Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

6,834 posts
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Tra alaba e questo sandro ci passa come mangiare e stare a guardare, non scherziamo

Ma Alaba il terzino non lo fa piu...

21,140 posts
3 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Alaba non fa piu' il terzino. Ormai e' un centrale difensivo.

Ma non ha disimparato

4,419 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Ma Alaba il terzino non lo fa piu...

Solo quest'anno perché c'è Davies, lo scorso anno lo ha fatto e credo abbia all'attivo 9 assist (o giù di lì)

6,834 posts
3 minuti fa, FaffJ ha scritto:

è senz'altro uno dei modelli da seguire, ma il fatto che lascino andare qualcuno non significa che questo sia uno scarto

Cioè non penso che Alaba si sia dimenticato come si fa il terzino, ma d'altra parte io sono condizionato, Alex Sandro non lo sopporto più (perché all'inizio ci diede delle aspettative esageratamente alte)

no no...non dico che e uno scarto, ma per loro non vale la pena strapagarlo...Noi invece tendiamo spesso a strapagare anche giocatori abbastanza normali non avendo in mano alternative...Devo ammettere pero che anche a me Sandro non piace granche. 

• Like 1

6,834 posts
1 minuto fa, pjaca20 ha scritto:

Solo quest'anno perché c'è Davies, lo scorso anno lo ha fatto e credo abbia all'attivo 9 assist (o giù di lì)

si in germania...ma non dimentichiamoci che Alaba costa un botto, secondo me. 

io mi meraviglio sempre come sia possibile che non riusciamo piu a trovare giocatori non famosi bravi. Secondo me un problema di scouting...

170 posts
13 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Sai che ne stavo parlando dopo la rimonta del Dortmund con un mio amico interista?

Credo sia peggiorato mentalmente e sia molto più logoro di quando era da noi, ha sviluppato dei tic nervosi assurdi (poi non sono esperto però ho notato questa cosa)

Ha sempre vissuto in maniera del tutto malata il suo lavoro, con la costante paura di fallire miseramente è difficile essere lucidi. 
La svolta dal 424 al 532 ad oltranza finché morte non ci separi ne è una chiara testimonianza. E con quel modulo sei auto limitato.

21,140 posts

A sinistra ci danno su gosens, buono per carità ma a bergamo gioca 4 a centrocampo.... Ben diverso che fare il 4 dietro.... Senza contare che tanti giocatori (vedi conti gagliardini cristante ecc) col gasp fanno sfracelli, e senza il gasp tornano mediocri... Boh... Io andrei su alaba... I palmieri gosens ecc non sono di alto livello a mio avviso, per motivi diversi 

4,419 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

si in germania...ma non dimentichiamoci che Alaba costa un botto, secondo me. 

io mi meraviglio sempre come sia possibile che non riusciamo piu a trovare giocatori non famosi bravi. Secondo me un problema di scouting...

Traoré del Sassuolo è bravo bravo e lo porterei da noi visto che è stato acquistato in sinergia, anche Nicolussi è un bel giocatore e va fatto crescere. 
Ma bisogna avere il coraggio di far giocare i giovani; il Bayern fece il nostro stesso errore: si affidò troppo ai vecchi. 

Ora ha cambiato strategia e si vede

• Like 2

6,834 posts
2 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Traoré del Sassuolo è bravo bravo e lo porterei da noi visto che è stato acquistato in sinergia, anche Nicolussi è un bel giocatore e va fatto crescere. 
Ma bisogna avere il coraggio di far giocare i giovani; il Bayern fece il nostro stesso errore: si affidò troppo ai vecchi. 

Ora ha cambiato strategia e si vede

Concordo...il Bayern voleva per forza vincere la CL come noi e si affido sempre ai nomi importanti in ogni sessione...Purtroppo non funziona cosi. Solo che loro ci sono riusciti sefz

• Haha 2

6,834 posts

In germania dicono che oramai come terzino e stato superato da Davies e al centro c'e Süle che dovrebbe tornare dopo un infortunio...il posto da titolare non è tanto sicuro per Alaba. Sono cose dicono in germania .penso

4,445 posts
8 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Il mio sogno più recondito è Zizou che da noi sarebbe semplicemente perfetto, pur amando Guardiola alla follia, ma Zinedine è la storia della Juve, la classe

Zidane grande carisma, grande gestore di campioni e di situazioni ad alto livello di stress (ed è normale considerato che lui certe partite le ha giocate e decise) e secondo me è anche un tattico molto intelligente (e anche questo piuttosto logico visto il tipo di giocatore che era)

Ma Pep... è semplicemente geniale

Pep trasforma completamente la squadra, trasformando a uno a uno ogni giocatore (chiaramente ci deve essere una base plasmabile) e tirando fuori dei super campioni

Thiago non era così com'è ora, Kimmich non era minimamente così, Kdb che te lo dico a fare

Ma poi tornando indietro anche Busquets si vede che è stato enormemente influenzato da Pep (che mi sembra lo abbia avuto pure nel Barcellona B)

Insomma chiunque dovesse arrivare dei due cascheremmo benissimo ovviamente, ma per me se vogliamo diventare non solo una squadra che vince, ma trasformarci completamente come tipologia di società, questo lo può fare solo Pep

• Like 3

4,419 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Zidane grande carisma, grande gestore di campioni e di situazioni ad alto livello di stress (ed è normale considerato che lui certe partite le ha giocate e decise) e secondo me è anche un tattico molto intelligente (e anche questo piuttosto logico visto il tipo di giocatore che era)

Pep trasforma completamente la squadra, trasformando a uno a uno ogni giocatore (chiaramente ci deve essere una base plasmabile) e tirando fuori dei super campioni

Thiago non era così com'è ora, Kimmich non era minimamente così, Kdb che te lo dico a fare

Ma poi tornando indietro anche Busquets si vede che è stato enormemente influenzato da Pep (che mi sembra lo abbia avuto pure nel Barcellona B)

Insomma chiunque dovesse arrivare dei due cascheremmo benissimo ovviamente, ma per me se vogliamo diventare non solo una squadra che vince, ma trasformarci completamente come tipologia di società, questo lo può fare solo Pep

Con me sfondi una porta aperta, spesso si dice che Pep senza i giocatori del Barca non sarebbe stato Pep, ma è anche vero che quei giocatori non sarebbero diventati ciò che sono senza Guardiola: è un reciproco e mutuo scambio. 

Basti pensare che Xavi esplose "tardi" a 24 anni guarda i numeri che fece alla prima stagione con Guardiola confrontati con quelli precedenti: un impennata di gol e assist mostruosa (roba come 22 assist)

• Like 1
  • Thanks 1

6,834 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

concordo...Guardiola come allenatore e geniale...ma è proprio questo il punto, i campioni è difficile farli cambiare il modo di giocare...e ci vuole tempo. La Juve ha tutto questo tempo??

3,469 posts
6 minuti fa, FaffJ ha scritto:

è senz'altro uno dei modelli da seguire, ma il fatto che lascino andare qualcuno non significa che questo sia uno scarto

Cioè non penso che Alaba si sia dimenticato come si fa il terzino, ma d'altra parte io sono condizionato, Alex Sandro non lo sopporto più (perché all'inizio ci diede delle aspettative esageratamente alte)

Società ricchissima, ben gestita, con grandi sponsor ed uno stadio che rende tantissimo ma, a ben vedere, non è tanto difficile realizzare la politica del Bayern finchè la federazione tedesca tollera il saccheggio delle concorrenti con contratti e firme ottenuti in tempi vietati e la conseguente offerta di due bruscolini alle medesime, qualora non vogliano perdere un ottimo giocatore/campione a 0 ( da Lewandowski a Goretzka, passando per Vidal quand'era a Leverkusen, e tanti altri): quando acquistano dall'estero, però, scuciono 50 mil per Renato Sanches, 42 per Tolisso, 80 per Lucas Hernandez....

Alaba upgrade di Alex Sandro? Fino a 3-4 anni addietro non avrei avuto dubbi ma ora mi terrei stretto il brasiliano: a parte il fatto che l'austriaco non gioca più sulla fascia resto dell'idea che un terzino debba, in primis, saper difendere; e poi non è semplicissimo duettare e proporsi in profondità con i filtranti di Matuidi.....;)

7,855 posts

Vabbé, se Paratici mi porta Torres e Dest in una singola sessione, gli bacio il prepuzio.

Per chi non conoscesse Dest :

è un jolly. Fa sia il terzino che l'ala, molto Cuadrado style per dirci. Qualora facesse il terzino, penso lo ritroveremo per 3/4 della partita in avanti ed essendo una scheggia, i contropiedi non sarebbe più un problema e forse troveremmo qualcuno che sappia fare un mezzo cross.

E' un c**** di gnomo, non me ne voglia per chi è alto 170cm, quindi non ne prenderà mezza di testa.

• Like 2

4,741 posts
9 ore fa, Runzolf96 ha scritto:

Leggo su altri lidi del quasi certo addio di Sarri a fine stagione, non per questioni tattiche ma extracalcistiche. Insomma non è entrato nella testa dei giocatori e non piace alle alte sfere. Preventivabile.

Comunque potete fare tutti i discorsi che volete sul logo, ma dimenticate la cosa più importante: il legame con la famiglia Agnelli. La famiglia Agnelli ha questa squadra da quasi cent'anni, è un unicum mondiale che ci rende unici.

Il logo è cambiato una dozzina di volte, i colori pure ( eravamo rosa) ma il senso di appartenenza non cambia.

L altro forum é un guazzabuglio di cazzari. Non ci darei peso. L utente che l ha scritta é un cazzaro come tanti

• Like 1

6,834 posts
6 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, spesso si dice che Pep senza i giocatori del Barca non sarebbe stato Pep, ma è anche vero che quei giocatori non sarebbero diventati ciò che sono senza Guardiola: è un reciproco e mutuo scambio. 

Basti pensare che Xavi esplose "tardi" a 24 anni guarda i numeri che fece alla prima stagione con Guardiola confrontati con quelli precedenti: un impennata di gol e assist mostruosa (roba come 22 assist)

Appunto, con loro ha avuto il tempo necessario ed in piu aveva Iniesta e Messi che erano , secondo me, i piu forti in assoluto. Io mi chiedo sempre se alla Juve questo tempo li viene concesso???

• Like 1

104,591 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si..

fortissimo serginho, ma avrà i suoi anni mh 

• Haha 1

4,155 posts
Posted (edited)

Invece personalmente penso che Conte possa veramente essere esonerato. I Cinesi non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno da uno come Conte. Si è capito che per loro i soldi non sono un grosso problema, quindi esonerarlo non credo che a loro cambi più di tanto. Possono anche concordare una transazione e toglierselo dal bilancio.

Edited by Andystars

669 posts

Per chi reputa scarso Alaba in quanto da terzino sx è passato a difensore centrale chiedo: Gentile era un terzino dx scarso e lo facevano giocare difensore centrale o era un difensore centrale scarso e lo facevano giocare terzino dx? 

P. S. Ovviamente, la domanda è solo per chi ha avuto modo di seguirlo negli anni passati 

6,834 posts
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Invece personalmente penso che Conte possa veramente essere esonerato. I Cinesi non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno da uno come Conte. Si è capito che per loro i soldi non sono un grosso problema, quindi esonerarlo non credo che a loro cambi più di tanto. Possono anche concordare una transazione e toglierselo dal bilancio.

Secondo me Conte ha gia un altra squadra in attesa...

104,591 posts
6 minuti fa, Tuttinai ha scritto:

Vabbé, se Paratici mi porta Torres e Dest in una singola sessione, gli bacio il prepuzio.

Per chi non conoscesse Dest :

è un jolly. Fa sia il terzino che l'ala, molto Cuadrado style per dirci. Qualora facesse il terzino, penso lo ritroveremo per 3/4 della partita in avanti ed essendo una scheggia, i contropiedi non sarebbe più un problema e forse troveremmo qualcuno che sappia fare un mezzo cross.

E' un c**** di gnomo, non me ne voglia per chi è alto 170cm, quindi non ne prenderà mezza di testa.

interessante

ma per fargli passare ogni tanto la palla bisogna mettergli una pistola alla tempia o usare metodi più drastici?

• Haha 1

1,673 posts
1 minuto fa, Priamo ha scritto:

Per chi reputa scarso Alaba in quanto da terzino sx è passato a difensore centrale chiedo: Gentile era un terzino dx scarso e lo facevano giocare difensore centrale o era un difensore centrale scarso e lo facevano giocare terzino dx? 

P. S. Ovviamente, la domanda è solo per chi ha avuto modo di seguirlo negli anni passati 

Non mi sembra che nessuno qui si sia azzardato a reputare Alaba scarso. 

4,419 posts
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Appunto, con loro ha avuto il tempo necessario ed in piu aveva Iniesta e Messi che erano , secondo me, i piu forti in assoluto. Io mi chiedo sempre se alla Juve questo tempo li viene concesso???

Il primo anno arrivò, vinse tutto e Xavi aumentò sensibilmente i suoi numeri nel giro di un anno. 

Ora è chiaro che la base era Ottima, ma anche la nostra non è male, non è come quando prese il City. 

Non parlo di gioco, ma proprio di motivazioni e gestione psicologica; perché Sandro con lui può tornare quello di un tempo, Bentancur potrebbe diventare un metodista mondiale, per non parlare di Arthur, Dybala, Bonucci, De Ligt... giocatori che se li motivi bene danno ancora di più

4,419 posts
2 minuti fa, hopper ha scritto:

interessante

ma per fargli passare ogni tanto la palla bisogna mettergli una pistola alla tempia o usare metodi più drastici?

La pecorina di Bonucci

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...