Vai al contenuto
Morpheus ©

Un diamante che comincia a splendere: Rodrigo Bentancur

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi
3 minutes ago, vlataskaaaa said:

 

Assolutamente si, ma questo secondo me dipende anche dal modo in cui assembli i singoli componenti. E dipende anche da ciò che gli si chiede a questi componenti, se gli si addice, se sono i più indicati a farlo, o anche se non gli si chiede semplicemente troppo (vedi Juve Atalanta, quando sugli esterni si era in 3 contro 2, e li ci vuole l'uomo bionico)

 

Dopo di che, il fatto che la rosa sia migliorabile specie in proporzione a quanto costa non è assolutamente in discussione, DEVE essere migliorata e svecchiata

 

Importante secondo me è che si parta dal concetto basilare che Dybala e Ronaldo non coprono campo, e serve gente a centrocampo e sugli esterni che lo faccia nelle 2 fasi al posto loro. Per cui pochi svolazzi e tanta lucidità nell'assemblaggio della rosa, cosa che manca da anni (quella di quest'anno è al limite del non allenabile, tra ruoli scoperti e caratteristiche mancanti). E' assai probabile che i singoli più indicati a farlo, ed il modo di interpretare le 2 fasi più indicato a tenere botta e valorizzare il talento offensivo (enorme, Ronaldo è tra i più grandi di sempre in assoluto) degli attaccanti, non sia esattamente il più figo e alla moda.

Di certo, Bentancur per quanto copre campo associandoci discreta qualità deve essere un punto fermo della futura Juventus
 

Sempre fermo restando che spero in Champions l'apporto degli attaccanti nelle 2 fasi salga almeno un minimo, magari con motivazioni maggiori chi lo sa. Non lo so se accadrà ma io ci spero, e se dovesse accadere ne beneficerebbe molto tutta la squadra. Poi oh, in Champions da un certo livello di competitività in poi ci vuole in primis tanto c**o

 

E infatti credo che a centrocampo e sugli esterni vada presa gente che corre. E che sappia giocare a pallone. Rimangono davvero pero tanti giocatori che con la juve non c entrano (piu) nulla e credo sara molto dura sbarazzarsi di ingaggi pesanti (tipo higuain e khedira, che non ne hanno piu).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Basterebbe giocare col 442

Ci stai gia giocando, è da agosto che fatta salva la parentesi (complessivamente positiva imho) col trequartista dietro le 2 punte difendiamo 442, poi in fase di possesso i calciatori si muovono e vanno dove gli pare, ma 442 facciamo. Solo che a sinistra serve uno che quando Ronaldo attacca faccia la mezz'ala, perchè Ronaldo fa l'attaccante esterno quando si attacca ma la fase difensiva dell'attaccante centrale quando hanno palla gli avversari. E cmq ogni sistema di gioco copre da una parte e scopre dall'altra, dipende dai calciatori, come e quanto corrono, ecc

 

Serve almeno un ulteriore esterno offensivo, uno che abbia tanta quantità e tanta capacità di sacrificarsi ed adattarsi tatticamente. Almeno uno, se non 2.

Al momento hai Berna, Cuadrado costretto a fare (bene) il terzino, Costa quando è sano e quando gli va e che cmq non credo sia adatto a fare la mezz'ala in fase difensiva. Altri non ne hai, per questo ci vanno Matuidi e Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
7 minuti fa, Hattori Hanzo ha scritto:

E infatti credo che a centrocampo e sugli esterni vada presa gente che corre. E che sappia giocare a pallone. Rimangono davvero pero tanti giocatori che con la juve non c entrano (piu) nulla e credo sara molto dura sbarazzarsi di ingaggi pesanti (tipo higuain e khedira, che non ne hanno piu).

Che corre, che sia esplosiva e tenga botta atleticamente, che copra campo, e possibilmente basta gente monopiede che imposta il corpo sempre sul piede forte, e dentro gente che destro o sinistro a livello di tempi di gioco c'è poca differenza

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
3 ore fa, Figio1979 ha scritto:

Ieri brutta partita, a fine partita non correva più.

 

c'è qualcuno, ieri o in questo periodo, che riesce a correre per tutta la partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi

Ultime due partite da 4,non ci siamo,sbaglia troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Ho letto già un paio di volte, eh ma con il vecchio centrocampo scaldava la panchina. Io non sono così sicuro che a fine carriera Bentancur sarà considerato tanto meno forte di Vidal e di Marchisio. Poi io chiaramente spero che sarà considerato più forte anche di Pirlo e di Pogba... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2006
2616 messaggi

Ieri molto male,

oltre a a fare il fallo al limite dell'area e non è la prima volta che fa un bel recupero per poi "specchiarsi"

e perdere la palla addirittura poi commetendo un fallo.

Ma poi errore clamoroso quando sulla barriera si gira e lascia uno spazio di mezzo metro.

 

E' meglio che se ha paura a prendere il pallone in faccia ci si metta qualcun altro in barriera,

tra lui e Ronaldo ieri sono stati due fighette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi
3 ore fa, le_roy ha scritto:

Allora , bentancur era un onesto giocatore, poi è diventato un fenomeno poi dopo un paio di presentazioni negative è tornato pippa.... incredibile come i giudizi cambino per un paio di defaiance... incredibile come gli umori condizionino le valutazioni...

 

Bentancur ha fatto un ottima stagione , sarà un pilastro per il futuro i giudizi sui singoli giocatori ( Alex Sandro , scesny , pjanic ...) Non possono essere condizionati dal momento di forma , singola prestazione.

...e' una prerogativa del forum...dicesi Feticcio !!!!

...vatti a rivedere il post su Rugani , le prime pagine , dopo 2 mesi da noi e qualche partita decente doveva togliere il posto al finito Chiellini...

...idem con Cancelo anno scorso......

...Betancour e' un buon fiocatore , nulla piu' , 5 anni fa avrebbe fatto la riserva a Giaccherini altro che titolare........dove sono i gol , i passaggi smarcanti , gli inserimenti......fa pressing e corre ( finche ce la fa' ).....da un centrocampista ci si aspetta altro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4733 messaggi

Ecco, sarebbe ora che si desse una bella lustrata, altrimenti mi pare non splenda mica più tanto, 'sto diamante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
709 messaggi
19 minuti fa, carlosti ha scritto:

Ecco, sarebbe ora che si desse una bella lustrata, altrimenti mi pare non splenda mica più tanto, 'sto diamante...

concordo,

oltretutto dai centrocampisti della juve ci si aspetta qualche goal nell'arco della stagione....

i nostri sono tutti prossimi allo zero ....non è accettabile (Bentancur compreso...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
34 minuti fa, Skin ha scritto:

concordo,

oltretutto dai centrocampisti della juve ci si aspetta qualche goal nell'arco della stagione....

i nostri sono tutti prossimi allo zero ....non è accettabile (Bentancur compreso...)

Bentancur, Rabiot, Arthur, McKennie non hanno di certo il gol nelle loro corde.

E non si può di certo incolpare loro se non si reinventano goleador da un giorno all'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
709 messaggi
Il 30/11/2020 alle 15:03 , Sogno ha scritto:

Bentancur, Rabiot, Arthur, McKennie non hanno di certo il gol nelle loro corde.

E non si può di certo incolpare loro se non si reinventano goleador da un giorno all'altro.

e infatti mica incolpo loro.....ce l'ho con la società che non ha preso un centrocampista che sa inserirsi in area o che ha il tiro da fuori!

Non si può pensare che segnino sempre gli attaccanti....se un "tot" di goal non arrivano da difesa e centrocampo non si va da nessuna parte.

Il mio timore è di non entrare tra le prime 4.....sarebbe un disastro.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
1 ora fa, Skin ha scritto:

e infatti mica incolpo loro.....ce l'ho con la società che non ha preso un centrocampista che sa inserirsi in area o che ha il tiro da fuori!

Non si può pensare che segnino sempre gli attaccanti....se un "tot" di goal non arrivano da difesa e centrocampo non si va da nessuna parte.

Il mio timore è di non entrare tra le prime 4.....sarebbe un disastro.....

 

In realtà le reti addizionali a quelle dell'attacco dovrebbero arrivare da Chiesa, Bernardeschi e Kulusevski.

Il problema è che i primi due sembrano inadatti ad indossare la maglia bianconera ed il terzo è un ragazzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
821 messaggi

Un buon centrocampista, da Juve diciamo, il suo contributo di 8-10 gol l'anno dovrebbe darlo a prescindere. Lasciamo perdere, in questo momento a centrocampo c'è gente che in passato avrebbe lustrato gli scarpini ai compagni di reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
2 ore fa, Skin ha scritto:

e infatti mica incolpo loro.....ce l'ho con la società che non ha preso un centrocampista che sa inserirsi in area o che ha il tiro da fuori!

Non si può pensare che segnino sempre gli attaccanti....se un "tot" di goal non arrivano da difesa e centrocampo non si va da nessuna parte.

Il mio timore è di non entrare tra le prime 4.....sarebbe un disastro.....

 

Il punto è sempre lì...centrocampisti da Juve (e quando si intende da Juve parliamo di giocatori di livello mondiale) con determinate caratteristiche prendibili non ce ne sono...oltretutto al mondo proprio centrocampisti dal gol facile a certi livelli sinceramente non ne vedo...anche le medie realizzative di un Pogba si sono parecchio ridotte negli ultimi periodi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi
1 ora fa, Sogno ha scritto:

In realtà le reti addizionali a quelle dell'attacco dovrebbero arrivare da Chiesa, Bernardeschi e Kulusevski.

Il problema è che i primi due sembrano inadatti ad indossare la maglia bianconera ed il terzo è un ragazzino.

Verissimo ! Spero proprio di sbagliarmi ma temo che Chiesa sia ben impostato nel seguire le orme di Bernardeschi .... mah se ripenso a quanto sono costati ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

Comunque possiamo dire con certezza che i titoli dei topic portano sfiga

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Sarò eccessivamente critico,ma rimediare un cartellino dopo 10 minuti in una partita del genere fa riflettere su molte cose...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Fa sempre interventi scemi, sembra lo faccia apposta, al posto di migliorare peggiora.

Purtroppo mi sono sbagliato su Rodrigo, senza cervello un centrocampista non va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi

Incredibile quanto stia regredendo, avevo una fiducia enorme su di lui, ma ad oggi spiacevole sorpresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Quest'anno non prova mai una cosa che non sia facile e le poche volte che lo fa sbaglia. Quando ha la palla si volta quasi sempre indietro per darla al posto di provare in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24132 messaggi

nel titolo ho letto "un demente che..." e sapendo che li scrive morf non ho fatto una piega pe na ventina di minuti buoni

 

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Giocatore da recuperare assolutamente. Il centrocampista piu aggressivo che abbiamo, capace di difendere realmente in inferiorita numerica, e quello con il maggior raggio di passaggio tra quelli attuali (Bentancur/McKennie/Arthur/Rabiot).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

L'ammonizione a metà campo al decimo minuti di una partita che era poco più di una sgambata ben rappresenta la confusione in cui versa (anche) Bentancur che già di suo puttanate così ne fa.

 

Per il resto galleggia nel più totale anonimato, spaesato in un centrocampo mal assemblato ed organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi

continuo a non vedere nulla di buono in questo ragazzo.

 

non ha senso tattico e spesso è fuori posizione.

per recuperare la posizione entra in ritardo e con irruenza, denotando anche una intelligenza calcistica non particolarmente brillante.

non ha personalità per farsi vedere e prendere palla quando la situazione scotta

non ha tiro, passaggi filtranti, inserimenti.

non ha grande visione di gioco e il raggio delle sue giocate è ridotto.

ha zero capacità di verticalizzazione

lanci lunghi non pervenuti

fisicamente non è dominante ma almeno lo scorso anno ci ha messo del dinamismo.

 

ecco forse il dinamismo e, quando ispirato, la velocità di passaggio sono le uniche caratteristiche di rilievo che mi sembra possedere. un po' poco per giocare nella Juve, imho...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...