Jump to content
Socrates

IL FORUM COMPIE 15 ANNI!

Recommended Posts

26,092 posts
38 minuti fa, IL DIRETTORE ha scritto:

Sta bene. Ha aperto un ristorante in Toscana. 

mi fa davvero piacere

26,092 posts
21 minuti fa, IL DIRETTORE ha scritto:

Di coma white non ho saputo più nulla. 

L'utentessa cui ti riferisci credo sia 5maggio2002abeutifulday e penso non fossi il solo ad "ammirarla" ai tempi, anzi .asd

E devo dire che con il tempo non è affatto cambiata .asd

mh.penso

• Haha 1

114,171 posts
12 minuti fa, zlataniere ha scritto:

mh.penso

Eh, caro Salvo, io sono peggio del KGB .sisi

Tu che eri in staff dovresti saperlo .asd

26,092 posts
5 minuti fa, IL DIRETTORE ha scritto:

Eh, caro Salvo, io sono peggio del KGB .sisi

Tu che eri in staff dovresti saperlo .asd

io ho ancora il tutorial t**** e la mail con la password per SO, e che password.... sefz 

• Like 1

75,063 posts
2 ore fa, zlataniere ha scritto:

mh.penso

Spammi un po' mi mancano sti tempi di spam salvaggio sefz e i topic di capodanno che ci spostavano ovunque nel forum  .asd Che cazz di tempi oh .oo

5,864 posts
On 6/1/2020 at 9:50 AM, Raziel said:

Non sapevo manco cos'era un forum. Troll, post, spam, flame ecc., tutte parole "senzasenso" (cit.)sefz;)

chissà che fine ha fatto, mi ricordo i suoi pronostici assurdi!

75,063 posts
1 ora fa, siseneg ha scritto:

Magari è allenatore in una qualsiasi squadra diletantte in Friuli (era pro Udinese se non ero) .asd

2,709 posts

Un ricordo anche a chi non c'è più. 

Uno per tutti Basilea84

• Like 4
  • Thanks 1

70,989 posts
1 hour ago, raffa072 said:

Uno per tutti Basilea84

:sventola::sventola::sventola::sventola:

4,425 posts

Quando mi iscrissi ero scettico. Che tipo di dibattito ci sarebbe stato in luogo dove tutti tifavamo per la stessa squadra? Ovviamente mi sbagliavo, e lo capii subito a partire dalla guerra di religione per eccellenza dell epoca, ossia Del Piero vs Ibra. Poi vennero calciopoli e gli anni di Cobolli. Li il forum fu la salvezza per tutti, perché senza saremmo stati smarriti. All epoca ero anche moderatore e devo dire che era più impegnativo di un lavoro: in certi momenti c era un clima da terza guerra mondiale, e la sanzione più comune era per "patenti di juventinita". Patenti ovunque su ogni tema: ultras vs pinguini, pro società contro moggiani, to vs resto del mondo, del piero vs anti del piero, stadio da 40k contro stadio da almeno 50k ecc. Però è stato divertente e comunque rispetto a quello che si legge ogni giorno sui social network bisogna dire che quello era oro, dato che comunque non si superavano mai quei livelli di mancanza di rispetto che oggi sul web sono la regola. 

Aggiungo che le vittorie degli ultimi anni hanno in un certo senso reso meno necessario il forum. C è in genere meno esigenza di condividere la gioia rispetto alla rabbia. E lo si nota ancora oggi dove il dibattito si fa caldissimo dopo un pareggio inatteso mentre sonnecchia se le cose vanno bene. 

In ogni caso lunga vita al forum. In un periodo in cui tutto muta in brevissimo tempo, è un miracolo essere ancora qui dopo 15 anni. 

• Like 1

41,602 posts

ho passato più della metà della mia vita su questo forum e su juventus1897.. direi una ventina di anni

• Like 1

4,117 posts
12 ore fa, raffa072 ha scritto:

Uno per tutti Basilea84

...autore di uno dei post più belli letti in anni di forum, quello sulla radiocronaca di un match di coppa della Juve non trasmesso in tv: tanto bello ed emozionante che un utente l'ha portato in firma per un certo periodo.

Iscritto dal 2009: sono un "ragazzino " rispetto a tanti. Brutte annate, veramente orribili le prime: ricordo che, dati i risultati a dir poco deprimenti, si ricorreva periodicamente al "Topic del Cazzeggio", con picchi irraggiungibili di assurdità varie ed assortite, ed a quello della "gnocca"...frequentatissimo!

E come dimenticare il mitico  Adel/ Nels etc....image.jpeg.c3acdd439fe20f6716e82a4c08424aeb.jpeg   

Cambiava cento nick ma, in breve, si scopriva da solo dicendo sempre le medesime robe ( anche se sulla capienza dello stadio non aveva tutti i torti): c'era una sorta di gioco comune ( "E' lui o non è lui"?) a sgamarlo per primi.

E le "gurate" di nonmollo2 .oddio, la presenza di giornalisti accreditati ( e screditati .asd) e tutta una serie di utenti che non si vedono più....

Auguri Forum! Una banda di pazzi, una sorta di litigiosissimo famiglione....di cui non posso fare a meno!  .oo

1,406 posts

Mi viene quasi da piangere, un forum che mi accompagna dal lontano 2007 (avevo perso il profilo in giovine età), tantissimi ricordi legati a questo posto virtuale che sa sempre più di grande famiglia .oo

Edit: era giusto che questo fosse il mio millesimo messaggio.

Edited by falsoprofeta93
  • Like 1

26,092 posts
15 ore fa, siseneg ha scritto:

mi fece comprare Coda al fantacalcio 2005 bollandolo come il futuro Nesta

• Haha 1

49,656 posts

come credo molti, iscritto durante calciopoli per sostegno morale a vicenda

era j1897.com

mai cambiato ne nick (anche se poi molti mi ritengono piu' giovane di quello che sono ) ne foto di moggi ne ''sottotitolo'' (onore alla triade)

Edited by dal1982
  • Like 1

17,568 posts

Auguri ragazzi.

Io c'ero dai tempi di J1897 , poi avete resettato pure i messaggi, dovrei averne molti di più.

Qualche tacca per offese ai tesserati post-partita, un ban provvisorio da sezione serie TV per uno spoiler di troppo, per il resto non ricordo di aver mai litigato con nessuno.

Utimamente meno presente per via del lavoro e di una zokkola del beneventano (se suo marito è qui, so che è juventino, un saluto sefz

23,463 posts
Il 31/5/2020 alle 23:01 , Socrates ha scritto:

Perché il forum attuale é nato in effetti il 31 maggio 2005 ma prima di questo esistevamo giá con un'altra struttura, staff e un'altra organizzazione. Il nome del forum era allora Juventus1897.it ed esisteva giá dal 2003.

Quando mi iscrissi io, l'admin unico si chiamava Antonio e si occupava delle questioni burocratiche e della gestione amministrativa del forum.

Poi c'erano i moderatori. Io mi ricordo di ACB (Antonio Corsa), Marcocap24, Ezio, Luigi Kiseiju.

Il 31 maggio 2015, dalle ceneri del forum precedente nacque J1897 che fu preso in gestione da Dossi87. A un certo punto fummo costretti a cambiare il nome del forum perché la societá Juventus non ci permetteva piú di chiamarci cosí. Diventammo allora TifosiBianconeri.com.

Noi dello staff abbiamo la possibilitá di accedere ai dati del forum e quindi anche alla lista degli utenti dal 2005: questa consta di ben 2470 pagine! I pionieri vanno ricordati, secondo me, perché é a loro che dobbiamo essere grati per quello che siamo diventati oggi:

Utente numero 1 é Dossi87. Poi Scorpio, Furiaceka11, Marcocap24, Bidescu, Il Direttore, Furios, Torino Siamo Noi, Paglia, Deiou, Matjuve, Ezio, Donajuno, Andrea_br, Spingi Gonzales, Ragno, Asdrubale, Erboss88, Charleroi_, Kiseiju, Pinturicchio_Svizzero, Simolatrottola, Ailux, BW Knowledge, Juvemaroc, Buffon 88, UfoBianconero, OrsettodiCheb, Ken_il_Falco, Tifosi3, Massilia, Scatoletta, Il Pe, Petronius, Mat, Andrew, LeRoi, Vittorio, Gostego, Sammy7, Markkk, Comasco, SuperDino, Massimo_belgio, Paulo Sousa 6, Enrico De Santis, Asso, Salvo Errori, Juventus Mea Lux, Pavel88, King Curtis, Bimbo1989, Lucky Luciano, TPN, Kkekko, Ja laska Pavel, J80, il compianto Gian, Miss Del Piero, Ju37, Jimmy, Pisolo, Dippí, Tricella, Coma White, Senzasenso, Cla78, Montero77, La pigna di Montero, Gelone, Raziel, Zlataniere, Keith Moon, Knopfler, Sandrito, Ccorso, PrincessOnThePisell, Meshuggah, Ang, Nameless, Morpheus ...... e tantissimi altri.

Eccomi, presente fin dal vecchio juventus1897!

Buon compleanno forum!

• Like 3

1,203 posts

Auguri al forum! Certo una menzione a Platini96 e le sue spirali potevate farla... 

I fasti del forum sono nel passato purtroppo, secondo me contribuì anche la "Guerra" nel diario dei tifosi che portò al ban di diversi utenti storici. Ma tant'è, io leggo e posto sempre con piacere qui. 

40,985 posts
Il 2/6/2020 alle 15:32 , zlataniere ha scritto:

io ho ancora il tutorial t**** e la mail con la password per SO, e che password.... sefz 

LA password per antonomasia

7,882 posts

Auguri a noi!Evviva il forum!

• Like 1

10,490 posts

Registrato dal primo giorno.oo

Anzi....da prima! Quando aveva tutt'altro "formato"

Edited by Ale29
  • Like 1

39,190 posts

Auguri in ritardissimo

.the

Screenshot_2020-06-05-18-29-48-1-1.jpg

• Like 1
  • Haha 2

1,991 posts

Augurissimi!!!! 

3,265 posts

Lo seguivo da un po'.

Mi iscrissi in piena Farsopoli per non sentirmi solo e per conoscere e condividere la verità.

Auguri di Buon compleanno FORUM

Lunga Vita e prosperità.

• Like 2