Vai al contenuto
Socrates

IL FORUM COMPIE 15 ANNI!

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
Inviato (modificato)

Quanti anni @@

 

Un abbraccio a tutti e.... un ricordo a chi non c'è più

Mi piacerebbe ritrovare, tra gli altri, quell'immagine postata dallo stadio con lo striscione di j1897 di saluto a Basilea84.

Modificato da the_legend
j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi

Auguri a tutto il forum...siamo ancora adolescenti quindi...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130543 messaggi
4 ore fa, kkekko ha scritto:

Mi sa che la juve negli anni ha registrato qualsiasi marchio con la lettera J, 1897 o simili .asd 

É proprio cosí.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17785 messaggi
2 minuti fa, Socrates ha scritto:

É proprio cosí.

Ma infatti l'ho detto proprio perché ricordavo i problemi che aveste al tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
6 ore fa, kkekko ha scritto:

Copio e incollo un mio vecchio post

 

Stasera pensavo al fatto che sono iscritto a questo forum sin da quando questo forum non esisteva.
Vi spiego .asd 
All'inizio dei tempi, parliamo di quando ci si connetteva ad internet col 56k e solo di sera perchè si pagava di meno (almeno questo era il contratto che avevo a casa mia sefz ) nel luogo in cui sorse questo forum, c'era solo un sito che riportava statistiche, completissime, su tutti i giocatori della Juve, e io da buon maniaco di numeri e statistiche ci passavo molto del mio tempo libero da nerd adolescente.
Man mano quel sito si arricchì di notizie e immagini, fin quando un bel giorno comparì al centro una sezione mai vista prima.
Il Forum.
Non c'erano sezioni. Solo una decina di post in croce e messi in lista.
Da quel momento in poi mi sono praticamente fidelizzato (salvo una parentesi dovuta al lavoro che mi ha praticamente rovinato la vita sociale, ma questo è un altro discorso).
Sono sempre stato presente in ogni trasloco di server, che sia stato per poter ricevere un numero maggiore di utenti o per causa di forza maggiore, ossia la Juve che brevetta nomi, lettere e numeri a suo piacimento.
Ho visto passare tutto e tutti, soprattutto nei primi anni.
Ho visto scrivere Antonio Corsa,
Ho visto in diretta le prime gurate di Comasco (e la prima fu Emerson, ancora prima di Capello),
Ho visto arrivare Dossi87 col suo spam a 10000 messaggi in una settimana. Quel Dossi87 che poi sarebbe diventato un pezzo grosso del Forum,
Ho visto Furios, col suo avatar con la scimmia, parlare del Mantova un messaggio sì e l'altro pure,
Ho visto nascere la sezione Off-Topic,
Ho visto Coma White dare consigli musicali a tutto il forum,
Ho visto e letto la dislessia di ang,
Ho visto nascere la SAS,
Ho visto la sezione Games nascere da una costola del diario,
Ho visto Kanon di Seadragon inventare e portare avanti un GDR online sul calcio nella sezione Games,
Ho visto me stesso gestire e moderare la sezione Games,
Ho visto e conosciuto lo stesso Kanon di Seadragon, Luca, ed ora è praticamente il mio migliore amico nella Vita Vera,
Ho visto e seguito calciopoli sul forum,
Ho visto tante di quelle cose che non le posso scrivere tutte.
Poi, come dicevo, mi sono allontanato.
Ma una volta libero dalla zavorra sono tornato, praticamente attirato, ed 
Ho visto che anche se cambiano gli interpreti, non tutti, il Forum esiste sempre.
E spero che continuerà a farlo per molto, grazie al lavoro e alla gestione di tutti gli admin che ora fanno tanto i fighi, ma che fono a qualche anno fa erano spammoni di prima categoria e si beccavano ban e tacche a profusione. .asd 


E niente, scusate lo sfogo nostalgico. .look

  •  

Adesso ci dici chi è dossi87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
267 messaggi

Semper Fidelis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
267 messaggi
6 ore fa, kkekko ha scritto:

Copio e incollo un mio vecchio post

 

Stasera pensavo al fatto che sono iscritto a questo forum sin da quando questo forum non esisteva.
Vi spiego .asd 
All'inizio dei tempi, parliamo di quando ci si connetteva ad internet col 56k e solo di sera perchè si pagava di meno (almeno questo era il contratto che avevo a casa mia sefz ) nel luogo in cui sorse questo forum, c'era solo un sito che riportava statistiche, completissime, su tutti i giocatori della Juve, e io da buon maniaco di numeri e statistiche ci passavo molto del mio tempo libero da nerd adolescente.
Man mano quel sito si arricchì di notizie e immagini, fin quando un bel giorno comparì al centro una sezione mai vista prima.
Il Forum.
Non c'erano sezioni. Solo una decina di post in croce e messi in lista.
Da quel momento in poi mi sono praticamente fidelizzato (salvo una parentesi dovuta al lavoro che mi ha praticamente rovinato la vita sociale, ma questo è un altro discorso).
Sono sempre stato presente in ogni trasloco di server, che sia stato per poter ricevere un numero maggiore di utenti o per causa di forza maggiore, ossia la Juve che brevetta nomi, lettere e numeri a suo piacimento.
Ho visto passare tutto e tutti, soprattutto nei primi anni.
Ho visto scrivere Antonio Corsa,
Ho visto in diretta le prime gurate di Comasco (e la prima fu Emerson, ancora prima di Capello),
Ho visto arrivare Dossi87 col suo spam a 10000 messaggi in una settimana. Quel Dossi87 che poi sarebbe diventato un pezzo grosso del Forum,
Ho visto Furios, col suo avatar con la scimmia, parlare del Mantova un messaggio sì e l'altro pure,
Ho visto nascere la sezione Off-Topic,
Ho visto Coma White dare consigli musicali a tutto il forum,
Ho visto e letto la dislessia di ang,
Ho visto nascere la SAS,
Ho visto la sezione Games nascere da una costola del diario,
Ho visto Kanon di Seadragon inventare e portare avanti un GDR online sul calcio nella sezione Games,
Ho visto me stesso gestire e moderare la sezione Games,
Ho visto e conosciuto lo stesso Kanon di Seadragon, Luca, ed ora è praticamente il mio migliore amico nella Vita Vera,
Ho visto e seguito calciopoli sul forum,
Ho visto tante di quelle cose che non le posso scrivere tutte.
Poi, come dicevo, mi sono allontanato.
Ma una volta libero dalla zavorra sono tornato, praticamente attirato, ed 
Ho visto che anche se cambiano gli interpreti, non tutti, il Forum esiste sempre.
E spero che continuerà a farlo per molto, grazie al lavoro e alla gestione di tutti gli admin che ora fanno tanto i fighi, ma che fono a qualche anno fa erano spammoni di prima categoria e si beccavano ban e tacche a profusione. .asd 


E niente, scusate lo sfogo nostalgico. .look

  •  

 

Ho visto un thread parlare di sciolta

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
5 ore fa, Sabaudo ha scritto:

e allora come mai gli admin  stanno dicendo che festeggiamo il 15esimo compleanno e che il forum è stato creato il 31 maggio 2005?

Perché gli admin sono sotto LSD, al solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Il pitone di hwmaster...

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17785 messaggi
13 minuti fa, hopper ha scritto:

Adesso ci dici chi è dossi87

Dossi da re dello spam diventò prima mod e poi admin, quando il forum era ancora J1897. Poi mi pare che iniziò a lavorare e, non avendo più tempo, cedette le redini e non si è più visto molto. Ma qualche mod/admin di vecchia data ti potrà sicuramente dire di più.
Se non sbaglio ha lavorato anche proprio come webmaster o simili per il sito ufficiale della Juve, ma all'epoca era un periodo in cui non seguivo molto, quindi probabilmente sto dicendo qualche castroneria .asd 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi

mi sento un sacco vecchia .asd 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130543 messaggi
7 ore fa, Sabaudo ha scritto:

e allora come mai gli admin  stanno dicendo che festeggiamo il 15esimo compleanno e che il forum è stato creato il 31 maggio 2005?

Perché il forum attuale é nato in effetti il 31 maggio 2005 ma prima di questo esistevamo giá con un'altra struttura, staff e un'altra organizzazione. Il nome del forum era allora Juventus1897.it ed esisteva giá dal 2003.

 

Quando mi iscrissi io, l'admin unico si chiamava Antonio e si occupava delle questioni burocratiche e della gestione amministrativa del forum.

Poi c'erano i moderatori. Io mi ricordo di ACB (Antonio Corsa), Marcocap24, Ezio, Luigi Kiseiju.

 

Il 31 maggio 2015, dalle ceneri del forum precedente nacque J1897 che fu preso in gestione da Dossi87. A un certo punto fummo costretti a cambiare il nome del forum perché la societá Juventus non ci permetteva piú di chiamarci cosí. Diventammo allora TifosiBianconeri.com.

 

Noi dello staff abbiamo la possibilitá di accedere ai dati del forum e quindi anche alla lista degli utenti dal 2005: questa consta di ben 2470 pagine! I pionieri vanno ricordati, secondo me, perché é a loro che dobbiamo essere grati per quello che siamo diventati oggi:

 

Utente numero 1 é Dossi87. Poi Scorpio, Furiaceka11, Marcocap24, Bidescu, Il Direttore, Furios, Torino Siamo Noi, Paglia, Deiou, Matjuve, Ezio, Donajuno, Andrea_br, Spingi Gonzales, Ragno, Asdrubale, Erboss88, Charleroi_, Kiseiju, Pinturicchio_Svizzero, Simolatrottola, Ailux, BW Knowledge, Juvemaroc, Buffon 88, UfoBianconero, OrsettodiCheb, Ken_il_Falco, Tifosi3, Massilia, Scatoletta, Il Pe, Petronius, Mat, Andrew, LeRoi, Vittorio, Gostego, Sammy7, Markkk, Comasco, SuperDino, Massimo_belgio, Paulo Sousa 6, Enrico De Santis, Asso, Salvo Errori, Juventus Mea Lux, Pavel88, King Curtis, Bimbo1989, Lucky Luciano, TPN, Kkekko, Ja laska Pavel, J80, il compianto Gian, Miss Del Piero, Ju37, Jimmy, Pisolo, Dippí, Tricella, Coma White, Senzasenso, Cla78, Montero77, La pigna di Montero, Gelone, Raziel, Zlataniere, Keith Moon, Knopfler, Sandrito, Ccorso, PrincessOnThePisell, Meshuggah, Ang, Nameless, Morpheus ...... e tantissimi altri.

 

 

  • Like 2
  • Thanks 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi

i pilastri dello Stadium che si raddrizzano piano piano........

Lo stadio lo abbiamo praticamente controllato pietra dopo pietra, anzi a partire dalla demolizione del Delle Alpi. Un paio di picconate le abbiamo date pure noi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi
5 ore fa, kkekko ha scritto:

:sisi: 
Avevi il nick HalaMadrid3, ricordo benissimo.

Ma vaf' :261:

 

21 minuti fa, Socrates ha scritto:

Perché il forum attuale é nato in effetti il 31 maggio 2005 ma prima di questo esistevamo giá con un'altra struttura, staff e un'altra organizzazione. Il nome del forum era allora Juventus1897.it ed esisteva giá dal 2003.

 

Quando mi iscrissi io, l'admin unico si chiamava Antonio e si occupava delle questioni burocratiche e della gestione amministrativa del forum.

Poi c'erano i moderatori. Io mi ricordo di ACB (Antonio Corsa), Marcocap24, Ezio, Luigi Kiseiju.

 

Il 31 maggio 2015, dalle ceneri del forum precedente nacque J1897 che fu preso in gestione da Dossi87. A un certo punto fummo costretti a cambiare il nome del forum perché la societá Juventus non ci permetteva piú di chiamarci cosí. Diventammo allora TifosiBianconeri.com.

 

Noi dello staff abbiamo la possibilitá di accedere ai dati del forum e quindi anche alla lista degli utenti dal 2005: questa consta di ben 2470 pagine! I pionieri vanno ricordati, secondo me, perché é a loro che dobbiamo essere grati per quello che siamo diventati oggi:

 

Utente numero 1 é Dossi87. Poi Scorpio, Furiaceka11, Marcocap24, Bidescu, Il Direttore, Furios, Torino Siamo Noi, Paglia, Deiou, Matjuve, Ezio, Donajuno, Andrea_br, Spingi Gonzales, Ragno, Asdrubale, Erboss88, Charleroi_, Kiseiju, Pinturicchio_Svizzero, Simolatrottola, Ailux, BW Knowledge, Juvemaroc, Buffon 88, UfoBianconero, OrsettodiCheb, Ken_il_Falco, Tifosi3, Massilia, Scatoletta, Il Pe, Petronius, Mat, Andrew, LeRoi, Vittorio, Gostego, Sammy7, Markkk, Comasco, SuperDino, Massimo_belgio, Paulo Sousa 6, Enrico De Santis, Asso, Salvo Errori, Juventus Mea Lux, Pavel88, King Curtis, Bimbo1989, Lucky Luciano, TPN, Kkekko, Ja laska Pavel, J80, il compianto Gian, Miss Del Piero, Ju37, Jimmy, Pisolo, Dippí, Tricella, Coma White, Senzasenso, Cla78, Montero77, La pigna di Montero, Gelone, Raziel, Zlataniere, Keith Moon, Knopfler, Sandrito, Ccorso, PrincessOnThePisell, Meshuggah, Ang, Nameless, Morpheus ...... e tantissimi altri.

 

 

che nomi .oo.oo.oo Senzasenso il nostro Re .rulez

Ps: dossi era Moggi, tutti lo sappiamo .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi

comunque ne ho un paio di archivi del foro... 19/12/2004 :p

 

3pak9g89mcMD.png

iHKm54yHn5zB.png

.asd

 

La mia cartella, il Sacro Trespolo 2006-2007 .asd Ho pure una cartella furios e Pavel pirla  :261:Il Topic della M***A è 'na roba indecente, quante caxxate .asd

4CW9KssSlsu7.png

 

FyNHUgLEHS51.png

 

 

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16374 messaggi

100 di questi scudetti .rulez 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi

Ma @Socrates sei il più anziano nello staff ormai mh ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Anche Bidescu non c'è più? Ricordo i suoi lunghi aneddoti sulla storia della Juve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Perché il forum attuale é nato in effetti il 31 maggio 2005 ma prima di questo esistevamo giá con un'altra struttura, staff e un'altra organizzazione. Il nome del forum era allora Juventus1897.it ed esisteva giá dal 2003.

 

Quando mi iscrissi io, l'admin unico si chiamava Antonio e si occupava delle questioni burocratiche e della gestione amministrativa del forum.

Poi c'erano i moderatori. Io mi ricordo di ACB (Antonio Corsa), Marcocap24, Ezio, Luigi Kiseiju.

 

Il 31 maggio 2015, dalle ceneri del forum precedente nacque J1897 che fu preso in gestione da Dossi87. A un certo punto fummo costretti a cambiare il nome del forum perché la societá Juventus non ci permetteva piú di chiamarci cosí. Diventammo allora TifosiBianconeri.com.

 

Noi dello staff abbiamo la possibilitá di accedere ai dati del forum e quindi anche alla lista degli utenti dal 2005: questa consta di ben 2470 pagine! I pionieri vanno ricordati, secondo me, perché é a loro che dobbiamo essere grati per quello che siamo diventati oggi:

 

Utente numero 1 é Dossi87. Poi Scorpio, Furiaceka11, Marcocap24, Bidescu, Il Direttore, Furios, Torino Siamo Noi, Paglia, Deiou, Matjuve, Ezio, Donajuno, Andrea_br, Spingi Gonzales, Ragno, Asdrubale, Erboss88, Charleroi_, Kiseiju, Pinturicchio_Svizzero, Simolatrottola, Ailux, BW Knowledge, Juvemaroc, Buffon 88, UfoBianconero, OrsettodiCheb, Ken_il_Falco, Tifosi3, Massilia, Scatoletta, Il Pe, Petronius, Mat, Andrew, LeRoi, Vittorio, Gostego, Sammy7, Markkk, Comasco, SuperDino, Massimo_belgio, Paulo Sousa 6, Enrico De Santis, Asso, Salvo Errori, Juventus Mea Lux, Pavel88, King Curtis, Bimbo1989, Lucky Luciano, TPN, Kkekko, Ja laska Pavel, J80, il compianto Gian, Miss Del Piero, Ju37, Jimmy, Pisolo, Dippí, Tricella, Coma White, Senzasenso, Cla78, Montero77, La pigna di Montero, Gelone, Raziel, Zlataniere, Keith Moon, Knopfler, Sandrito, Ccorso, PrincessOnThePisell, Meshuggah, Ang, Nameless, Morpheus ...... e tantissimi altri.

 

 

Montero77 non era Stefano Discreti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
33 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

comunque ne ho un paio di archivi del foro... 19/12/2004 :p

 

3pak9g89mcMD.png

iHKm54yHn5zB.png

.asd

 

La mia cartella, il Sacro Trespolo 2006-2007 .asd Ho pure una cartella furios e Pavel pirla  :261:Il Topic della M***A è 'na roba indecente, quante caxxate .asd

4CW9KssSlsu7.png

 

FyNHUgLEHS51.png

 

 

Mancini M***A?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17785 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Mancini M***A?

Prandelli si avvicina .look 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130543 messaggi
35 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Ma @Socrates sei il più anziano nello staff ormai mh ?

Sí.  :)  Dammi quindi del "voi"! sefz 

 

14 minuti fa, hopper ha scritto:

Montero77 non era Stefano Discreti?

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
9 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Zampini e Angelini c'erano? 

Zampini sicuro, oltre a Stefano Discreti c'erano altre "penne" pure.. ricordo male o c'erano anche Balzarini e Zuliani? o forse ci sono ancora?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130543 messaggi
35 minuti fa, Ju37 ha scritto:

Anche Bidescu non c'è più? Ricordo i suoi lunghi aneddoti sulla storia della Juve.

Stefano Bedeschi é uno scrittore di successo e ha fatto molto per il forum con il nick Bidescu. 

Il suo "Il Pallone Racconta" mi é sempre molto utile quando posto sulle pagine facebook e twitter del forum i suoi racconti sui campioni della Juventus.

Colgo l'occasione per ringraziare Stefano per permetterci di pubblicare i suoi scritti. 

 

http://ilpalloneracconta.blogspot.com/ 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...