Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia CocaCola ] Juventus F.C. - A.C. Milan 0-0

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
21 ore fa, Ein ha scritto:

Peccato che non  riesca a passare la palla ne andare decentemente a contrasto. Per me nel sistema che adottiamo è un problema grosso

Ma non mi sembra, visto che malgrado non sia un virtuoso nel palleggio è uno dei pochi che si pone sempre bene col corpo sulla ricezione, al punto che nonostante i limiti tecnici è uno di quelli che più gioca a 2 tocchi e più rapidamente si libera della sfera quando gioca staticamente da fermo

 

Titolare inamovibile di:

- PSG

- JUVENTUS

- NAZIONALE FRANCESE CAMPIONE DEL MONDO

 

Inamovibile per:

- Ancellotti

- Blanc

- Allegri

- Sarri

- Deshamps

 

Calciatore francese dell'anno 2015

 

 

Signori.. o tutti gli allenatori che ho nominato sono degli spastici, tutti, mentre noi tutti su sto forum siamo illuminati calcistici che gli spiegano la materia... oppure qualche domandina dovremmo tutti porcela. 

Sul valore, sulla boiata delle frasi fatte sulle caratteristiche "corre lotta e s'impegna", alle quali aggiungerei "e i marò?"

 

 

Poi ogni opinione è per fortuna lecita.

La mia l'ho esposta, e ritengo Blaise Matuidi uno che debba giocare anche con una gamba fuori uso, in generale ma soprattutto nella Juventus attuale

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi
16 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma non mi sembra, visto che malgrado non sia un virtuoso nel palleggio è uno dei pochi che si pone sempre bene col corpo sulla ricezione, al punto che nonostante i limiti tecnici è uno di quelli che più gioca a 2 tocchi e più rapidamente si libera della sfera quando gioca staticamente da fermo

 

Titolare inamovibile di:

- PSG

- JUVENTUS

- NAZIONALE FRANCESE CAMPIONE DEL MONDO

 

Inamovibile per:

- Ancellotti

- Blanc

- Allegri

- Sarri

- Deshamps

 

Calciatore francese dell'anno 2015

 

 

Signori.. o tutti gli allenatori che ho nominato sono degli spastici, tutti, mentre noi tutti su sto forum siamo illuminati calcistici che gli spiegano la materia... oppure qualche domandina dovremmo tutti porcela. 

Sul valore, sulla boiata delle frasi fatte sulle caratteristiche "corre lotta e s'impegna", alle quali aggiungerei "e i marò?"

 

 

Poi ogni opinione è per fortuna lecita.

La mia l'ho esposta, e ritengo Blaise Matuidi uno che debba giocare anche con una gamba fuori uso, in generale ma soprattutto nella Juventus attuale

 


bravo, perfetto 

 

Matuidi porta quello che ci si aspettava da  lui. E lo fa in modo eccelso.

 

casomai si dovrebbe guardare dal lato della circolazione della palla, del centravanti e sopratutto dal fatto che ogni incursione avversaria è da brividi (patetica la nostra zona sulle palle inattive)

 

altro che Matuidi, bravo Vlat

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
58 minuti fa, carlosti ha scritto:

Ecco, per l'appunto...

Continuiamo a confondere quello che dovrebbe essere il ritmo di gioco elevato con la sterile frenesia sarriana.

Non so se ci sono statistiche ma vorrei vedere il rapporto tra tocchi palla e conclusioni. 

In questo campionato quasi ad ogni partita bisogna aspettare il 25mo per vedere un tiro in porta...

 

col milan devi contare che i meravigliosi sono venuti a torino esclusivamente per difendersi ad oltranza, nel primo tempo sono usciti una sola volta dalla loro metà campo, non so se mi spiego... e soprattutto noi non abbiamo un centravanti

 

per la cronaca, sempre riferendomi alla partita col milan, il primo tiro della juve c'è stato dopo 70 secondi, occasione colossale di costa, fuori di poco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

Per me il centrocampo deve avere come cardini Bentancur e Matuidi, il terzo (la mezzala) la scelga Sarri di partita in partita. Avendo Ramsey direi lui senza alcun problema. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

IMHO appena vedremo i centrocampisti giusti in buona condizione rivedremo il tridente pesante, con Douglas Costa a subentrare nella ripresa.

 

Dybala anche stavolta ha giocato sempre molto defilato andando avanti e indietro e toccando tanti palloni i ogni zona del campo.

Inoltre da quest'anno va sempre più spesso a cercare la profondità sul fondocampo, che è una cosa che prima non faceva letteralmente mai e che quest'anno ci è tornata molto utile(i gol di Ronaldo con la Spal, a Leverkusen e in casa con il Parma)

Come si è visto anche con l'Inter(e anche in negativo nelle due semifinali col Milan) il lavoro di manovra di Higuain di quest'anno è insostituibile per noi.

Se stà bene il centravanti titolare deve essere lui, perchè Dybala pur in forma in fiducia non riesce ad essere altrettanto efficace in quel compito e Ronaldo non è proprio un centravanti.

Quando ci mancano sia il Pipa che i centrocampisti di inserimento più rodati(Ramsey e Khedira) facciamo fatica.

 

Dobbiamo cercare assolutamente di recuperare lui e Ramsey per la finale e sperare che Khedira salga ancora di condizione.

 

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma non mi sembra, visto che malgrado non sia un virtuoso nel palleggio è uno dei pochi che si pone sempre bene col corpo sulla ricezione, al punto che nonostante i limiti tecnici è uno di quelli che più gioca a 2 tocchi e più rapidamente si libera della sfera quando gioca staticamente da fermo

 

Titolare inamovibile di:

- PSG

- JUVENTUS

- NAZIONALE FRANCESE CAMPIONE DEL MONDO

 

Inamovibile per:

- Ancellotti

- Blanc

- Allegri

- Sarri

- Deshamps

 

Calciatore francese dell'anno 2015

 

 

Signori.. o tutti gli allenatori che ho nominato sono degli spastici, tutti, mentre noi tutti su sto forum siamo illuminati calcistici che gli spiegano la materia... oppure qualche domandina dovremmo tutti porcela. 

Sul valore, sulla boiata delle frasi fatte sulle caratteristiche "corre lotta e s'impegna", alle quali aggiungerei "e i marò?"

 

 

Poi ogni opinione è per fortuna lecita.

La mia l'ho esposta, e ritengo Blaise Matuidi uno che debba giocare anche con una gamba fuori uso, in generale ma soprattutto nella Juventus attuale

 

Che ti devo dire, non sono daccordo con la tua opinione. Ha ritmo e senso tattico, per questo gioca parecchio. Ma gli manca tutto il resto. Nel nostro sistema mi pare uno dei problemi più evidenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
2 ore fa, Ein ha scritto:

Che ti devo dire, non sono daccordo con la tua opinione. Ha ritmo e senso tattico, per questo gioca parecchio. Ma gli manca tutto il resto. Nel nostro sistema mi pare uno dei problemi più evidenti. 

Uno che ha ritmo, senso tattico e capacità di lettura con e senza palla nelle 2 fasi, e che conscio del fatto di non essere Verratti nel palleggio gioca sempre facile a 2 tocchi, non capisco come possa concretamente essere un problema. Praticamente è stato fatto un elenco del 90% di ciò che serve per essere un calciatore di altissimo livello

 

Ma ripeto non lo dico io che conto zero, lo dice la sua storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
17 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Uno che ha ritmo, senso tattico e capacità di lettura con e senza palla nelle 2 fasi, e che conscio del fatto di non essere Verratti nel palleggio gioca sempre facile a 2 tocchi, non capisco come possa concretamente essere un problema. Praticamente è stato fatto un elenco del 90% di ciò che serve per essere un calciatore di altissimo livello

 

Ma ripeto non lo dico io che conto zero, lo dice la sua storia

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
Inviato (modificato)

Una sola giornata a Rebic :haha::haha:giudice sportivo da rimuovere!

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
9 minuti fa, PP6 ha scritto:

Però anche nelle precedenti esperienze, il mercato non veniva seguendo i dettami o i suggerimenti del mister eppure si tentava sempre di trovare una soluzione: a volta la si trovava più facilmente, a volte, come nella stagione 18/19, è stato quasi impossibile.

Voglio dire, una volta che hai appurato di non avere gli interpreti idonei a fare quello che hai in testa l'unica cosa da fare è cambiare strada.

Se non vuoi rinunciarci non se ne esce...

E tu pensi che sarri ne sia capace?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Tek

Danilo De Ligt Bonucci AlexSandro

Cuadrado Bentancur Pjanic Douglas

Dybala Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi
Il 13/6/2020 alle 11:07 , Don Chisciopeth ha scritto:

Questa squadra con 3 acquisti sarebbe ai vertici mondiali.

 

2 centrocampisti. (Tonali, Pogba)

1 attaccante. (Icardi)

.

Via 

Rabiot 

Pjanic 

Bernardeschi 

Higuain 

 

 

 

 

 

 

sono d'accordo sulle partenze.

dentro kane o depay o jesus come attaccanti.

come centrocampisti non sono convinto di quei 2.

su paul non spenderei dei soldi praticamente identici ricavati per riprenderlo.

su tonali non ho ancora capito se e' davvero cosi bravo.

promuovere e puntare su bentancur.

recuperare ramsey che mezzala e' fortissimo.

nell'affare pianjc arthur non mi dispiace. e io ....rivvorei a poco...vidal...

una certezza quando gioca....

x i 2 centrocampisti....prenderne uno davvero forte e uno medio.

 

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi



Non lo so.
O meglio so che mi verrà detto "come puoi pretendere che un uomo di 60 anni modifichi le sue idee?".
Lo capisco ma io credo che se solo comprendesse quanto questo sforzo potrebbe poi ripagarlo tutto andrebbe meglio.
Lo so che mi si dirà che a lui devono essere concessi tempo e giustificazioni ma io, covid o no covid, vedo lo stesso gigantesco problema da mesi. E mai un briciolo di miglioramento.
 
Continuiamo a rimanere bloccati a ridosso dell'area avversaria senza riuscire ad occuparla in nessun modo, nè in un modo più statico con la presenza di un centravanti (che praticamente non abbiamo) nè in un modo più dinamico con incursioni di centrocampisti.
Io comprendo le problematiche della rosa ma dico anche che un allenatore voglioso di vincere potrebbe cominciare a cambiare strada: per esempio, il possesso palla risulta solo una sterile perdita di tempo ed energie? Bene, aboliamolo o quantomeno riduciamolo.
So che è una sfraghis di Sarri ma bisogna mollare a volte qualche convinzione per un bene più grande.
Ogni volta che siamo vicini all'area facciamo tantissimi tocchi durante i quali gli avversari si compattano manco fossero un muro di pietra. Vuol dire che forse bisogna ridurre più all'osso la manovra.
Se poi quando l'avversario compattandosi ci permette solo di giocare sulle fasce non è possibile buttare cross al vento: bisogna trovare il modo di sfruttarli, quindi forse bisogna lavorare sulla coordinazione dei movimenti tra Cristiano e Dybala.
So che non abbiamo centrocampisti col fiuto del gol e posso comprendere tutte le difficoltà come le comprendevo l'anno scorso. Però che almeno ci si sforzi di rinunciare a qualcosa per guadagnarne in termini di efficacia, efficienza e incisività tanto poi c'è sempre tempo e modo, quando le condizioni saranno quelle ideali, di attuare il "proprio" calcio dei sogni.
In fondo per fare questo servono solo umiltà, intelligenza, buon senso e un pizzico di fantasia e non penso che Sarri faccia fatica a trovarne. Se solo lo volesse.

umiltà, intelligenza, buon senso e un pizzico di fantasia e non penso che Sarri faccia fatica a trovarne. Se solo lo volesse.

Per volerlo bisogna capire di averne bisogno.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

che pacco ragazzi.

 

venerdì avevo come obiettivo, ovviamente, di godermi la juve a casa mia senza nessun rompimento di scatole.

 

ho pensato "alle 19:30 esco a farmi un birretta pre gara". morale della favola incontro persone, un drink tira l'altro ed è finita a spaghettata aglio olio e peperoncino a mezzanotte in preda agli spasmi di fame alcolica, dopo una sbronza colossale.

 

quindi lo ammetto, sto giro ho tradito.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

che pacco ragazzi.

 

venerdì avevo come obiettivo, ovviamente, di godermi la juve a casa mia senza nessun rompimento di scatole.

 

ho pensato "alle 19:30 esco a farmi un birretta pre gara". morale della favola incontro persone, un drink tira l'altro ed è finita a spaghettata aglio olio e peperoncino a mezzanotte in preda agli spasmi di fame alcolica, dopo una sbronza colossale.

 

quindi lo ammetto, sto giro ho tradito.

ERETICO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
13 ore fa, Peruzzino ha scritto:

 

sono d'accordo sulle partenze.

dentro kane o depay o jesus come attaccanti.

come centrocampisti non sono convinto di quei 2.

su paul non spenderei dei soldi praticamente identici ricavati per riprenderlo.

su tonali non ho ancora capito se e' davvero cosi bravo.

promuovere e puntare su bentancur.

recuperare ramsey che mezzala e' fortissimo.

nell'affare pianjc arthur non mi dispiace. e io ....rivvorei a poco...vidal...

una certezza quando gioca....

x i 2 centrocampisti....prenderne uno davvero forte e uno medio.

 

 

 

 

Ci sta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
Che ti devo dire, non sono daccordo con la tua opinione. Ha ritmo e senso tattico, per questo gioca parecchio. Ma gli manca tutto il resto. Nel nostro sistema mi pare uno dei problemi più evidenti. 
Ha fisico, è generoso, è sempre disponibile (cosa non da poco). Peccato siano qualità in cui si eccelle da giovani e con gli anni si affievoliscono mentre chi ha piedi come Pirlo può giocare anche da fermo ad alti livelli...

Sarebbe come prendere Allan oggi... Uno che ha solo corsa che ha già dato il meglio ... Sarebbe una cazzata colossale ...

Nella posizione di Matuidi giostrava Pogba ... Non so se qualcuno non vede le differenze.

Matuidi recupera palla e metà delle volte la riperde, la può solo passare al compagno vicino, non ha dribbling, non sale palla al piede ribaltando l'azione, non ha giro da fuori, si inserisce poco e segna poco. Alla Juve può fare la riserva non deve fare il titolare fisso...


Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

che pacco ragazzi.

 

venerdì avevo come obiettivo, ovviamente, di godermi la juve a casa mia senza nessun rompimento di scatole.

 

ho pensato "alle 19:30 esco a farmi un birretta pre gara". morale della favola incontro persone, un drink tira l'altro ed è finita a spaghettata aglio olio e peperoncino a mezzanotte in preda agli spasmi di fame alcolica, dopo una sbronza colossale.

 

quindi lo ammetto, sto giro ho tradito.

hai fatto bene...per lo spettacolo offerto.....meglio una sana mangiata.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
11 ore fa, mik.mac ha scritto:

che pacco ragazzi.

 

venerdì avevo come obiettivo, ovviamente, di godermi la juve a casa mia senza nessun rompimento di scatole.

 

ho pensato "alle 19:30 esco a farmi un birretta pre gara". morale della favola incontro persone, un drink tira l'altro ed è finita a spaghettata aglio olio e peperoncino a mezzanotte in preda agli spasmi di fame alcolica, dopo una sbronza colossale.

 

quindi lo ammetto, sto giro ho tradito.

 

meglio l'aglio e olio .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...