Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia CocaCola ] Juventus F.C. - A.C. Milan 0-0

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
8 minuti fa, Ein ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma averlo in campo genera un problema. Se ogni volta che va a fare pressing o buca l'avversario o fa fallo non serve davvero a nulla

 

beh lo ripeto da tempo, molti dicono che come incontrista è un fenomeno, ma non ha nè la tecnica nè tantomeno il fisico per farlo e tenere palla... anni fa aveva un minimo più di forza, oggiè a fine carriera e le magagne sono accentuate al massimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

beh lo ripeto da tempo, molti dicono che come incontrista è un fenomeno, ma non ha nè la tecnica nè tantomeno il fisico per farlo e tenere palla... anni fa aveva un minimo più di forza, oggiè a fine carriera e le magagne sono accentuate al massimo.


modesto incontrista, ma eccellente senso tattico. Per me e' da cedere

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Ein ha scritto:


modesto incontrista, ma eccellente senso tattico. Per me e' da cedere

 

 

sono daccordo, ma ce ne sono prima almeno altri 2 da mandare via per diverse ragioni, prima su tutte l'ingaggio enorme (matuidi invece prende un ingaggio medio-basso) come khedira e rabiot.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi

Tripla sostituzione che entrerà nella storia, se c'era bisogno di capire ancora che questo centrocampo è da buttare nel cesso credo che oggi lo abbiano visto tutti.

 

Abbiamo un unico giocatore da tenere: Betancour, e uno che sa giocare a calcio ma in questa squadra non serve: Pjanic;  gli altri possono sparire da Agosto il prima possibile, e io ancora mi chiedo come si possa difendere un Khedira ... lui Rabiot e Matuidi devono sparire al più presto, Bernardeschi ha bisogno di un allenatore come Conte che lo svegli un pò perchè i fondamentali li ha ma quando entra sembra giochi tanto per fare presenza, qui serve un pò di cattiveria in più ....

 

Detto dei disastri del nostro centrocampo in attacco il mister deve inventare qualche cosa ... sta squadra è troppo prevedibile e basata su palla a Ronaldo e speriamo che segni ... le triangolazioni di Napoli possibile le sappia fare solo Gonzalo ? Perchè sembra veramente sia l'unico che faccia girare l'attacco come si deve ... gli esterni che si inserivano a ripetizione ? Dai caz... non mi parte che Ronaldo e Costa siano inferiori a Callejon e Insigne ... Evidentemente è il centrocampo che non ha i mezzi per innescarli ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Berna l’ho visto bene: non è il mio genere, però tutto sommato il ritorno ai capelli biondi su di lui va anche bene, avevano anche una buona tenuta.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Matuidi non si sposa col gioco di Sarri

Khedira ormai è un palo semiambulante

Rabiot un pachiderma

Bernardeschi in stato confusionale

Pjanic non ha la personalità del play basso

 

 

Rimarrebbero Ramsey e Bentancur: centrocampo da rifare completamente. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

comprassero sti c**** di centrocampisti, che togliendo Rodrigo e quando c'è Ramsey, siamo nulli !

vabbè che sono anni che lo ripetiamo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
41 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

testa alta, verticalizza, ha la personalità giusta, anche se commette qualche fallo di troppo al momento

grande tecnica, lettura del gioco...

di contro per fare la mezzala devi saperti inserire e segnare qualche gol in più, cosa che non è proprio nelle sue corde, guarda il Khedira dei bei tempi, che era un centravanti aggiunto...

se hai visto Busquets, e Rodri, ci ritrovi tante similitudini

per me non è la mezzala il suo ruolo, con Guardiola giocherebbe davanti alla difesa

 

Concordo, troppi pensano al centrale di centrocampo come quello che prende la palla, fa la giravolta, ragiona, palleggia, pensa, ... Allegri ha rovinato le menti ... Il centrale di centrocampo può e deve giocare come Rodrigo, ripartire più veloce, essere più aggressivo, più fisico, etc... Deve restare più alto e tenere la squadra alta, soprattutto nel gioco di Sarri.

Un centrocampo Pogba, Betancour, Savic sarebbe meraviglioso. Ci mancano solo gli altri due ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2006
1091 messaggi

Onestamente non mi aspettavo una prestazione sontuosa, si vede che l'inattività non ci ha aiutato.

Ad ogni modo dopo i cambi abbiamo giocato peggio a mio avviso.

Mi accontento del passaggio del turno e del fatto che nessuno si sia infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2018
37 messaggi
47 minuti fa, Ein ha scritto:

ogni volta che berna entra mi dico "dai che è la volta che si sveglia". E ogni volta mi fa partire i bestemmioni. Gli manca proprio la testa da calciatore.

Il problema è la testa e basta. Tecnicamente non è scarso (non da fare il titolare alla Juve ma neanche scarso).

certo che se oltre alla testa da calciatore di medio livello ci aggiungiamo anche il fatto che in mezza stagione (senza una logica) gli è stato chiesto di giocare esterno destro, trequartista, mezzala e anche esterno sinistro capisco che faccia ca**re

proviamo da attaccante, abbiamo fatto 30, facciamo 31...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
53 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

partita orribile, come all'andata.

 

se penso che abbiamo un'altra stagione, più 1/3 di questa da finire, con Sarri alla guida mi viene voglia di non vederne più manco una.

Non so se ho visto un’altra gara, ma primo tempo ottimo: finalmente ho visto una squadra organizzata, Dybala largo in non possesso con la mezz’ala di fianco che saliva in pressing. Ho visto una buonissima Juve, con il solito problema della realizzazione. 
 

Poi secondo tempo di gestione con calo fisico vistoso ed inevitabile. Unica pecca non aver segnato, per il resto, per me, buona prestazione. 
 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi

Partita decente considerata la lunga sosta.

Ho visto un Dybala davvero in palla e concentrato per 90 minuti, un Benta strepitoso e un De Ligt straripante; anche i terzini oggi bene secondo me. 

Purtroppo ho visto anche un Costa con la costite, cioè la sindrome che ha in tutte le partite in cui non azzecca il primo dribbiling e allora si intestardisce a dribblarne due alla volte finchè il campo finisce e/o perde palla.

Ho visto anche un cambio incredibile con l'ingresso dei tre oggetti misteriosi (perdonami Sami), con il solito Bernardeschi spaesato e Rabiot

che "vaga per il campo come un cammello a cui è morto il padrone" (copiright @carlangelo .asd ). 

Per il resto, nonostante il numero di tiri più o meno nello specchio, rimane quella sensazione di prevedibilità e di sterilità offensiva.

 

Una piccola nota: persino i cronisti della Rai (ed è tutto dire) si sono accorti che Cuadrado è il giocatore che crossa meglio, che prende più falli e vince anche un sacco di contrasti;

da molti nostri tifosi è trattato da semi-appestato. Uno degli acquisti qualità/prezzo migliori degli ultimi anni a mani basse, se non il migliore dopo Barzagli.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

Sono davvero imbarazzato. Giocare 90min in superiorità numerica e produrre una manciata di occasioni è deprimente.

Qualsiasi allenatore, dalla A alla terza categoria, se trova un avversario che si arrocca in difesa e intasa le vie centrali, prova ad allargare la difesa giocando sulle fasce. Sarri no, si tiene Cuadrado per i minuti di recupero e continua a sbattere contro i mulini a vento con la sua squadra tatticamente monocorde 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Per 30 minuti abbiamo martellato, giocando alti e pressando, ad un certo punto, ho scoperto che avevamo anche Buffon in campo.

Douglas Ronaldo Dybala è un grande tridente. Avessimo almeno un cc micidiale negli inserimenti.

E no, non mi dite Khedira. Sono passati due anni ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 ora fa, pinturicchio182 ha scritto:

Non so se ho visto un’altra gara, ma primo tempo ottimo: finalmente ho visto una squadra organizzata, Dybala largo in non possesso con la mezz’ala di fianco che saliva in pressing. Ho visto una buonissima Juve, con il solito problema della realizzazione. 
 

Poi secondo tempo di gestione con calo fisico vistoso ed inevitabile. Unica pecca non aver segnato, per il resto, per me, buona prestazione. 
 

 

Ehm... giocavamo 11 vs 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
18 minuti fa, Tormund ha scritto:

Sono davvero imbarazzato. Giocare 90min in superiorità numerica e produrre una manciata di occasioni è deprimente.

Qualsiasi allenatore, dalla A alla terza categoria, se trova un avversario che si arrocca in difesa e intasa le vie centrali, prova ad allargare la difesa giocando sulle fasce. Sarri no, si tiene Cuadrado per i minuti di recupero e continua a sbattere contro i mulini a vento con la sua squadra tatticamente monocorde 

Quindi Sarri è un allenatore monotematico che non riesce a dare una svolta tattica alla squadra in base a come si evolve la partita o all'avversario che ha di fronte? Abbiamo scoperto l'acqua calda .asd con un allenatore da grande squadra sta partita si vinceva 3-0 anche passeggiando...invece abbiamo mr bel giuoco e si sta col c**o stretto fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

È stata la più bella partita della juve da quando hanno riaperto il calcio dopo la pandemia 

  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
Il 13/6/2020 alle 02:17 , Andreonee ha scritto:

Partita decente considerata la lunga sosta.

Ho visto un Dybala davvero in palla e concentrato per 90 minuti, un Benta strepitoso e un De Ligt straripante; anche i terzini oggi bene secondo me. 

Purtroppo ho visto anche un Costa con la costite, cioè la sindrome che ha in tutte le partite in cui non azzecca il primo dribbiling e allora si intestardisce a dribblarne due alla volte finchè il campo finisce e/o perde palla.

Ho visto anche un cambio incredibile con l'ingresso dei tre oggetti misteriosi (perdonami Sami), con il solito Bernardeschi spaesato e Rabiot

che "vaga per il campo come un cammello a cui è morto il padrone" (copiright @carlangelo .asd ). 

Per il resto, nonostante il numero di tiri più o meno nello specchio, rimane quella sensazione di prevedibilità e di sterilità offensiva.

 

Una piccola nota: persino i cronisti della Rai (ed è tutto dire) si sono accorti che Cuadrado è il giocatore che crossa meglio, che prende più falli e vince anche un sacco di contrasti;

da molti nostri tifosi è trattato da semi-appestato. Uno degli acquisti qualità/prezzo migliori degli ultimi anni a mani basse, se non il migliore dopo Barzagli.

Se penso agli stracci che decollavano qui dentro il giorno che lo abbiamo preso...

 

 

A livello puramente organizzativo è stata davvero buona come prova,  specie bella prima mezzora in 11 vs 11.

 

Soprattutto sono stati IMHO molto bravi i giocatori a non disunirsi e non perdere convinzione nonostante non la buttassero dentro, che è un netto miglioramento rispetto alle uscite più recenti.

 

Da migliorare molto la fase finale, ma li penso che più che demeriti tattici possiamo parlare di appannamento dei singoli, cr7 in testa.

Si è attaccato da tutti i lati, sia per vie centrali che tanto sul fondo e 8 su 10 il risultato era sempre che il tiro/cross era murato da un difensore.

Li c'è  molta bravura dei difensori di Pioli e tanto demerito nostro(dopo la prima mezzora DC11 regalava sistematicamente palla agli altri).

 

Per il resto la grande incognita di questa squadra sembra sempre quella mentale.

La partita è stata tutta su un filo sottilissimo dove se avessimo segnato probabilmente avremmo tracimato  facenogliene altri 4 ma dove se disgraziatamente avessimo preso gol non l'avremmo mai ripresa.

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

ottimo il raggiungimento della finale

però 11 contro 10 per 75 minuti contro questi pellegrini e non fare un gol non è certo un bel segnale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi

Mah, venivamo da uno stop di 3 mesi, mi sarei aspettato anche di peggio..

Il primo tempo mi è piaciuto molto.

Poi ovvio, il centrocampo è da media classifica e non lo si scopre oggi.

Il mio unico rimpianto è Ronaldo, aveva cominciato a fare il CR7 delle seconde metà di stagione, questo stop ce lo ha fatto ritornare l'ectoplasma dei primi mesi di stagione, speriamo trovi al più presto la forma.

 

Colpe a Sarri non sento di darne, centrocampo disgustoso, attacco costruito male...più di questo imho non può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
Mah, venivamo da uno stop di 3 mesi, mi sarei aspettato anche di peggio..
Il primo tempo mi è piaciuto molto.
Poi ovvio, il centrocampo è da media classifica e non lo si scopre oggi.
Il mio unico rimpianto è Ronaldo, aveva cominciato a fare il CR7 delle seconde metà di stagione, questo stop ce lo ha fatto ritornare l'ectoplasma dei primi mesi di stagione, speriamo trovi al più presto la forma.
 
Colpe a Sarri non sento di darne, centrocampo disgustoso, attacco costruito male...più di questo imho non può fare
Pensa .. un po' con Dybala Ronaldo pjanic benta più di così non può fare ..

Qualcuno più o meno ha fatto più di lui...


Pensa il Milan con quei cadaveri poi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi

Ragazzi ma quanto potenziale ha bentancur??? Se migliorasse la precisione dei passaggi e facesse qualche giocata rischiosa in meno potrebbe diventare veramente un top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
Inviato (modificato)

ma la storia che venivamo da 3 mesi di stop vale solo per noi? .penso chiedo per un amico

 

perché a naso è un elemento che dovrebbe penalizzare maggiormente la squadra con l'uomo in meno che si difende arroccata davanti al portiere, piuttosto che quella più tecnica, con giocatori di caratura superiore (mediamente) e che attacca con l'uomo in più

 

poi boh

Modificato da chees_8OTTO8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3436 messaggi

Prima partita dopo una sosta inaspettata per una pandemia, giocata in un clima surreale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Non è cambiato nulla .asd

 

Benta,de ligt e Dybala i migliori. Pessimo cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...