Jump to content
dal1982

pubblico negli stadi :Il Cts blocca l'apertura degli stadi: "Non ci sono le condizioni" Bloccato aumento della capienza al 25% degli impianti

Recommended Posts

1,727 posts

Semplicemente assurdo. Io ci vedo pure malizia in questa scelta. 

• Like 1

10,691 posts
20 ore fa, plotino ha scritto:

il piano c'era ed era molto più capillare, altro che entrate/uscite

(se no cosa avrebbe approvato la Regione, il nulla?)

non so cosa abbiano approvato. negli ultimi mesi varie regioni italiane hanno allargato molto le maglie dei decreti governativi, quindi non mi stupirebbe avessero approvato anche roba non dettagliata.

nel caso specifico, non posso sapere (come nessuno che scrive su sto forum, immagino) che piano avesse la Juventus. sulla fiducia potrei immaginare fosse dettagliato.

detto ciò, ripeto, anche se dispiace non ne farei sto gran scandalo per 1000 tifosi dentro lo stadio, che a livello pratico non spostano nulla per squadra e società.

23,020 posts
4 ore fa, KM 91 ha scritto:

non so cosa abbiano approvato. negli ultimi mesi varie regioni italiane hanno allargato molto le maglie dei decreti governativi, quindi non mi stupirebbe avessero approvato anche roba non dettagliata.

nel caso specifico, non posso sapere (come nessuno che scrive su sto forum, immagino) che piano avesse la Juventus. sulla fiducia potrei immaginare fosse dettagliato.

detto ciò, ripeto, anche se dispiace non ne farei sto gran scandalo per 1000 tifosi dentro lo stadio, che a livello pratico non spostano nulla per squadra e società.

tuttosport ne aveva pubblicati degli stralci

controlli temperatura all'ingresso

distanza sociale (ovvia) mediante assegnazione nominale del posto

ma figurati se una società come la Nostra si faceva prendere in castagna

non vogliono riaprire e stop

inutile perdere tempo a discutere i perché e i per come dei singoli casi

il covid c'entra solo in parte

è politicamente chiaro che se c'è solo una sola società (o comunque un numero esiguo) attrezzata per applicare certe norme di sicurezza non le verrà mai concesso il permesso: vorrai mica inimicarti l'elettorato di tutte le altre "sfavorite"?

• Like 1

63,627 posts
8 hours ago, plotino said:

tuttosport ne aveva pubblicati degli stralci

controlli temperatura all'ingresso

distanza sociale (ovvia) mediante assegnazione nominale del posto

ma figurati se una società come la Nostra si faceva prendere in castagna

non vogliono riaprire e stop

inutile perdere tempo a discutere i perché e i per come dei singoli casi

il covid c'entra solo in parte

è politicamente chiaro che se c'è solo una sola società (o comunque un numero esiguo) attrezzata per applicare certe norme di sicurezza non le verrà mai concesso il permesso: vorrai mica inimicarti l'elettorato di tutte le altre "sfavorite"?

.quoto.quoto.quoto.quoto

12,517 posts

Intanto pure a Uomini e Donne, trasmissione di cui l'umanità non può fare a meno, vedo pubblico in studio al gran completo separato dal plexiglass, balli di gruppo e chi più ne ha più ne metta... ma allo stadio all'aperto no... tutto molto logico

• Like 1

41,883 posts
11 minuti fa, JUtente ha scritto:

Intanto pure a Uomini e Donne, trasmissione di cui l'umanità non può fare a meno, vedo pubblico in studio al gran completo separato dal plexiglass, balli di gruppo e chi più ne ha più ne metta... ma allo stadio all'aperto no... tutto molto logico

e' tutto talmente assurdo che bho....

41,883 posts

Serie A, il piano per riaprire gli stadi: mascherine trasparenti e tifosi, cosa succede

Il calcio italiano lavora ai fianchi il Governo per far riaprire gli stadi, ma da metà ottobre. Mentre la Juve cercava una soluzione epr riaprire lo Stadium, lo scorso luglio la Lega Serie A ha commissionato un dossier sulle misure di contenimento del rischio epidemiologo, visionato dal quotidiano La Repubblica, che ne ha rivelato le linee guida così.

La novità più rilevante è che i tifosi dovranno indossare mascherine trasparenti, in modo da garantire il riconoscimento facciale da parte delle autorità. L'accesso agli impianti prevede cinque aree di posizionamento per scaglionare gli ingressi. Ogni spettatore dovrà avere uno spazio a disposizione di 2,25 metri quadri, per garantire il metro di distanziamento in ogni direzione. Poco cambia per la sanificazione degli spazi e la presenza di dispenser di liquido igienizzante, così come la rilevazione della temperatura corporea: nel caso superi i 37,5°, i lavoratori saranno accompagnati in un locale di isolamento temporaneo, il tifoso dovrà ritornare a casa. Nei punti di ristoro l'indice di affollamento viene ridotto al 50% e nelle toilette una colonnina segna-percorso regolerà la fila. L'obiettivo è raggiungere il 20% della capienza. 

31,870 posts

Peró adesso la maschera trasparente la pretendo pure in banca....quante cazzate mamma mia

• Like 1

41,883 posts
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Peró adesso la maschera trasparente la pretendo pure in banca....quante cazzate mamma mia

Stessa cosa che ho pensato io ...

36,814 posts

porte chiuse per Bayern-Schalke 04

24,395 posts
4 ore fa, JUtente ha scritto:

Senza lasciare lo sport 2 settimane fa hanno trasmesso la Supercoppa di pallavolo femminile in prima serata su Raidue col pubblico...presumo che anche i campionati ripartano allo stesso modo.... Palazzetti chiusi da Massimo 3/4 Mila posti con centinaia di persone dentro....

Ma il calcio no....ho pensato fosse una "vendetta ideologica" contro il calcio per le polemiche alla ripresa...

Ma poi oggi ho letto l'intervento di un fratello che notava che probabilmente un vero piano dettagliato l'abbiano presentato solo noi...immaginate dare il permesso solo a noi.apriti cielo.....

• Like 1

24,395 posts
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Io nel bussolotto la devo togliere se il bancario non mi nota perché la telecamera mi prende per un rapinatore e non apre :261: 

7,156 posts

Alla fine decideranno di riaprire gli stadi tranne l’Allianz di Torino 

43,994 posts

Quindi per mille persone che assistono ad una partita di tennis, tutto ok... invece per assistere ad una partita di calcio, c'è rischio... Vabbè... 

11,105 posts

cambiate il titolo

hanno dato l'autorizzazione a mille spettatori all'aperto

• Like 1

43,994 posts
25 minuti fa, silver1981 ha scritto:

cambiate il titolo

Al momento solo per il tennis, ovviamente si spera che allargano poi a tutti calcio compreso... 

• Like 1

43,994 posts

Comunque assurdo, domenica mille spettatori al foro italico si e invece allo Stadium mille spettatori no...trovate le differenze... 

Edited by Tiger Jack
  • Like 1

11,105 posts
17 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Al momento solo per il tennis, ovviamente si spera che allargano poi a tutti calcio compreso... 

veramente il decreto dice per qualsiasi manifestazione sportiv a all'aperto

ti risulta che il calcio si giochi al chiuso?

,agari entrerà in vigore dalla settimana  prossima però ovvio che è compreso anche il callcio

• Like 2

43,994 posts
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

veramente il decreto dice per qualsiasi manifestazione sportiv a all'aperto

ti risulta che il calcio si giochi al chiuso?

,agari entrerà in vigore dalla settimana  prossima però ovvio che è compreso anche il callcio

Guarda che ho detto la stessa cosa .asd

stavo solo evidenziando l'assurdità che danno l'ok in primis al tennis e non anche al calcio in generale perché, probabilmente, ad oggi era pronta solo la Juve e quindi figurati le polemiche... 

• Like 1

53,149 posts

Hanno le idee molto chiare...

41,883 posts
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

cambiate il titolo

dalla seconda giornata?