Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition

Recommended Posts

1,221 posts
24 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Per me servono costa titolare e un incursore a metà campo 

E quei due da davanti non li tocco mai nella vita 

Io invece penso che Costa mai dall' inizio, sia uno dei punti fermi dell' attuale Juventus.

4,021 posts
15 ore fa, mma fighter ha scritto:

Sto Tonali fa' ca**re come gli idranti che annaffiano i campi.....

Quoto, niente di che.

• Like 1

4,021 posts
1 ora fa, Alessandronicolussi ha scritto:

Bravo con i pedi, ma più lento di Khedira; il che è tutto dire.

4,419 posts
11 ore fa, BanMan ha scritto:

Mi piace sempre, dopo aver combattuto un pó negli altri topic, tornare nel mio topic preferito, a parlare con i miei utenti preferiti. Stasera avevo detto che questa partita avrebbe detto chi siamo, beh ha detto proprio tutto: abbiamo un coach in netta difficoltà nelle scelte da inizio stagione, una squadra che definire demotivata è dir poco, e tanti tanti calciatori improponibili. 

Ad oggi Sarri sta conducendo la barca in porto vincendo il nostro nono scudetto consecutivo, non era facile viste le mille avversità che ha affrontato sin dal primo giorno. 

A chi chiede le possibilità di conferma del mister:

Dico un grande SI se i giovani e gli elementi di maggiore qualità vogliono davvero riprovarci l'anno prossimo e si fidano. Dico un grande SI se la società gli mette a disposizione gente che pressa e che corre. Dico un grande SI, se ha ancora in mano le redini dello spogliatoio e soprattutto i senatori. 

Un grandissimo NO se non c'è convinzione nel seguirlo o provarci anche l'anno prossimo, un grande NO se servirà un altro mercato fatto di occasioni e acquisti casuali, un grande NO se quei 2/3 elementi chiave dello spogliatoio gli remano contro o giocano per fargli un favore. 

Ad oggi il destino di Sarri dipende da questi fattori, e da come concluderà la stagione, se in fase crescente o calante. Per adesso mi godo il nono consecutivo sempre più vicino, consapevole che a molti juventini rode il fegato perché hanno parteggiato e ancora oggi parteggiano soffrendo per un allenatore che non c'è più. Questo più che provocarmi odio, mi fa provare pena. 

Buonanotte a tutti! 

Da affiggere ovunque, un'analisi lucida fatta di pro e contro

• Thanks 2

17,030 posts
2 ore fa, bad man ha scritto:

No.

Abbiamo un allenatore arrogante che pensa di avere sempre ragione.

Uno come Lippi prese Vialli, Baggio e ravanelli e li convinse a seguirlo.

Qui abbiamo Sarri che coi giocatori neanche ci parla.

Mo il problema è Dybala.

Uno dei migliori per rendimento,ed è un problema.

Ok.

10 post....tutti sullo stessa tema !

Devi capire che Dybala fa' male alla salute di 5/6 utenti....quasi gioiscono quando non segna.... :)

• Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 3

6,772 posts
31 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Minchiate...

vedrai

6,798 posts
4 minuti fa, Pharus ha scritto:

e spesso in infermeria

no grazie

• Like 1

4,419 posts
Posted (edited)

Dybala-Ronaldo insieme non sono mai un problema, ma la soluzione. 

Il problema è nelle fondamenta: prendi un esterno con i controcazzi che sappia dialogare e buttarsi in area ed un centrocampista Box to box e vedete come quei due davanti fanno ancora più sfaceli. 

Sono gli unici che si sbattono cercando di creare qualcosa, ma non possono risolvere tutti i problemi

Edited by pjaca20
  • Like 5

7,666 posts
12 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Hai perfettamente ragione, nel calcio non conta tanto il "cosa", ma il "come" e non c'è niente di obbligatorio a livello tattico. 

Però se hai attaccanti che non sono bravi spalle alla porta e allo stesso tempo non hai mezzali brave ad inserirsi dopo scambi palla a terra, allora si, per me diventa un problema. 

Che si possa giocare senza centravanti-boa è sacrosanto, a patto che le caratteristiche degli altri giocatori siano adatte ad un tipo di gioco diverso.

Esatto così ci siamo 

Per questo dico da tempo che per noi è fondamentale Ramsey, più di ogni altro, per  farci fare il salto di qualità nel gioco. Proprio per le caratteristiche di Aaron che sono imprescindibili con i due attaccanti che abbiamo. 

Chiaro che si deve svegliare fuori ora perché mi pare molto fuori forma 

Io come ho scritto prima spero di vederlo partire titolare almeno quattro di queste sei partite , per prendere ritmo e confidenza , poi si potrà dare il giudizio 

A sarri chiedo da tempo di farmi vedere per tre partite consecutive con 

Ramsey bentancur rabiot

Costa Dybala Ronaldo

E poi magicamente giocheremo bene .asd

• Like 1

45 posts
1 ora fa, Delnedzid ha scritto:

Perché nel frattempo cosa sarebbe cambiato rispetto a prima ?

È un fuoriclasse ti risolve le partite!

con vicino un Ronaldo che se non tira 10 volte su 10 si incazza

diventa stucchevole poi no????

45 posts
19 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Hai perfettamente ragione, nel calcio non conta tanto il "cosa", ma il "come" e non c'è niente di obbligatorio a livello tattico. 

Però se hai attaccanti che non sono bravi spalle alla porta e allo stesso tempo non hai mezzali brave ad inserirsi dopo scambi palla a terra, allora si, per me diventa un problema. 

Che si possa giocare senza centravanti-boa è sacrosanto, a patto che le caratteristiche degli altri giocatori siano adatte ad un tipo di gioco diverso.

Vedo che molti da vs sono venuti qui

bene bene back to the origin sefz

4,445 posts
11 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Il problema è nelle fondamenta: prendi un esterno con i controcazzi che sappia dialogare e buttarsi in area ed un centrocampista Box to box e vedete come quei due davanti fanno ancora più sfaceli. 

Sono gli unici che si sbattono cercando di creare qualcosa, ma non possono risolvere tutti i problemi

Non sono MAI messi in condizione di fare un gol semplice

O si inventa l'eurogol o non segniamo mai 

• Like 2

17,030 posts
11 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Ronaldo 32 reti 7 assist

Dybala 17 reti 13 assist

Sono entrati in 69 reti stagionali....I PROBLEMI SONO ALTRI !

L'ossessione lasciamola ai soliti, anche se leggere sempre le stesse cose, come se non avessero altri argomenti, è stancante.

Chiudiamola qui e parliamo di mercato....basta tattica 

• Like 4
  • Thanks 2

7,666 posts
2 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Non sono MAI messi in condizione di fare un gol semplice

O si inventa l'eurogol o non segniamo mai 

Metti costa e vedrai che qualche gol in più semplice per loro viene fuori 

Ramsey deve trovare assolutamente la condizione , troppo importante per liberare spazio davanti e riempire area con gli inserimenti 

2,318 posts
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Esatto così ci siamo 

Per questo dico da tempo che per noi è fondamentale Ramsey, più di ogni altro, per  farci fare il salto di qualità nel gioco. Proprio per le caratteristiche di Aaron che sono imprescindibili con i due attaccanti che abbiamo. 

Chiaro che si deve svegliare fuori ora perché mi pare molto fuori forma 

Io come ho scritto prima spero di vederlo partire titolare almeno quattro di queste sei partite , per prendere ritmo e confidenza , poi si potrà dare il giudizio 

A sarri chiedo da tempo di farmi vedere per tre partite consecutive con 

Ramsey bentancur rabiot

Costa Dybala Ronaldo

E poi magicamente giocheremo bene .asd

Non lo so Marcello, Ramsey continua a sembrarmi un oggetto misterioso. Si intuiscono le qualità, ma solo a sprazzi...pochi sprazzi. 

Io poi ho una mia fissazione sui centrocampisti, devono essere consistenti. 

Intendo che mi piacciono a cc giocatori che siano costantemente dentro al gioco, che tocchino molti palloni sbagliandone pochi, che riescano a recuperarne qualcuno, intensi nelle due fasi. 

Non saprei come spiegarlo meglio, diciamo che il Vidal visto da noi è un po' l'emblema di quello che intendo. 

Ramsey mi sembra "leggerino" al momento, mi da l'idea di essere spesso ai margini del gioco...

Concordo sul fatto che come caratteristiche adesso ci servirebbe lui al massimo della forma, in fase offensiva avremmo molte più alternative di gioco. 

4,445 posts

Metti costa e vedrai che qualche gol in più semplice per loro viene fuori 

Ramsey deve trovare assolutamente la condizione , troppo importante per liberare spazio davanti e riempire area con gli inserimenti 

Costa per me sta giocando abbastanza male

2,318 posts
3 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Ronaldo 32 reti 7 assist

Dybala 17 reti 13 assist

Sono entrati in 69 reti stagionali....I PROBLEMI SONO ALTRI !

L'ossessione lasciamola ai soliti, anche se leggere sempre le stesse cose, come se non avessero altri argomenti, è stancante.

Chiudiamola qui e parliamo di mercato....basta tattica 

La soluzione a tutto  questo la conosciamo tutti e siamo (quasi) tutti d'accordo: Paul Labile (caduco .asd ) Pogba. 

Perciò Paratici si desse da fare, a costo di menare il panzone e bombardare gli inglesi con le ultime V2 rimaste in qualche museo .asd 

• Like 2

54 posts
4 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Non lo so Marcello, Ramsey continua a sembrarmi un oggetto misterioso. Si intuiscono le qualità, ma solo a sprazzi...pochi sprazzi. 

Io poi ho una mia fissazione sui centrocampisti, devono essere consistenti. 

Intendo che mi piacciono a cc giocatori che siano costantemente dentro al gioco, che tocchino molti palloni sbagliandone pochi, che riescano a recuperarne qualcuno, intensi nelle due fasi. 

Non saprei come spiegarlo meglio, diciamo che il Vidal visto da noi è un po' l'emblema di quello che intendo. 

Ramsey mi sembra "leggerino" al momento, mi da l'idea di essere spesso ai margini del gioco...

Concordo sul fatto che come caratteristiche adesso ci servirebbe lui al massimo della forma, in fase offensiva avremmo molte più alternative di gioco. 

i Davids, i Vidal, gli Emerson.. forse ho capito di che giocatori parli .asd quantità e qualità 

• Thanks 2

7,666 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Costa per me sta giocando abbastanza male

Vero ma cribbio Berna veramente non si può più vedere dai

È palesemente bloccato di testa è sempre indeciso su cosa fare . Non gioca con decisione 

A questo punto metti costa e dagli minuti perché gli servono si vede che non è in condizione , gli manca ritmo 

Uguale Ramsey 

Se si  vuole la qualità questi sono su cui puntare 

Devono giocare e fagli  prendere fiducia 

Come ha fatto con rabiot 

Io spero che stiano facendo così per evitare ricadute muscolari 

Li stanno dosando e fra un paio di partite dentro con continuità e titolari contro il Lione  

• Like 1

1,672 posts
12 ore fa, BanMan ha scritto:

Mi piace sempre, dopo aver combattuto un pó negli altri topic, tornare nel mio topic preferito, a parlare con i miei utenti preferiti. Stasera avevo detto che questa partita avrebbe detto chi siamo, beh ha detto proprio tutto: abbiamo un coach in netta difficoltà nelle scelte da inizio stagione, una squadra che definire demotivata è dir poco, e tanti tanti calciatori improponibili. 

Ad oggi Sarri sta conducendo la barca in porto vincendo il nostro nono scudetto consecutivo, non era facile viste le mille avversità che ha affrontato sin dal primo giorno. 

A chi chiede le possibilità di conferma del mister:

Dico un grande SI se i giovani e gli elementi di maggiore qualità vogliono davvero riprovarci l'anno prossimo e si fidano. Dico un grande SI se la società gli mette a disposizione gente che pressa e che corre. Dico un grande SI, se ha ancora in mano le redini dello spogliatoio e soprattutto i senatori. 

Un grandissimo NO se non c'è convinzione nel seguirlo o provarci anche l'anno prossimo, un grande NO se servirà un altro mercato fatto di occasioni e acquisti casuali, un grande NO se quei 2/3 elementi chiave dello spogliatoio gli remano contro o giocano per fargli un favore. 

Ad oggi il destino di Sarri dipende da questi fattori, e da come concluderà la stagione, se in fase crescente o calante. Per adesso mi godo il nono consecutivo sempre più vicino, consapevole che a molti juventini rode il fegato perché hanno parteggiato e ancora oggi parteggiano soffrendo per un allenatore che non c'è più. Questo più che provocarmi odio, mi fa provare pena. 

Buonanotte a tutti! 

Io soffro non per il pareggio, che contro una squadra in formissima (forse la squadra letteralmente più in forma d'Europa?) ci sta. 

Soffro per quei trenta minuti nel primo tempo... Quelli sono stati una sofferenza... Vorrei vedere noi dominare così contro una squadra di pari livello. A Sarri serve ancora del tempo e fiducia per arrivare ad un risultato del genere? Glielo va accordato. Se però non è seguito dallo spogliatoio o ci sono altri problemi è necessario cambiare. La pazienza la si può portare (l'atalanta ha portato pazienza con Gasperini per arrivare a questo livello, il Liverpool ha portato pazienza con Klopp per arrivare a quel livello) però deve essere ragionevolmente probabile (la sicurezza ovviamente non può esistere) che il miglioramento poi ci sia. 

9,499 posts

Mah, finora Costa da titolare non ha fatto granché (e non solo in questa stagione) meglio da subentrato 

6,772 posts

Vero ma cribbio Berna veramente non si può più vedere dai

È palesemente bloccato di testa è sempre indeciso su cosa fare . Non gioca con decisione 

A questo punto metti costa e dagli minuti perché gli servono si vede che non è in condizione , gli manca ritmo 

Uguale Ramsey 

Se si  vuole la qualità questi sono su cui puntare 

Devono giocare e fagli  prendere fiducia 

Come ha fatto con rabiot 

Io spero che stiano facendo così per evitare ricadute muscolari 

Li stanno dosando e fra un paio di partite dentro con continuità e titolari contro il Lione  

oppure e venduto e cercano di non farlo spaccare...Su Berna ti do ragione, inguardabile, zero idee, zero dribbling, e veramente incredible che punti ancora su di lui...non dico che deve far giocare Costa dall'inizio. Ma non sarebbe un'alternativa andare su un classico 4-4-2 con Ramsey al posto di Berna, giusto per vedere

2,318 posts
Adesso, William Gallagher ha scritto:

i Davids, i Vidal, gli Emerson.. forse ho capito di che giocatori parli .asd quantità e qualità 

Yesssssssssssss !

Io sono fissato con questa tipologia, ne vorrei sempre almeno uno in squadra, giocatori di grande sostanza ma con piedi buoni (non necessariamente eccelsi), che ti diano sempre la sensazione di avere il controllo del centrocampo, capaci di menare anche se serve.

Da questo capirai invece quanto amo i giocatorini evanescenti e impalpabili che ti fanno la giocata espemporanea salvo sparire dal campo per lunghi tratti ....asd 

Comunque si stanno intensificando i segnali di ripresa di Rabiot, speriamo bene, anche ieri qualche errore ma sembra stia prendendo fiducia.

• Like 1

1,672 posts
38 minuti fa, Pharus ha scritto:

Fatto di titanio oltretutto

6,772 posts
1 minuto fa, filippo83 ha scritto:

Mah, finora Costa da titolare non ha fatto granché (e non solo in questa stagione) meglio da subentrato 

non c'e dubbio

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...