Vai al contenuto
Accedi per seguire   
the mentalist

L' Atalanta può ancora migliorare?

Recommended Posts

Joined: 11-May-2014
9505 messaggi

Penso che tra qualche anno ritornerà ad esserci il trio inter milan e juve e le altre non riusciranno a tenere il passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi

Che poi ripensandoci Gasperini ha svoltato proprio nel momento in cui stava rischiando l'esonero, il calcio è meraviglioso anche per questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi
Il 17/7/2020 alle 21:44 , Bradipo76 ha scritto:

 

Più tutti quelli che ha venduto alle altre squadre negli ultimi due-tre anni. Spinazzola, Conti, Gagliardini, Kessie, Cristante,  Caldara, Mancini.

Sono una macchina formativa eccezionale. 

 

L'Atalanta ha sempre avuto un settore giovanile  incredibile: Scirea, Donadoni.

I primi 2 campionissimi che mi ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi

Percassi sembra un tipo molto competente e bravo a pianificare...in Italia c'è molta approssimazione in questo momento, possono continuare ad inserirsi costantemente nella lotta champions.

Infine Gasperini ha fatto un lavoro straordinario, al momento il migliore italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
Il 17/7/2020 alle 21:11 , Servillo23 ha scritto:

In tutto ciò l'Atalanta aveva pure Kulusevski e Barrow .asd 

 

hanno anche ibanez in prestito alla roma che non avevo mai visto giocare, ma che ieri ha giocato molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi
Il 17/7/2020 alle 09:13 , Moeller 73 ha scritto:

Molti di voi sono giovini. L'Atalanta è stata una presenza quasi fissa della nostra Serie A dal dopoguerra in avanti. In 75 anni ha disputato un solo campionato di C. Già a cavallo di fine anni ottanta, inizio novanta, disputò una semifinale di Coppa Coppe e un quarto di Coppa Uefa. Quindi non è una novità la sua presenza in Europa ad alti livelli. Però poi dopo quei risultati è tornata pure in B. Insomma è una bellissima realtà provinciale, ma il suo posto è quello.

Nella semifinale di coppa coppe contro il Malines di Michel Preud'homme erano già in serie B...

Questo per dire che livello eccezionale aveva il nostro calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29198 messaggi
21 minuti fa, Gelone ha scritto:

Nella semifinale di coppa coppe contro il Malines di Michel Preud'homme erano già in serie B...

Questo per dire che livello eccezionale aveva il nostro calcio

All'epoca la B era una serie A2. Ci giocavano italiani che avrebbero giocato in Nazionale. Stranieri come Stromberg, Effenberg, Batistuta e Bierhoff. Altri tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

L'età di alcuni giocatori fondamentali per loro mi fa pensare che ad oggi hanno autonomia per fare l'Europa che conta almeno un altro paio di stagioni

Poi sta a loro trovare dei ricambi ai Gomez/Ilicic/Zapata

Però ad oggi o si concentrano su degli ottimi risultati sul doppio fronte o se vogliono provare a vincere devono snobbare l'Europa e non so quanto senso può avere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
8 minuti fa, Mazzoc ha scritto:

L'età di alcuni giocatori fondamentali per loro mi fa pensare che ad oggi hanno autonomia per fare l'Europa che conta almeno un altro paio di stagioni

Poi sta a loro trovare dei ricambi ai Gomez/Ilicic/Zapata

Però ad oggi o si concentrano su degli ottimi risultati sul doppio fronte o se vogliono provare a vincere devono snobbare l'Europa e non so quanto senso può avere 

Provare a vincere? Cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 minuto fa, Sogno ha scritto:

Provare a vincere? Cosa?

In Italia

Se quest'anno ci ha potuto provarci la Lazio per 3/4 di stagione possono provarci pure loro sperando in un'altra nostra annata un pó col freno a mano tirato

Però ripeto (come ho detto nel mess prima) che non so se il gioco vale la candela. Io al posto loro mi accontenterei di fare ottimi percorsi in Europa (che vorrebbe dire anche solo superare sempre i gironi e poi vedere) e piazzarmi costantemente fra le prime 4 in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
4 minuti fa, Mazzoc ha scritto:

In Italia

Se quest'anno ci ha potuto provarci la Lazio per 3/4 di stagione possono provarci pure loro sperando in un'altra nostra annata un pó col freno a mano tirato

Però ripeto (come ho detto nel mess prima) che non so se il gioco vale la candela. Io al posto loro mi accontenterei di fare ottimi percorsi in Europa (che vorrebbe dire anche solo superare sempre i gironi e poi vedere) e piazzarmi costantemente fra le prime 4 in campionato

Questa Atalanta se va in Europa League e ci crede può arrivare in fondo senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 minuto fa, bimbo1989 ha scritto:

Questa Atalanta se va in Europa League e ci crede può arrivare in fondo senza problemi

Lì però c'è la questione che se vogliono stare su alti livelli servono i soldi e l'Europa League non te ne dà tanti come la Champions. Non so se la vinci sinceramente quanto ci guadagni, ma è sempre un rischio aziendale molto alto per una realtà come la loro

Poi se si "accontentano" (passami il termine) di un trofeo europeo rischiando di uscire dal giro Champions per un paio di stagioni, anch'io credo possano farcela

Però bisogna capire se ragioniamo da tifosi (datemi l'Europa League) o da dirigenti (datemi i soldi per stare su un livello più alto) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41372 messaggi
Adesso, Mazzoc ha scritto:

Lì però c'è la questione che se vogliono stare su alti livelli servono i soldi e l'Europa League non te ne dà tanti come la Champions. Non so se la vinci sinceramente quanto ci guadagni, ma è sempre un rischio aziendale molto alto per una realtà come la loro

Poi se si "accontentano" (passami il termine) di un trofeo europeo rischiando di uscire dal giro Champions per un paio di stagioni, anch'io credo possano farcela

Però bisogna capire se ragioniamo da tifosi (datemi l'Europa League) o da dirigenti (datemi i soldi per stare su un livello più alto) 

È chiaro che la dirigenza ha tutto l'interesse a andare in Champions, ma periodi storici come questo all'Atalanta non capitano tanto spesso, se gli capitasse di arrivare terzi nel girone io fossi in loro ci proverei a portarla a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 minuto fa, bimbo1989 ha scritto:

È chiaro che la dirigenza ha tutto l'interesse a andare in Champions, ma periodi storici come questo all'Atalanta non capitano tanto spesso, se gli capitasse di arrivare terzi nel girone io fossi in loro ci proverei a portarla a casa

Da tifoso anch'io ci proverei

Però poi rischi di perdere posizioni in campionato e di salutare la champions

E se saluti la Champions magari devi anche adeguare verso il basso la tua rosa (stipendi da abbassare, minor appeal...) e rischi di perdere quello che hai costruito in tot anni. È un mezzo all in perché è vero che se la vinci ti giochi la supercoppa e vai pure on Champions se non sbaglio. Però appunto è un all in. Ti giochi tutto 

Per capirci io ho in testa l'Udinese di Guidolin come esempio (che comunque non è mai stata forte come questa Atalanta). Hanno toppato un paio di volte l'appuntamento con l'Europa che conta finché si è rotto il giocattolo

Però io da tifoso bergamasco direi "f****o non ho mai vinto niente, datemi un'annata europea da ricordare a vita" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3192 messaggi
Il 18/7/2020 alle 03:33 , dal1982 ha scritto:

Anche secondo me 

 

Juric prima scelta, de zerbi seconda 

Uhm, De Zerbi potrebbe non accettare o non essere accettato dai tifosi, in quanto bresciano e con trascorsi in curva nord,ha sempre dichiarato che non andrebbe mai a Bergamo. 

Poi nella vita non si sa mai,chiaro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
7 minuti fa, Galia1990 ha scritto:

Uhm, De Zerbi potrebbe non accettare o non essere accettato dai tifosi, in quanto bresciano e con trascorsi in curva nord,ha sempre dichiarato che non andrebbe mai a Bergamo. 

Poi nella vita non si sa mai,chiaro.

Ah non lo sapevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3192 messaggi

Eh si, recentemente ha anche dichiarato che  avrebbe difficoltà ad allenare anche la squadra della sua città perchè "sentirebbe" troppo la pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)

No. Hanno fatto 26 punti in 10 partite perché corrono a livelli da serie A mentre tutti gli altri vanno a ritmi da trofeo Berlusconi.

 

Merito di Gasperini indubbiamente, ma quando gli altri raggiungeranno gli stessi livelli, loro scoppieranno visto che tra questa stagione e la prossima praticamente non c'è tempo per recuperare

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi

Allenatore o meno, già senza papu gomez fanno fatica.

Quando il trio d'attacco calerà il rendimento torneranno a lottarenper la EL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
Il 23/7/2020 alle 12:54 , drogba9 ha scritto:

Allenatore o meno, già senza papu gomez fanno fatica.

 

 

Eh beh, come dire che il Barcellona senza Messi fa fatica o che noi senza CR7 facciamo fatica .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi
Il 20/7/2020 alle 10:54 , Dani_82 ha scritto:

 

hanno anche ibanez in prestito alla roma che non avevo mai visto giocare, ma che ieri ha giocato molto bene

Ibanez penso sia della roma

Acquistato a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
2 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Ibanez penso sia della roma

Acquistato a gennaio

Si, è in prestito con obbligo di riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

La grande occasione per vincere lo scudetto è passata quest'anno.

Vediamo cosa combinano in Champions.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi

Non ho capito cosa sia successo ad Ilicic.

Qualcuno sa qualcosa?

Parlano di sua indisponibilità extra sportiva, legata agli affetti personali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
Il 28/7/2020 alle 17:29 , DavidRN80 ha scritto:

Non ho capito cosa sia successo ad Ilicic.

Qualcuno sa qualcosa?

Parlano di sua indisponibilità extra sportiva, legata agli affetti personali.....

 

Da come si sente in giro sembra aver avuto una sorta di depressione post-Covid, ha avuto un paio di problemi... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...