Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

1,256 posts
19 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io dico Sandro pippa e tutti gli altri fenomeni.. Hernandez pallone d'oro.. 

giphy.gif

2,127 posts

Theo Hernandez offensivamente non si discute, difensivamente anche ieri si sono viste le sue lacune clamorose da far paura. Abbiamo criticato tanto Cancelo, Theo sarebbe stato uguale se non peggio, da noi vige che il terzino in primis deve saper difendere prima ancora di saper attaccare...

24,712 posts

Mi raccomando, prolunghiamo il contratto di quel fenomeno di Sandro a 7 o 8 milioni l'anno. .asd

• Thanks 1

5,307 posts
4 minuti fa, Tormund ha scritto:

Dai buttalo tutto il veleno... mamma mia che gente. Se non sapete confrontarvi leggete e basta

Se tu mi continui a difendere il leader della difesa sulla partita di ieri allora mi sa che tu non riesci a controntarti...

10,542 posts

Ci alcun riserve che per il loro livello dovrebbero considerare qualunque offerta come l'apparizione della madonna di Lourdes 

5,957 posts
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se continui a volerlo sulla linea di centrocampo con Rugani 1vs1 con Rebic, mi pare chiaro non ce la facesse più

Sono stra d accordo e l ho scritto prima che avremmo dovuto arretrare tutte le linee , soffrire un attimo , riorganizzarci e non sempre per forza correre in avanti a tutti i costi 

• Like 1

5,957 posts
9 minuti fa, Il Principe Myshkin ha scritto:

si' ho capito, ma manda un altro cribbio. Dovevamo e potevamo ribalatrla....

Chi? Chiellini ?.

Murature e sposti Matuidi dietro?

E cosa avresti detto se metteva muratore che dovevamo rimontare ?

4,100 posts

Se contavano i risultati per Allegri contano anche per Sarri, finché non perde il campionato non va processato come non andava processato Allegri dopo l'andata con l'atletico l'anno scorso

Ma poi, quelli che vorrebbero cacciare Sarri chi prenderebbero in questo momento, per curiosità? 

• Like 1

4,168 posts

Ma qualcuno in Siberia che voglia un cane da slitta e non abbia una televisione che ci compri Rugani si trova?

• Haha 1

37,550 posts
16 minuti fa, hopper ha scritto:

Ce n'è anche una con conte in panca a firenze, interessa?

Cmq la questione è che in quei momenti, quando capita, il cervello va in troya e non fai letteralmente in tempo a sistemare niente

No

Conte non interessa

• Haha 1

3,868 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Fatti un giro nel JForum sul topic di Sarri.. Troverai una sfilza di talebani che Bin Laden scansate

noi tutti pendiamo dalle tue labbra per le possibili alternative

3,739 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Se contavano i risultati per Allegri contano anche per Sarri, finché non perde il campionato non va processato come non andava processato Allegri dopo l'andata con l'atletico l'anno scorso

Ma poi, quelli che vorrebbero cacciare Sarri chi prenderebbero in questo momento, per curiosità? 

Io non sono d'accordo invece, non lo ero con Allegri né con Sarri; secondo me il risultatismo alla lunga produce miopia: contano anche come arrivano i risultati. 

La Juve post Cardiff ha vinto le stesse cose rispetto a quella dell'anno prima: eppure c'era un abisso in mezzo. 

Però è chiaro che il problema della concentrazione ce lo portiamo avanti in maniera atavica da quando stavamo per buttare lo scudetto con il pareggio a Crotone, Napoli che vince in casa e Inter che ci rimonta in 10 e che poi riacciuffiamo per il rotto della cuffia. 

Insomma: è un problema in primis di risorse umane, giocatori paghi o mentalmente non presenti e poi è innegabile come Sarri sia sempre stato un pessimo gestore di tali risore, quindi la cosa si acuisce

• Like 1

16,192 posts
4 ore fa, Priamo ha scritto:

Tra quanti minuti qualcuno inizierà a scrivere “Io Dybala lo venderei perché non si integra con Ronaldo”?

È già un miracolo, non aver letto che ieri abbiamo perso per colpa di Dybala :)

• Like 2
  • Haha 1

88,571 posts
1 ora fa, FaffJ ha scritto:

E infatti non siamo mai stati rimontati in epoca allegri, non abbiamo mai fatto blackout né subito cali di concentrazione

Quello però succedeva quando indossava solo la camicia e non poteva strapparsi la giacca.

• Haha 1

581 posts
57 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E si parla di INSPIEGABILE BLACKOUT

E' inspiegabile invece aver mandato via Max Allegri per Sarri. Mi sembra ancora impossibile che sieda sulla nostra panchina.

• Haha 2

393 posts
9 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Chi? Chiellini ?.

Murature e sposti Matuidi dietro?

E cosa avresti detto se metteva muratore che dovevamo rimontare ?

Ti ripeto, fisicamente era ed e' impresentabile. Meglio Matuidi terzino e uno a caso in mezzo. Il rischio che si facesse male era notevole (infatti il Chiello e' rimasto a guardare).

2,127 posts

Cmq quando incontriamo una squadra con elementi cmq validi che tendono ad alzare il ritmo, andiamo sempre sempre in difficoltà gravissime.

88,571 posts

Si potrebbe, per favore, usare l'apposito topic per i commenti della partita di ieri? Grazie.

• Like 2
  • Thanks 1

24,712 posts
13 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Si lamentano di Sarri per la fase difensiva, ma vorrebbero Guardiola, famoso per le sue difese. Allenatore che attacca con 10 uomini. Io Sarri non lo volevo eh sia chiaro.

• Like 1

4,100 posts
1 minuto fa, pjaca20 ha scritto:

Io non sono d'accordo invece, non lo ero con Allegri né con Sarri; secondo me il risultatismo alla lunga produce miopia: contano anche come arrivano i risultati. 

La Juve post Cardiff ha vinto le stesse cose rispetto a quella dell'anno prima: eppure c'era un abisso in mezzo. 

Però è chiaro che il problema della concentrazione ce lo portiamo avanti in maniera atavica da quando stavamo per buttare lo scudetto con il pareggio a Crotone, Napoli che vince in casa e Inter che ci rimonta in 10 e che poi riacciuffiamo per il rotto della cuffia. 

Insomma: è un problema in primis di risorse umane, giocatori paghi o mentalmente non presenti e poi è innegabile come Sarri sia sempre stato un pessimo gestore di tali risore, quindi la cosa si acuisce

In teoria sono d'accordo con te, ma purtroppo o per fortuna finché vinci hai ragione

Posto che comunque, sempre in teoria, i due allenatori andrebbero valutati in maniere diverse, perché loro stessi valutano le partite in maniere diverse, ma noi non possiamo farlo perché appunto siamo tifosi e non allenatori. E alla Juventus vincere è l'unica cosa che conta, e questo vale nel bene e nel male. 

Quindi per dare un giudizio definitivo sulla partita di ieri:

1) male perché abbiamo perso quando potevamo chiudere il campionato (diciamo criterio del risultato specifico)

2) dall'altro lato siamo ancora a +7 sulla seconda con 7 partite da giocare, di cui 2 scontri diretti, quindi siamo a rischio ma è tutto in mano nostra (criterio del risultato generale)

3) per me fino al 60esimo, considerato che mancavano Dybala e De Ligt, Juventus ancora in crescita da vari punti di vista, tranne forse dal punto di vista fisico (criterio del gioco) e poi blackout quindi ingiudicabile

La vera lettura della partita di ieri ci verrà data solo dalle prossime partite; se vinciamo contro l'Atalanta (e secondo me perdiamo) allora si dirà che questa partita è stata figlia di una serie di congiunture casuali, mentre se perdiamo con l'atalanta allora probabilmente si inizierà davvero con l'isteria di massa (cosa che ripeto per me è molto probabile)

9 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Quello però succedeva quando indossava solo la camicia e non poteva strapparsi la giacca.

Sentire parlare di Allegri oggi è semplicemente allucinante

E sono il primo che stapperebbe la bottiglia buona se annunciassero il SarriOut, sia chiaro

• Like 1

402 posts
2 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Cmq quando incontriamo una squadra con elementi cmq validi che tendono ad alzare il ritmo, andiamo sempre sempre in difficoltà gravissime.

Non tutti, il problema che 40% sono giocatori non da Juve o grande partita.

• Like 1

4,100 posts
3 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Sì?

Assurdo

E io che pensavo che andassimo in difficoltà contro squadre formate da seghe atomiche che tendono ad abbassare i ritmi, pensa un po'.asd

• Haha 2

3,739 posts
3 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Il fatto è anche che senza Dybala e Costa non c'è nessuno che inventa, siamo una squadra incredibilmente PIATTA. 

Menomale che arrivano Arthur e Kulusevski ad alzare il livello delle giocate.

• Like 2

5,307 posts
4 minuti fa, Can-Can ha scritto:

appunto, e quello che dico anche io...questa squadra conosce solo il pressing alto...finche funziona e c'e il fisico che regge non ci sono problemi...appena pero che rallentiamo andiamo in difficoltà senza poter reagire...

• Like 1

5,307 posts
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si lamentano di Sarri per la fase difensiva, ma vorrebbero Guardiola, famoso per le sue difese. Allenatore che attacca con 10 uomini. Io Sarri non lo volevo eh sia chiaro.

Non e il fatto della difesa...ma una squadra non puo attaccare per 90 minuti, qualcosa perdi...ed e li che dobbiamo avere un altro gioco, ma sembra che Sarri conosca solo un metodo di gioco