non è giusto non prendere calciatori utili alle idee del mister. 

Il mister sceglie le caratteristiche, la società prende i nomi. Ma non gente a caso che non serve però. Quello è diverso. 

Infatti io intendo proprio questo, l'allenatore deve chiedere giocatori con determinate caratteristiche, poi la dirigenza deve accontentarlo in base alle disponibilità economiche, ma non prendere quello che passa per strada e poi dire all'allenatore di turno "tiè beccati questo e fattelo andare pure bene" perchè se vuoi avere un determinato allenatore allora devi dargli ciò che gli serve.

3,260 posts
3 minutes ago, Dark Wizard said:

Infatti io intendo proprio questo, l'allenatore deve chiedere giocatori con determinate caratteristiche, poi la dirigenza deve accontentarlo in base alle disponibilità economiche, ma non prendere quello che passa per strada e poi dire all'allenatore di turno "tiè beccati questo e fattelo andare pure bene" perchè se vuoi avere un determinato allenatore allora devi dargli ciò che gli serve.

Vero, ma l'allenatore è un dipendente della Società. Quindi certe decisioni le prende la dirigenza.

1,866 posts
2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Vero, ma l'allenatore è un dipendente della Società. Quindi certe decisioni le prende la dirigenza.

Ma è ovvio che alla fine la società decide tutto. Però qui non si sta parlando di dispotismo del mister che decide tutto di tutti. Si tratta di sedersi a tavolino a dire tipo "Sentite, vorrei giocare 4-3-3,mi serve un cc con X caratteristiche, un esterno con Y qualità e una punta dalle Z attitudini, si può fare?" 

Se è si è si, altrimenti no.

31,522 posts
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non ho detto che è una capra tatticamente, dico solo che non è uno tipo guardiola o klopp... assomiglia più ad un ancelotti per capirci... il suo carisma poi non si discute, ma devi dargli una rosa di alto livello, altrimenti secondo me ci sono buone probabilità che possa fallire

eh ma amico mio l'ultima parte del tuo concetto vale un pò per tutti. Voglio dire anche Klopp ha bisogno di anni di lavoro se non gli dai i campioni subito. 

Io spero che per la prossima stagione ci sia una rivoluzione, ma sono pessimista al riguardo, ed odio esserlo. 

3,260 posts
Posted (edited)
14 minutes ago, BanMan said:

Ma è ovvio che alla fine la società decide tutto. Però qui non si sta parlando di dispotismo del mister che decide tutto di tutti. Si tratta di sedersi a tavolino a dire tipo "Sentite, vorrei giocare 4-3-3,mi serve un cc con X caratteristiche, un esterno con Y qualità e una punta dalle Z attitudini, si può fare?" 

Se è si è si, altrimenti no.

Non funziona così. Non alla Juventus. Lui firma un contratto e poi per tutto il resto, compreso malcontento dei Calciatori, ci pensa la Società.

Edited by Andystars

43,938 posts
11 minuti fa, Andystars ha scritto:

e allora prendi gattuso se vuoi fare così, non prendi sarri e men che meno klopp o guardiola, tanto non ci verrebbero lo stesso.

43,938 posts
6 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

eh ma amico mio l'ultima parte del tuo concetto vale un pò per tutti. Voglio dire anche Klopp ha bisogno di anni di lavoro se non gli dai i campioni subito. 

Io spero che per la prossima stagione ci sia una rivoluzione, ma sono pessimista al riguardo, ed odio esserlo. 

se i nomi che si sentono sono quelli :

MILIK RISERVA NAPOLI

ARTHUR (che stiamo ancora pregando manco fosse messi, perchè a quanto pare ancora non si è convinto) RISERVA BARCA

ma dove vogliamo andare?

• Like 2

20,848 posts
Posted (edited)
19 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Questa è una società che fa come dici te infatti, conte chiede esterni per cambiare modulo e non glieli prendono, allegri chiede il trequartista e non glielo prendono e gli prendono esterni come voleva conte, sarri chiede gente dinamica a centrocampo e prendi rabiot solo perché è una occasione... Il contrario di quello che serve agli allenatori... Fossi il prossimo allenatore chiederei il contrario rispetto ai miei principi, magari la società fa appunto il contrario e cosi facendo accontenta indirettamente l'allenatore 

Edited by 33trentini33
.

31,522 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

MILIK RISERVA NAPOLI

ARTHUR (che stiamo ancora pregando manco fosse messi, perchè a quanto pare ancora non si è convinto) RISERVA BARCA

ma dove vogliamo andare?

il mio problema con Milik più che altro sono i due crociati 

• Like 1

43,938 posts
3 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

il mio problema con Milik più che altro sono i due crociati 

ma rientra perfettamente nella logica societaria... se non sono rotti, scartati da altri, non li vogliamo

• Like 1

20,848 posts
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

MILIK RISERVA NAPOLI

ma dove vogliamo andare?

Higuain e pjanic sono meglio di milik e arthur, non aggiungo altro

43,938 posts
4 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Questa è una società che fa come dici te infatti, conte chiede esterni per cambiare modulo e non glieli prendono, allegri chiede il trequartista e non glielo prendono e gli prendono esterni come voleva conte, sarri chiede gente dinamica a centrocampo e prendi rabiot solo perché è una occasione... Il contrario di quello che serve agli allenatori... Fossi il prossimo allenatore chiederei il contrario rispetto ai miei principi, magari la società fa appunto il contrario e cosi facendo accontenta indirettamente l'allenatore 

e secondo me è peggio di quanto dici, nel senso che quando hanno preso rabiot e ramsey, secondo me non era nemmeno lontanamente in previsione l'ingresso di sarri o di chi per lui.

43,938 posts
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Higuain e pjanic sono meglio di milik e arthur, non aggiungo altro

su arthur non mi esprimo, lo conosco davvero poco, ma ho letto che spesso è stato sostituito perchè non regge dal punta di vista atletico ed è una riserva del barca... vidal è ancora il titolare incontrastato a 33 anni con la vita che fa fuori dal campo... vabbè vidal ancora oggi sarebbe di gran lunga  il miglior centrocampista nella nostra rosa se  fosse ancora alla juve.

milik è riserva nel napoli, il titolare è mertens ed ha 2 crociati sul groppone.

• Like 1

20,848 posts
Posted (edited)
40 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ma rientra perfettamente nella logica societaria... se non sono rotti, scartati da altri, non li vogliamo

Peraltro questa politica viene fatta per risparmiare, poi però fai triennali da 6 e passa netti ad allenatori che forse a fine anno cacci, rinnovi a khedira a 6 netti per stare 2 anni in infermeria(e se resta fa il 3)prendi rabiot a 7 netti, rinnovi a 5 netti a matuidi..... Ingaggi faraonici per gente non all'altezza che poi manco puoi piazzare.... Come conseguenza di ciò mercato bloccato bilancio condizionato e cerchi sul mercato chi costa poco.... E plusvalenzi chi è utile senza sostituirlo(vidal pogba)... È un circuito vizioso.... Va cambiata la strategia di mercato e secondo me pure gli scouting.... Da quando c'è paratici a parte pogba(portato da raiola dopo che galliani non lo volle) e coman presi a 0,bentancur preso nel discorso tevez(e con clausola assurda del 50 percento della eventuale futura vendita al boca) e demiral mi dite quali giovani validi e poco conosciuti alla platea ha preso? Dybala e de ligt presi a fior di soldi e per prenderli serviva sganciare, non la competenza, perche vedeva chiunque che erano forti.... A noi serve chi oltre a prendere i dybala e i de ligt sappia prendere i milinkovic savic koulibaly ruiz lautaro mertens quando sono semi sconosciuti e non molto costosi e li prendi per poco come hanno fatto lazio napoli e *****e.... Servono questi profili europei e non, non rinnovare ai bolliti o prendere i de sciglio e i rabiot 

Edited by 33trentini33
.
  • Thanks 1

10,271 posts
2 ore fa, BanMan ha scritto:

Sento che si invoca Zidane. 

Zizou è a mio avviso, attualmente, il migliore allenatore al mondo e già uno dei migliori della storia dopo appena 5 anni sul campo (parlano i trofei per lui, c'è poco da dire e da fare). 

Però va detto che se vuoi Zidane gli devi affidare una rosa forte e omogenea, non una squadra come la nostra (dove presi singolarmente sono tutti fortissimi, ma nel collettivo sembrano una banda di zulù). Un esempio è il fatto che una volta tornato a Madrid ha preso per la cravatta Perez facendo letteralmente lui il mercato,non se mi spiego. 

Basti poi vedere le differenze di squadra, quelli a centrocampo c'hanno il t-max, noi l'apecar 50,hanno un attacco bistrattato ma tra i più compatti e assemblati bene al mondo, giovani ovunque che da noi sarebbero semi-dei... Dai non scherziamo due rose che solo paragonarle è un insulto a questo sport. 

Se poi ci aggiungi un tecnico fenomenale come Zidane, beh mi sa  che c'è poco da dire. 

per questo motivo temo che i sogni Pep e Zizou non si realizzeranno mai,  non ci vengono a vedere un mercato da parametri zeri, saremo sempre la società che quando cìè da cambiare allenatore punterà sulla "scommessa" italiana del momento, come fu Conte, o Allegri e ora Sarri

c'è solo da sperare che il prossimo si riveli un fenomeno totale, come fu Lippi o come è stato Klopp per il BVB

ma non mi viene in mente nessuno, forse Inzaghino?? forse Pirlo quando avrà fatto un po di esperienza?? boh

10,271 posts

cmq Arthur che fate passare come riserva del Barca

ha già fatto 22 presenze quest'anno

• Like 1

5,086 posts
3 ore fa, hopper ha scritto:

non lo so chi. kulu ormai è nostro, manco so che bestia è. però prendere 3 scemi che abbiano ruoli definiti e metterli ciascuno al suo ruolo sarebbe un punto di partenza

Preghiamo ...

6 posts

Buonasera a tutti.. Sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da alcuni anni, e ho sognato insieme a voi grazie soprattutto a TOP...  Vorrei dare un mio piccolo contributo. Un mio amico lavora presso  'arena11 sports' un agenzia che si occupa della procura anche di calciatori, tra i quali SADIO MANÈ. Mi ha detto che la Juventus è in trattativa con il calciatore, purtroppo solo questo. Prendetela come una boutade, spero con tutto il cuore sia vero e vada a buon fine. 

• Like 4

1,866 posts
11 minuti fa, Gerty ha scritto:

Buonasera a tutti.. Sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da alcuni anni, e ho sognato insieme a voi grazie soprattutto a TOP...  Vorrei dare un mio piccolo contributo. Un mio amico lavora presso  'arena11 sports' un agenzia che si occupa della procura anche di calciatori, tra i quali SADIO MANÈ. Mi ha detto che la Juventus è in trattativa con il calciatore, purtroppo solo questo. Prendetela come una boutade, spero con tutto il cuore sia vero e vada a buon fine. 

Ma magari Mané. Grazie mille per la info, benvenuto tra noi :D

10,271 posts
4 minuti fa, BanMan ha scritto:

Ma magari Mané. Grazie mille per la info, benvenuto tra noi :D

ma, mah,  titolarissimo di Klopp,  scadenza 2023,  la vedo quasi impossibile.

3,837 posts
18 minuti fa, Gerty ha scritto:

Benvenuto tra noi!

43,938 posts

costerebbe un occhio manè... e poi perchè dovrebbe andare via da liverpool, cioè da una società sulla cresta dell'onda  e venire alla juve che è a fine ciclo?

• Like 1