Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

6,177 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

ecco sul carattere  e la professionalità non mi pronuncio perchè non ne ho idea , ma sulle qualità cancelo non si discute, almeno per me

la qualità offensiva ce l'ha tutta, gran giocatore, la parte difensiva è da migliorare assai e lo può fare solamente se ci mette la giusta determinazione

Non so assolutamente se sia un professionista a tutto tondo o meno, mi da un pò da pensare che in pochi anni ha già girato diverse squadre e che con Pep ha queste difficoltà (certo che ha una brutta bestia davanti per giocarsi il posto)

• Like 1

3,381 posts
23 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Cioé? Pep ha vinto pure il primo anno che è arrivato

Cioè il campionato non lo perde praticamente mai, tranne che col city che però era un catorcio di squadra

1) vero

2) eh, se un terzino deve prima di tutto difendere non capisco che male possa fare un terzino che ha fatto per qualche tempo il centrale.asd

Più che altro per me è un discorso di cicli e motivazioni, sia per quanto riguarda Sandro (che potrebbe fare benissimo altrove) che Alaba (che potrebbe fare benissimo da noi), entrambi credo siano a fine ciclo nelle rispettive squadre e cambiare ambiente potrebbe dare stimoli a entrambi

L'impresa varrebbe la spesa? Perchè oltre ai costi del cartellino, ci sarebbero quelli dello stipendio( 9-10 netti? Quanto potrebbe chiedere?) e ci sono altri ruoli in cui occorre intervenire pesantemente. Alaba, faceva il laterale con Martinez e Schweinstiger, o Gustavo, che non facevano passare nulla: in nazionale, poi, giocava da centrale in mediana; ha piede e visione di gioco ma Alex Sandro è più abile a contrastare, soprattutto sulle palle alte. Ah, mia impressione, non vedo il brasiliano demotivato anzi....ha pure accelerato i tempi di recupero dall'infortunio. Proverei a fargli crescere accanto Pellegrini, sempre tenendo d'occhio gli altri prospetti( Muldur e Rogerio, ad esempio, ma dal Sassuolo prenderei in primis De Zerbi).

Imho, se l'austriaco continua a rifiutare l'Inda, downgrade clamoroso per lui, potrebbe finire a Parigi. 

• Like 1

7,945 posts

Continuo a pensare che Cancelo sia stato sacrificato sull'altare delle plus valenze più che soggetto ad una bocciatura sportiva.

• Like 1
  • Thanks 1

20,639 posts
Posted (edited)
1 ora fa, carlangelo ha scritto:

Ma voi cosa ne pensate sulle voci di un ritorno di Marotta? Mi parrebbe molto strano.. 

Spero non sia vero e penso non ci sia nulla di vero, ci manca solo il ritorno di questo incompetente qua... Un ragioniere che non ci serve affatto, con i suoi limiti, il suo insulso made in Italy, il saper giocare a carpi e frosinone... Resti ad appiano gentile... Prenderei zorc come dirigente semmai....ma cmq nulla di vero, agnelli disse che puntava a una nuova era di dirigenti

Edited by 33trentini33
.
  • Thanks 1

6,177 posts
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Spero non sia vero e penso non ci sia nulla di vero, ci manca solo il ritorno di questo incompetente qua... Un ragioniere mediocre non ci serve

per di più con la puzza della Linda sulla giacca

667 posts
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

danilo ha fatto gli stessi errori di cancelo in difesa (passaggi in orizzontale, chiusure in diagonale ritardate, perdita dell'uomo, ecc...) , in più è inutile pure in attacco

cancelo ha giocato molto bene per metà stagione, poi, COME TUTTA LA SQUADRA, ha fatto pena per il resto fino alla fine, e dato che ci si sofferma sempre sol suo errore grave con l'ajax, vorrei ricordare pure che se la juve ha segnato 2 gol agli olandesi, lo deve a 2 suoi assist.

No Cancelo ha fatto nella prima parte della stagione della prestazioni assurde che ci hanno fatto innamorare, alternate da altre male, ma abbiamo eliminato queste ultime dalla memoria (e io per primo non volevo ammetterlo quando mio padre me le faceva notare all'epoca).
Gli errori difensivi di Cancelo sono molti più di quelli di Danilo, certo il brasiliano agli occhi è meno spettacolare, rimane meno impresso ed è meno probabile che ti decida una partita con una giocata, ma ti dà più ordine in campo e sbaglia meno dietro.

Sul carattere e la professionalità di Cancelo in effetti ci sarebbe da aprire un capitolo enorme

43,688 posts
2 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Io sono sempre convinto che il problema di Cancelo non fosse "la fase difensiva", ma la testa; e paradossalmente, i problemi li aveva con il pallone tra i piedi, non quando marcava l'avversario.

In diverse partite gli ho visto fare cose tipo 4/5/6 passaggi DI SEGUITO agli avversari, roba che se cose simili le avesse fatte un giocatore inviso ai tifosi, un Pjanic, un De Sciglio, un Mandzukic, un Khedira....apriti cielo .asd 

Il problema non è stata secondo me la sua cessione, ma il fatto di essere costretti a prendere un giocatore normalissimo; anche se c'è da dire che nel ruolo attualmente c'è davvero poco di prendibile.

un giocatore meglio di danilo lo trovi secondo me anche in serie B

è un mediocre calciatore, non terzino, proprio calciatore, ha sbagliato sport, è davvero pessimo, non eccelle in NIENTE.

• Like 2

20,639 posts
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Continuo a pensare che Cancelo sia stato sacrificato sull'altare delle plus valenze più che soggetto ad una bocciatura sportiva.

Si sapeva gia a dirla tutta :)

4,306 posts
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Attualmente, è stato sacrificato per entrambe le cose.

• Like 2
  • Thanks 1

20,639 posts

Semmai sono marotta e conte che vorrebbero tornare, ma agnelli che non li vuole, è diverso da dire che li rivorremmo.... Sono andati come scarti dai prescritti perché gli abbiamo cestinati noi, non perche hanno scelto l'Inter, è diverso

667 posts
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Per me invece è stata una bocciatura sportiva dalla quale hanno capito si potesse fare una bella plusvalenza pure. Senza quest'ultima parte gli avrebbero dato una seconda possibiltià magari, ma aveva deluso 

3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Spero non sia vero e penso non ci sia nulla di vero, ci manca solo il ritorno di questo incompetente qua... Un ragioniere mediocre non ci serve

Tranquillo, la fonte che ha fatto girare per prima la voce è Dagospia ahah

37,528 posts

Su Cancelo si è detto anche di altri problemi, poi nessuno saprà mai.

Amen, spero sempre di avere dei terzini forti, prima o poi.

958 posts
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

si in germania...ma non dimentichiamoci che Alaba costa un botto, secondo me. 

io mi meraviglio sempre come sia possibile che non riusciamo piu a trovare giocatori non famosi bravi. Secondo me un problema di scouting...

È anche un problema di non voler rischiare visto il livello a cui siamo (o a cui ambiamo). È difficile avere il coraggio di essere alla Juve, avere l'obbligo di vincere minimo lo Scudetto e presentarsi con un diciannovenne proveniente dalla MLS come terzino titolare. 

Se accadesse una cosa simile saremmo tutti in rivolta qui sopra .asd 

1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

A sinistra ci danno su gosens, buono per carità ma a bergamo gioca 4 a centrocampo.... Ben diverso che fare il 4 dietro.... Senza contare che tanti giocatori (vedi conti gagliardini cristante ecc) col gasp fanno sfracelli, e senza il gasp tornano mediocri... Boh... Io andrei su alaba... I palmieri gosens ecc non sono di alto livello a mio avviso, per motivi diversi 

Di tutti i giocatori dell'Atalanta gli esterni sono quelli su cui ho più dubbi riguardo l'adattamento fuori da quel contesto. Per non parlare che giocare con difesa a 3 o a 4 cambia il mondo per un esterno. Di quel reparto mi sa che quello più affidabile è il meno appariscente Hateboer

1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

Traoré del Sassuolo è bravo bravo e lo porterei da noi visto che è stato acquistato in sinergia, anche Nicolussi è un bel giocatore e va fatto crescere. 
Ma bisogna avere il coraggio di far giocare i giovani; il Bayern fece il nostro stesso errore: si affidò troppo ai vecchi. 

Ora ha cambiato strategia e si vede

Traoré gran talento, come sesto mi piacerebbe molto

58 minuti fa, Summer Dream ha scritto:

Eppure il terzino destro forte ce l’avevamo

Quello che ammacca panchina al City? .asd 

58 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Esatto, poi sono state riportate diverse notizie, ma ciò che cambia è se era solamente con Khedira o anche con altri. Sta di fatto che un po' tutti gli informati parlano di ciò e si incastra perfettamente con l'addio improvviso e con alcune particolari scelte di mercato fatte negli anni scorsi

Cosa successe con Khedira e il procuratore? .penso

50 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Secondo: questi presunti errori ci hanno portato Ronaldo, De Ligt, bilancio sano, primi a 7 punti sulla seconda. La coppa Italia si può perdere così come la super coppa. Ne abbiamo quante? 9? Ne potremmo avere una trentina. Evidentemente non l’ha persa solamente Sarri

Mica tanto, lo scorso anno abbiamo chiuso con un brutto rosso e a gennaio abbiamo segnato -50 al semestrale, prima degli effetti nefasti del covid, tutto ciò dovendo chiudere sempre almeno 100/150 milioni di plusvalenze (molte effettuate con l'acquisto di giocatori dalla squadra che ci plusvalenziava il giocatore di turno, facendo così lievitare i costi), abbiamo un rapporto fra costi dei giocatori/bilancio fra i più alti, al limite dei parametri consigliati dal FPF. 

Sul bilancio probabilmente sono catastrofista io, ma ho un po' di paura per il futuro se non riusciamo a darci una regolata 

• Like 1

1,888 posts
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

è un mediocre calciatore, non terzino, proprio calciatore, ha sbagliato sport, è davvero pessimo, non eccelle in NIENTE.

Non piace neppure a me Dark, ma probabilmente era il miglior incastro possibile per fare plusvalenza su Cancelo; poi quando giocava con Alex Sandro sembrava promettere bene, ed era stato al Real e al City. Da noi alla fine fa la riserva. 

43,688 posts
1 minuto fa, Andreonee ha scritto:

Non piace neppure a me Dark, ma probabilmente era il miglior incastro possibile per fare plusvalenza su Cancelo; poi quando giocava con Alex Sandro sembrava promettere bene, ed era stato al Real e al City. Da noi alla fine fa la riserva. 

da noi è stato preso per fare il titolare, poi, dato che è pure sempre mezzo rotto (altra bella caratteristica di questo mediocre calciatore), per disperazione è stato rispolverato da sarri cuadrado come terzino che sta facendo molto bene.

al real alla presentazione non riuscì a fare nemmeno 2 palleggi di fila per chi lo ricorda.

• Like 2

8,199 posts
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Danilo ha vinto 2 Champions League, 1 Copa Libertadores, 2 Premier League, 3 coppe inglesi, 2 campionati portoghesi, 1 intercontinentale e 1 supercoppa europea. Non è un fenomeno, siamo d'accordo.

Infatti è stato quasi sempre un comprimario ma da quì a dire che è un giocatore che ha sbagliato sport, beh...

Come ho già scritto l'altro giorno, a leggere qui dentro dovrebbe giocare 20 calciatori al mondo, il resto dovrebbe cambiare lavoro, ma dai... 

• Like 9
  • Thanks 2

24,581 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Tipo quello che faceva Mendes con CR7 nel 2018.................................

Che ne so.

667 posts
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Danilo ha vinto 2 Champions League, 1 Copa Libertadores, 2 Premier League, 3 coppe inglesi, 2 campionati portoghesi, 1 intercontinentale e 1 supercoppa europea. Non è un fenomeno, siamo d'accordo.

Infatti è stato quasi sempre un comprimario ma da quì a dire che è un giocatore che ha sbagliato sport, beh...

Come ho già scritto l'altro giorno, a leggere qui dentro dovrebbe giocare 20 calciatori al mondo, il resto dovrebbe cambiare lavoro, ma dai... 

Il problema principale di Danilo è legato alle emozioni che suscita nei tifosi. E' arrivato l'anno sbagliato in cui la maggior parte erano negativi e arrabbiati per qualsiasi cosa (a causa del mancato arrivo di guardiola), proprio in uno scambio con quel City che non aveva liberato l'allenatore. Per di più in uno scambio con un giocatore che aveva fatto innamorare molti più per le sue potenzialità che per le cose mostrate in campo e anche perchè ammettiamolo, era un giocatore legato all'acquisto di CR7

575 posts
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

da noi è stato preso per fare il titolare, poi, dato che è pure sempre mezzo rotto (altra bella caratteristica di questo mediocre calciatore), per disperazione è stato rispolverato da sarri cuadrado come terzino che sta facendo molto bene.

al real alla presentazione non riuscì a fare nemmeno 2 palleggi di fila per chi lo ricorda.

Quello accadde anche per Theo Hernandez. Sarà stato  colpa dell'emozione. La "sola" differenza tra i due è che Theo in fase offensiva si mangia il nostro Danilo un giorno si e l'altro pure ahah

3,522 posts
1 ora fa, Summer Dream ha scritto:

Chi è ? Quello che non ha mai visto il campo con Guardiola? 

• Thanks 1

24,581 posts
1 ora fa, Riquelme ha scritto:

fabrizio romano ieri ha praticamente confermato quello che dice TOP su Pogba, trattativa avviata da mesi, senza covid sarebbe stata sicura, adesso bisogna vedere se riescono a includere qualche swap

Ora ti spiego secondo me come funziona. Il tal giornalista sportivo viene a leggere qui, poi scrive la notizia sui siti o la dice in tv, tu ascolti e pensi che lui confermi la stessa news come se avesse altre fonti, in realtà la fonte é sempre questo forum e la notizia é sempre la stessa.

• Thanks 1

3,447 posts
1 ora fa, Summer Dream ha scritto:

Dest sarebbe una scommessa da fare. Giovane, ma se ne parla bene fin dalle giovanili. Non lo conosco, del resto non sono, ahimè, un osservatore professionista. Ma credo il tipo di profilo sia quello giusto. Se dovesse andare male si può sempre rivendere. 

• Like 1
  • Thanks 1

3,447 posts
28 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

In realtà a inizio carriera sembrava destinato a fare grandi cose. Poi si è perso, ma un giocatore che ha convinto Real, City (leggi guardiola e begiristain) e Juve a puntarci ha del talento. Il problema è riuscire ad esprimerlo. Oggi è un giocatore che sta in rosa e che può fare il jolly. Può fare la riserva del terzino destro, può fare la riserva del sinistro e, secondo me, può anche giocare più avanzato o addirittura mezz'ala. Ma francamente fino ad oggi ha offerto un rendimento deludente che non giustifica la valutazione data. Che, per inciso, è stata molto gonfiata per via del giro delle plusvalenze. 

• Like 3

43,688 posts
8 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

pure sturaro ha vinto campionati, non per questo lo giudico un calciatore

zaccardo e barone sono stati campioni del mondo e quindi?

• Like 1

667 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ora ti spiego secondo me come funziona. Il tal giornalista sportivo viene a leggere qui, poi scrive la notizia sui siti o la dice in tv, tu ascolti e pensi che lui confermi la stessa news come se avesse altre fonti, in realtà la fonte é sempre questo forum e la notizia é sempre la stessa.

No, ci sono giornalisti e giornalisti. Quelli che lavorano per testate, siti o emittenti TV serie hanno un approccio molto meticoloso. E spesso confermano tardi una notizia perchè aspettano più verifiche dai diretti interessati. Per questo però riportano anche ciò che gli stessi vogliono far sapere, come la trattativa ronaldo che doveva essere nascosta e nessuno informò la stampa.
Proprio su romano, c'è un mini documentario mi pare, fatto da una tv inglese che ti spiega come si svolge la sua giornata e quando può dare una notizia. Non si sognerebbe mai di dire una cosa che legge sui forum