Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Seria A Tim ] Juventus F.C. - Atalanta B.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi
1 minuto fa, Tatanka37 ha scritto:

Le accuse di doping ai bergamaschi mi infastidiscono parecchio...

A volte sembra un forum di intertristi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Manco per niente. Delle 3 partite migliori mai giocate dalla Juve di Lippi, per me 2 furono nel suo secondo ciclo (Juventus-Inter 3-0 del 2002/03 e Juventus-Milan 2-1 dello stesso anno...l’altra la mitica Ajax-Juventus 1-2)
 

Per il resto grandissima parte del calcio visto negli ultimi anni lo ha inventato Lippi, ma visto che non si è mai atteggiato a profeta non gli è stato mai riconosciuto...

 

Su singola partita può anche essere come dici tu,sul trend generale resto della mia idea.

Anche perchè nel primo ciclo in Champions si piallava realmente tutti o quasi,nel secondo trovammo difficoltà anche con squadre di seconda fascia (anche se va detto che il livello della competizione aumentò nel frattempo).

In campionato ad esempio dopo il ritorno di Lippi la squadra dava l'idea di essere più solida e quadrata,tra il 94 e il 99 potevano capitare scivoloni inaspettati.

 

L'ultima riga penso non sia minimamente in discussione.

Modificato da Tatanka37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
15 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:


Infatti l'Atalanta è la nona squadra in Serie A come km percorsi noi siamo al sesto posto...dunque noi spendiamo più energie dell'Atalanta.

 

 

Ci credo, siamo sempre lunghi, distanza enormi... da anni questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Su singola partita può anche essere come dici tu,sul trend generale resto della mia idea.

Anche perchè nel primo ciclo in Champions si piallava realmente tutti o quasi,nel secondo trovammo difficoltà anche con squadre di seconda fascia (anche se va detto che il livello della competizione aumentò nel frattempo).

 

L'ultima riga penso non sia minimamente in discussione.

Non si gioca a calcio solo in Champions, e la Juve 2002/03 in campionato contro squadre fortissime faceva prestazioni a un livello di dominio assurde. Pure in Champions (Juve-Real...), ma ce lo dimentichiamo perché è andata male una partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Non si gioca a calcio solo in Champions, e la Juve 2002/03 in campionato contro squadre fortissime faceva prestazioni a un livello di dominio assurde. Pure in Champions (Juve-Real...), ma ce lo dimentichiamo perché è andata male una partita...

 

Ho editato nel frattempo il commento precedente,proprio riferendomi al campionato.

Prestazioni di dominio sono le due che hai detto,con le stesse squadre ci sono anche pareggi e sconfitte nello stesso campionato.Così come con Lazio e Roma.Ricordo partite recuperate o vinte nei minuti finali con le piccole.

Ripeto,per me squadra molto più pragmatica rispetto alla prima edizione.Con livello di gioco mediamente inferiore.

Detto ciò,non voglio sminuire i risultati di quella squadra cui sono legato da bellissimi ricordi.

 

Modificato da Tatanka37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Comunque credo che ieri sia stata sbagliata anche la formazione iniziale e questo ha agevolato molto il pressing ed il gioco Atalantino, dando l’immagine di un dominio (che poi non è stato tale in occasioni create o pericoli). 
 

Nel primo tempo avevamo: a sinistra Danilo che rientrava sul destro, Matuidi che rientrava sul destro; Rabiot a destra che rientrava sul sinistro e Bernardeschi che rientrava sul sinistro. 
C’era uno spaventoso imbuto centrale, sul fondo non si andava nemmeno per caso e questo ha favorito nettamente i Bergamaschi. 
Se avessimo occupato meglio il campo in ampiezza e avessimo dilatato la loro difesa, la pressione sarebbe stata molto meno asfissiante (loro dietro ballano, lo spazio c’era). 
 

Non a caso è andata molto meglio quando sono entrati Sandro e Costa o, almeno, finché Costa ha deciso di giocare largo: poi anche lui, non capisco perché, si è incaponito a posizionarsi centralmente. 
 

Resto dell’idea che, dopo l’1-1, eravamo messi bene e l’Atalanta era battibile. 
Dal 45esimo è stata, per questo, alla pari. 
Tant’è che il goal di Malinowski nasce da un errore in uscita di (un generosissimo, inattaccabile) Bentancur. 
 

(In ogni caso, al netto di tutte le critiche, io, personalmente, ammiro la forza mentale di questa Juve dopo una settimana del genere: all’1-2 tantissime squadre si sarebbero sciolte, noi siamo andati a riprendercela. Ogni tanto, qualche complimento ce lo meritiamo). 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Comunque campionato abbastanza grottesco e sarà uno scudetto grottesco

 

Non che non me lo goda, anzi. Per me sarà uno dei più goduriosi di sempre 

 

Però un po’ strano lo è

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Leggo qui che tutto sommato l’atalanta non ha fatto nulla a parte i due gol.

 

Io ricordo varie situazioni delicate tra cui il diagonale fuori di poco di malinoski, un paio di tiri di ilicic pericolosi (ieri in serata no grazie a dio), nel primo tempo un cross su cui zapata non arriva per un pelo, la sua occasione di testa nei primi minuti.

 

Per noi invece un tiro parato di CR7 e due rigori scaturiti per grazia divina in situazioni non pericolose.

 

Questo scudetto, se lo portiamo a casa, è paradossalmente uno dei meno scontati degli ultimi anni (sembrava esserlo vista la mancanza di una rivale solida).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Comunque credo che ieri sia stata sbagliata anche la formazione iniziale e questo ha agevolato molto il pressing ed il gioco Atalantino, dando l’immagine di un dominio (che poi non è stato tale in occasioni create o pericoli). 
 

Nel primo tempo avevamo: a sinistra Danilo che rientrava sul destro, Matuidi che rientrava sul destro; Rabiot a destra che rientrava sul sinistro e Bernardeschi che rientrava sul sinistro. 
C’era uno spaventoso imbuto centrale, sul fondo non si andava nemmeno per caso e questo ha favorito nettamente i Bergamaschi. 
Se avessimo occupato meglio il campo in ampiezza e avessimo dilatato la loro difesa, la pressione sarebbe stata molto meno asfissiante (loro dietro ballano, lo spazio c’era). 
 

Non a caso è andata molto meglio quando sono entrati Sandro e Costa o, almeno, finché Costa ha deciso di giocare largo: poi anche lui, non capisco perché, si è incaponito a posizionarsi centralmente. 
 

Resto dell’idea che, dopo l’1-1, eravamo messi bene e l’Atalanta era battibile. 
Dal 45esimo è stata, per questo, alla pari. 
Tant’è che il goal di Malinowski nasce da un errore in uscita di (un generosissimo, inattaccabile) Bentancur. 
 

(In ogni caso, al netto di tutte le critiche, io, personalmente, ammiro la forza mentale di questa Juve dopo una settimana del genere: all’1-2 tantissime squadre si sarebbero sciolte, noi siamo andati a riprendercela. Ogni tanto, qualche complimento ce lo meritiamo). 

 

Purtroppo l'effetto imbuto ce l'abbiamo in quasi tutte le partite, fa la differenza la qualità degli avversari. Il Lecce ci fatichi ma nei 90 minuti tendi ad avere la meglio, l'Atalanta no

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3637 messaggi

non è il nome e quello che si e' vinto in passato  a fare una squadra una grande squadra  ma le vittorie 

e le prestazioni 

ATALANTA  ATTUALE LO E'  E QUI CHE molti non lo hanno capito

ATALANTA ATTUALE BATTEREBBE CHIUNQUE 

se bastasse il nome l'inter per questo e la più grande 

e le lo sara per sempre 

noi lo siamo vinche vinciamo il giorno che smetteremo di vincere  non lo saremo

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2799 messaggi

Quando hanno descritto il 1o rigore in cronaca sembrava che fosse chissà quale scandalo ma rivisto alla moviola non mi pare nulla di strano, anche se il braccio non è larghissimo aumenta comunque un po il volume del corpo e non fa passare la palla oltre.

Il secondo manco lo commento, nettissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Il secondo gol era un missile a mezza altezza, imparabile. 

Sul primo, Zapata era a 10 metri dalla porta, difficile. 

I gol che ha preso a Milano erano su deviazioni, rigori e calciatori soli davanti alla porta: diciamo che poteva farci ben poco. 

pazienza allora, speriamo in conclusioni meno proibitive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
4 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Fossero andati a -6 si perché la Juve avrebbe potuto subire un crollo mentale, ma a +9 con gli scontri diretti a favore è ormai impossibile perderlo con loro.

La Lazio nemmeno la conto più, rischiano di sprofondare al quarto post secondo me. 

 

 

l'unica che mi spaventa è la Juve stessa, se non si torna subito a vincere perchpè dietro inter e lazio nonè che continueranno a perdere o pareggiare all'infinito

 

e a Sassuolo sarà durissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
4 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

nessuno no, ma credo che i più "pischelli" ricordino il secondo ciclo, nulla a che vedere, IMHO, con la cazzimma animala del primo...forse meno "forte" nel singolo.

La seconda era già visibilmente capelliana.

 

 

 

ma io ma veramente boh

 

 

capelliana il c****

 

 

tritati per oltre un'ora sul piano di ritmo e intensità i leggendari "galacticos"

 

 

oggi è Utopia.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

 

anche la prima di Conte è stata così

ma perché hanno raggiunto vittorie subito

 

c'è una resistenza nella e intorno alla Juve che nemmeno immaginiamo

la Juve non è il pensiero di Ibra, è il pensiero ad esempio di Andrea Bosco: bacchettone, tradizionalista, legato allo "stile", all'etichetta, a Boniperti

 

Bisogna essere rispettosi della nostra storia

Io però cambierei domani

 

Agnelli vorrebbe farlo (il logo dice quello, tante scelte dicono quello) ma le resistenze sono enormi

 

 

 

il barca è il barca oggi solo e soltanto per la rivoluzione totale cruijff

 

ha sterzato totalmente la sua storia e oggi è il parametro di riferimento

 

 

serve Categoricamente una roba del genere

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
29 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

l'unica che mi spaventa è la Juve stessa, se non si torna subito a vincere perchpè dietro inter e lazio nonè che continueranno a perdere o pareggiare all'infinito

 

e a Sassuolo sarà durissima

 

Ma siamo a +8 e nemmeno noi possiamo perderle tutte eh .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
4 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

 

La seconda era già visibilmente capelliana.

 

Ma quando mai, la Juventus 02-03 è una delle più belle della storia moderna, altro che capelliana..

Abbiamo annichilito tutte le big sbagliando soltanto una finale giocata senza il nostro uomo più importante e contro un Milan comunque fortissimo..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

 

ma io ma veramente boh

 

 

capelliana il c****

 

 

tritati per oltre un'ora sul piano di ritmo e intensità i leggendari "galacticos"

 

 

oggi è Utopia.

sì, ti posso far passare il concetto che nelle partite che contavano, si vedeva una juve con gli occhi di tigre, ma era palese la graduale metamorfosi "gestionale" durante le altre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
10 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma quando mai, la Juventus 02-03 è una delle più belle della storia moderna, altro che capelliana..

Abbiamo annichilito tutte le big sbagliando soltanto una finale giocata senza il nostro uomo più importante e contro un Milan comunque fortissimo..

forte si, concreta pure, bella mi dispiace, ma no...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
4 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

forte si, concreta pure, bella mi dispiace, ma no...

 

Secondo me ricordi male, per me resta una delle stagioni più belle in assoluto..

In campionato ricordo bellissime prestazioni in cui abbiamo annientato Inter, Roma e Milan.. 

In CL battuto Barcellona e Real dei Galacticos... 

Poi vedere all'opera Davids, Camoranesi, Nedved da pallone d'oro, Zambrotta terzino offensivo, DP-Trezeguet davanti.. tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
40 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

 

ma io ma veramente boh

 

 

capelliana il c****

 

 

tritati per oltre un'ora sul piano di ritmo e intensità i leggendari "galacticos"

 

 

oggi è Utopia.

vabé che avevi Nedved che da solo tritava 22 calciatori a caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
42 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

il barca è il barca oggi solo e soltanto per la rivoluzione totale cruijff

 

ha sterzato totalmente la sua storia e oggi è il parametro di riferimento

 

 

serve Categoricamente una roba del genere

 

 

 

in effetti già Michels aveva piantato semi importanti che poi Cruijff portò a compimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
2 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

in effetti già Michels aveva piantato semi importanti che poi Cruijff portò a compimento 

 

il Barcellona di Cruijff fu umiliato dal Milan di Capello. 

il Barcellona vinse una CL nel 95 per miracolo e poi dovette aspettare Messi. 

é stata Messi 'la mentalità' del Barca, e ora che sta invecchiando si capisce che il resto é stato, é e rimane propaganda. 

una rivoluzione così alla Juve per far che? tutta roba che col calcio giocato c'entra zero. sono spot televisivi perché il gol tira. grazie al cielo questa roba non arriverà mai a Torino, sopratutto se ad impersonarla c'é Sarri. ma non é Sarri il problema, é la sciocchezza della presunta mentalità il problema. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Secondo me ricordi male, per me resta una delle stagioni più belle in assoluto..

In campionato ricordo bellissime prestazioni in cui abbiamo annientato Inter, Roma e Milan.. 

In CL battuto Barcellona e Real dei Galacticos... 

Poi vedere all'opera Davids, Camoranesi, Nedved da pallone d'oro, Zambrotta terzino offensivo, DP-Trezeguet davanti.. tanta roba!

ti ripeto, singolarmente eravamo tanta roba, anche ad intensità l'atalanta del gasp oggi "fa ridere", ma se devo guardare l'aspetto tecnico di manovra credo che la prima di lippi fosse un'altra cosa per il 98% delle partite, in quella 02/03 si cominciavano a vedere, inevitabilmente, "sgroppate" dei singoli. 

Diciamo che, con le dovute proporzioni, è come accostare la juve di conte 11/12 a quella di allegri 16/17.

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...