Jump to content
dovsto

Il tifoso juventino medio

Recommended Posts

3,660 posts

È il pregiudizio che avvelena, nella vita reale, nelle cose che contano, così come in un forum di calcio. Ci sono quelli che criticano il tecnico cercando di essere quanto più oggettivi possibile, e ci sono quelli, appunto vittime del pregiudizio, per le quali Sarri è da criticare solo perché è diventato l'allenatore della Juventus, perché uno come lui non doveva mai venire alla Juve. Questa è la realtà. E il precedente di Ancelotti è bello lì come esempio, etichettato come " maiale" solo per il suo passato, e messo nelle condizioni di non poter lavorare. Andato via dalla Juve abbiamo visto cosa ha vinto. E mi dispiace ammetterlo, ma è vero, la qualità del tifoso medio juventino è scadente, hanno ragione gli altri tifosi. In questo caso gli interisti hanno accolto Conte molto meglio di quanto abbiamo fatto noi con Sarri. Meno male che si gioca a porte chiuse altrimenti non oso immaginare le contestazioni a Sarri. Io non lo voglio difendere a tutti i costi, non mi sta nememno simpatico, lo possono mandare via a fine stagione, ma analizzando il suo operato durante la stagione, prendendo in considerazione eventuali attenuanti e aggravanti per colpa sua, in maniera lucida e oggettiva. Io invece ho la sensazione che qui diversi utenti del forum sperano quasi quasi che le cose vadano male per sfogare la loro avversione verso Sarri. Appunto, il pregiudizio che fa solo male.

4,453 posts
14 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Ce ne sarebbero di cose da dire... .asd 

Sarebbe bello sapere almeno qualche retroscena, io spesso penso che addirittura qualche admin non sia nemmeno juventino vista la totale ed assoluta libertà per troll e flamer di offendere giocatori, staff e dirigenza.

• Like 1

12,958 posts
47 minuti fa, dovsto ha scritto:

Se ne apre solo uno (non voglio scaricare amazon, non voglio averci a che fare mai), che parla di sudditanza. Eeeee era la moda del 2000.

Sarri è antijuventino in tutto. 

Dai su, è fuori posto nella maniera più assoluta.

Facesse almeno bene...

3,470 posts
18 ore fa, wordpass ha scritto:

Perderlo non è la soluzione, vincerlo significherà partire per rivincere lo scudetto senza essere competitivi forse nemmeno per quello.

Non vedo alcun nesso logico nella tua analisi: che c'entra il vincere lo scudo quest'anno con il non essere competitivi per il prossimo?

Se alludi alla necessità di modificare la rosa, ci sarebbero già 4 nuovi innesti ( Kulusevski, Arthur, Pellegrini e Romero che comporterebbe la cessione di Rugani); e se pensi che in società nessuno si sia accorto che determinati elementi debbano necessariamente cambiare aria( Perin, Rugani, De Sciglio, Khedira, Higuain) ed altri potrebbero eventualmente levare le tende( DouglasCosta, Bernardeschi, Matuidi, Ramsey e/o Rabiot...) beh....ti sbagli, e di grosso: ne siamo consapevoli noi tifosi, figuriamoci gli addetti ai lavori! Solo che in concreto non è facile, come può apparire dall'esterno, riuscire ad incastrare al meglio tutti i pezzi, nè è dato sapere quali siano gli obiettivi di mercato e lo stato delle relative trattative ( trapela qualcosa ma, in genere, è quasi tutta fuffa).

Quindi perdere questo campionato( sgraaattttt!!!!) sarebbe una clamorosa incoolata mentre vincerlo non precluderebbe nulla per il futuro, anzi darebbe slancio e linfa vitale( money) per continuare la ristrutturazione della rosa....oltre a provocare milioni di travasi di bile. .asd

(semicit.) Sto leggendo cose che voi umani........oddio

12,958 posts
31 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

È il pregiudizio che avvelena, nella vita reale, nelle cose che contano, così come in un forum di calcio. Ci sono quelli che criticano il tecnico cercando di essere quanto più oggettivi possibile, e ci sono quelli, appunto vittime del pregiudizio, per le quali Sarri è da criticare solo perché è diventato l'allenatore della Juventus, perché uno come lui non doveva mai venire alla Juve. Questa è la realtà. E il precedente di Ancelotti è bello lì come esempio, etichettato come " maiale" solo per il suo passato, e messo nelle condizioni di non poter lavorare. Andato via dalla Juve abbiamo visto cosa ha vinto. E mi dispiace ammetterlo, ma è vero, la qualità del tifoso medio juventino è scadente, hanno ragione gli altri tifosi. In questo caso gli interisti hanno accolto Conte molto meglio di quanto abbiamo fatto noi con Sarri. Meno male che si gioca a porte chiuse altrimenti non oso immaginare le contestazioni a Sarri. Io non lo voglio difendere a tutti i costi, non mi sta nememno simpatico, lo possono mandare via a fine stagione, ma analizzando il suo operato durante la stagione, prendendo in considerazione eventuali attenuanti e aggravanti per colpa sua, in maniera lucida e oggettiva. Io invece ho la sensazione che qui diversi utenti del forum sperano quasi quasi che le cose vadano male per sfogare la loro avversione verso Sarri. Appunto, il pregiudizio che fa solo male.

L'unico pregiudizio che so di avere è sul gioco a zona. Mi urta vederlo alla juve quando, da sempre, l'ho definito il metodo dei perdenti.

Quanto se la tirano, poi basta 2 accortezze, ed il loro castello collassa malamente.

Poi è antijuventino nel DNA, cosa volete che riesca a dire di giusto in CP.

Se credi che gli interisti siano meglio, che ti devo dire, vai da loro.

1,560 posts
37 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

.quoto

Sacrosanta verità, esattamente come l'anno scorso quando qualcuno si augurava di non vincere l'ottavo pur di mandare via Allegri.

Visto che la dirigenza nonostante la vittoria lo ha mandato via, consiglio agli anti sarriani di stare tranquilli, di continuare a tifare per vincere anche questo scudo, che se sarà il caso la dirigenza farà ciò che loro auspicano... altrimenti, pazienza, punteremo al decimo (sgrat)

3,660 posts
59 minuti fa, vikke55 ha scritto:

L'unico pregiudizio che so di avere è sul gioco a zona. Mi urta vederlo alla juve quando, da sempre, l'ho definito il metodo dei perdenti.

Quanto se la tirano, poi basta 2 accortezze, ed il loro castello collassa malamente.

Poi è antijuventino nel DNA, cosa volete che riesca a dire di giusto in CP.

Se credi che gli interisti siano meglio, che ti devo dire, vai da loro.

Accetto le idee di tutti, ci mancherebbe. Ma non le minchiate. Soprattutto se sono grosse e ingiustificate, dette per intolleranza per chi la pensa diversamente. 

12,958 posts
16 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Accetto le idee di tutti, ci mancherebbe. Ma non le minchiate. Soprattutto se sono grosse e ingiustificate, dette per intolleranza per chi la pensa diversamente. 

Beh, dire che le altre tifoserie son meglio non è che mi faccia gran piacere sentirlo.

Conte è stato accolto bene proprio perchè è juventino, a loro piace, se possibile, scagazzare sulla nostra storia. 

Oltretutto dove è andato, ha vinto, quindi un motivo in più per accoglierlo bene dopo 10 anni di magra.

115 posts
1 ora fa, baroneconbrio ha scritto:

Non vedo alcun nesso logico nella tua analisi: che c'entra il vincere lo scudo quest'anno con il non essere competitivi per il prossimo?

Se alludi alla necessità di modificare la rosa, ci sarebbero già 4 nuovi innesti ( Kulusevski, Arthur, Pellegrini e Romero che comporterebbe la cessione di Rugani); e se pensi che in società nessuno si sia accorto che determinati elementi debbano necessariamente cambiare aria( Perin, Rugani, De Sciglio, Khedira, Higuain) ed altri potrebbero eventualmente levare le tende( DouglasCosta, Bernardeschi, Matuidi, Ramsey e/o Rabiot...) beh....ti sbagli, e di grosso: ne siamo consapevoli noi tifosi, figuriamoci gli addetti ai lavori! Solo che in concreto non è facile, come può apparire dall'esterno, riuscire ad incastrare al meglio tutti i pezzi, nè è dato sapere quali siano gli obiettivi di mercato e lo stato delle relative trattative ( trapela qualcosa ma, in genere, è quasi tutta fuffa).

Quindi perdere questo campionato( sgraaattttt!!!!) sarebbe una clamorosa incoolata mentre vincerlo non precluderebbe nulla per il futuro, anzi darebbe slancio e linfa vitale( money) per continuare la ristrutturazione della rosa....oltre a provocare milioni di travasi di bile. .asd

(semicit.) Sto leggendo cose che voi umani........oddio

lo scorso anno ultimo di Allegri era palese a tt anche agli addetti ai lavori di come la rosa avesse delle “lagune”, ho visto come è stata rinforzata e sopratt si è visto il taglio dei rami secchi. Se ho capito il livello medio di tanti utenti immagino che lo scorso anno di questi tempi stavate a decantare quanto fossero forti Rabiot e Ramsey ... e si è visto.

atteggiamento da nobili in fase discendente alla fine rimane solo la spocchia e i pidocchi.

29,614 posts
3 ore fa, dovsto ha scritto:

Se ti riferisci a me, stai sbagliando bersaglio

mi sto riferendo a chi ha commentato dopo

la bellezza di sto forum è che esiste un archivio coi vecchi thread,basta andare a rileggerseli 

41,450 posts
9 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Non esiste il tifoso medio o sei tifoso o no

Esatto. 

Tifoso è quello che organizza la vita in base al calendario della squadra. 

E purtroppo quello che si rovina tutta, la settimana quando perde. 

Dico purtroppo perché da un lato vorrei tanto non esserlo :)

Dopo la sconfitta in casa con il Napoli ho passato una, settimana orribile 2 anni fa e durante la partita con l Inter la settimana dopo ho preso malox come caramelle :), troppo troppo stress.... A volte, anzi spesso penso a quanto bene sta chi non è tifoso :)

3,470 posts
1 ora fa, wordpass ha scritto:

lo scorso anno ultimo di Allegri era palese a tt anche agli addetti ai lavori di come la rosa avesse delle “lagune”, ho visto come è stata rinforzata e sopratt si è visto il taglio dei rami secchi. Se ho capito il livello medio di tanti utenti immagino che lo scorso anno di questi tempi stavate a decantare quanto fossero forti Rabiot e Ramsey ... e si è visto.

atteggiamento da nobili in fase discendente alla fine rimane solo la spocchia e i pidocchi.

Pidocchi che infestano il forum: vero ce ne sono fin troppi! Si risvegliano ed escono nei momenti difficli....

Facile parlare comodamente seduti dietro ad una tastiera....migliaia di DS,. AD , osservatori ed allenatori, tutti qui: che onore! Peccato che la realtà sia completamente diversa da come vogliono prefigurarla!

Su, manda il curriculum in sede: qui sei sprecato!

9,180 posts
4 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Mi fà sorridere l'accostamento tra noi tifosi e quelli dell'inda e tra conte e sarri :261: 

Allora gli indaisti vengono da stagioni ridicole e allenatori normali e nel momento che mettono sotto contratto uno vincente è normale che si gasano... ps. Abbiamo letto e sentito anche molte critiche dei tifosi indaisti verso conte in diversi momenti di questa stagione. Veniamo a noi perché scusate il gioco di parole noi arriviamo da otto anni vincenti e prendiamo un'allenatore che è tutto tranne che un vincente ed è normale essere arrabbiati. 

7,229 posts
Il 16/7/2020 alle 14:01 , wordpass ha scritto:

Vincere questo scudetto sarebbe nascondere la polvere sotto il tappeto.

Rosa inadeguata e allenatore che annaspa.

e quindi??? e allora? che caxxo me ne frega.

ioper ora me lo prendo...preferisco vincerlo che lasciarlo alle *****.de prescritte o alla pur brava atalanta.

hai fatto un cambio clamoroso....dal non gioco al tentativo di pressing totale.

ok stiamo facendo cac-are nelle ultime 3 partite sopratutto per esserci fatti rimontare da sassuolo e milan,.

ok....ma io per ora voglio sti 9 punti....e poi fancul.o 9 scudi consecutivi e gloria per un allenatore

che secondo me cerca di vincere sempre. gli manca un po di esperienza forse nelle grandi....

ma quando la squadra gira a me piace come gioca.

lui come max o come conte prende le colpe....ma non dimentichiamo che il mercato non lo fa lui....in assoluto.

e come mercato non e' andato benissimo....il nostro cemtrocampo....e' il piu scandaloso degli utlimi 9 anni dal 2011.

• Like 1

115 posts

70% di analfabeti funzionali, questo dicono le statistiche sulle capacità dell’italiano di comprendere un testo scritto.

p***o giuda ma sapete capire quello che leggete o non capite una mazza nemmeno di due righe in italiano?

731 posts
Il 16/7/2020 alle 14:47 , Moeller 73 ha scritto:

Il problema è che i tifosi non possono neppure tifare. Questa squadra avrebbe bisogno dei tifosi allo Stadium.

mmmmh! Meglio di no... Credo che i giocatori, allenatore compreso, verrebbero subissati dai fischi

4,301 posts

Per 3 settimane ci hanno fracassato le ,xxx

Che avremmo potuto perdere punti perché incontravamo le squadre più in palla

Milan Atalanta Sassuolo 

Ora ne becchiamo una che non fa più punti 

Dunque non voglio sentire che non vinceremo 

Non esiste 

• Like 1

14,925 posts

Tutti pensiamo che GLI ALTRI abbiano pregiudizi ed invece NOI ne siamo privi.
Anzi titti NOI pensiamo non solo di ragionare con raziocinio ma anche che la NOSTRA sia la logica conclusione .

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

195,018 posts
11 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Non è  paura JML. È mancanza di forze e di salute.

Forse è ancora peggio... perchè subentra per forza anche la paura .oddio

Ti giuro, non pensavo si potesse arrivare ad un finale così 

6,134 posts

Il tifoso della juve ha il “diritto” di alzare l’asticella e chiedere sempre di più alla propria squadra.

Quest’anno c’è la sensazione che si è fatto più di un passo indietro nel progetto di crescita della juve a livello di top mondiale.

Il gap clamoroso tra fatturati, rose, idee, progetti (gap creato unicamente per nostri meriti) non mi consente di accettare con serenità una stagione come questa in cui abbiamo inanellato una serie di figure di M***A che metà ne basta e rischiamo ancora di farne di peggiori.

Le isterie vanno evitate ma le critiche, per quanto mi riguarda, nascono da queste riflessioni.

• Like 1

4,301 posts
10 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Forse è ancora peggio... perchè subentra per forza anche la paura .oddio

Ti giuro, non pensavo si potesse arrivare ad un finale così 

Nemmeno io pensavo di essere punto a punto con le altre 3

195,018 posts
3 ore fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Nemmeno io pensavo di essere punto a punto con le altre 3

Ti dico, ci poteva anche stare perchè la Juve di quest'anno non brilla come si pensava. 

Però quando vai a +11 dai cartonati e la Lazio si scioglie per strada, non puoi seguirne le tracce e buttare 3 match chiave

4,301 posts
8 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Ti dico, ci poteva anche stare perchè la Juve di quest'anno non brilla come si pensava. 

Però quando vai a +11 dai cartonati e la Lazio si scioglie per strada, non puoi seguirne le tracce e buttare 3 match chiave

Forse perché eri andato a +11 solo per le squadre incontrate in quei turni favorevoli 

Mi sembra chiaro 

• Like 1

3,660 posts
22 ore fa, wmontero ha scritto:

Tutti pensiamo che GLI ALTRI abbiano pregiudizi ed invece NOI ne siamo privi.
Anzi titti NOI pensiamo non solo di ragionare con raziocinio ma anche che la NOSTRA sia la logica conclusione .

io mi riferivo al fatto che, ma questa è sola una mia impressione, dettata da quello che leggo e dallo scambiare pareri con amici interisti, che gli interisti abbiano fatto, diciamo così, più quadrato attorno a Conte, pur con le dovute differenze di pensiero, di quanto non lo abbiamo fatto noi juventini rispetto a Sarri. E il Dna juventino di Conte dovrebbe avere un peso maggiore rispetto a qualche dichiarazione di Sarri quando era al Napoli, che alla fine ci può stare, fa parte delle dinamiche del calcio. Ripeto, mi sbaglierò, ma nei confronti di Sarri ho visto sempre una certa acredine, lo si è aspettato sulla sponda del fiume per criticarlo senza pietà. Ha sbagliato, ha commesso errori, ancora la squadra si esprime a sprazzi,ma possibile che non gli venga riconosciuta nessuna attenuante? Ecco il riferimento al pregiudizio, che è insito in noi tutti , ma contro il quale dobbiamo lottare sempre. Imho

• Like 1

14,925 posts
io mi riferivo al fatto che, ma questa è sola una mia impressione, dettata da quello che leggo e dallo scambiare pareri con amici interisti, che gli interisti abbiano fatto, diciamo così, più quadrato attorno a Conte, pur con le dovute differenze di pensiero, di quanto non lo abbiamo fatto noi juventini rispetto a Sarri. E il Dna juventino di Conte dovrebbe avere un peso maggiore rispetto a qualche dichiarazione di Sarri quando era al Napoli, che alla fine ci può stare, fa parte delle dinamiche del calcio. Ripeto, mi sbaglierò, ma nei confronti di Sarri ho visto sempre una certa acredine, lo si è aspettato sulla sponda del fiume per criticarlo senza pietà. Ha sbagliato, ha commesso errori, ancora la squadra si esprime a sprazzi,ma possibile che non gli venga riconosciuta nessuna attenuante? Ecco il riferimento al pregiudizio, che è insito in noi tutti , ma contro il quale dobbiamo lottare sempre. Imho
Mon metto in dubbio che questa tua impressione si sia formata in buona fede ma è solo una tua impressione.
Quando leggo che veniamo da 5 anni di catenaccio cosa devo pensare ?
O a chi liquida 2 finali PERSE con......7 pere ed a casa....e non sono interisti!
Quando queste stesse persone difendono a spada tratta l'operato di sarri cosa devo pensare? Nella loro buonafede?
Ognuno vede quel che vuol vedere .
L'importante è non prendersi troppo sul serio e pensare che ognuno di noi ha una storia extra forum.....perlomeno lo spero....