Jump to content
dal1982

pubblico negli stadi :Il Cts blocca l'apertura degli stadi: "Non ci sono le condizioni" Bloccato aumento della capienza al 25% degli impianti

Recommended Posts

2,249 posts
3 ore fa, raffa072 ha scritto:

Al Tardini tutti vicini in tribuna e interi settori vuoti 

Ecco il perché dei 1000 perché se trovi mille co*****i che si mettono al centro per guardare la partita meglio, hai di fatto creato un focolaio potenziale di 5000 persone, ovvero gente che contagia le proprie famiglie e che domani andrà a lavoro. Si, no.. ni... Leggo dei commenti assolutamente idioti. Il problema è che le regole non vengono rispettate e la gente si sta rilassando un po' troppo... Tutti dimenticano l'accanimento per il paziente Zero, che poi non lo era... Era semplicemente un focolaio riconosciuto e Codogno è stata dichiarata zona rossa. 

Dimenticavo. Per quanto si sappia come affrontare il virus alle prime fasi per non finire in terapia intensiva, ricordiamoci che non c'è un vaccino e che può lasciarti comunque delle conseguenze... 

Edited by Tar
  • Like 1

41,883 posts
7 minuti fa, Tar ha scritto:

Ecco il perché dei 1000 perché se trovi mille co*****i che si mettono al centro per guardare la partita meglio, hai di fatto creato un focolaio potenziale di 5000 persone, ovvero gente che contagia le proprie famiglie e che domani andrà a lavoro. Si, no.. ni... Leggo dei commenti assolutamente idioti. Il problema è che le regole non vengono rispettate e la gente si sta rilassando un po' troppo... Tutti dimenticano l'accanimento per il paziente Zero, che poi non lo era... Era semplicemente un focolaio riconosciuto e Codogno è stata dichiarata zona rossa. 

Dimenticavo. Per quanto si sappia come affrontare il virus alle prime fasi per non finire in terapia intensiva, ricordiamoci che non c'è un vaccino e che può lasciarti comunque delle conseguenze... 

Io mi immaginavo che i 1000 fossero divisi su più settori.. Che so 250 curva nord 250 sud 250 tribuna ovest 250 tribuna est 

23,020 posts
7 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Io mi immaginavo che i 1000 fossero divisi su più settori.. Che so 250 curva nord 250 sud 250 tribuna ovest 250 tribuna est 

penso fosse quello che immaginavano tutti

fatto in questo modo 1000 o 10 cambia poco…

.oddio

1,185 posts

Il problema è la gestione prima e dopo la partita. Penso che con un piano serio rispetto ai parcheggi, orari di entrata e uscita e percorsi obbligati, allo Stadium si possa arrivare tranquillamente a più di 10000 presenze in poco tempo.

36,814 posts

a reggio emilia sono 800 allo stadio

tutti in tribuna

Edited by Sabaudo

41,883 posts
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

a reggio emilia sono 800 allo stadio

tutti in tribuna

Non so in campo... Ma dalla TV sembra cmq sia vuoto... A parte adesso al gol del Sassuolo si è percepito un po di esultanza ma poco più del porte vuote 

Edited by dal1982

36,814 posts
41 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Non so in campo... Ma dalla TV sembra cmq sia vuoto... A parte adesso al gol del Sassuolo si è percepito un po di esultanza ma poco più del porte vuote 

erano tutti nella tribuna ovest non inquadrata dalle telecamere. 

come allo Stadium ora

41,883 posts
3 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

erano tutti nella tribuna ovest non inquadrata dalle telecamere. 

come allo Stadium ora

Si si visto... Parlavo dell effetto sonoro in campo e in TV.. 

15,926 posts

Vedere degli spettatori seduti dietro le panchine è già qualcosa. E sentire degli applausi per un intervento in scivolata o per un giocatore che esce è già qualcosa rispetto al silenzio assordante e malinconico dei mesi scorsi.

• Like 1

41,883 posts
1 minuto fa, iosonogobbo ha scritto:

Vedere degli spettatori seduti dietro le panchine è già qualcosa. E sentire degli applausi per un intervento in scivolata o per un giocatore che esce è già qualcosa rispetto al silenzio assordante e malinconico dei mesi scorsi.

Persino qualche coro 

9,791 posts

Alla fine hanno intonato anche un "interista chiacchierone"

41,883 posts
Adesso, Ju38 ha scritto:

Alla fine hanno intonato anche un "interista chiacchierone"

Solo per questo meriteremo altri 1000 nell altra tribuna :)

60,053 posts

Non ho capito perché 1.000 tifosi nella stessa fetta di tribuna vanno bene mentre magari 5.000 sparsi in tutti i settori no 

Devo essermi perso qualcosa 

53,149 posts

Cioè secondo voi stasera allo Stadium c'erano mille spettatori?

Non so nemmeno se si arrivava alla metà...

487 posts
33 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Non ho capito perché 1.000 tifosi nella stessa fetta di tribuna vanno bene mentre magari 5.000 sparsi in tutti i settori no 

Devo essermi perso qualcosa 

Secondo il governo non è tanto lo stare seduti a distanza di sicurezza il problema ma quanto le operazioni di ingresso e deflusso dei tifosi, in aggiunta alle code che si formano presso servizi igienici/ristorazione.

Inoltre è più semplice e meno impegnativo organizzare le misure di contenimento in un settore specifico che distribuire le persone in vari settori. 

36,814 posts

La prossima volta voglio andare io :)

8,012 posts
Il 19/9/2020 alle 22:33 , anna26 ha scritto:

Si ho letto che ci saranno ospiti degli sponsor perché ovviamente in 24 ore è impossibile mettere in vendita biglietti.

D'altronde l'Italia è il paese in cui si prendono decisioni solo all'ultimo momento!!

Ti posso garantire anche dopo svariati giorni dall'ultimo momento ...

36,814 posts
8 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

.oddio 

questo insieme a Letta è stato il presidente del consiglio più INUTILE dal 1861 ad oggi 

• Like 2
  • Haha 2

35,804 posts

Spadafora: "Domani dovrebbe essere approvato un protocollo per la graduale riapertura degli stadi e degli impianti sportivi"

35,804 posts
Il 21/9/2020 alle 01:25 , King Curtis ha scritto:

Secondo il governo non è tanto lo stare seduti a distanza di sicurezza il problema ma quanto le operazioni di ingresso e deflusso dei tifosi, in aggiunta alle code che si formano presso servizi igienici/ristorazione.

Inoltre è più semplice e meno impegnativo organizzare le misure di contenimento in un settore specifico che distribuire le persone in vari settori. 

penso questo più che le code. perchè se apri tutti i settori, le code sono minori.

se apri solo un settore, si concentrano tutti lì

più che altro è anche un discorso di personale, non puoi mettere 50 steward per mille persone allo stadio

41,883 posts
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Si parla del 30% dei tifosi

..magari...

11,105 posts
Il 21/9/2020 alle 20:40 , Sabaudo ha scritto:

questo insieme a Letta è stato il presidente del consiglio più INUTILE dal 1861 ad oggi 

beh ci fu anche Lamberto Dini negli anni 90 :)