Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

646 posts
14 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

io ho letto dubbi su un'operazione in cui andresti ad investire risorse per un ruolo già coperto, per un giocatore non più giovanissimo e che è stato ultimamente spostato in un altro ruolo. Nessuna di queste affermazioni implica che il giocatore sia scarso... magari per qualcuno può essere in calo, per qualcun altro potrebbe semplicemente stare iniziando a mancare la gamba per fare il terzino, altri vorrebbero semplicemente investire le stesse risorse per un altro ruolo o eventualmente per un giocatore più futuribile. Poi vabbeh, tra mille persone che commentano, uno che pensa che sia scarso e sopravvalutato lo troverai sicuramente, ma i dubbi che vanno per la maggiore mi sembrano questi...

Probabilmente mi saranno rimasti impressi questi commenti supportati dalla prestazione di Gosens il quale veniva considerato il novello Cabrini

4,058 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, Summer Dream ha scritto:

Eppure il terzino destro forte ce l’avevamo

Dani Alves GOAL Vs Monaco GIF by Oleg | GfycatIN STATO DI GRAZIAAA

Edited by FaffJ
  • Like 1
  • Sad 1

1,857 posts

È più affidabile Kasabubu di Dagospia, e ho detto tutto.

Sito per click, anti juve per eccellenza che butta solo fango su di noi da sempre

• Thanks 1

1,857 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

Dani Alves GOAL Vs Monaco GIF by Oleg | Gfycat

Basta, così crepo di nostalgia. 

Il laterale destro tra i top 3 del secolo, l'uomo con più trofei al mondo (tutti da protagonista). Rosico ancora per la sua partenza 

• Like 3

386 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si ma Alaba non ci vuole andare.. Poi magari lo convincono, ma al momento l'accordo è solo col Baya

ma come osa? Non vuole essere allenato dal MIGLIORALLENATOREDELMONDO?

3,585 posts

Scusate ma tanto per capire cosa avrebbe sbagliato Paratici?

Primo: in un’azienda si può anche sbagliare (ammesso appunto lo abbia fatto) 

Secondo: questi presunti errori ci hanno portato Ronaldo, De Ligt, bilancio sano, primi a 7 punti sulla seconda. La coppa Italia si può perdere così come la super coppa. Ne abbiamo quante? 9? Ne potremmo avere una trentina. Evidentemente non l’ha persa solamente Sarri

Paratici lo scorso anno ha portato De Ligt che volevano tutti! Rabiot che a zero lo volevano in tanti. Ramsey è stata un‘opportunità, forse un errore, ma sempre a zero anche a causa di una società che non spende come il PSG. 
Ha fatto l’errore con Danilo che è un ex giocatore ma ha sistemato il bilancio. 

Io sono il primo a dire che la squadra è costruita male ma le colpe sono da spartire (in parti uguali) tra tutte le componenti. Comunque la squadra ha ottime basi e se prendiamo un pezzo pregiato l’anno senza cederli dopo due anni penso si aprirà un nuovo ciclo e ci divertiremo e tanto!

• Thanks 2

102,370 posts
1 minuto fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Secondo: questi presunti errori ci hanno portato Ronaldo, De Ligt, bilancio sano, primi a 7 punti sulla seconda. La coppa Italia si può perdere così come la super coppa. Ne abbiamo quante? 9? Ne potremmo avere una trentina. Evidentemente non l’ha persa solamente Sarri

Paratici lo scorso anno ha portato De Ligt che volevano tutti! Rabiot che a zero lo volevano in tanti. Ramsey è stata un‘opportunità, forse un errore, ma sempre a zero anche a causa di una società che non spende come il PSG. 

Io sono il primo a dire che la squadra è costruita male ma le colpe sono da spartire (in parti uguali) tra tutte le componenti. Comunque la squadra ha ottime basi e se prendiamo un pezzo pregiato l’anno senza cederli dopo due anni penso si aprirà un nuovo ciclo e ci divertiremo e tanto!

anzitutto ha permesso che la JWomen cedesse con così troppa facilità Katie Zelem

• Like 1
  • Haha 1

3,393 posts
17 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

L'articolo di Dagospia e qualsiasi notizia che parla di allontanamento di Paratici per riprendersi Marotta potete tranquillamente bollarli come fuffa e carta igienica.
Marotta è stato allontanato per errori gravi sul mercato (che hanno inciso sull'operato di Paratici quest'anno e quindi sarà valutato in questa sessione quando non dovrà badare a risolvere i problemi lasciati dal suo ex mentore) e soprattutto per comportamenti poco etici che non sono piaciuti alla dirigenza, Agnelli in primis. Quindi Beppe la Juve non la vedrà mai più per fortuna e le notizie che lo rivorrebbero alla juve valgono zero. 
Poi già che vanga da una fonte pessima come Dagospia, fa pensare che sia la solita fake news acchiappaclick

in realtà io mi ero  fermato all'insofferenza verso Paratici, l'ipotesi del ritorno di Marotta mi sembra un po' (tanto) azzardata

43,860 posts
6 ore fa, Idioteque ha scritto:

beh... l'ho già visto una volta

non erano quelle cifre ed era un solo anno di contratto, poi, conoscendo l'elemento, potrebbe succedere di tutto, ma non credo

43,860 posts
3 ore fa, bad man ha scritto:

Sinceramente?

Si.

Lui se non "sta" bene và via.

beh si confermerebbe per l'ennesima volta una persona poco affidabile... non credo gli convenca, inizia a bruciarsi troppo credito in giro per l'europa e non troverà alla lunga più nessuno disposto a dargli fiducia.

4,058 posts
6 minuti fa, BanMan ha scritto:

Basta, così crepo di nostalgia. 

Il laterale destro tra i top 3 del secolo, l'uomo con più trofei al mondo (tutti da protagonista). Rosico ancora per la sua partenza 

Beh ma almeno lo abbiamo rimpiazzato con un altro super top

.meme1.meme1.meme1

Top 30 De Sciglio GIFs | Find the best GIF on Gfycat

• Haha 3
  • Sad 1

5,251 posts
17 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Cioé? Pep ha vinto pure il primo anno che è arrivato

Cioè il campionato non lo perde praticamente mai, tranne che col city che però era un catorcio di squadra

1) vero

2) eh, se un terzino deve prima di tutto difendere non capisco che male possa fare un terzino che ha fatto per qualche tempo il centrale.asd

Più che altro per me è un discorso di cicli e motivazioni, sia per quanto riguarda Sandro (che potrebbe fare benissimo altrove) che Alaba (che potrebbe fare benissimo da noi), entrambi credo siano a fine ciclo nelle rispettive squadre e cambiare ambiente potrebbe dare stimoli a entrambi

un catorcio di squadra che ha costruito lui

286 posts

fabrizio romano ieri ha praticamente confermato quello che dice TOP su Pogba, trattativa avviata da mesi, senza covid sarebbe stata sicura, adesso bisogna vedere se riescono a includere qualche swap

4,317 posts
1 ora fa, giangio87 ha scritto:

Alaba non fa piu' il terzino. Ormai e' un centrale difensivo.

Infatti credo che nell'idea di calcio di Conte, Alaba possa essere il terzo centrale a sx.

43,860 posts
2 ore fa, peval ha scritto:

E' più un zuccone, quando parte in un modo la partita non la cambia più

non è vero, durante la partita invece cambia , ad esempio spesso si parte col 4-3-3 e poi si va avanti, secondo le necessità di 4-4-2 più scolastico

ad esempio non gli vedrai MAI fare il 5-3-2, ma per il resto , in corsa durante la partita,. ho visto dei cambiamenti

l'unica cosa , e per me fa bene, perchè per questo è stato preso, è la mentalità che deve rimanenere sempre propositiva ed aggressiva

678 posts
6 minuti fa, zì robe ha scritto:

in realtà io mi ero  fermato all'insofferenza verso Paratici, l'ipotesi del ritorno di Marotta mi sembra un po' (tanto) azzardata

Si ho risposto a tutti quelli che parlavano di paratici facendo un discorso generale, so che tu non parlavi del ritorno di marotta, ma visto che era citato anche l'articolo di dagospia, ho specificato

• Like 1

43,860 posts
1 ora fa, Tuttinai ha scritto:

Vabbé, se Paratici mi porta Torres e Dest in una singola sessione, gli bacio il prepuzio.

Per chi non conoscesse Dest :

è un jolly. Fa sia il terzino che l'ala, molto Cuadrado style per dirci. Qualora facesse il terzino, penso lo ritroveremo per 3/4 della partita in avanti ed essendo una scheggia, i contropiedi non sarebbe più un problema e forse troveremmo qualcuno che sappia fare un mezzo cross.

E' un c**** di gnomo, non me ne voglia per chi è alto 170cm, quindi non ne prenderà mezza di testa.

ce l'avevamo uno così, lo abbiamo dato via per fare plusvalenza e al suo posto è venuto un tizio che col gioco del calcio non c'entra niente.

4,317 posts
10 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Ma ormai c'è il giochino "caccia a Parry\il piacentino".

All'epoca, se ci fosse stato il forum, Moggi sarebbe stato torturato alla stessa maniera "Eh ma Esnaider a peso d'oro, la cessione di Henry, Athirson, Salas strapagato, Vieri non andava venduto, Davids è uno scarto del Milan, Boksic non segna mai , possiamo presentarci con Appiah?"

Paratici, insieme a Marotta (che ricordiamo non essere certo infallibile) ha costruito una signora squadra NEL TEMPO. E durante questo tempo, il 99% del forum ripeteva la cantilena "eh ma Marry compra solo dagli italiani, il vero top player della dirigenza è Paratici"

• Thanks 2

678 posts
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ce l'avevamo uno così, lo abbiamo dato via per fare plusvalenza e al suo posto è venuto un tizio che col gioco del calcio non c'entra niente.

Talmente forte che Guardiola lo fa giocare meno di quanto facesse giocare Danilo (e le alternative sulla fascia non sono cambiate).
Speriamo che questo sia ben diverso da Cancelo, se dovesse arrivare

43,860 posts
4 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Talmente forte che Guardiola lo fa giocare meno di quanto facesse giocare Danilo (e le alternative sulla fascia non sono cambiate).
Speriamo che questo sia ben diverso da Cancelo, se dovesse arrivare

danilo giocava poco lo stesso, davanti c'è walker che è uno dei migliori terzini al mondo.

678 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

danilo giocava poco lo stesso, davanti c'è walker che è uno dei migliori terzini al mondo.

Danilo giocava poco, ma comunque più di Cancelo. E davanti hanno avuto entrambi Walker, quindi non vedo questa enorme differenza tra Cancelo e Danilo. Il fatto è che il primo ha fatto innamorare molti per qualche partita fatta bene (e moltissime in cui è stato disastroso), mentre il secondo è arrivato già bollato come flop totale e odiato perchè ha "causato" l'addio di Cancelo.
Ma entrambi non hanno cambiato gli equilibri, sono giocatori con caratteristiche diverse, che però come impatto hanno lo stesso effetto sulal squadra. Uno è più offensivo, anche se era un disastro totale in difesa, l'altro è più bravo a gestire la palle e dialogare con i centrocampisti, molto meno bravo ad attaccare ma più attento dietro

• Like 1

6,217 posts
1 minuto fa, AlexWalker ha scritto:

Danilo giocava poco, ma comunque più di Cancelo. E davanti hanno avuto entrambi Walker, quindi non vedo questa enorme differenza tra Cancelo e Danilo. Il fatto è che il primo ha fatto innamorare molti per qualche partita fatta bene (e moltissime in cui è stato disastroso), mentre il secondo è arrivato già bollato come flop totale e odiato perchè ha "causato" l'addio di Cancelo.
Ma entrambi non hanno cambiato gli equilibri, sono giocatori con caratteristiche diverse, che però come impatto hanno lo stesso effetto sulal squadra. Uno è più offensivo, anche se era un disastro totale in difesa, l'altro è più bravo a gestire la palle e dialogare con i centrocampisti, molto meno bravo ad attaccare ma più attento dietro

poi signori noi non conosciamo i caratteri dei giocatori, la professionalità ecc. ed alla fine, nella valutazione complessiva, sono cose che contano per prendere determinate decisioni

• Thanks 1

43,860 posts
Posted (edited)
5 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

danilo ha fatto gli stessi errori di cancelo in difesa (passaggi in orizzontale, chiusure in diagonale ritardate, perdita dell'uomo, ecc...) , in più è inutile pure in attacco

cancelo ha giocato molto bene per metà stagione, poi, COME TUTTA LA SQUADRA, ha fatto pena per il resto fino alla fine, e dato che ci si sofferma sempre sol suo errore grave con l'ajax, vorrei ricordare pure che se la juve ha segnato 2 gol agli olandesi, lo deve a 2 suoi assist.

Edited by Dark Wizard

43,860 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, peval ha scritto:

poi signori noi non conosciamo i caratteri dei giocatori, la professionalità ecc. ed alla fine, nella valutazione complessiva, sono cose che contano per prendere determinate decisioni

ecco sul carattere  e la professionalità non mi pronuncio perchè non ne ho idea , ma sulle qualità di cancelo non si discute, almeno per me

Edited by Dark Wizard

1,991 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

danilo ha fatto gli stessi errori di cancelo in difesa (passaggi in orizzontale, chiusure in diagonale ritardate, perdita dell'uomo, ecc...) , in più è inutile pure in difesa

cancelo ha giocato molto bene per metà stagione, poi, COME TUTTA LA SQUADRA, ha fatto pena per il resto fino alla fine, e dato che ci si sofferma sempre sol suo errore grave all'ajax, vorrei ricordare pure che se la juve ha segnato 2 gol agli olandesi, lo deve a 2 suoi assist.

Io sono sempre convinto che il problema di Cancelo non fosse "la fase difensiva", ma la testa; e paradossalmente, i problemi li aveva con il pallone tra i piedi, non quando marcava l'avversario.

In diverse partite gli ho visto fare cose tipo 4/5/6 passaggi DI SEGUITO agli avversari, roba che se cose simili le avesse fatte un giocatore inviso ai tifosi, un Pjanic, un De Sciglio, un Mandzukic, un Khedira....apriti cielo .asd 

Il problema non è stata secondo me la sua cessione, ma il fatto di essere costretti a prendere un giocatore normalissimo; anche se c'è da dire che nel ruolo attualmente c'è davvero poco di prendibile.

• Like 2