Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Seria A Tim ] A.C. Milan - Juventus F.C. 4-2

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
96164 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si teniamo sempre conto che chi ci insegue deve vincere comunque tutte le gare. La Lazio ad esempio ha ancora Juve, fogne e se non erro il derby.

 

No, il derby no. Ha il verona, ma non dà più le garanzie pre-stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi
Inviato (modificato)

La questione mentale ormai è un male che ci portiamo dietro da anni, quando per magia stavamo buttando uno scudetto assurdo 

Pareggio con Crotone, sconfitta con il Napoli di Sarri in Casa, ci facciamo rimontare dall'Inter di Spalletti in 10 e la vinciamo grazie al rotto della cuffia con giocata dei singoli (che poi son gli stessi che ora si lamentano perché la Juve vince grazie ai singoli). 

Un male atavico, mentale, che lo scorso anno ci fa staccare la spina a Dicembre e dove a Gennaio ci facciamo arare 3-0 dall'Atalanta, pareggiamo da 3-1 a 3-3 con il Parma, ci facciamo prendere a pallonate in faccia dai ragazzini dell'Ajax nel secondo tempo. 

Quei maledetti secondi tempi da Cardiff sembravano davvero fatti con lo stampino, in cui calavamo. 


Ah, non sto parlando assolutamente di Allenatori perché è evidente che se si ripresentano problemi di concentrazione, il male è ben più grande e la risposta "Allegri buu, Sarri skifo" è superficiale. 

Evidentemente questa squadra ha troppi elementi umorali, va verso la fine di un ciclo ed ha bisogno di un cambio di energie mentali.


 

Modificato da pjaca20
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
1 ora fa, Desmond ha scritto:

Se perdiamo con la dea il campionato è andato

no siamo a +4 anche perdendo con la lazio poi resterebbero 4 partite facili

 

La roma all'ultimo nn ci fa lo sgarbo cosi come il napoli,

 

basta vincere con Sassuolo e non perdere on la Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
11 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Il problema secondo me non è il +10 sfumato, quanto l'ennesima mezza prestazione della squadra.

 

Fino al rigore niente fuochi d'artificio ma ordine e giocate individuali, 0-2 a quel punto nemmeno faticosissimo.

 

 

Poi però, per l'ennesima volta, inizia l'altra mezza partita, quella deprimente.

 

Stavolta ne abbiamo prese 4 perchè avevamo davanti un Milan al 100%, col Toro questo momento c'era stato ma quelli sono scarsi da dio e l'avevamo scampata.

 

 

Il pessimismo non è dovuto al mancato +10 ma al fatto che i difetti non si superano. Difetti già visti lo scorso agosto, in casa col Napoli.

Per me il discorso è più ampio e una buona fetta di questo discorso non dipende dai calciatori, dal mister, da noi, dalla dirigenza o da chiunque altro, ma dipende semplicemente da quello che abbiamo vissuto (tutti) nel mondo.

Mi spiego: la Juventus, con qualsiasi allenatore in panchina, ha sempre iniziato bene la stagione, per poi giocare (e vincere) in sordina e per inerzia nei mesi di Dicembre - Gennaio - Febbraio e ricominciare a giocare (e vincere) in maniera decisiva le partite che contavano da Marzo in poi. 
Quest'anno, per forza di cose, questi ragionamenti un pò si vanno a far benedire. 

Detto questo, la Juventus immediatamente pre-covid e post-covid a me, in generale, è piaciuta, perché sembra aver assorbito maggiormente (e più volentieri) quelli che sono i dettami del suo mister. Quindi, per me, siamo sulla strada giusta, però sempre accompagnati da alcuni problemi strutturali: il principale, il più importante, è il centrocampo

Una partita come quella di ieri, una volta giunti sul 2-2, la deve prendere in mano il tuo centrocampo: la deve addormentare per almeno 4-5 minuti, facendo spegnere l'onda emotiva (positiva loro e negativa nostra) e ritornando alla normalità. Il nostro centrocampo, ieri, non lo ha fatto: sia perché Sarri in confusione ha tolto Rabiot (il migliore) sia perché Benta non ha avuto la sua miglior prestazione (ci sta, veniva da una sfilza di ottime partite) sia perché quest'anno abbiamo problemi lì in mezzo cronicamente. 

Tutto ciò per dire che, ai miei occhi, siamo ancora in fase di costruzione: anche il Liverpool di Klopp nei primi 1-2 anni prendeva imbarcate colossali e di certo non ha vinto in lungo e in largo. Poi, cosa è successo? E' successo che ha plasmato la sua rosa, ne ha scelti alcuni e mandati via altri, ha imposto i suoi dettami e pian piano ha preso forma.
Per me, lo stesso deve avvenire con Sarri o con qualsiasi allenatore in panchina: non si può chiedere la testa dell'allenatore dopo pochi mesi, per crescere ci vuole tempo, affiatamento, continuità di progetto. Tantomeno si può chiedere la testa di un allenatore quando è ancora a +7 (+7!) a 7 giornate dalla fine, quindi tutto ancora decisamente dalla nostra parte, con una Champions ancora da giocare.

Questi problemi di cui parli, per me, potranno essere affievoliti col tempo, con il ritorno di una stagione sportiva caratterizzata da tempi normali, con un mercato adeguato (Arthur e non solo) a centrocampo, lavorando ancora assieme, crescendo e soprattutto RINGIOVANENDO questa squadra e questa rosa: nel calcio di oggi SI CORRE e SI DEVE CORRERE e, in una situazione come quella di ieri sera, serve gente che corre e che sa tenersi il pallone fra i piedi anche e soprattutto quando scotta. 

Intanto che questo processo di crescita e di miglioramento avanzi, direi che possiamo comunque ritenerci soddisfatti di vedere la nostra squadra, comunque, lassù (stabilmente lassù: +7!) per adesso, con l'obiettivo di migliorare passo passo, cosa che sono sicuro faremo, perché NON ho MAI visto la Juve non reagire violentemente dopo una scoppola del genere. 

Questo ovviamente il mio pensiero, senza nemmeno chiudere gli occhi e dire che va tutto bene: i problemi ci sono, ma c'erano anche se ieri si vinceva 0-3, i problemi ce li ha qualsiasi squadra (anche il City che a -1343252 dal Liverpool... cosa dovrebbero dire?), anche la Lazio che ha perso a Lecce (quartultima) o l'inter che non ne ha prese 4 ma si è fatta rimontare, con un uomo in più, dal Bologna in casa a 20 minuti dalla fine (per me più grave che prenderne 4 in questo momento dal Milan in una partita come quella di ieri). 
I problemi li hanno tutte le squadre, l'obiettivo è farli pesare il meno possibile, cosa che, a volte più a volte meno faticosamente, i giocatori (e Sarri, che, contrariamente a quel che si pensa qualche merito ce l'ha) stanno facendo egregiamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9787 messaggi
28 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

sui gol non ha gran colpe, però poteva fare fuorigioco anziché rinculare di 20 metri, poteva anticipare i loro attaccanti... Non sa decidere, se la fa sotto, e a noi certa gente non serve...

Insomma...su leao chiude come una vecchietta zoppa lasciandogli metri x calciare e piazzare...poi scezny fa una grossa cacata....

Su kessie vero che la colpa è di Bonucci, ma lui fa da muro a Ibra che si appoggia comodamente e fa la sponda x il compagno in area...insomma li o provi l anticipo o quantomeno ti metti avanti all' uomo impedenti un facile passaggio o proprio se nn riesci almeno ti togli e nn gli lasci l appoggio...poi gli altri due sono due regali uno dell' arbitro uno di Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi

La sconfitta di ieri, per come è maturata, dovrebbe stimolarci enormemente per la partita di sabato; il problema è che stimolerà in egual misura anche - se mai ce ne fosse stato bisogno - l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9787 messaggi

Cmq Rugani a parte che nn è paragonabile ne con de light ne con Chiellini e ne con demiral, ieri abbiamo perso perché abbiamo nettamente mollato dopo il rigore inesistente, nettamente mollato, svogliati, superficiali e senza mezzi stimolo manco d orgoglio, in condizioni normali quella gara nn la perdi mai...meglio averla persa ora e aver preso questi schiaffi ora che è tutto recuperabile che magari più avanti o peggio in cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
37 minuti fa, Pressing ha scritto:

Vi fissate su Rugani  ma a prescindere dalla prestazione sui gol non ha ste gran colpe. 

Sul 2-2 Bonucci apre la porta a Kessie invogliando a farsi saltare sul destro anziché  portarlo sul sx tra lui e Rugani. 

Sul 3-2 Rebic gli va via e giustamente lo atterra, sullla palla ci arriva Leao e l'arbitro dà  la regola del vantaggio.

Tenta la chiusura e gli devia il tiro in porta. 

Nel mentre gli altri passeggiavano. 

 

I gol subiti un misto di ingenuità individuali, rilassatezza (i cc 0 filtro in quei 10 minuti) e stanchezza (Cuadrado era cotto). 

 

A mio m parere Rugani è responsabile:

1) sul terzo gol perché deve fermare Rebic con un fallo, senza farlo rialzare. Invece fa fallo, ma fa continuare l'avversario che passa palla a Leao. Poi sbaglia su Leao, mettendosi troppo distante (non puoi marcare a 3 metri) e consentendo il tiro. 

2) sul secondo gol, invece di anticipare Ibra, gli si mette dietro consentendogli di fare sponda a Kessie il quale, grazie a Bonucci (altro fenomeno) fa gol in tutta tranquillità. 

Per me è proprio Inadeguato. Spero che la Società si convinca che la coppia titolare dell'anno prossimo deve essere De Ligt-Demiral, con Bonucci e Chiellini in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
21 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Alla Juve bastano 4 vittorie 1 pareggio se il pari è con la Lazio

 

 

È il minimo sindacale

 

 

Se non sono in grado di fare quei 13 punti giusto insultarli

 

 

ieri dopo che stavamo 2-0 non si doveva perdere, ora dobbiamo obbligatoriamente battere l'atalanta

 

cosi facendo  10 Punti li fai dormendo

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8310 messaggi
4 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Per me il discorso è più ampio 

 

Ho "censurato" il tuo post per motivi di leggibilità, non averne a male.

 

Sono d'accordo che ci vuole tempo e innesti mirati e sono d'accordo che Sarri ha qualche merito e che i problemi li hanno tutti.

 

 

Ho solo l'impressione che ci voglia troppo tempo per risolvere i problemi.

 

Voglio dire: la rosa ha i suoi limiti che creano problemi ok, ma possibile che non ci sia niente di risolvibile nell'arco della stagione?

 

I black out mentali da agosto 2019 col Napoli a luglio 2020 col Milan per esempio: non c'è soluzione? O meglio: la soluzione sono solo anni di lavoro e il mercato?

 

Io ne dubito sinceramente. E ho l'impressione che non si migliori mai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10413 messaggi
3 minutes ago, Sgranfi said:

La sconfitta di ieri, per come è maturata, dovrebbe stimolarci enormemente per la partita di sabato; il problema è che stimolerà in egual misura anche - se mai ce ne fosse stato bisogno - l'Atalanta.

Io confido sempre nel fatto che le s********e le facciamo solo una volta, due a distanza di 3 giorni è raro, e se così non fosse dovremmo davvero preoccuparci...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15823 messaggi
5 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:


Si vedevano spesso, una volta abbiamo rischiato di pareggiare col carpi dopo essere andati sul 3-0.

Ahhhahhhahahaha ma fammi il piacere.

Si perdeva 1 a 0, poi s'è fatto il 3 a 1 ed a fine gara potevano pareggiare dopo un autogol. IN UN'ANNATA IN CUI HAI CAMBIATO MEZZA SQUADRA E STAVI FACENDO UN FILOTTO DI VITTORE ASSURDO.

Pura malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Speriamo non vengano mai fatte indagini su questa partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34819 messaggi
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Infatti ieri sul 2 a 0 per noi andavano inseriti Sandro a SX (fuori Bernardeschi), spostato Danilo a DX ed inserito Costa per Higuain.

 

Avremo avuto un tridente Costa - CR7 - Cuadrado più consono per difendere il doppio vantaggio e ripartire negli spazi.

Senza contare che avremmo tolto dal campo un Higuain fuori condizione ed un Berna che aveva dato tutto a livello fisico il primo tempo.

 

Bhe certo, con quel fenomeno di Sandro puoi stare tranquillo in fase difensiva. Ripeto, la partita ieri era perfetta se Bonucci non avesse fatto una caxxata enorme. La difesa mentalmente non ha retto anche perché seguivano Bonucci e se lui perde il controllo gli altri perdono sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Stiamo a parlare dell'atalanta manco fosse l'ajax di Cruiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15823 messaggi
4 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

Ma si, tanto chiunque può arrivare e parlare del suo calcio a Ronaldo, al play di centrocampo, che nel mentre, pensa al colore dei muri dell'attico in catalogna, o al mental coach di bonucci....  

 

 

ecco. Sarri può parlare con cr7 ecc...? Per me no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34819 messaggi
38 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Se per fogne intendi l'inda già incontrata e vinto 2-1, derby già fatto 1-1...

Al ritorno?. Non ricordavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Ahhhahhhahahaha ma fammi il piacere.

Si perdeva 1 a 0, poi s'è fatto il 3 a 1 ed a fine gara potevano pareggiare dopo un autogol. IN UN'ANNATA IN CUI HAI CAMBIATO MEZZA SQUADRA E STAVI FACENDO UN FILOTTO DI VITTORE ASSURDO.

Pura malafede.


Guarda che abbiamo rischiato di pareggiarla all’ultimo.

 

Quei rischi in certe partite li correvamo anche con Allegri, è una cosa che ha a che fare con la testa dei giocatori, la tenuta mentale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34819 messaggi
16 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Ho "censurato" il tuo post per motivi di leggibilità, non averne a male.

 

Sono d'accordo che ci vuole tempo e innesti mirati e sono d'accordo che Sarri ha qualche merito e che i problemi li hanno tutti.

 

 

Ho solo l'impressione che ci voglia troppo tempo per risolvere i problemi.

 

Voglio dire: la rosa ha i suoi limiti che creano problemi ok, ma possibile che non ci sia niente di risolvibile nell'arco della stagione?

 

I black out mentali da agosto 2019 col Napoli a luglio 2020 col Milan per esempio: non c'è soluzione? O meglio: la soluzione sono solo anni di lavoro e il mercato?

 

Io ne dubito sinceramente. E ho l'impressione che non si migliori mai.

Gli altri anni i blackout venivano chiamati terapeutici, quest'anno fanno paura. Il problema era e rimane solo uno, ci sono almeno 8 giocatori da cambiare che hanno fatto il loro percorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Non so voi, ma non riesco a mandare giù una sconfitta del genere.

 

Non ho dormito una sega, mattinata di M***A con il morale sotto le scarpe. Abbiamo rivitalizzato TUTTI... 

 

f****o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

E' vero che anche negli anni passati in alcuni tratti di gara ci allungavamo e la squadra sembrava "staccare" ma tenevamo botta grazie alla solidità difensiva.

Sarri non vuole abbassare il baricentro della squadra...ok ha un modo diverso di intendere il calcio(come normale che sia),però deve porre un rimedio quando la partita cambia d'inerzia perchè i punti da qui in avanti pesano e peseranno molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Gli altri anni i blackout venivano chiamati terapeutici, quest'anno fanno paura. Il problema era e rimane solo uno, ci sono almeno 8 giocatori da cambiare che hanno fatto il loro percorso.

 

Fanno paura perchè sono un pò troppi questi blackout... e soprattutto nei momenti decisivi dove, di solito, la Juve non sbaglia mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15823 messaggi
Adesso, Avvocato (37) ha scritto:


Guarda che abbiamo rischiato di pareggiarla all’ultimo.

 

Quei rischi in certe partite li correvamo anche con Allegri, è una cosa che ha a che fare con la testa dei giocatori, la tenuta mentale. 

si, ma quella partita fu l'ultima dell'anno fatta dopo aver fatto un filotto di punti assurdo con una squadra rinnovata in molti giocatori. E la vincemmo. 

Ieri invece potevamo chiudere il campionato ed invece ci ritroviamo si a +7 ma con l'atalanta tra 2 giorni, scontro diretto, Roma, Cagliari e samp (che lotta per non retrocedere). Se non facciamo risultato contro i bergamaschi, siamo nella fanga schifosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34819 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

E' vero che anche negli anni passati in alcuni tratti di gara ci allungavamo e la squadra sembrava "staccare" ma tenevamo botta grazie alla solidità difensiva.

Sarri non vuole abbassare il baricentro della squadra...ok ha un modo diverso di intendere il calcio(come normale che sia),però deve porre un rimedio quando la partita cambia d'inerzia perchè i punti da qui in avanti pesano e peseranno molto.

E vogliamo Guardiola, famoso per le sue fasi difensive. Allenatore che se potesse farebbe giocare in attacco anche il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

si, ma quella partita fu l'ultima dell'anno fatta dopo aver fatto un filotto di punti assurdo con una squadra rinnovata in molti giocatori. E la vincemmo. 

Ieri invece potevamo chiudere il campionato ed invece ci ritroviamo si a +7 ma con l'atalanta tra 2 giorni, scontro diretto, Roma, Cagliari e samp (che lotta per non retrocedere). Se non facciamo risultato contro i bergamaschi, siamo nella fanga schifosa.

 

.quoto inutile negarlo

 

la situazione è pericolosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...